DI Bernardo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

paparoga

Messaggio da paparoga »

nei ruoli scoperti ci sta bene l'equiparato o oriundo, in fondo li hanno tutti, ma non mi sembra che all'italia ne servano 16 su 30, non mi sembra che siamo cosi' scarsi. dico solo che a parita' di livello e' preferibile un italiano, anche perche' e' la nazionale italiana non il resto del mondo
Shye

Messaggio da Shye »

Nella nazionale argentina lo vedrei sicuramente bene.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

E poi non possiamo continuare a dire che agli Italiani manca esperienza internazionale se non gliela facciamo mai fare....
Al mio maestro di arti marziali un allievo chiese: "come sviluppo la resistenza alla fatica?" Lui rispose "faticando"
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Borghese

Messaggio da Borghese »

"come faccio vedere di essere la migliore apertura italiana?" Risposta: "Giocando"

la nazionale A ha fatto una mediocre figura alla IRB Nations Cup di Bucarest, e nessuno degli addetti ai lavori ha detto: "guarda quella apertura italiana: fa la differenza!"
Ovviamente con questo non voglio dire che la nostra apertura deve essere per forza Pez, o De Marigny, o Wakarua, o Burton, o Gowen, o Todeschini Jr., o Di Bernardo, e invece non deve chiamarsi Buso o Bocchino o Marcato. Voglio dire che per l'economia di un Mondiale o di un 6 Nazioni, meglio evitare di far giocare TITOLARE qualcuno che non è nemmeno abituato al ritmo partita. Questo perchè sono proprio quelle poche partite che ogni tanto vinciamo nel 6 nazioni che portano entusiasmo tra la gente che inizia ad appassionarsi al rugby, cosa che tutti auspichiamo per poter un giorno avere un bacino di utenza equivalente a quello francese o inglese. Discorso a parte, se si vuol far fare esperienza a livello di competizioni internazionali, eventualmente sarebbero i test match, che però purtroppo quest'anno non ci saranno. Ben venga a questo punto la vetrina della Emergenti. A proposito di questo, sono sicuro che Mallett farà in modo di far provare dei ragazzi che potrebbero essere utili nel prossimo 6 Nazioni, per la gioia di tutti qui nel forum
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Tanu ha scritto:In realtà Di Bernardo ha giocato bene solo una partita: quella con Worcester, che è l'unica squadra messa peggio di Leeds. Certo, ha messo dentro dei drop, ma avete visto quante punizioni e trasformazioni ha sbagliato ?!?!? Dopo la prima di campionato l'hanno messo fuori rosa ed è rientrato solo perchè
???

Le partite in cui non ha giocato (seconda, terza e quarta di GP) non le ha giocate causa infortunio alla mano subito nella prima partita di GP.

Quando a disposizione è sempre stato il titolare.

Detto questo, non sono il suo sponsor.

Buon rugby a tutti
Borghese

Messaggio da Borghese »

Tanu ha scritto:In realtà Di Bernardo ha giocato bene solo una partita: quella con Worcester, che è l'unica squadra messa peggio di Leeds. Certo, ha messo dentro dei drop, ma avete visto quante punizioni e trasformazioni ha sbagliato ?!?!?
se lo fanno giocare titolare probabilmente non è solo perche deve mettere dentro le trasformazioni, probabilmente giocando all'estero avrà acquisito parecchia esperienza e migliorato le qualità necessarie ad una apertura... e poi in nazionale abbiamo Bortolussi
Dopo la prima di campionato l'hanno messo fuori rosa ed è rientrato solo perchè il suo sostituto è riuscito a giocare peggio di lui.
era infortunato, non fuori rosa, come ha gia detto qualcuno prima di me
Cerchiamo di documentarci prima di "trovare" fenomeni e diamo credito a Checchinato e al team di persone che lavora con la Nazionale che sanno vita, morte e miracoli di tutti i giocatori "italiani" in giro per il mondo: se non lo chiamano, hanno i loro buoni motivi. Così come li avevano per lasciare a casa Scanavacca.
come avranno dei motivi per non far giocare Marcato o Orquera
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Ok, confermo che era infortunato, la mia fonte inglese mi ha detto balle. Come dice la mia firma, ammetto l'errore. Questo non toglie che Di Bernardo finora non ha provato nulla, è comunque un argentino e se dobbiamo proprio investire su un'apertura puntiamo su Bocchino che se non si monta la testa può andare molto lontano.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Borghese

Messaggio da Borghese »

Tanu ha scritto:Questo non toglie che Di Bernardo finora non ha provato nulla, è comunque un argentino e se dobbiamo proprio investire su un'apertura puntiamo su Bocchino che se non si monta la testa può andare molto lontano.
Questo si, senza dubbio. Speriamo che venga convocato magari nel secondo match della emergenti
rik

Messaggio da rik »

Tanu ha scritto:Ok, confermo che era infortunato, la mia fonte inglese mi ha detto balle. Come dice la mia firma, ammetto l'errore. Questo non toglie che Di Bernardo finora non ha provato nulla, è comunque un argentino e se dobbiamo proprio investire su un'apertura puntiamo su Bocchino che se non si monta la testa può andare molto lontano.
sono d'accordo sull'investire a lungo termine su di un giovane. Se pero' abbiamo bisogno di uno pronto , lui mi sembra quello che da piu' garanzie, visto che e' titolare fisso in Premiership.
se poi, decidiamo di non far piu' giocare,stranieri, equiparati, cloni e ibridi vari io sono la persona piu' felice del mondo e allora facciamo giocare solo i nostri giovani
fetuvaka

Messaggio da fetuvaka »

ma invece dei vari Pez, di Bnerado , et al...
perche non PREO di Petraca......ha calciato mi sembra 7/7 contra URC...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Prep fu provato già anni fa da Johnstone, quando il cordobes non giocava perchè voleva essere pagato senza doevrsi allenare. Non risultò adatto e succesivamente JK punto su De Marigni e Wakarua.
Advance Australian Fair !
franzele

Messaggio da franzele »

Ho sentito che Fraser dell'overmarch potrebbe giocare per l'Italia.... sapete nulla?
franzele

Messaggio da franzele »

Comunque qualcuno salterà fuori di sicuro. Io punterei su un gruppo di tre o quattro giovani aperture e come federazione cercherei un accordo con le squadre di club per fare in modo che facilitino l'inserimento dei ragassi.
niente ti ga dito...
diddi

Messaggio da diddi »

franzele ha scritto:Ho sentito che Fraser dell'overmarch potrebbe giocare per l'Italia.... sapete nulla?
Anche sul sito era stato detto che Fraser sarebbe convolato a nozze con una nostra connazionale e che per questo sarebbe diventato eleggibile per l'Italia.
Se effettivamente l'acquisizione della cittadinanza per matrimonio vale ai fini dell'eleggibilità, se non ha altri caps dopo l'anno 2000 e se le parti non hanno nulla in contrario, si può fare.
Se...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

diddi ha scritto: Anche sul sito era stato detto che Fraser sarebbe convolato a nozze con una nostra connazionale e che per questo sarebbe diventato eleggibile per l'Italia.
Se effettivamente l'acquisizione della cittadinanza per matrimonio vale ai fini dell'eleggibilità, se non ha altri caps dopo l'anno 2000 e se le parti non hanno nulla in contrario, si può fare.
Se...
No.

Si può giocare per una nazionale solo se si soddisfa almeno una delle seguenti:

- Si è nati in quel paese.

- Genitori/nonni nati in quel paese

- Residenti da 3 anni in quel paese

Eventuali matrimoni o acquisizioni di cittadinza per altre vie non soddisfano regole IRB
Rispondi