DI Bernardo
Moderatore: Emy77
-
paparoga
- Tanu
- Contatta:
E poi non possiamo continuare a dire che agli Italiani manca esperienza internazionale se non gliela facciamo mai fare....
Al mio maestro di arti marziali un allievo chiese: "come sviluppo la resistenza alla fatica?" Lui rispose "faticando"
Al mio maestro di arti marziali un allievo chiese: "come sviluppo la resistenza alla fatica?" Lui rispose "faticando"
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
Borghese
"come faccio vedere di essere la migliore apertura italiana?" Risposta: "Giocando"
la nazionale A ha fatto una mediocre figura alla IRB Nations Cup di Bucarest, e nessuno degli addetti ai lavori ha detto: "guarda quella apertura italiana: fa la differenza!"
Ovviamente con questo non voglio dire che la nostra apertura deve essere per forza Pez, o De Marigny, o Wakarua, o Burton, o Gowen, o Todeschini Jr., o Di Bernardo, e invece non deve chiamarsi Buso o Bocchino o Marcato. Voglio dire che per l'economia di un Mondiale o di un 6 Nazioni, meglio evitare di far giocare TITOLARE qualcuno che non è nemmeno abituato al ritmo partita. Questo perchè sono proprio quelle poche partite che ogni tanto vinciamo nel 6 nazioni che portano entusiasmo tra la gente che inizia ad appassionarsi al rugby, cosa che tutti auspichiamo per poter un giorno avere un bacino di utenza equivalente a quello francese o inglese. Discorso a parte, se si vuol far fare esperienza a livello di competizioni internazionali, eventualmente sarebbero i test match, che però purtroppo quest'anno non ci saranno. Ben venga a questo punto la vetrina della Emergenti. A proposito di questo, sono sicuro che Mallett farà in modo di far provare dei ragazzi che potrebbero essere utili nel prossimo 6 Nazioni, per la gioia di tutti qui nel forum
la nazionale A ha fatto una mediocre figura alla IRB Nations Cup di Bucarest, e nessuno degli addetti ai lavori ha detto: "guarda quella apertura italiana: fa la differenza!"
Ovviamente con questo non voglio dire che la nostra apertura deve essere per forza Pez, o De Marigny, o Wakarua, o Burton, o Gowen, o Todeschini Jr., o Di Bernardo, e invece non deve chiamarsi Buso o Bocchino o Marcato. Voglio dire che per l'economia di un Mondiale o di un 6 Nazioni, meglio evitare di far giocare TITOLARE qualcuno che non è nemmeno abituato al ritmo partita. Questo perchè sono proprio quelle poche partite che ogni tanto vinciamo nel 6 nazioni che portano entusiasmo tra la gente che inizia ad appassionarsi al rugby, cosa che tutti auspichiamo per poter un giorno avere un bacino di utenza equivalente a quello francese o inglese. Discorso a parte, se si vuol far fare esperienza a livello di competizioni internazionali, eventualmente sarebbero i test match, che però purtroppo quest'anno non ci saranno. Ben venga a questo punto la vetrina della Emergenti. A proposito di questo, sono sicuro che Mallett farà in modo di far provare dei ragazzi che potrebbero essere utili nel prossimo 6 Nazioni, per la gioia di tutti qui nel forum
-
mc_leuz
???Tanu ha scritto:In realtà Di Bernardo ha giocato bene solo una partita: quella con Worcester, che è l'unica squadra messa peggio di Leeds. Certo, ha messo dentro dei drop, ma avete visto quante punizioni e trasformazioni ha sbagliato ?!?!? Dopo la prima di campionato l'hanno messo fuori rosa ed è rientrato solo perchè
Le partite in cui non ha giocato (seconda, terza e quarta di GP) non le ha giocate causa infortunio alla mano subito nella prima partita di GP.
Quando a disposizione è sempre stato il titolare.
Detto questo, non sono il suo sponsor.
Buon rugby a tutti
-
Borghese
se lo fanno giocare titolare probabilmente non è solo perche deve mettere dentro le trasformazioni, probabilmente giocando all'estero avrà acquisito parecchia esperienza e migliorato le qualità necessarie ad una apertura... e poi in nazionale abbiamo BortolussiTanu ha scritto:In realtà Di Bernardo ha giocato bene solo una partita: quella con Worcester, che è l'unica squadra messa peggio di Leeds. Certo, ha messo dentro dei drop, ma avete visto quante punizioni e trasformazioni ha sbagliato ?!?!?
era infortunato, non fuori rosa, come ha gia detto qualcuno prima di meDopo la prima di campionato l'hanno messo fuori rosa ed è rientrato solo perchè il suo sostituto è riuscito a giocare peggio di lui.
come avranno dei motivi per non far giocare Marcato o OrqueraCerchiamo di documentarci prima di "trovare" fenomeni e diamo credito a Checchinato e al team di persone che lavora con la Nazionale che sanno vita, morte e miracoli di tutti i giocatori "italiani" in giro per il mondo: se non lo chiamano, hanno i loro buoni motivi. Così come li avevano per lasciare a casa Scanavacca.
- Tanu
- Contatta:
Ok, confermo che era infortunato, la mia fonte inglese mi ha detto balle. Come dice la mia firma, ammetto l'errore. Questo non toglie che Di Bernardo finora non ha provato nulla, è comunque un argentino e se dobbiamo proprio investire su un'apertura puntiamo su Bocchino che se non si monta la testa può andare molto lontano.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
Borghese
Questo si, senza dubbio. Speriamo che venga convocato magari nel secondo match della emergentiTanu ha scritto:Questo non toglie che Di Bernardo finora non ha provato nulla, è comunque un argentino e se dobbiamo proprio investire su un'apertura puntiamo su Bocchino che se non si monta la testa può andare molto lontano.
-
rik
sono d'accordo sull'investire a lungo termine su di un giovane. Se pero' abbiamo bisogno di uno pronto , lui mi sembra quello che da piu' garanzie, visto che e' titolare fisso in Premiership.Tanu ha scritto:Ok, confermo che era infortunato, la mia fonte inglese mi ha detto balle. Come dice la mia firma, ammetto l'errore. Questo non toglie che Di Bernardo finora non ha provato nulla, è comunque un argentino e se dobbiamo proprio investire su un'apertura puntiamo su Bocchino che se non si monta la testa può andare molto lontano.
se poi, decidiamo di non far piu' giocare,stranieri, equiparati, cloni e ibridi vari io sono la persona piu' felice del mondo e allora facciamo giocare solo i nostri giovani
- Willimoski
-
franzele
- diddi
Anche sul sito era stato detto che Fraser sarebbe convolato a nozze con una nostra connazionale e che per questo sarebbe diventato eleggibile per l'Italia.franzele ha scritto:Ho sentito che Fraser dell'overmarch potrebbe giocare per l'Italia.... sapete nulla?
Se effettivamente l'acquisizione della cittadinanza per matrimonio vale ai fini dell'eleggibilità, se non ha altri caps dopo l'anno 2000 e se le parti non hanno nulla in contrario, si può fare.
Se...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
mc_leuz
No.diddi ha scritto: Anche sul sito era stato detto che Fraser sarebbe convolato a nozze con una nostra connazionale e che per questo sarebbe diventato eleggibile per l'Italia.
Se effettivamente l'acquisizione della cittadinanza per matrimonio vale ai fini dell'eleggibilità, se non ha altri caps dopo l'anno 2000 e se le parti non hanno nulla in contrario, si può fare.
Se...
Si può giocare per una nazionale solo se si soddisfa almeno una delle seguenti:
- Si è nati in quel paese.
- Genitori/nonni nati in quel paese
- Residenti da 3 anni in quel paese
Eventuali matrimoni o acquisizioni di cittadinza per altre vie non soddisfano regole IRB