FLAMINIO CASA DEL RUGBY!FINALMENTE!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

delay

Messaggio da delay »

...sabato ho notato effettivamente dei lavori sotto le curve, credevo servissero ad allargare più che alttro la zona del dopo area di meta visto che c'era la richiesta di dare maggior spazio alla stampa, è stato smantellato ed abbassato lievemente il corridoio in basso , diciamo che al posto di una ci potrebbero entrare due file di posti "nuovi" il problema è che secondo me i possibili acquirenti POTREBBERO essere infastiditi sia dall'essere un po troppo in basso sia dal fatto che proprio davanti a loro ci dovrebbe essere la postazione dei fotografi...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
L3gs

Messaggio da L3gs »

Dal GAZZETTINO di oggi:

Al Flaminio saranno installate le tribune aggiuntive?

«Quella per i 950 posti in più di tribuna centrale, giù verso il parterre, sì. Quella per i 5000 posti in curva sarà più difficile. Ma se dovessero farcela, avremo un Flaminio per la prima volta da 30mila spettatori».
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
middlefinger

Re: FLAMINIO CASA DEL RUGBY!FINALMENTE!!!!

Messaggio da middlefinger »

avanzare ha scritto:FINALMENTE!
LA NOTIZIA E' ARRIVATA!!!!IL FLAMINIO E' DATO IN GESTIONE ALLA FIR!!!E FINALMENTE L'ITALRUGBY HA UFFICIALMENTE LA SUA CASA!
Ora..già sono stati annunciati i primi lavori...si tratta di opere di ammodernamento e funzionalità..come spogliaoi migliori, bar, sala stampa ecc...speriamo ke presto si arrivi alla progettazione di un grande ampliamento!!!credo ke 50.000 posti vadano bene 8-) o forse sono pochi??? :lol: :lol:
Quella del Flaminio è l'unica strada percorribile a mio avviso.
Certo, non è che lo si può portare a capienze in linea con gli altri catini del VI Nazioni (salvo utilizzo massivo di trinitrotoluene prima e di cemento armato poi), ma intorno ai 45.000 posti quello si. Magari tutti seduti COMODAMENTE e non su quei seggiolini buoni solo per gli under 15.
Anche perchè un ampliamento tale implicherebbe costi che dubito essere alla portata della federazione, nonostante il contributo garantito da Veltroni.
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

delay ha scritto:...sabato ho notato effettivamente dei lavori sotto le curve, credevo servissero ad allargare più che alttro la zona del dopo area di meta visto che c'era la richiesta di dare maggior spazio alla stampa, è stato smantellato ed abbassato lievemente il corridoio in basso , diciamo che al posto di una ci potrebbero entrare due file di posti "nuovi" il problema è che secondo me i possibili acquirenti POTREBBERO essere infastiditi sia dall'essere un po troppo in basso sia dal fatto che proprio davanti a loro ci dovrebbe essere la postazione dei fotografi...
non ti preoccupare!
vedrai che scaveranno una bella fossa anche per i fotografi.
:roll:
:-]
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Qualcuno ha qualche foto dei lavori del flaminio o sa dove si possono trovare????
centone64

Messaggio da centone64 »

Il problema del Flaminio è stato affrontato in vari post su questo forum.
Vedi ad esempio: http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=13599
oppure
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ht=#347265
In realtà finchè non si decideranno a realizzare un "appalto concorso" ,(scusate i termini tecnici amministrativi burocratici) il cui scopo è quello di modificare lo Stadio Flaminio senza stravolgerne le caratteristiche e migliorarne la funzionalità, il problema rimarrà tale. La famiglia Nervi, a torto o a ragione, opporrà il proprio veto ( giusto o sbagliato che sia ), il comune di Roma autorizzerà solo lavori provvisori ( l'Italia purtroppo è il posto dove la provvisorietà è un metodo per risolvere i problemi con il minimo sforzo) e la Federazione non avrà uno stadio tutto suo dove far svolgere un sei nazioni degno.
Prosit. :evil:
TRALLALLERO TRALLALLA'
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Straquoto
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

se aspettate la mia tesi di laurea ci penso io.... :-)
delay

Messaggio da delay »

centone64 ha scritto:Il problema del Flaminio è stato affrontato in vari post su questo forum.
oppure
In realtà finchè non si decideranno a realizzare un "appalto concorso" ,(scusate i termini tecnici amministrativi burocratici) il cui scopo è quello di modificare lo Stadio Flaminio senza stravolgerne le caratteristiche e migliorarne la funzionalità, il problema rimarrà tale. La famiglia Nervi, a torto o a ragione, opporrà il proprio veto ( giusto o sbagliato che sia ), il comune di Roma autorizzerà solo lavori provvisori ( l'Italia purtroppo è il posto dove la provvisorietà è un metodo per risolvere i problemi con il minimo sforzo) e la Federazione non avrà uno stadio tutto suo dove far svolgere un sei nazioni degno.
...quello che tu chiamo "appalto concorso" sotto un certo punto di vista è già stato fatto, ovvero è stato fatto uno studio di massima sui lavori al quale i parenti Nervi hanno dato parere negativo visto che in ogni caso, (non si può scavare nanche un metro più in basso) bisognerebbe modificare il profilo esterno dello stadio..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
centone64

Messaggio da centone64 »

delay ha scritto:
centone64 ha scritto:Il problema del Flaminio è stato affrontato in vari post su questo forum.
oppure
...quello che tu chiamo "appalto concorso" sotto un certo punto di vista è già stato fatto, ovvero è stato fatto uno studio di massima sui lavori al quale i parenti Nervi hanno dato parere negativo visto che in ogni caso, (non si può scavare nanche un metro più in basso) bisognerebbe modificare il profilo esterno dello stadio..
In realtà la formula "dell'appalto concorso" è una delle chiavi per sorpassare il veto della famiglia Nervi. Le regole di questa procedura prevedono che oltre al valore economico dei lavori da effettuare, la commissione deve valutare la "qualità del lavoro". So che il paragone è alquanto spinoso e controproducente ma a Roma i lavori dell'ARA PACIS hanno seguito questa strada. Capisco che il lavoro realizzato ha provocato una marea di polemiche, ma il concetto che vorrei esporre è questo. Un lavoro di alto profilo architettonico, di cui sia riconosciuta la valenza da parte di un gruppo di professionisti magari anche di prestigio internazionale potrebbe permettere la modifica di qualsiasi opera esistente. Tutto può essere migliorato e modificato. La piramide di vetro al Louvre di Parigi ne è la dimostrazione. Aprire uno spazio per una biglietteria più efficiente in uno dei tempi mondiali della cultura ha richiesto un lavoro molto complesso e di un certo spessore. Giusto o sbagliato che sia il lavoro effettuato ha una sua valenza ed ha centrato lo scopo di chi ha appaltato i lavori. Credo che la cosa possa essere ripetuta allo stadio Flaminio di Roma. Pur nella sua bellezza lo stadio può e deve essere modificato. Magari con una mega piramide in cristallo. A quel punto starà al comune di Roma decidere se opporsi al veto che pende sullo stadio. Se ha veramente interesse può battersi per il rinnovo dello stadio. In caso contrario prepariamoci a vedere le partite nell'inguardabile stadio olimpico.
Sic et simpliciter. :)
P.S. dai fainzeke sbrigati a laurearti ! Chissà che tu possa essere l'ideatore di uno stadio sbalorditivo. Magari con dei seggiolini degni di questo nome. Per favore con il massaggio shiatsu incorporato. :lol:
TRALLALLERO TRALLALLA'
PiazzaVescovio
Contatta:

Messaggio da PiazzaVescovio »

In Irlanda hanno buttato giù un monumento come Lansdowne Road.
In Inghilterra Wembley, Highbury e Twickenham è stato completamente cambiato.
In Galles raso al suolo il vecchio Arms Park per il nuovo Millenium.
In Scozia Murrayfield è stao trasformato in un gioiellino.
In Italia, a Roma, in una città dove non funzione nulla, non ci sono servizi e la criminalità dilaga.... c'è il vincolo della famiglia Nervi per rifare il Flaminio.
E Veltroni muto...
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Gli Irlandesi sarebbero da arrestare per aver buttato giù il Lansdowne Road!
Gli inglesi idem per Wembley
I gallesi pure per l'Arms Park
Gli scozzesi sono quelli che hanno fatto meno danni

Sinceramente la cultura anglosassone da questo punto di vista è quanto c'è di più lontano da quello che è il mio pensiero,
Sono totalmente in disaccordo con chi distrugge pezzi di storia e di memoria creando nuove strutture iper futuristiche che potrebbero, se ci fosse la volontà, sorgere da altre parti.

Lo stadio Flaminio è un pezzo di architettura moderna favoloso, esiste il modo di ristrutturarlo e ampliarlo senza raderlo al suolo e senza interventi invasivi, ma in maniera limitata.

Se si punta a uno stadio da 40.000 posti o più allora sarebbe meglio farne un'altro nuovo da tutt'altra parte, visto che non mi sembra adeguato che una capitale europea con la popolazione di Roma abbia solo due stadi [Olimpico (80.000) e Flaminio (20.000 posti)].

La federazione e il comune non sono andati in questa direzione e questo mi dispiace, a Tor Vergata sta sorgendo la nuova città dello sport progettata da Santiago Calatrava, uno stadio da almeno 50.000 posti nella Zona sarebbe l'ideale, mi auguro che si possa realizzare in futuro, soprattutto se dovesse andare in porto il progetto delle Olimpiadi a Roma nel 2020 e magari da un architetto Italiano che non fa mai male.
allblue

Messaggio da allblue »

fainzeke ha scritto:Gli Irlandesi sarebbero da arrestare per aver buttato giù il Lansdowne Road!
Gli inglesi idem per Wembley
I gallesi pure per l'Arms Park
Gli scozzesi sono quelli che hanno fatto meno danni

Sinceramente la cultura anglosassone da questo punto di vista è quanto c'è di più lontano da quello che è il mio pensiero,
Sono totalmente in disaccordo con chi distrugge pezzi di storia e di memoria creando nuove strutture iper futuristiche che potrebbero, se ci fosse la volontà, sorgere da altre parti.

Lo stadio Flaminio è un pezzo di architettura moderna favoloso, esiste il modo di ristrutturarlo e ampliarlo senza raderlo al suolo e senza interventi invasivi, ma in maniera limitata.

Se si punta a uno stadio da 40.000 posti o più allora sarebbe meglio farne un'altro nuovo da tutt'altra parte, visto che non mi sembra adeguato che una capitale europea con la popolazione di Roma abbia solo due stadi [Olimpico (80.000) e Flaminio (20.000 posti)].

La federazione e il comune non sono andati in questa direzione e questo mi dispiace, a Tor Vergata sta sorgendo la nuova città dello sport progettata da Santiago Calatrava, uno stadio da almeno 50.000 posti nella Zona sarebbe l'ideale, mi auguro che si possa realizzare in futuro, soprattutto se dovesse andare in porto il progetto delle Olimpiadi a Roma nel 2020 e magari da un architetto Italiano che non fa mai male.

veramente gli inglesi sono tra i piu' conservatori al mondo quando si tratta di toccare i loro amati simboli (le cabine del telefoni, i double deckers, la monarchia, la sterlina, ecc.)...

e poi a me (e scusatemi tanto se ammetto la mia ignoranza architettonica piu' crassa) 'sto cavolo di flaminio mi fa proprio c*gare...

[inserire qui applauso liberatorio stile dopo sfogo fantozziano contro la "corazzata potemkin"]
delay

Messaggio da delay »

a chiacchiere siamo tutti bravi eh ? :D:D
Sembra Talco Ma Non È..
fraenkie

Messaggio da fraenkie »

cioa volevo sapere se a qualcuno interessano 3 biglietti per italia inghilterra in curva e due laterali..fatemi sapere..a presto..
Rispondi