per quanto riguarda la lingua parlata da Love... non facciamoci ridere dietro... dai!!! altrimenti chiediamo ad uno del nord di imparare il parlato meridionale o del mezzogiorno se scende o vice versa se uno del sud o del mezzogiorno sale, di imparare l'italiano... ma dai...!!!! non facciamoci ridere dietro!!! a volte... trovi zone del nostro paese dove l'italiano è una utopia...tonione ha scritto:Quella di ieri è stata una partita nervosa e tesa in cui Treviso a un quarto d'ora dal termine sembrava amministrare un tranquillo e meritato vantaggio. La condotta disciplinata in campo e la difesa aggressiva e mai doma hanno permesso al Treviso di trovarsi sopra di 14 punti. al 37' Viadana insiste con la mischia dopo un fallo per crollo volontario della prima linea fischiato da De Santis. al secondo crollo l'arbitro decide per la meta tecnica. quanta fretta fischietto mio! a questo punto Viadana alza la testa ma secondo me non ci crede veramente...sbaglia scelte...Pilat mette dentro i tre punti e adesso dovrebbero semplicemente ricevere il pallone e mantenere il possesso...e invece no! si calcia e Treviso ha la forza e l'energia per mirare al bersaglio grosso..De Jager tira in modo magnifico l'azione e lancia il dingo che vola in meta.
Jim Love si rifiuta di parlare alla stampa in italiano! qualcuno spieghi a questo signore dove si trova.
Seconda semifinale Benetton - Viadana
Moderatore: Emy77
-
cesco/cesco
Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana
-
tonione
accertarsi di avere il navigatore mentale acceso. non fare di una pulce un elefante. bix, sempre gli stessi difetti!
se uno dice una cosa vera ma assolutamente ininfluente ai fini della valutazione che si può dare ad una partita, si può vero?, del tipo questo allenatore non si sforza nemmeno di sbagliarlo l'italiano! mi si rispondi " guarda un po dove s'attaccano questi ".
mi domando da quale punto d'osservazione hai visto la partita...l'arbitro ha dato una meta tecnica dopo il secondo crollo delle prime linee...questo ha riaperto la partita, non il solo calcio di Pilat! riaperto...dopo che il match era sotto amministrazione Treviso...
se uno dice una cosa vera ma assolutamente ininfluente ai fini della valutazione che si può dare ad una partita, si può vero?, del tipo questo allenatore non si sforza nemmeno di sbagliarlo l'italiano! mi si rispondi " guarda un po dove s'attaccano questi ".
mi domando da quale punto d'osservazione hai visto la partita...l'arbitro ha dato una meta tecnica dopo il secondo crollo delle prime linee...questo ha riaperto la partita, non il solo calcio di Pilat! riaperto...dopo che il match era sotto amministrazione Treviso...
-
cesco/cesco
guarda che non è una regola dare la meta tecnica al terzo fallo... cmq hai ragione...dato che era un fallo professionale della prima linea che si stappa, andava dato un cartellino giallo a tutti e tre... è questo che vuoi dire???tonione ha scritto:accertarsi di avere il navigatore mentale acceso. non fare di una pulce un elefante. bix, sempre gli stessi difetti!
ci lamentiamo tanto degli arbitri che lasciano il gioco d'ostruzione e poi... "imprechiamo" contro loro dicendo che se il rugby italiano in europa non vince, è colpa loro... poi invece quando puniscono...avrebbero dovuto lasciar giocare...
-
BixBeiderbecke
Come diceva Nanni Moretti, le parole sono importanti (io non posso -come lui- condire la frase con uno schiaffone perchè sono davanti ad un pc...). Non sono pulci, le parole, soprattutto quando si inizia con un tono indignato come quello che hai usato tu "Qualcuno spieghi a questo signore..."tonione ha scritto:accertarsi di avere il navigatore mentale acceso. non fare di una pulce un elefante. bix, sempre gli stessi difetti!
Poi sulla partita ognuno può avere i propri giudizi. Il bello del rugby, fra le altre cose, è che si possono avere tante partite diverse quanti sono gli spettatori.
Qualcuno potrebbe dire: "La meta tecnica dopo il secondo fallo della mischia è stata la fortuna del Treviso. Se l'arbitro avesse aspettato di più a concederla, poi alla fine non ci sarebbe stato più il tempo per la meta di Williams" E come si potrebbe dargli torto?
-
tonione
Cesco guarda che la meta tecnica l'ha data al secondo crollo non al terzo! è una fischiata quantomeno prematura.
ammazza abbiamo un nuovo Professor puntiglio! che cita Moretti, intelettuale noto anche per la stizza con cui trattava alcuni difetti dell' ece homo nutellorum italico, ma citandolo rovescia su di un altro " l'accusa " di indignato speciale !
quanto allo schiaffone direi che è un bel modo per dimostare la propria superiorità concettuale !
la partita era di Treviso per l'ottima difesa e la solidità mentale dimostrata...Viadana è risucita ad avere un'occasione per andare in finale, e quì possiamo discutere per mesi sulla giustezza o meno della fischiata De Santiana, e non è riuscita a coglierla.
ammazza abbiamo un nuovo Professor puntiglio! che cita Moretti, intelettuale noto anche per la stizza con cui trattava alcuni difetti dell' ece homo nutellorum italico, ma citandolo rovescia su di un altro " l'accusa " di indignato speciale !
quanto allo schiaffone direi che è un bel modo per dimostare la propria superiorità concettuale !
la partita era di Treviso per l'ottima difesa e la solidità mentale dimostrata...Viadana è risucita ad avere un'occasione per andare in finale, e quì possiamo discutere per mesi sulla giustezza o meno della fischiata De Santiana, e non è riuscita a coglierla.
-
cesco/cesco
appunto al secondo crollo, rileggi il mio messaggio...era sarcasticotonione ha scritto:Cesco guarda che la meta tecnica l'ha data al secondo crollo non al terzo! è una fischiata quantomeno prematura.
-
rivel1
a me pareva opportuna la meta tecnica. se è evidente la volontà di crollare per evitare di indietreggiare, perchè aspettare il terzo reset?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
tonione
la meta tecnica deve essere l'extrema ratio. quindi dare un'altra occasione può essere fondamentale e decisivo. mi sembra che ha livello internazionale venga concessa la meta tecnica dopo il terzo se non addirittura quarto crollo.
-
rivel1
a me sembra di no, ma posso sbagliare
ma in italia-scozia non ce l'hanno data al primo crollo?
ma in italia-scozia non ce l'hanno data al primo crollo?
-
BixBeiderbecke
Finalmente.rivel1 ha scritto:a me pareva opportuna la meta tecnica. se è evidente la volontà di crollare per evitare di indietreggiare, perchè aspettare il terzo reset?
Non volevo scriverlo io, ma aspettavo con ansia qualcuno un po' obbiettivo che lo scrivesse.
In effetti, se non ricordo male, non crollavano, ma si "stappavano". Comunque lo facevano immediatamente, tanto da far capire a chiunque che lo avrebbero fatto anche ripetendo la mischia 10 volte.
In definitiva non è sbagliato dire che per il Treviso è stato meglio così, tanto prima o poi la meta tecnica sarebbe arrivata.
Se De Santis avesse aspettato il terzo o quarto crollo, TV non avrebbe avuto tempo, dopo il calcio di Pilat, di andare in meta.
-
BixBeiderbecke
Dipende dal tipo di fallo. Almeno devi dimostrare la tua volontà di opporti, non la volontà di fare immediatamente fallo. Qui non facevano nemmeno il gesto di voler spingeretonione ha scritto:la meta tecnica deve essere l'extrema ratio. quindi dare un'altra occasione può essere fondamentale e decisivo. mi sembra che ha livello internazionale venga concessa la meta tecnica dopo il terzo se non addirittura quarto crollo.
-
rivel1
esatto... poi se non sbaglio in scozia italia ce l'hanno data già al primo crollo ed era giusto così
- Giandolmen
...con i se e con i ma....BixBeiderbecke ha scritto:....
In definitiva non è sbagliato dire che per il Treviso è stato meglio così, tanto prima o poi la meta tecnica sarebbe arrivata.
Se De Santis avesse aspettato il terzo o quarto crollo, TV non avrebbe avuto tempo, dopo il calcio di Pilat, di andare in meta.
Rispetto alla meta tecnica, se posso riportare in un ambito più generale il discorso, mi piacerebbe ci fosse una maggiore uniformità di comportamenti e lettura delle situazioni di gioco tra gli arbitri. A volte vedi ripetere 5... e anche 6 volte le mischie, altre (meno) al primo fallo è meta tecnica, spesso anche in situazioni molto simili.
Giandolmen
-
tonione
ma in base a che cosa dite che i due falli, ita-sco e tv - via, siano assimilabili in uno stesso tipo di fallo. a me non è parso che la prima liena di Treviso non accettasse il confronto, anzi. la scelta di Viadana di ripetere la mischia è stata così coraggiosa da impressionare l'arbitro oltre che gli avversari?
-
BixBeiderbecke
Non ho detto questo. Il fallo di ita-sco non me lo ricordo. Credo sia stato citato solo come esempio del fatto che si può dare la meta anche dopo un solo fallo.tonione ha scritto:ma in base a che cosa dite che i due falli, ita-sco e tv - via, siano assimilabili in uno stesso tipo di fallo. a me non è parso che la prima liena di Treviso non accettasse il confronto, anzi. la scelta di Viadana di ripetere la mischia è stata così coraggiosa da impressionare l'arbitro oltre che gli avversari?
A me quello che dici, la prima linea che non accetta il confronto, è sembrato invece molto chiaro. La mischia, soprattutto la seconda, sarà durata una frazione di secondo.