C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da EmmePi »

bluffer ha scritto:Continuao a non capire lo scarso utilizzo di Muccignat.
e aspetta un attimo!
non è ancora iniziato il campionato!

:-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
diddi

Messaggio da diddi »

pilonegrosso ha scritto:Sto guardando l'amichevole Juve-Manchester Utd dell'Old Trafford. Ferguson e Ranieri fanno giocare anche dei diciottenni. Mi dispiace dover invidiare il calcio.
pilonegrosso
Non ti dispiacere troppo. Scommetto che anche nel rugby i 18enni giocano nelle amichevoli pre-campionato. Così come scompaiono (salvo eccezioni) quando il gioco si fa duro. In questo, tutti gli sport di squadra presentano meccaniche simili.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

diddi ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Sto guardando l'amichevole Juve-Manchester Utd dell'Old Trafford. Ferguson e Ranieri fanno giocare anche dei diciottenni. Mi dispiace dover invidiare il calcio.
pilonegrosso
Non ti dispiacere troppo. Scommetto che anche nel rugby i 18enni giocano nelle amichevoli pre-campionato. Così come scompaiono (salvo eccezioni) quando il gioco si fa duro. In questo, tutti gli sport di squadra presentano meccaniche simili.
Giocare in amichevole sul campo dei campioni d'Europa non è come fare un'amichevole nella bassa.
pilonegrosso
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:
diddi ha scritto:
pilonegrosso
Giocare in amichevole sul campo dei campioni d'Europa non è come fare un'amichevole nella bassa.
pilonegrosso
Anche giocare pilone, però, non è come giocare centromediano metodista
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pilonegrosso

EmmePi ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
diddi ha scritto:
pilonegrosso
pilonegrosso
Anche giocare pilone, però, non è come giocare centromediano metodista
Straquoto!! :D
Per restare in argomento mi aspetto due esplosioni nel ruolo: De Marchi e Sciamanna.
pilonegrosso
sanzen

Messaggio da sanzen »

Rugbyteacher Alessi si è accasato al Riviera del Brenta, vicino a casa sua.
Ha investito sulla possibilità di seguire maggiormente l'attività di studiolavoro senza dover passare molto tempo in macchina per arrivare a Verona. Buona fortuna, ce lo troveremo presto come avversario in una squadra che l'anno scorso è stata un osso duro da superare e mi dicono si sia rinforzata.....
Pilonegrosso, il Plinio Sciamanna che ho visto in Viadana-Cus Verona mi ha abbastanza deluso, l'ho visto poi in altre partite (semifinali S10 e NazionaleA) e non ho cambiato parere. Speriamo migliori soprattutto nell'impatto fisico in mischia chiusa e in spinta. E' solo un parere personale e spero vivamente di venire smentito, trovando un altro grande pilone da inserire nel giro della Nazionale.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

A me ha impressionato proprio nelle semifinali.
Io credo anzi che il pronostico di pilonegrosso sia abbastanza scontato. Per me i due che ha citato sicuramente faranno strada.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

...tanto dalla prossima stagione le squadre Australiane di S14 ammetterano due stranieri per squadre. 1 sara' un nome gia' affermato nel rugby mondiale....e il secondo straniero, qualisasi GIOVANE che potenzialmente potrebbe poi essere naturalizzato dagli Australiani...(specialmente se piloni...) non e' detto che accadra'....ma nn si sa mai

dite ai nostri 18 enni di provare a venire a giocare in OZ, magari qualcuno sara' un futuro Wallabies (alla faccia della npstra FIR...):D
Laporte

Messaggio da Laporte »

DVD ha scritto:...tanto dalla prossima stagione le squadre Australiane di S14 ammetterano due stranieri per squadre. 1 sara' un nome gia' affermato nel rugby mondiale....e il secondo straniero, qualisasi GIOVANE che potenzialmente potrebbe poi essere naturalizzato dagli Australiani...(specialmente se piloni...) non e' detto che accadra'....ma nn si sa mai

dite ai nostri 18 enni di provare a venire a giocare in OZ, magari qualcuno sara' un futuro Wallabies (alla faccia della npstra FIR...):D
sai che ci fraga alle squadre Italiane: tanto per loro l'Italia si trova al di sotto dell'equatore tra il Paranà, le Ande e la terra del fuoco...

alla domanda : C'è spazio per i giovani italiani in S10? La risposta è "sì se sono italiani nati nella pampa...."
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Laporte ha scritto:
DVD ha scritto:...tanto dalla prossima stagione le squadre Australiane di S14 ammetterano due stranieri per squadre. 1 sara' un nome gia' affermato nel rugby mondiale....e il secondo straniero, qualisasi GIOVANE che potenzialmente potrebbe poi essere naturalizzato dagli Australiani...(specialmente se piloni...) non e' detto che accadra'....ma nn si sa mai

sai che ci fraga alle squadre Italiane: tanto per loro l'Italia si trova al di sotto dell'equatore tra il Paranà, le Ande e la terra del fuoco...

alla domanda : C'è spazio per i giovani italiani in S10? La risposta è "sì se sono italiani nati nella pampa...."
mmm e gli italiani nati in pampERS?!....meglio farli emigrare all'estero e vederli giocare con altre nazionali!! :D :D

mah, tanto i wallabies tra un paio di anno avranno molti giocatori non australiani...piloni sudafricani o georgiani, 3/4 pacific island e magari qualche argentino e italiano

eheheh
ayr

Messaggio da ayr »

L'anno scorso il Petrarca rinuncio' all'apporto del buon Codo (e di Galo Alvarez... comunque infortunato di lungo corso...) per dare piu' spazio ai due giovani tallonatori Giovanchelli e Gatto, entrambi con grandi prospettive.

Sempre l'anno scorso (anche a causa di una fortissima concorrenza, dato che ai centri c'erano anche Leaega, Manuel Dallan, il comunque giovane italiano Patrizio, Acuna, alcune volte Nicky Little...) hanno trovato poco spazio i giovani centri Dal Corso e Innocenti (utilizzato alcune volte all'ala...) - speriamo che quest'anno trovino piu' spazio, teoricamente Innocenti dovrebbe essere la prima riserva di Leaega e Patrizio, credo... e comunque ai centri quest'estate sono arrivati Marco Rosa e Roberto Bertetti... non credo che Marc Bartolomeusz sara' utilizzato spesso al centro...

Speriamo che trovi il giusto spazio anche il giovane mediano di mischia Emmanuel Billot (se lo merita!), che dovrebbe essere il cambio di Pastormerlo finche' Leonardi non tornera' dal suo grave infortunio (il Petrarca ha lasciato partire Stefano Canale nello stesso ruolo...) e che continui il suo processo di crescita Alberto Chillon, altro mediano di mischia di belle speranze, ancora minorenne...
pilonegrosso

violaalessandro ha scritto:L'anno scorso il Petrarca rinuncio' all'apporto del buon Codo (e di Galo Alvarez... comunque infortunato di lungo corso...) per dare piu' spazio ai due giovani tallonatori Giovanchelli e Gatto, entrambi con grandi prospettive.

Sempre l'anno scorso (anche a causa di una fortissima concorrenza, dato che ai centri c'erano anche Leaega, Manuel Dallan, il comunque giovane italiano Patrizio, Acuna, alcune volte Nicky Little...) hanno trovato poco spazio i giovani centri Dal Corso e Innocenti (utilizzato alcune volte all'ala...) - speriamo che quest'anno trovino piu' spazio, teoricamente Innocenti dovrebbe essere la prima riserva di Leaega e Patrizio, credo... e comunque ai centri quest'estate sono arrivati Marco Rosa e Roberto Bertetti... non credo che Marc Bartolomeusz sara' utilizzato spesso al centro...

Speriamo che trovi il giusto spazio anche il giovane mediano di mischia Emmanuel Billot (se lo merita!), che dovrebbe essere il cambio di Pastormerlo finche' Leonardi non tornera' dal suo grave infortunio (il Petrarca ha lasciato partire Stefano Canale nello stesso ruolo...) e che continui il suo processo di crescita Alberto Chillon, altro mediano di mischia di belle speranze, ancora minorenne...
Giovanchelli e Gatto sono veramente forti e prevedo almeno uno dei due a breve stabilmente in nazionale maggiore. Innocenti è un buon giocatore e Rosa è forte anche se si è un po' fermato. A Chillon bisogna augurare che incontri le simpatie dei tecnici federali...
pilonegrosso
ayr

Messaggio da ayr »

Giovanchelli-Gatto: bella coppia di giovani tallonatori italiani - oggi
Patrizio-Innocenti-Rosa-Dal Corso: bel gruppo di giovani centri italiani - qualcuno gia' pronto, altri ancora un po' acerbi
Billot-Chillon: bella coppia di mediani di mischia del futuro (anche se Billot ormai c'e'...)
in altri ruoli la coperta e' piu' corta...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:
violaalessandro ha scritto:
Giovanchelli e Gatto sono veramente forti e prevedo almeno uno dei due a breve stabilmente in nazionale maggiore. Innocenti è un buon giocatore e Rosa è forte anche se si è un po' fermato. A Chillon bisogna augurare che incontri le simpatie dei tecnici federali...
pilonegrosso
Il problema è che sono nello stesso club ed un club di grandi ambizioni. Sarà difficile mantenere entrambi sullo stesso piano.
A livello nazionale, comunque, entrambi hanno la sfortuna di avere davanti un titolare molto giovane e veramente bravo.
ayr

Messaggio da ayr »

Per quanto riguarda Giovanchelli e Gatto, mi sembra che l'anno scorso abbiano giocato entrambi sullo stesso livello, alternandosi frequentemente a seconda dello stato di forma e delle situazioni, per cui non vedo perche' la situazione dovrebbe cambiare quest'anno, visto che non sono stati acquistati altri giocatori nello stesso ruolo (anche se Galo Alvarez e' rientrato dal lungo infortunio) e che, come dici, il Petrarca e' un club dalle grandi ambizioni e dai conseguenti molti impegni, per cui due tallonatori di livello ci vogliono.

Per quanto riguarda Billot, ecco cosa dice Presutti su www.gazzettino.it :

(a.z.) Graham da questa, e dalle altre due amichevoli (entrambe alla Guizza; il 20 con gli inglesi dei Leinster e il 29 con il Viadana), dovrà trovare chi è più adatto per sostituire come mediano di mischia Leonardi, che si è infortunato con la maglia della nazionale e che non tornerà in campo prima di cinque-sei mesi. «Abbiamo due alternative che ci soddisfano e di cui abbiamo piena fiducia spiega Presutti - il giovane Emmanuel Billot, che proviene dal vivaio, o il più esperto Davide Pastormerlo, che è stato preso dal Rovigo. Quindi, siamo coperti anche in questo ruolo. Così come in tutti gli altri. È un Petrarca solido, compatto, che intende confermarsi tra le migliori del campionato italiano».
Rispondi