Top 14 - stagione 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Top 14 - stagione 2008/2009
E chi lo avrebbe detto Mirco buon piazzatore, speriamo bene per noi anche se non sputiamo sul piatto dove abbiamo mangiato anzi vinto ... io Marcato continuo a considerarlo una buona soluzione, ovviamente meglio avere le alternative.
Restando a Mirco un altra cosa che deve far riflettere è il suo impiego all'ala, nn potremmo farlo anche noi?
Restando a Mirco un altra cosa che deve far riflettere è il suo impiego all'ala, nn potremmo farlo anche noi?
- PiVi1962
- Contatta:
Personalmente ho visto Mirco Bergamasco fare, in passato, degli errori tecnico-tattici giocando in difesa all'ala. I due più gravi sono i seguenti:nino22 ha scritto:Restando a Mirco un altra cosa che deve far riflettere è il suo impiego all'ala, nn potremmo farlo anche noi?
Nel Francia-Italia del 2004 tentò uno strano placcaggio a Harinordoquy (per rubargli il pallone?) che era quasi con i piedi sulla linea laterale, invece di sospingerlo fuori, col risultato di prendere una meta assolutamente evitabile. (Ho personalmente il dubbio che una cosa simile sia successa in tutte e due le mete che il numero 8 francese ci segnò quel giorno, ma solo su una ho la certezza del ricordo).
In un Leicester-Stade Francais del 2006 si staccò dalla linea difensiva per anticipare l'azione o per cercare un intercetto (entrambe le ipotesi non necessarie nella situazione tecnico-tattica del momento) creando un buco enorme a centrocampo, salvato solo a pochi centimetri dalla meta da Hernandez.
Certo, giudicare Mirco sulla base di alcuni errori può sembrare ingeneroso, ma penso che a quei livelli si tratti di errori veramente gravi.
Molto più efficace Mirco è stato quando ha giocato da estremo.
Penso che oggi l'Italia abbia ali "leggere" più veloci e più efficaci di Mirco (ad esempio, a me piace molto Stanojevic nel ruolo), e che inoltre il suo dinamismo sia più utile in punti più nevralgici del gioco.
-
nino22
Però io dico che per giocare a quel livello titolare all'ala vuol dire che non e poi cosi scarso, almeno una prova si puo fare non e che abbiamo tutti sti fenomeni inamovibili all'ala in nazionale!PiVi1962 ha scritto:Personalmente ho visto Mirco Bergamasco fare, in passato, degli errori tecnico-tattici giocando in difesa all'ala. I due più gravi sono i seguenti:nino22 ha scritto:Restando a Mirco un altra cosa che deve far riflettere è il suo impiego all'ala, nn potremmo farlo anche noi?
Nel Francia-Italia del 2004 tentò uno strano placcaggio a Harinordoquy (per rubargli il pallone?) che era quasi con i piedi sulla linea laterale, invece di sospingerlo fuori, col risultato di prendere una meta assolutamente evitabile. (Ho personalmente il dubbio che una cosa simile sia successa in tutte e due le mete che il numero 8 francese ci segnò quel giorno, ma solo su una ho la certezza del ricordo).
In un Leicester-Stade Francais del 2006 si staccò dalla linea difensiva per anticipare l'azione o per cercare un intercetto (entrambe le ipotesi non necessarie nella situazione tecnico-tattica del momento) creando un buco enorme a centrocampo, salvato solo a pochi centimetri dalla meta da Hernandez.
Certo, giudicare Mirco sulla base di alcuni errori può sembrare ingeneroso, ma penso che a quei livelli si tratti di errori veramente gravi.
Molto più efficace Mirco è stato quando ha giocato da estremo.
Penso che oggi l'Italia abbia ali "leggere" più veloci e più efficaci di Mirco (ad esempio, a me piace molto Stanojevic nel ruolo), e che inoltre il suo dinamismo sia più utile in punti più nevralgici del gioco.
-
yeti
Ti tolgo il dubbio. Era su entrambe.PiVi1962 ha scritto:nino22 ha scritto: (Ho personalmente il dubbio che una cosa simile sia successa in tutte e due le mete che il numero 8 francese ci segnò quel giorno, ma solo su una ho la certezza del ricordo)
G.
-
nino22
Nell'anticipo Bayonne batte meritatamente Clermont che a sto punto deve farsi un bell'esame di coscenza sul suo inizio di campionato, Clermont indisciplinatissimo (che aspettavano a far uscire Alexandre) e poco efficace in quelle poche fasi offensive, nel Bayonne da evidenziare una grande prestazione di Martin
-
astimas
Nel Bayonne c'era Rodzilla
ma non doveva essere il salvatore della patria per la nazionale Australiana ?

ma non doveva essere il salvatore della patria per la nazionale Australiana ?
-
Samu
- Contatta:
si infatti...doveva...
gira e rigira son ritornati sul buon vecchio AL Baxter!
gira e rigira son ritornati sul buon vecchio AL Baxter!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
edgrim
Io oggi ho visto il secondo tempo di Perpignan - Stade Francais e devo dire che le squadre non hanno giocato benissimo. Tanti in avanti e poche azioni costruite con cura.
Qualcuno sa chi era quel treno (per il peso) del pacifico sul quale l'otto parigino Rabadan (non era Parisse) si è immolato nel finale? Possibile fosse il pilone Pulu?
Qualcuno sa chi era quel treno (per il peso) del pacifico sul quale l'otto parigino Rabadan (non era Parisse) si è immolato nel finale? Possibile fosse il pilone Pulu?
-
mc_leuz
Sì, Pulu. quello che si è immolato però mi è sembrato Leguizamon. Bell'impatto in ogni casoedgrim ha scritto:Io oggi ho visto il secondo tempo di Perpignan - Stade Francais e devo dire che le squadre non hanno giocato benissimo. Tanti in avanti e poche azioni costruite con cura.
Fra gli italiani, sempre in campo Parisse, Mauro entrato gli ultimi minuti, Mirko in giacca.
Ieri più intensa m'è sembrata la partita fra i baschi del Bayonne e il Clermont.
La vittoria del bayonne avrebbe potuto essere anche più abbondante nel punteggio non fosse stato per qualche errore che ha vanificato una superiorità del pack davvero netta e per una giornata (spero) storta dell'apertura del bayonne (Edmonds).
Gower (che in quanto italo-australiano aveva avanzato una propria candidatura alla nazionale) devo dire che mi è sembrato davvero un bel giocatore. Schierato primo centro, ottimo nel sostegno stretto e nel placcaggio, sa anche usare i piedi per muovere l'ovale in campo e ... fra i pali (drop).
-
DVD
- Contatta:
infatti da voci "ufficiose" nell'ARU pare che Rodzilla sia andato in francia per migliorare in mischia tecnicamente, per poi riotrnare in OZ e giocarsi la possibilita' del mondiale in NZ. D'altronde l'anno prox perderanno anche Elson e Vickerman.astimas ha scritto:Nel Bayonne c'era Rodzilla![]()
![]()
ma non doveva essere il salvatore della patria per la nazionale Australiana ?![]()
Ma mentre Elsom fara' ritorno in patria prima del mondiale, VIckerman "sembra che" smettera con il rugby professionistico visto che vorrebbe finire il suo "degree" a Cambridge.
a proposito di Top 14, ma Staibano sta giocando?!
Thanks!
-
numero32
staibano ha giocato gli ultimi 32 minuti nella sconfitta col biarritz e 17 nel pareggio col brive.
fonte www.itsrugby.fr
(eccezionale sito nel quale si possono trovare tutti i tabellini completissimi di quasi tutte le partite del mondo, con la carriere dei giocatori e i rooster completi delle squadre, una manna!)
fonte www.itsrugby.fr
(eccezionale sito nel quale si possono trovare tutti i tabellini completissimi di quasi tutte le partite del mondo, con la carriere dei giocatori e i rooster completi delle squadre, una manna!)
-
bernadotte
Nella partita di questa sera saranno quattro i nazionali italiani impegnati con pez e dellape titolari nel tolone, con il primo che giocherà ad estremo, parisse capitano a n°8 nello stade francais e mauro bergamasco in panchina.
- ATHLONE
Mirko infortunato o a riposo? non lo fanno già più calciare?bernadotte ha scritto:Nella partita di questa sera saranno quattro i nazionali italiani impegnati con pez e dellape titolari nel tolone, con il primo che giocherà ad estremo, parisse capitano a n°8 nello stade francais e mauro bergamasco in panchina.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
bernadotte
La sensazione è che tornati i due piazzatori della squadra sia venuta meno la necessità di schierare mirco.
-
JPR
Pez estremo? Non vedo l'ora di vedere i suoi inserimenti Christian Cullen-style !bernadotte ha scritto:Nella partita di questa sera saranno quattro i nazionali italiani impegnati con pez e dellape titolari nel tolone, con il primo che giocherà ad estremo, parisse capitano a n°8 nello stade francais e mauro bergamasco in panchina.
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!