ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da rivel1 »

Pakeha_70 ha scritto:
akinkios ha scritto:Segnalo anche questo: PARISSE IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
http://www.federugby.it/news.asp?i=69770&s=2
I soliti premi senza senso.

Un po' come l'IRB player of the year.

Comunque Parisse non è nenache tra i primi 2 n. 8 del torneo (Heaslip e Harinordoquy) e compare nella lista?

Il miglior giocatore del torneo comunque è Stephen Ferris
io non penso che harinordoquy avrebbe inciso in questa italia come lo ha fatto Parisse.. tu sì?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

rivel1 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
akinkios ha scritto:Segnalo anche questo: PARISSE IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO

Comunque Parisse non è nenache tra i primi 2 n. 8 del torneo (Heaslip e Harinordoquy) e compare nella lista?

io non penso che harinordoquy avrebbe inciso in questa italia come lo ha fatto Parisse.. tu sì?

Mah.
Mi fai una domanda che però niente ha a che vedere con il premio...

Non so quanto Harinordoquy avrebbe inciso giocando con l'Italia, so che in questo 6N ha giocato splendidamente 3 partite (addirittura maestoso contro il galles) ed è stato il meno peggio (assieme a Szarzewski) nel disastro di Londra.

Non credo che Parisse, con tutto il bene che gli voglio, abbia giocato a così alti livelli questo 6N
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Sento aria di nuova polemica. Purtroppo.
Sul cartaceo della Gazzetta Masi dichiara di sentirsi pienamente recuperato e di essere perplesso della decisione...

Adesso, senza entrare nel merito che non è mio compito, ma è mai possibile avere una vigilia tranquilla?
Sti giovanotti non hanno un secondo lavoro che porti via tempo e concentrazione, e allora che si stia attenti a quel che si dice, a far le telefonate giuste, a chiuder la bocca quando serve e a rilasciare comunicati univoci e chiari per tutti.
Basta poco che ce vo'?
Saluti impastati dal risveglio PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Pakeha_70 ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

Mah.

Non so quanto Harinordoquy avrebbe inciso giocando con l'Italia, so che in questo 6N ha giocato splendidamente 3 partite (addirittura maestoso contro il galles)
Credo (non solo da quest'anno) che Harinordoquy, se si eccettua il suo Paese, sia uno dei giocatori più sottovalutati
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

La formazione francese:
1 Barcella
2 Szarzewski
3 Marconnet
4 Nallet (cap)
5 Chabal
6 Dusautoir
7 Harinordoquy
8 Bonnaire
9 Parra
10 Trinh-Duc
11 Heymans
12 Jauzion
13 Fritz
14 Médard
15 Traille

A disposizione:Servat, Domingo, Thion, Picamoles, Michalak, Bastareaud, Malzieu
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

EmmePi ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

Mah.

Non so quanto Harinordoquy avrebbe inciso giocando con l'Italia, so che in questo 6N ha giocato splendidamente 3 partite (addirittura maestoso contro il galles)
Credo (non solo da quest'anno) che Harinordoquy, se si eccettua il suo Paese, sia uno dei giocatori più sottovalutati
La sua sfortuna è stata quella di finire al Biarritz che ha un gioco a mio avviso non adatto alle sue caratteristiche mentre sarebbe stato perfetto in altre squadre.
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

per me hanno la terze linee più forti del torneo...attenzione al ritorno di Bonnaire su cui contano molto i tifosi di qui...
ayr

Messaggio da ayr »

Che scontro in terza linea!!!
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Certo che l'ottimismo è il sale della vita.
Anch'io sarei felicissimo di battere i francesi, figuriamoci, ma siamo obiettivi, per vincere occorre fare meta e non mi sembra che in questo 6N l'Italia abbia....Brillato sotto questo aspetto....
Sperare non costa niente ma illudersi credo sia doppiamente dannoso perchè poi ci si potrebbe risvegliare dal sonno "illusorio".
Mi accontento di uno scarto sotto i 10 punti, sperare in una Nostra vittoria è ridicolo !! :?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

porcorosso ha scritto:Sento aria di nuova polemica. Purtroppo.
Sul cartaceo della Gazzetta Masi dichiara di sentirsi pienamente recuperato e di essere perplesso della decisione...
:
Spero (e sinceramente credo) che questa volta sia stato Masi a peccare di entusiasmo. Magari per voglia di giocare e dare il suo contributo ha "sovrastimato" la sua guarigione rispetto a quanto invece riscontrato dai medici federali.

Perchè, con tutti i difetti di Mallett e la disistima per lo staff, l'alternativa è da manicomio.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
italicbold

Messaggio da italicbold »

Giocheranno velocissimi con l'obiettivo di segnare subito.
A estremo ritorna Damien Traille, il cui ingresso ha limitato la valanga inglese domenica scorsa.
A parte lui il resto dei 3/4 é lo Stade Toulousaine.
Alle ali hanno messo Medard e Heymans, che spesso giocano estremi. Gente capace di rilanciare il gioco con improvvise accellerazioni.
Con Traille che ha un pied de mammouth , come dicono qui, capace di calciare a 70 metri io credo che bisognerà limitare il gioco al piede appunto. Senno' andiamo incontro a un bagno di sangue.
Chabal ritorna in seconda linea, dove farà meno danni (dicono sempre qui in Francia).

Sinceramente l'unico punto su cui possiamo e dobbiamo conentrarci é sulla prima linea, che non mi sembra in formissima.
E la cerniera che resta quella che ha iniziato contro l'Inghilterra. Parra e Trinh-Duc a oggi non danno tante garanzie ai commentatori francesi.

Je n'envisage pas une seconde une défaite en Italie ha detto in conferenza stampa Lievremont.
cicieaux

Messaggio da cicieaux »

giongeffri ha scritto:
porcorosso ha scritto:Sento aria di nuova polemica. Purtroppo.
:
Spero (e sinceramente credo) che questa volta sia stato Masi a peccare di entusiasmo. Magari per voglia di giocare e dare il suo contributo ha "sovrastimato" la sua guarigione rispetto a quanto invece riscontrato dai medici federali.

Perchè, con tutti i difetti di Mallett e la disistima per lo staff, l'alternativa è da manicomio.
Lo spero anch'io, altrimenti ci manca solo che Parisse lo metta in panchina..... :shock:
TEONE

Messaggio da TEONE »

In prima e seconda linea siamo superiori noi.
In terza ce la giochiamo alla pari.
La mediana è un pò un rebus, visto che Parra e T.D non mi hanno esaltato. Bisognerà vedere se Mc Lean si confermerà sui livelli, secondo me più che accettabili, di Ita-Galles e se Griffen avrà recuperato.
Nel triangolo allargato siamo inferiorissimi sotto tutti i punti di vista.
Nei centri ce la potremmo anche giocare.
Il problema è la coralità dei reparti e l'efficacia delle manovre offensive, dove loro possono tenere testa ai migliori al mondo mentre noi stiamo ancora cercando di assimilare i misteriosi schemi di cariat..
TEONE

Messaggio da TEONE »

ah..dimenticavo..se Masi è stato lasciato a casa per scelta tecnica mallet è da arresto.
A meno che ciò non dipenda dalla min****ta fatta da Masi in occasione del sin bin contro l'Irl., obiettivamente poco giustifcabile per un professionista della sua esperienza.
yeti

Messaggio da yeti »

paparoga ha scritto:masi e' l'unico fuoriclasse che ha l'italia, non penso che mallet se ne liberi tanto facilmente. probabilmente non sta ancora bene, senno' almeno nei 24 ci sarebbe stato
Un 12 che non sa calciare non è un fuoriclasse. Può essere un ottimo giocatore, ma non è un fuoriclasse. Nemmeno Traille è un fuoriclasse, figuriamoci Masi.
Rispondi