mauott ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:
non mi trovate per niente d'accordo. Prendiamo ad esempio il treviso del prossimo anno. Partendo dal presupposto che ci sono squadre di caratura decisamente superiori:
Munster, Leinster, Ospreys, Edimburgo e Blues, credo che con le restanti se la possa giocare. E considerando che molte volte le squadre impegnate nell'HC fanno giocare molte "riserve", non mi stupirei se riuscisse ad arrivare 6/7.
In HC Treviso lo scorso hanno ha giocato contro Perpignan, Leincester Tighers, Ospreys, tutte squadre dove anche la nazionale italiana faticherebbe battere.
spero che tu non sia d'accordo solo sugli scarti delle sconfitte
mi ripeto : auguro a Treviso e Viadana di giocarsela in tutte le partite fino all'80mo quest'anno in H.C .... ma ho grossi dubbi che ci riescano .... le squadre britanniche ed irlandesi hanno il pregio di cambiare ritmo aumentandolo senza flessioni per tutti gli 80 minuti .. quando spingono fanno male .. le squadre italiane nazionale compresa non sono in grado di giocare più di 50 minuti a certi livelli ... (ecco magari la nazionale tiene un po' di più

)
i giocatori che da Calvisano sono passati a Treviso sono ottimi giocatori in prospettiva Celtic, a partire da Zanni, Ghiraldini e Cittadini ma sono gli stessi che l'anno passato(Citta a parte) che hanno preso 62 punti a Cardiff, 48 a Gloucester e più o meno altrettanti a Biarritz e ne hanno presi più di 40 in casa contro Newport (che ad un certo punto ha smesso di infierire.... secondo me se la possono giocare solo con Connacht e forse Glasgow ma non è detto che riescano a vincere ....
in H.C. invece temo che il trend non cambi .... poi passati 4 - 5 anni di gioco a certi livelli la situazione molto probabilmente migliorerà sia in C.L. che in H.C .
questa è la mia opinione ovviamente, e spero di sbagliarmi

opinione più che rispettabile, ma io non confondere la HC con la CL. LA HC è più prestigiosa, più breve e c'è il meglio d'europa, e il solo fatto di non conquistare un punto di bonus, può compremetterti il passaggio del turno, quindi anche le corazzate danno il meglio con qualsiasi avversario.
La CL è un campionato più lungo con alti e bassi durante la stagione e secondo il mio parere, le squadre italiane potrebbero fare figure decisamente migliori. Mi ripeto ma non mi stupirei di un 6/7 posto, almeno per Treviso che reputo più solida specialmente mentalmente di Viadana.
I 5 innesti del Calvisano entrano a far parte di una squadra già discreta e daranno quel qualcosa in più specialmente fra gli avanti, dove Treviso ha sempre sofferto in HC.
Lasciatemi sperare un un splendida HC da parte di Treviso, dato che probabilmente sarà anche l'ultima
Munster a parte logicamente...