Piano A o piano B
Moderatore: Emy77
- Buttalapasta
- Contatta:
Re: Piano A o piano B
Laporte: touch o line-out?
Dunque, fammi dare un'occhiata al manualetto della RFU (non scherzo, pagato 7 sterline da Amazon...): "Touch" viene utilizzato nel senso che il gioco è interrotto "when the ball is in touch", mentre il "Line-out" è la procedura di rimessa in gioco di una palla che è finita "into touch". Ok, adesso torno a sparare minc*iate (se mai avessi smesso...).
Dunque, fammi dare un'occhiata al manualetto della RFU (non scherzo, pagato 7 sterline da Amazon...): "Touch" viene utilizzato nel senso che il gioco è interrotto "when the ball is in touch", mentre il "Line-out" è la procedura di rimessa in gioco di una palla che è finita "into touch". Ok, adesso torno a sparare minc*iate (se mai avessi smesso...).
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
-
GiorgioXT
...Continuo
Impianti e strutture : si dovrà decidere quali usare, sia per gli allenamenti (è impensabile logisticamente allenarsi 2 volte a PD e 2 a RO) e scegliere lo stadio in cui giocare - in entrambe i casi resteranno uno stadio che non verrà più usato (che sia il Plebiscito o il Battaglini) e non ha senso sopportarne i costi di gestione e manutenzione se non si usa - ed i Comuni non hanno certo risorse in più...
Squadre : attualmente Rovigo ha questa rosa :
Impianti e strutture : si dovrà decidere quali usare, sia per gli allenamenti (è impensabile logisticamente allenarsi 2 volte a PD e 2 a RO) e scegliere lo stadio in cui giocare - in entrambe i casi resteranno uno stadio che non verrà più usato (che sia il Plebiscito o il Battaglini) e non ha senso sopportarne i costi di gestione e manutenzione se non si usa - ed i Comuni non hanno certo risorse in più...
Squadre : attualmente Rovigo ha questa rosa :
Ho evidenziato in grassetto i non-italianiAndrea DE MARCHI Pilone
Giovanni BOCCALON Pilone
Gonzalo BUQUETE Pilone
Massimiliano RAVALLE Pilone
Nicola QUAGLIO Pilone
Flavio DAMIANO Pilone-Tallonatore
Rick DOLCETTO Pilone-Tallonatore
Luke MAHONEY Tallonatore
Daniele TUMIATI seconda linea
Tommaso REATO seconda linea
Marco BARION seconda-terza linea
Mark BURMAN seconda-terza linea
Niccolò BADOCCHI seconda-terza linea
Alejandro ABADIE N. 8
Abraham IMMELMAN Terza Linea Centro-Flanker
Edoardo LUBIAN Terza Linea Flanker
Giovanni PAVAN Terza Linea Flanker
Schalk Morris VAN DER MERWE Terza Linea Flanker
Younes ANOUER Terza Linea Flanker
Juan Cruz LEGORA Mediano di mischia
Pietro TRAVAGLI Mediano di mischia
Riccardo BOCCHINO Mediano di apertura
German BUSTOS Mediano di apertura/centro
Jacopo BADOCCHI Utility back
Gabriel PIZARRO Centro
Andrea PRATICHETTI Centro/Ala
Andrea SARTORETTO Centro/Ala
Emanuele PELLEGRINI Centro/Ala
Lorenzo LUBIAN Centro/Ala
Marcello DE GASPARI Centro/Ala
Roberto PEDRAZZI Centro-Ala-Estremo
Andrea BACCHETTI Ala
Pablo CALANCHINI Ala-Estremo
Stefan BASSON Estremo/Mediano di apertura
-
Laporte
Grazie per il chiarimento. Così capiamo da dove nasce l'errore. Touch è la palla fuori, non la rimessa-Buttalapasta ha scritto:Laporte: touch o line-out?
Dunque parlare di "buona prestazione in touch" di una squsdra sarebbe come dire che una squadra ha realizzato 7 punti su "fallo intenzionale di una squadra atto a impedire uan sicura meta", o ancora che Bergmasco sabato ha paizzato un fuorigioco in mezzo ai pali...
Ciao e ancora grazie senza offesa, ma solo scherzandoci sopra un po...
- Buttalapasta
- Contatta:
Ma quale offesa!!! Comunque la confusione è inevitabile perché noi andiamo a raccattare frasi e parole sia dai galli che dai celto/britanni, poi la condiamo con un pò di cacio e pomodoro, e la frittata è servita!Laporte ha scritto:Ciao e ancora grazie senza offesa, ma solo scherzandoci sopra un po..
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
- diddi
Per mettere pedantescamente i puntini sulle "i".Laporte ha scritto:Grazie per il chiarimento. Così capiamo da dove nasce l'errore. Touch è la palla fuori, non la rimessa-Buttalapasta ha scritto:Laporte: touch o line-out?
Dunque parlare di "buona prestazione in touch" di una squsdra sarebbe come dire che una squadra ha realizzato 7 punti su "fallo intenzionale di una squadra atto a impedire uan sicura meta", o ancora che Bergmasco sabato ha paizzato un fuorigioco in mezzo ai pali...
Ciao e ancora grazie senza offesa, ma solo scherzandoci sopra un po...
Touch (fr. touche, it. touch) è grosso modo equivalente a "fuori (sui lati lunghi del campo di gioco)". L'azione finalizzata a riprendere il gioco dopo che la palla è finita "in touch(e)" si chiama "throw in" (fr. remise en jeu, it. rimessa in gioco o rimessa laterale). "Line-out" (fr. alignement, it. allineamento) è la disposizione dei giocatori al momento della rimessa in gioco (a meno che non sia stata battuta nella forma "rapida").
Pertanto, per riferirsi colloquialmente alla rimessa in gioco si può parlare allo stesso titolo di "touch" o di "touche", tanto sono sbagliati tutti e due.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
tonione
l'esistenza di un'alternativa alla Keltic, s'è, a noi, palesata da poco più di un mese. i sapientoni della Fir hanno così tentato di mascarare il piano B con quanto era stato già deciso sulla riforma dei campionati in virtute dell'ingresso nel campionato Druido. arriveranno alla pilatesca formula della Franchigia che separa le uova dalle galline per poi riunirle in un'enorme frittata al pollastro se si va in Keltic. se non si va, cercheranno di riunire le zattere alla deriva con un filo più stretto che si può.
per me si va. a sostegno della mia ipotesi porto le dichiarazioni postScozia. se, nel fare la superscazzola, l'obbiettivo è farti intendere il no, probabilmente è perchè nascondi il si.
per me si va. a sostegno della mia ipotesi porto le dichiarazioni postScozia. se, nel fare la superscazzola, l'obbiettivo è farti intendere il no, probabilmente è perchè nascondi il si.
-
wanchope16
reggiscudo ha scritto:Concordo pienamente: aggiungo anche che la coppa Italia potrebbe coinvolgere tutte le squadre e le franchige, tipo la FA cup inglese, per prendere un esempio positivo del calcio.cheip ha scritto:Secondo me è una buona opzione. Le serie inferiori saranno il "vero" campionato, che avrà un'impronta dilettantistica, e invece il "campionato delle franchige" sarà una sorta di super-campionato professionistico in cui saranno divisi i migliori giocatori provenienti dai campionati "veri". La divisione sarebbe solo territoriale, con, magari, i dirigenti delle società più importanti della zona a collaborare per dirigere la franchigia e, contestualmente, continuare a gestire normalmente il proprio club, che militerà in quella che ora è la serie A.
A me pare un'ottima occasione per riordinare i campionati e un modo per far crescere i giovani italiani da spedire poi in nazionale.
Una Federazione con i cosidetti potrebbe proporre ai francesi una coppa italo-francese sulla falsariga di quella anglo-gallese.
In questo modo x le franchige italiche ci sarebbe campionato-coppe europee-e quella con gli "amici" francesi.
Inoltre seguendo quello che stanno facendo i sudafricani con argentini e namibiani.
Noi italici potremmo fondare una Lega latina con 6 nostre franchige + le selezioni spagnole, portoghesi, rumene
Sicuramente ci sarebbe molto più appeal da parte di sponsor, anche esteri
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
GiorgioXT
Il Petrarca invece ha questa:GiorgioXT ha scritto: Squadre : attualmente Rovigo ha questa rosa :Ho evidenziato in grassetto i non-italianiAndrea DE MARCHI Pilone
Giovanni BOCCALON Pilone
Gonzalo BUQUETE Pilone
Massimiliano RAVALLE Pilone
Nicola QUAGLIO Pilone
Flavio DAMIANO Pilone-Tallonatore
Rick DOLCETTO Pilone-Tallonatore
Luke MAHONEY Tallonatore
Daniele TUMIATI seconda linea
Tommaso REATO seconda linea
Marco BARION seconda-terza linea
Mark BURMAN seconda-terza linea
Niccolò BADOCCHI seconda-terza linea
Alejandro ABADIE N. 8
Abraham IMMELMAN Terza Linea Centro-Flanker
Edoardo LUBIAN Terza Linea Flanker
Giovanni PAVAN Terza Linea Flanker
Schalk Morris VAN DER MERWE Terza Linea Flanker
Younes ANOUER Terza Linea Flanker
Juan Cruz LEGORA Mediano di mischia
Pietro TRAVAGLI Mediano di mischia
Riccardo BOCCHINO Mediano di apertura
German BUSTOS Mediano di apertura/centro
Jacopo BADOCCHI Utility back
Gabriel PIZARRO Centro
Andrea PRATICHETTI Centro/Ala
Andrea SARTORETTO Centro/Ala
Emanuele PELLEGRINI Centro/Ala
Lorenzo LUBIAN Centro/Ala
Marcello DE GASPARI Centro/Ala
Roberto PEDRAZZI Centro-Ala-Estremo
Andrea BACCHETTI Ala
Pablo CALANCHINI Ala-Estremo
Stefan BASSON Estremo/Mediano di apertura
Cavalieri Agustin
Costa Repetto Agustin
Chillon Alberto
Trombetta Alberto
Dal Corso Alberto
Benettin Alberto
Chillon Alessandro
Billot Alessandro
Nardacchione Andrea
Mazzini Carlo
Caporello Chris
Ricciardi Costantino
Chistolini Dario
Fletcher Douglas
Billot Emmanuel
Patrizio Enrico
Targa Enrico
Faggiotto Fabio
Cauda Francesco
Marchetto Giovanni
Padro` Gonzalo
Sarto Jacopo
Innocenti Lorenzo
Favaretto Luca
Mercier Ludovic
Barbini Marco
Gastaldi Mariano
Acuna Martin
Leonardi Nicola
Bezzati Nicola
Gatto Nicola
Galatro Nicolas
Borgato Nicolo`
Derbyshire Paul
Bertetti Roberto
Ambrosio Stefano
Spragg Warren
Ansell Zane
Il Rovigo ha 11 stranieri su 35 giocatori , il Petrarca 9 su 37 ; sono già percentuali basse, e non sarebbe poi facilissimo trovare quelli "scarsi" da eliminare; in compenso anche togliendo gli stranieri (ho considerato tali tutti quelli non formati in italia) restano 42 giocatori italiani.
Considerato che l'ingresso dei giovani dovrebbe essere uno degli scopi della franchigia, 42 sono già troppi, e sarebbe quindi quasi impossibile inserire 3-4 giocatori provenienti dalla Under 20 ogni stagione.
Se poi pensiamo di tenere il minimo di stranieri , 5 (e si farebbe fatica a rinunciare a Mercier a 10, a Mahoney al 2 , a Immelman o a Fletcher e Basson, perchè portano qualità ed esperienza, ) si dovrebbe sfoltire di almeno una 15ina di giocatori italiani ...
In pratica una franchigia Petrarca-Rovigo finisce con il ridurre i posti per i giocatori italiani rispetto all'attuale....
- Buttalapasta
- Contatta:
GiorgioXT ha scritto:In pratica una franchigia Petrarca-Rovigo finisce con il ridurre i posti per i giocatori italiani rispetto all'attuale....
-
GiorgioXT
Logico, da due squadre (che attualmente giocano anche in Challenge Cup) ne fai una sola ... e non ho nemmeno considerato l'arrivo dei giocatori di "interesse nazionale" ...Buttalapasta ha scritto:GiorgioXT ha scritto:In pratica una franchigia Petrarca-Rovigo finisce con il ridurre i posti per i giocatori italiani rispetto all'attuale....![]()
![]()
Certo che se invece prendiamo squadre del S10 con una presenza molto più ridotta di giocatori formati in italia la cosa cambierebbe...
-
luqa
La domanda che precede la tua conclusione , GiorgioXt , secondo me è:
ma Petrarca e Rovigo riescono a dare ai rispettivi 28 e 24 giocatori di formazione italiana una preparazione e un contesto competitivo tale da poter ottenere da questi 42 giocatori, diciamo un 20 giocatori di livello paragonabile a quello espresso da chi milita nelle squadre che arrivano alle semifinali di coppa?
Perchè quei 42 sono troppi per una franchigia, soprattutto se ci sommo mettiamo 8 U20, ma che siano tutti giocatori da "semifinale di Heineken" è tutto da vedere.
Supponiamo che esistesse un campionato per società europeo, con retrocessioni e promozioni come quelli nazionali.
Petrarca e Rovigo da sole a quale serie accederebbero?
E i migliori 30-36 di Petraca e Rovigo?
Che poi, nella mia proposta, una possibilità a squadre coem Petraca e Rovigo l'holasciata: se ti piazzi tra le prime del campionato società, accedi anche al campionato "franchigie".
ma Petrarca e Rovigo riescono a dare ai rispettivi 28 e 24 giocatori di formazione italiana una preparazione e un contesto competitivo tale da poter ottenere da questi 42 giocatori, diciamo un 20 giocatori di livello paragonabile a quello espresso da chi milita nelle squadre che arrivano alle semifinali di coppa?
Perchè quei 42 sono troppi per una franchigia, soprattutto se ci sommo mettiamo 8 U20, ma che siano tutti giocatori da "semifinale di Heineken" è tutto da vedere.
Supponiamo che esistesse un campionato per società europeo, con retrocessioni e promozioni come quelli nazionali.
Petrarca e Rovigo da sole a quale serie accederebbero?
E i migliori 30-36 di Petraca e Rovigo?
Che poi, nella mia proposta, una possibilità a squadre coem Petraca e Rovigo l'holasciata: se ti piazzi tra le prime del campionato società, accedi anche al campionato "franchigie".
-
GiorgioXT
La base del ragionamento e del progetto delle franchigie e' la permanenza
garantita . Se si ritorna al fatto che i risultati del campo contano tutta la cosa
mi risulta molto più accettabile
garantita . Se si ritorna al fatto che i risultati del campo contano tutta la cosa
mi risulta molto più accettabile
- milesgersenroma
di tutto l'ambaradam di cui sopra, compreso elenco rose, mi sfugge il problema principale..ma forse è colpa mia che vivo sotto il po,....
ma tutto questo sciorinare di piani serve solo a far trastullare col giocattolo gli abitanti della zona petrarca/rovigo?
i giocatori in sovrappiù , essendo tutti chiaramente cosi forti, avrebbero che genere di problemi a trasferirsi in zone disagiate, non solo rubbisticamente parlando, dello stivale per farsi che anche in altre zone si possa giocare col la palla ovale?
gli fa skifo mangiare lasagne o orecchiette al posto di polenta e osei??
mi sono sbagliato a leggere di piani "federali nazionali " e in realtà le 8/10/12 franchigie devono tutte stare lungo la A4 per ridurre il disagio dei veneti??
e domanda finale ma non meno importante a quando il 6n a rovigo??!?
ma tutto questo sciorinare di piani serve solo a far trastullare col giocattolo gli abitanti della zona petrarca/rovigo?
i giocatori in sovrappiù , essendo tutti chiaramente cosi forti, avrebbero che genere di problemi a trasferirsi in zone disagiate, non solo rubbisticamente parlando, dello stivale per farsi che anche in altre zone si possa giocare col la palla ovale?
mi sono sbagliato a leggere di piani "federali nazionali " e in realtà le 8/10/12 franchigie devono tutte stare lungo la A4 per ridurre il disagio dei veneti??
-
Yattaran
nessuno schifo e nessun problema -credo- dei giocatori a trasferirsi in un'altra città, se lo stipendio è adeguato (come tutti i lavoratori: se mi chiedessero di trasfermi da Padova a Catania, lo faccio solo per un serio tornaconto personale: o perchè la mia unica occasione di lavoro è là, o perchè mi pagano di più).milesgersenroma ha scritto:di tutto l'ambaradam di cui sopra, compreso elenco rose, mi sfugge il problema principale..ma forse è colpa mia che vivo sotto il po,....
dato che ti sfugge il problema principale, te lo ripeto:
visto che il piano B prevede la franchigia Petrarca-Rovigo qualcuno avrebbe la cortesia di spiegarmi come si realizza tra due squadre con una fortissima tradizione e rivalità sportiva (e non solo)?
mi piacerebbe avere risposte su: guida amministrativa, guida tecnico/sportiva, stadio in cui giocare, centro sportivo da utilizzare, selezione dei giocatori, promozione dei giocatori dalle due Under (entrambe di livello), nome della squadra e maglia.*
secondo il vecchio adagio ci sarebbe una cosa facile da fare con le chiappe degli altri, ve lo rigiro: a quanto pare è facile fare franchigie con le squadre degli altri.
* 'sta faccenda delle domande sta diventando peggio delle 10 domande a Berlusconi...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
- milesgersenroma
la domanda con la sua genericità merita una risposta altrettanto generica:
come tutte le faccende di questo paese (amministrative, legislative, comunali, etc etc) ci sarà sempre qualcuno che dirà " no a me non va bene" (altrettante possibili risposte "che ci guadagno..cosa me ne viene..perchè proprio io..non nel mio cortile ( altrimenti detto nimby))
insomma...anche se una cosa è un bene e un progresso per quasi tutti , si deve bloccarla perchè a qualcuno, per ragioni tutte sue ma più che giuste dal suo punto di vista , si deve bloccare tutto
invece di rispondere alla domanda più corretta tale riforma del campionato porterà veramente a un balzo di avanti ditutto il movimento?....siamo a rispondere al problema dei poveri rodigioti??
sai ..per come la vedo io ..potete farvi pure una franchigia a testa e giocarvi il campionato tra di voi
come tutte le faccende di questo paese (amministrative, legislative, comunali, etc etc) ci sarà sempre qualcuno che dirà " no a me non va bene" (altrettante possibili risposte "che ci guadagno..cosa me ne viene..perchè proprio io..non nel mio cortile ( altrimenti detto nimby))
insomma...anche se una cosa è un bene e un progresso per quasi tutti , si deve bloccarla perchè a qualcuno, per ragioni tutte sue ma più che giuste dal suo punto di vista , si deve bloccare tutto
invece di rispondere alla domanda più corretta tale riforma del campionato porterà veramente a un balzo di avanti ditutto il movimento?....siamo a rispondere al problema dei poveri rodigioti??
sai ..per come la vedo io ..potete farvi pure una franchigia a testa e giocarvi il campionato tra di voi