Convocazioni ITALIA under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
arbi

Re: Convocazioni ITALIA under 20

Messaggio da arbi »

azimella ha scritto:
spettatore ha scritto:Non seguo il campionato U20 ho però molto seguito i 91 e 92 fino alla U18 e adesso quelli che giocano in A e B.
io ho visto giocare e mi sono fatto una opinione (giusta o sbagliata) su:

Morisi ma anche centro per cui stravedo
Palazzani mm mi piace molto
Maistri pilone tallonatore come sopra
Cagna pilone di peso
Leso pilone sempre visto giocare bene
morsellino ala ruolo in cui mi piace visto da estremo molto meno
aluigi pilone buono
mammana seconda linea buono non eclatante
enodeh centro visto bene difensivamente meno bene in fase offensiva
castello centro/estemo fisicamente e tecnicamente buono
alberghini ma e callori di vignale mm non sono tra i miei preferiti
quaglio se è quello che ricordo io è un buon tallonatore
cosulich se non sbaglio questo è un buon estremo

Non conosco i seguenti in che ruolo giocano ??
balsemin
bocchi
fuser (terza linea ?)
gennari
ghiraldini
kudin
ruffolo
visentin
balsemin buon flanker del granducato 91
bocchi n8 o anche seconda linea della benetton anche lui molto bravo sopratutto difensivamente
fuser seconda linea della benetton molto forte e fisico
gennari ala 92 dei crociati (booooh) mi lascia molto perplesso
ghiralidini buon flanker del petrarca
Kudin tallonatore di treviso 92. molto bravo
ruffolo non lo conosco
Visentin centro/ ala di treviso molto forte difensivamente
quaglio è un pilone..
perplessità su dei 92 ( gennari.kudin, morsellino,) credo vi siano dei 91 meglio anche se mai presi in considerazione
azimella

Messaggio da azimella »

Su gennari non c'è dubbio che tu abbia ragione, mentre per quanto riguarda morsellino non credo. kudin infine è molto forte, giocatore esploso quest'anno ma davvero bravo.. ma secondo me non andava escluso faraon
ferfed

Messaggio da ferfed »

azimella:
Aggiungo anche che trovo scandalosa la non convocazione di Faraon! Penso uno dei giocatori più forti e più in forma del momento per quanto riguarda l'annata 91.

cicciocotenna:
Carretta domenica ha fatto impazzire Faraon,non c'è paragone fra i due

azimella:
Guarda,io la partita non l'ho vista ma dubito fortemente sia così...davvero fortemente! anzi penso sia il contrario

the passenger:
Non c'è problema se vuoi ti mandiamo il video della partita così puoi fartene una ragione

azimella:
Ma magari guarda.. mi faresti un favore

azimella:
Su gennari non c'è dubbio che tu abbia ragione, mentre per quanto riguarda morsellino non credo. kudin infine è molto forte, giocatore esploso quest'anno ma davvero bravo.. ma secondo me non andava escluso faraon

[/color]

:D "... BASTA con questo faraon, l'ho già visto in azione e non mi sembra un mostro, e sicuramente non ..." :wink:

:P ... scusami azimella, ma mi è proprio scappato... comprese le citazioni !! :P

In realtà penso che Faraon è un ottimo e meritevole giocatore, tra l'altro è pure molto simpatico.
Penso anche che il fatto che sia in Accademia deve avere ed avrà il suo peso ... anche per Cavinato.
Come pure ha peso quello che Cavinato afferma in tutte le situazioni e cioè che "... come mai un giocatore di 20 anni è ancora in Under 20 e non è titolare almeno in Serie A, se non in Eccellenza. E' quello il livello da cui si può pescare per giocare a livello internazionale, non certo dalla nostra Under 20. Ma se non vengono chiamati in prima squadra un motivo ci sarà ..." Citazione dall'intervista su http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... afede.html
... sono sempre per la birra ... !!
max67

Messaggio da max67 »

Gennari è un estremo (anno '92) ed ha un buon piede secondo me in questa squadra ci può stare eccome....sta giocando bene e di partite coi Crociati ne ha veramente "bucate" pochissime ......Ruffolo (anno '91) se non sbaglio è un terza linea con ancora ampi spazi di miglioramento.....un difetto? ....deve crescere fisicamente a questi livelli potrebbe pagare......ma ha grinta per sopperire......Enodeh centro (anno '92) fisicaccio tosto con gambe esplosive... se è innnescato a dovere non lo ferma nessuno....in difesa ultimamente l'ho visto meno bene del solito....
rianimation

Messaggio da rianimation »

ma molti di questi 92 hanno prese sonore mazzate dallo scorso VI nazioni U18 correggetemi se sbaglio :? :? :?
jentu

Messaggio da jentu »

rianimation ha scritto:ma molti di questi 92 hanno prese sonore mazzate dallo scorso VI nazioni U18 correggetemi se sbaglio :? :? :?
purtroppo non sbagli, speriamo in un miglioramento di quest'anno.

Di solito, però, a parte campioni di livello superiore, nelle selezioni giovanili - quando si vuole vincere - si utilizzano i ragazzi di ultimo anno della categoria, che hanno più esperienza e trascorso rubistico. E' vero che a questa età dovrebbe sentirsi meno la differenza, ma i '91 di solito hanno quelle comparsate o presenze effettive fra i seniores che altri non hanno e che non guastano, anzi.
Quindi arguisco che tutti i '92 che Cavinato sta utilizzando siano certamente di livello superiore rispetto alla media nel ruolo - almeno - altrimenti o non ci sto a capire niente, o c'è altro che non so.
barogi

Messaggio da barogi »

Più che stare a giudicare le capacità pregate che la mischia sia veloce a piazzarsi e ad essere molto presente nelle ruk altrimenti...... saremo alle solite
è meglio una mischia forte che tiene bene le mischie, o una mischia di media tenute che però è veloce placca ed è presente sempre nello schieramento?
azimella

Messaggio da azimella »

barogi ha scritto:Più che stare a giudicare le capacità pregate che la mischia sia veloce a piazzarsi e ad essere molto presente nelle ruk altrimenti...... saremo alle solite
è meglio una mischia forte che tiene bene le mischie, o una mischia di media tenute che però è veloce placca ed è presente sempre nello schieramento?
la seconda direi...di gran lunga
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

azimella ha scritto:
barogi ha scritto:Più che stare a giudicare le capacità pregate che la mischia sia veloce a piazzarsi e ad essere molto presente nelle ruk altrimenti...... saremo alle solite
la seconda direi...di gran lunga
mah non lo so perchè se la mischia non è forte piglia calci a ripetizione poi le partite si perdono anche con una super difesa
azimella

Messaggio da azimella »

GLI AZZURRINI VENERDI’ SERA A PARMA IN DIRETTA RAI SPORT 2 (ORE 19.00)

Parma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato la formazione che affronterà i pari età dell’Irlanda venerdì 4 febbraio, allo Stadio “XXV Aprile” di Parma, nella prima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.

Il calcio dell’inizio del match è fissato alle ore 19.00, con diretta televisiva su Rai Sport 2 e streaming web sul portale www.raisport.rai.it

“Sarà un torneo molto importante per noi – ha detto Andrea Cavinato, che a Parma per due stagioni è stato capo allenatore – soprattutto per testare la squadra in vista dei Mondiali di categoria che in giugno giocheremo in Veneto. Per me è un piacere tornare a Parma, dove ho passato due splendide stagioni, e voglio ringraziare i Crociati e tutte le altre società locali che si sono prodigate per metterci nella condizione di allenarci al meglio nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli”.

Dopo la sconfitta in ottobre contro l’Irlanda in un test di preparazione agli impegni internazionali, Cavinato appare fiducioso per la partita di venerdì sera: “Abbiamo lavorato per essere competitivi e sappiamo come affrontare l’Irlanda, soprattutto sarà importante essere efficaci in difesa e fare attenzione alla loro rapidità offensiva”.

Questa la formazione annunciata per la partita di Parma:

ITALIA U20

15 Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*

14 Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*

13 Giovanni ALBERGHINI (HBS GranDucato Parma)*

12 Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)

11 Marco GENNARI (BancaMonteParma Crociati)

10 Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*

9 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)

8 Edoardo RUFFOLO (BancaMonteParma Crociati)

7 Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*

6 Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*

5 Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*

4 Marco FUSER (Benetton Treviso)*

3 Piermaria LESO (Petrarca Padova)* – capitano

2 Amar KUDIN (Benetton Treviso)

1 Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)

a disposizione

16 Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano)*

17 Riccardo CAGNA (MPS Viadana)/Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)*

18 Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*

19 Ruben RICCIOLI (Mantovani Lazio)*

20 Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Estra I Cavalieri Prato)*

21 Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*

22 Timi ENODEH (BancaMonteParma Crociati)*/Francesco MENON (Consiel Firenze 1931)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
jentu

Messaggio da jentu »

azimella ha scritto:GLI AZZURRINI VENERDI’ SERA A PARMA IN DIRETTA RAI SPORT 2 (ORE 19.00)

“Sarà un torneo molto importante per noi – ha detto Andrea Cavinato, che a Parma per due stagioni è stato capo allenatore – soprattutto per testare la squadra in vista dei Mondiali di categoria che in giugno giocheremo in Veneto. Per me è un piacere tornare a Parma, dove ho passato due splendide stagioni, e voglio ringraziare i Crociati e tutte le altre società locali che si sono prodigate per metterci nella condizione di allenarci al meglio nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli”.

Dopo la sconfitta in ottobre contro l’Irlanda in un test di preparazione agli impegni internazionali, Cavinato appare fiducioso per la partita di venerdì sera: “Abbiamo lavorato per essere competitivi e sappiamo come affrontare l’Irlanda, soprattutto sarà importante essere efficaci in difesa e fare attenzione alla loro rapidità offensiva”.
Che sia una buona partita. Dai ragazzi!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

6 titolari non dell'accademia.

Sbaglio o è la prima volta dell' era "accademie"?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
jentu

Messaggio da jentu »

tafano ha scritto:6 titolari non dell'accademia.

Sbaglio o è la prima volta dell' era "accademie"?
Non sbagli e questo può lasciar pensare che ci sia una forte differenza di vedute fra chi gestisce questo settore dell'alto livello federale, che, se reale, spero non sia pagato da alcuni ragazzi.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

azimella ha scritto: 1 Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
Ma è parente?
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

Formazione dell'Irlanda u.20

15 - Gilroy Craig (Dungannon - Ulster)
14 - Andrew Conway (Blackrock - Leinster)
13 - Alex Kelly (UCD-Leinster)
12 - Marshall Luca (Ballymena - Ulster)
11 - Boyle Andrew (UCD - Leinster
10 - Jackson Patrick (Dungannon - Ulster)
9 - McIlroy Blane (Ballymena - Ulster)
1 - James Tracy (UCD-Leinster)
2 - Niall Annett (Harlequins Belfast - Ulster) (Capitano)
Martin Moore (Lansdowne - - Leinster) 3
4 - Michael Kearney (Clontarf - Leinster)
5 - Qualter Daniel (Buccaneers - Connacht)
6 - Murphy Jordi (Lansdowne - Leinster)
7 - Aaron Conneely (Corinzi - Connacht)
8 - McKeon Eoin (Galwegians - Connacht)

Sostituzioni:
16 - David Doyle (UCD - Leinster)
17 - Carey Conor (Ballymena - Ulster)
18 - Bealham Finlay (Exile)
19 - Iain William Henderson (Queens - Ulster)
20 - Peter Du Toit (UCD - Leinster)
21 - Cathal Marsh (Dublin University - Leinster)
22 - Macken Brendan (Blackrock - Leinster)
Rispondi