Convocazioni ITALIA under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
azimella

Convocazioni ITALIA under 20

Messaggio da azimella »

Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato ventisei giocatori per il raduno in programma a Roma dal 24 al 28 gennaio, ultimo momento di preparazione all’RBS 6 Nazioni 2011 in cui gli Azzurrini esordiranno venerdì 4 febbraio al “XXV Aprile” di Parma (ore 19.00, diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it) affrontando i pari età dell’Irlanda.

Mercoledì 26 gennaio gli Azzurrini sosterranno un allenamento congiunto con la prima squadra delle Fiamme Oro presso gli impianti del club della Polizia di Stato.

“Il raduno di Roma della prossima settimana – ha detto Andrea Cavinato – rappresenta l’ultima occasione per verificare alcuni giocatori che abbiamo visto poco dall’inizio della stagione, soprattutto quelli esterni all’Accademia. Posso già anticipare però che, dei ventisei convocati per questo raduno, almeno venti faranno parte del gruppo che affronterà l’Irlanda nella prima giornata del Torneo. Oggi abbiamo svolto un bell’allenamento congiunto con Estra I Cavalieri Prato, la settimana prossima effettueremo le ultime scelte e già venerdì 28 ufficializzeremo la lista dei convocati per il match di Parma”.

Questi i convocati dell’Under 20 azzurra:

Giovanni ALBERGHINI (HBS GranDucato Parma)*

Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)*

Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*

Cesare BERTON (Petrarca Padova)*

Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*

Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*

Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Estra I Cavalieri Prato)*

Mattia CARRETTA (HBS GranDucato Parma)

Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)

Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*

Timi ENODEH (Banca Monte Parma Crociati)*

Marco FUSER (Benetton Treviso)*

Marco Antonio GENNARI (BancaMonteParma Crociati)

Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*

Amar KUDIN (Benetton Treviso)

Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano

Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano)*

Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*

Francesco MENON (Consiel Firenze 1931)*

Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*

Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*

Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)

Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)

Edoardo RUFFOLO (BancaMonteParma Crociati)

Alessandro TARTAGLIA (Mantovani Lazio)*

Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Carretta? Ruffolo? novità assolute per questo gruppo! :shock:
azimella

Re: Convocazioni ITALIA under 20

Messaggio da azimella »

Aggiungo anche che trovo scandalosa la non convocazione di Faraon! Penso uno dei giocatori più forti e più in forma del momento per quanto riguarda l'annata 91.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Come Siam messi ad aperture?
Cosulich com'è?
E gli altri?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Io di questi ne conosco meno della metà, però devo dire che Cagna e Callori di Vignale non mi hanno granchè impressionato quando li ho visti...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

azimella ha scritto:Aggiungo anche che trovo scandalosa la non convocazione di Faraon! Penso uno dei giocatori più forti e più in forma del momento per quanto riguarda l'annata 91.
E tu non saresti di Treviso..... ma mi facci il piacere ! !
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

Terzapilone ha scritto:
azimella ha scritto:Aggiungo anche che trovo scandalosa la non convocazione di Faraon! Penso uno dei giocatori più forti e più in forma del momento per quanto riguarda l'annata 91.
P.S. COPATE ! ! !
jentu

Messaggio da jentu »

Io, purtroppo, al confronto non trovo più scandaloso nulla dopo aver letto i giornali di questi giorni, dove lo scandalo vero è palese.
Guardando la lista e le dichiarazioni trovo solo sbagliate queste cose:
1- non si può arrivare alla vigilia del VI Nazioni e fare ancora delle prove con "per verificare alcuni giocatori che abbiamo visto poco dall’inizio della stagione", perchè se fosse vero a livello giovanile, dove ci sono meno limitazioni che nei seniores per convocare allenamenti federali, allora ci sono "disattenzioni" o grossi errori di programmazione;
2- non è solo la questione di chi c'è e di chi manca - anch'io avrei i miei nomi da scrivere - ma quello che è assente è l'idea di un gruppo coeso di almeno 30, meglio 35, giocatori da convocare SEMPRE, perchè di fronte non hai la singola partita ma il VI N ed il mondiale di categoria;
3- trovo poi troppo connotata geograficamente - hanno ragione i romani - sia la scelta dei convocati in accademia, sia (ancora di più oggi) quella di questa convocazione e qui, mi dispiace di doverlo scrivere, la giustificazione tecnica non mi pare che ci sia, se qualcuno più addentro di me ne conosce le ragioni sarò lieto di essere informato. :roll:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Si prospetta un ennesimo 6n di categoria di basso livello per noi; al di là dei nomi che possono andare più o meno bene, il problema è che ancor di più rispetto agli anni passati i nostri ragazzi saranno infinitamemte meno preparati dei colleghi avversari. Il torneo nazionale di categoria, a detta degli stessi tecnici azzurri, non è assolutamente adatto a forgiare atleti in grado di contrastare gente che o gioca in tornei di categoria di alto livello (v. Francia e Inghilterra) o gioca, SEMPRE, nei tornei nazionali locali senior (Galles, Irlanda, Scozia) o addirittura è impiegato con una certa frequenza nei tornei maggiori (T14, AP, ML).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
azimella

Messaggio da azimella »

Terzapilone ha scritto:
Bla bla bla
azimella

Messaggio da azimella »

Sono completamente d'accordo con ciò che hanno detto jentu e tommy. a prescindere dalle scelte che possono essere giuste o meno,trovo completamente sbagliato il metodo con cui tutto si è svolto! E da uno come Cavinato non me l'aspettavo..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Andrea Cavinato risponde alle polemiche sulle convocazioni:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... afede.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Andrea Cavinato risponde alle polemiche sulle convocazioni:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... afede.html
Visto? Lo dice anche lui che qualitativamente siamo inferiori all'anno scorso. Dato che veniamo da un bel cucchiaione, non ci resta che sperare...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

Lo dicevo prima ... a noi + che la Celtic serivere una Celtic Under 20 ......
cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna »

Carretta domenica ha fatto impazzire Faraon,non c'è paragone fra i due
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

cicciocotenna ha scritto:
Carretta domenica ha fatto impazzire Faraon,non c'è paragone fra i due
Carretta, se fa girare quei quattro neuroni che ha in testa (e lo dico con tutto l'affetto che provo per lui), è uno che farebbe la differenza in top10
Rispondi