scusa, avevo letto un po' di scambi di idee tra di voi e avevo ritenuto più opportuno soprassedere, ma leggendo l'ultima frase mi sono convinto dell'utilità di suggerire di evitare di dare giudizi di liceità o meno sull'operato e le scelte altrui.pierrebi ha scritto:il problema che troppi dicono auff e si stufano quando uno gli chiede di ragionare che pagare Murdoch o altra gente vuol dire rovinare il mondo ... e oggi come oggi ce ne stiamo rendendo conto tutti dei guai che comporta certo modo di intendere l'economia.Luqa-bis ha scritto:Auff pierrebi,.
Una parabola costa 20 euro ed un decoder altrettanto, mettici il filo e con un trapano che hanno tutti a casa, altrimenti te lo fai prestare dal cognato o dal vicino, te la fissi sul terrazzo di casa (mica devi salire sul tetto) ... leggi del lavoro e sicurezza non ci azzeccano con l'hobbistica ... se uno non è capace chiede aiuto a qualcuno che è capace ed in cambio (magari) gli farà la dichiarazione dei redditi o gli accompagna il figlio a scuola con la macchina per una settimana o altre cose del genere che se la gente facesse sarebbe molto meglio che guardare sky!Luqa-bis ha scritto:Adam Smith non è detto che sia il messia. [...]
2. Attualmente la sua frase è declinabile come "una merce ha un valore in base al godimento che apporta rispetto alla quantità di lavoro che comporta"
3. Quel lavoro non è per tutti declinabile come "sali sul terrazzo e gira la padella"
4. Per chi invece lo è non è affatto detto che, se si vuole rispettare le leggi di lavoro e sicurezza, sia quantificabile in "pochi spiccioli di euro".
Poi ognuno può fare quello che vuole, ma se si cominciasse ad usare più le mani e la testa, se si usasse meglio il tempo invece che farci rinKo$lionir€ dallaTV il mondo cabierebbe ... sarò polemico, romperò sempre sugli stessi argomenti ma io ci credo!
per me finisce qui e buon sei nazioni a tutti!
Io me la cavo bene con le mani, nel senso del bricolage
Intendiamoci, un'economia c'era anche al tempo del camino e delle candele, forse anche la tendenza demografica era migliore, ma c'era anche la peste e si moriva a 40 anni, chissa cosa sia meglio?