Prediche -purtroppo- inutili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Prediche -purtroppo- inutili

Messaggio da Garryowen »

Esempi di chiari indizi di "posizione precostituita"
Squilibrio ha scritto:
Tranquillo nessun pregiudizio e nessun interesse personale, solo uno (tu) che dice “l’ultimo anno mi pare che non siano riusciti a trovare lo sponsor per il campionato” a mio parere vuol dire affermare che non avevano sponsor per il campionato e ti ho dimostrato che non è corretto. SE E' UN TUO PARERE, PERCHE' PARTI AD ATTACCARE E DARE GIUDIZI PRIMA DI SINCERARTI SE HAI CAPITO BENE?

Cavatorti, chissà perché quando lui era al Gran le cose andavano bene…. Si è visto quando lui è uscito. COSA CHE NON C'ENTRA NULLA CON L'ARGOMENTO

Per i dipendenti non lo so ma io penso che qualcuno assunto a tempo pieno ci debba essere come ad esempio una segretaria non la vuoi mettere? Un direttore generale come Cavatorti? Un addetto stampa? Poi sono d’accordo che le altre posizioni possono essere superflue e affidate con deleghe ai presidenti o dipendenti delle società ma 4 dipendenti non mi sembra la fine del mondo, lasciando perdere le varie beghe non credi che in uno sport come il nostro una lega di club ci debba essere? Confronta il nostro sport a sport che ci sono davanti ma anche dietro in Italia, vedrai che in gran parte dei casi hanno le leghe dei club. CHI HA DETTO IL CONTRARIO? IO HO SCRITTO CHE UNA LEGA CHE NON VEDA ISCRITTI I DUE CLUB PRINCIPALI (CHE SI RIFIUTAVANO OVVIAMENTE DI PAGARE LA QUOTA) E' UNA BARZELLETTA, E LO CONFERMO. SE PER IL TREVISO I SOLDI ALLA LEGA ERANO BUTTATI, DEVI CHIEDERLI A LORO I MOTIVI. NON HO MESSO IN DUBBIO IL VALORE DI CAVATORTI, HO SOLO SOTTOLINEATO CHE LA LEGA COSTAVA, E TANTO. PER IL RESTO, SONO CONVINTO CHE LA LEGA ABBIA FATTO CRESCERE I CLUB IN ALCUNI ASPETTI CHE ERANO VERAMENTE A LIVELLO DI CLUB PARROCCHIALI, MA NON PER QUESTO ANDAVA TENUTA IN PIEDI A QUALSIASI COSTO E A DISPETTO DEI CLUB.
Passo e chiudo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Brianteo

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Sport/133737/[/quote]

Oh finalmente un link (Vedo che wikipedia quando fa comodo è attendibile)...

Ma non cambia nulla. Certo che una finale giocata in Lombardia è comoda per i tifosi lombardi piuttosto che Roma, che fu scelta anche perchè ospitava in quell 'occasione la finale della serie A con due squadre del centro sud.

Magari una scelta rivelatasi infelice dal punto di vista numerico, ma si sa la democrazia georgrafica si invoca solo quando si tratta di piangere che non si fanno i TM in veneto, quando gli unici stadi un po capienti o sono non disponbili o come nel caso di Verona , non adatti e non amati.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Ma non cambia nulla. Certo che una finale giocata in Lombardia è comoda per i tifosi lombardi piuttosto che Roma, che fu scelta anche perchè ospitava in quell 'occasione la finale della serie A con due squadre del centro sud.

Magari una scelta rivelatasi infelice dal punto di vista numerico, ma si sa la democrazia georgrafica si invoca solo quando si tratta di piangere che non si fanno i TM in veneto, quando gli unici stadi un po capienti o sono non disponbili o come nel caso di Verona , non adatti e non amati.[/quote]

Si`, insomma tu chiedi: dammi la prova. Ti danno la prova e dici: non conta perche`... Insomma Roma e` lontana (vero, ma e` la finale), Padova non ha un bello stadio (ma e` vicino e tiene ben piu` di 4500 persone): vuoi delle ventose per i tuoi specchi? Si passa da 11000 a 4500 spettatori!

Magari adesso capisci perche` cosi` tanti ti mettono in ignore. Ma tanto non succede.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garry ma ti vedi? Sai scrivere in Italiano? Se uno scrive che non sono riusciti a trovare uno sponsor per il campionato equivale a dire che nel campionato non vi era sponsor principale e tu intendevi dire questo, io mi sono limitato a farti notare che lo sponsor del campionato era presente.

Nessuno ha detto che la lega andava tenuta in piedi a qualunque costo, io dico che bisognara risolvere i problemi, parlare con calvisano e treviso, chiarire i motivi che hanno portato all’abbandono, verificare le colpe della lega e apportare modifiche. Capitolo costi non so quanto costasse ma penso che 4 stipendi non siano poi un’enormità (conosco un ex dipendente, ad esempio i rimborsi spese erano treno seconda classe, due persone devono andare a Roma o Padova? Bene si va con una sola auto, per i pasti c’è il tetto di spesa, altro che quello che ho visto il club house a Parma anni fa con un funzionario che ha fatto mangiare 3 amici prima di una partita e si è fatto fare una ricevuta con un solo coperto e cifra totale di 4 persone) ma ti posso dire che i soldi alle società arrivavano e a qualcheduna veniva offerto qualche sponsor che per motivi di concorrenza non poteva sponsorizzare la lega, le società adesso quanto ricevono?

Per il resto sui club io non la penso così, parallelamente due tra i club che sono cresciuti di più sono quelli fuori dalla lega cioè Treviso e Calvisano, per il resto penso si salvi solo Viadana, a Parma ad esempio gli obiettivi erano le coppe europee.
Squilibrio

Magari una scelta rivelatasi infelice dal punto di vista numerico, ma si sa la democrazia georgrafica si invoca solo quando si tratta di piangere che non si fanno i TM in veneto, quando gli unici stadi un po capienti o sono non disponbili o come nel caso di Verona , non adatti e non amati.[/quote]

La sede di Roma fu scelta prima dell’inizio della stagione, si era tentato di concentrare le finali in un’unica sede, la capitale, infatti si giocarono finale femminile, finale serie A prima di quella dell’eccellenza e finale under20 il giorno prima. L’iniziativa fu lodevole in apparenza ma non è stato tenuto conto del fatto che l’Italia non è l’Inghilterra e uno stadio anche con biglietto gratuito non lo riempi a Roma se la finale ha squadre distanti 500 o più chilometri, non è la nazionale. Io poi ero presente con i pullman di Viadana, lo stadio dopo la finale di serie A si è svuotato, gran parte degli aquilani avevano abbandonato lo stadio delusi al fischio finale ma soprattutto perché dovevano rientrare nelle tendopoli.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Squilibrio ha scritto: La sede di Roma fu scelta prima dell’inizio della stagione, si era tentato di concentrare le finali in un’unica sede, la capitale, infatti si giocarono finale femminile, finale serie A prima di quella dell’eccellenza e finale under20 il giorno prima. L’iniziativa fu lodevole in apparenza ma non è stato tenuto conto del fatto che l’Italia non è l’Inghilterra e uno stadio anche con biglietto gratuito non lo riempi a Roma se la finale ha squadre distanti 500 o più chilometri, non è la nazionale. Io poi ero presente con i pullman di Viadana, lo stadio dopo la finale di serie A si è svuotato, gran parte degli aquilani avevano abbandonato lo stadio delusi al fischio finale ma soprattutto perché dovevano rientrare nelle tendopoli.
Infatti il giorno prima per la finale nazionale under 20 c'erano ben 162 persone , di cui 68 da Padova (un pullman e 4 auto) una trentina di allenatori perché c'era il raduno (o corso , non ricordo), ma vuoi mettere dare la possibilità ad una delle due squadre di giocarsi la finale in casa?

La gestione FIR è davvero indifendibile.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:Garry ma ti vedi? Sai scrivere in Italiano? Se uno scrive che non sono riusciti a trovare uno sponsor per il campionato equivale a dire che nel campionato non vi era sponsor principale e tu intendevi dire questo, io mi sono limitato a farti notare che lo sponsor del campionato era presente.
Purtroppo non ti sei affatto limitato a quello. Ti sarebbe bastato scrivere: "Scusa, ho capito male", avresti fatto miglior figura e invece hai girato la scarpa nella deiezione appena pestata...

Lasciando perdere il tuo curioso modo di ragionare (fai di tutto e di più per dimostrare l'utilità della Lega e subito dopo scrivi "i club che sono cresciuti di più sono quelli fuori dalla lega"), ti consiglierei un po' più d'umiltà, pischello, soprattutto quando parli di come scrivono gli altri.
Torna a leggere le tue raccolte di riviste...

PS "parallelamente"? Forse volevi dire "paradossalmente"... così forse si capiva il tuo discorso... :roll:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

No la parola è giusta, parlavo di parallelismo poi per quanto riguarda il parlare bene o male di una cosa io sono convinto esistano i colori non che ci sia solo il bianco o il nero tutto giusto e tutto sbagliato. Io leggerò pure riviste ma almeno ho scritto la verità, ho scritto che lo sponsor era presente, tu hai scritto una cosa diversa quindi fai un po’ di autocritica e ammetti tu di aver sbagliato. Tranquillo le mie riviste le tornerò a leggere almeno quelle permettono la diffusione di un determinato argomento, tu invece meglio che smetti o che non torni a fare il dirigente di club visti i risultati che avete ottenuto negli ultimi anni….
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:No la parola è giusta, parlavo di parallelismo poi per quanto riguarda il parlare bene o male di una cosa io sono convinto...
Eh... eri anche convinto che i club non pagassero una quota annuale per far parte della lega... non si finisce mai d'imparare, eh? :-]

Squilibrio

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto:No la parola è giusta, parlavo di parallelismo poi per quanto riguarda il parlare bene o male di una cosa io sono convinto...
Eh... eri anche convinto che i club non pagassero una quota annuale per far parte della lega... non si finisce mai d'imparare, eh? :-]
Senti furbetto io intanto per le informazioni che ho ti ho riportato riferimenti precisi e prove, poi non ho detto che non pagassero, ho detto che negli ultimi anni non si è pagato e ribadisco di aver detto che le società, tra cui il tuo tanto amato gran rugby, hanno preso soldi dalla lega, tu invece riguardo gran parte di quello che hai detto sei stato smentito dai fatti, non ho prove per dire che non si pagava ma certamente mi fido di più di un presidente di club partecipante alle riunioni che dice le cose rispetto ad uno (tu) che hai dichiarato di aver partecipato alle riunioni ma non sapevi che il campionato aveva gli sponsor fino all’ultimo anno….. Per me sei tale e quale a quel presidente di club che non sapeva nemmeno che Treviso aveva vinto il campionato….. su dai che lo conosci, facevate le riunioni insieme….

P.s. sei furbo vero? Prendendo solo pezzi del mio discorso cambi il significato dello stesso, facile perché sei su una tastiera, prova a farlo sui giornali, quello non si può cancellare…
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fortuna che dai lezioni d'italiano agli altri...
Non far leggere il tuo ultimo post alla tua insegnante d'italiano, mi raccomando. Lo dico per te

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto: Garry, la quota la si pagava solo il primo anno ed era la quota di ingresso, normale che non pagassero una cosa non prevista...
Questo chi l'ha scritto? :roll:

Squilibrio

Garryowen ha scritto:Fortuna che dai lezioni d'italiano agli altri...
Non far leggere il tuo ultimo post alla tua insegnante d'italiano, mi raccomando. Lo dico per te

Poverino, non sai rispondere nel merito e ti attacchi al mio italiano...
Squilibrio

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Garry, la quota la si pagava solo il primo anno ed era la quota di ingresso, normale che non pagassero una cosa non prevista...
Questo chi l'ha scritto? :roll:

Sei duro èh? Se vedi tutti i miei post ho sempre sostenuto questo, comunque sto ancora aspettando i tuoi di riferimenti, io i miei li ho scritti….
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto: Senti furbetto (...) non ho detto che non pagassero, ho detto che negli ultimi anni non si è pagato ...

Veramente queste due cose le ha scritte la stessa persona?
Come si fa a dialogare con uno che cambia così le carte in tavola?

Adieu!

Rispondi