Junior World Championship - Piccoli SANZAR Crescono
Moderatore: Emy77
-
Atlantic
Re: Junior World Championship - Piccoli SANZAR Crescono
Credo anch'io
La prestazioni della squadra americana in questo mondiale è stata ridicola , cosi' falsa il resto della competizione (vedi bonus ecc)
La prestazioni della squadra americana in questo mondiale è stata ridicola , cosi' falsa il resto della competizione (vedi bonus ecc)
-
metabolik
Come sta giocando la Francia !
Spettacolosa.
Spettacolosa.
-
metabolik
Arbitro di Francia - SA molto favorevole a SA.
-
metabolik
L'introduzione in mischia del SA è direttamente in seconda.
Arbitro indifferente.
Arbitro indifferente.
-
metabolik
primo calcio a favore Francia, era impossibile non darlo.
-
metabolik
meta non concessa alla Francia.
-
metabolik
basta, non ce la faccio, arbitraggio troppo imparziale.
- gcruta
Ma non è Marius Mitrea?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Dralbert
quello di irlanda-NZ oggi e' stato uno scempio forse anche peggiore...l'irlanda aveva una sola cosa dominante, la mischia...l'arbitro ha deciso di ignorare i 5 calci contro dati in un tempo o il fatto che il pilone AB alla terza volta in cui era stato arato neanche provava piu a legarsi per poi dare il giallo all'irlanda alla prima cappellata di indisciplina...per non parlare di quello che non si e' visto al BD...io dico che gli AB contro gli inglesi rischiano visto che a parte qualche individualita' notevolissima non mi sembrano chissa' che, anzi, mi sembrano addirittura la brutta copia di quelli dell'anno scorso (che a loro volta erano la bruttissima copia di quelli meravigliosi visti in italia), pochissimo gioco corale e azioni quasi sempre frutto di skills individuali (che non mancano di certo, ma mi sa che a livello di coaching staff deve essere cambiato qualcosa nei baby blacks altrimenti non si spiega)
-
Sator Arepo
Sì sono quattro anni consecutivi con un coach nuovo, ma in una squadra in cui cambiano 30 elementi alla volta e che gioca insieme cinque partite l'anno (non esiste il rugby championship under 20) non è facilissimo dire quanto sia colpa dell'allenatore...
Ad ogni modo non concordo col fatto che quelli dell'anno scorso fossero meglio, forse come squadra erano un po' più strutturati ma come talento puro ce n'era sicuramente meno. E persero perfino una partita di girone, anche se in condizioni particolari e contro un Galles notevole. Quest'anno faranno anche fatica, ma hanno totalizzato più punti in classifica di chiunque altro nonostante fossero chiaramente nel pool più competitivo.
E a questo proposito sì, c'è da ridiscutere il format... per quanto riguarda l'accesso alle semifinali, il fatto di ripescare la migliore seconda è palesemente ingiusto. Non che l'Inghilterra non se lo meritasse, anzi i boccioli della rosa sembrano una gran squadra e magari tritureranno i Baby Blacks. Ma forse l'Irlanda e l'Argentina se lo meritavano altrettanto, e struca struca i britannici passano solo perchè i patetici Stati Uniti hanno regalato un bel 100 alle cogironiste nella fondamentale voce "differenza punti". 3 segnati, 259 subiti*, ma dai siamo seri.
Il problema è che non c'è abbastanza competizione per fare un torneo a 16 squadre, l'unico risultato sarebbe avere due gironi con doppio team zerbino. Al momento non ce ne sono più di dieci che abbiano senso, contando anche Samoa che ci rientra giusto perchè è una Nuova Zelanda B. Forse dovrebbero fare due gironi da cinque, come quelli dei mondiali, chi arriva primo fa la finale. Magari anche il mondialino vinto in scioltezza dall'Italia avrebbe avuto molto più significato con Fiji e USA, quièn sabe?
*l'Italia l'anno scorso ne ha fatti 20 e subiti 157. Meno peggio, ma comunque non adeguata al livello.
Ad ogni modo non concordo col fatto che quelli dell'anno scorso fossero meglio, forse come squadra erano un po' più strutturati ma come talento puro ce n'era sicuramente meno. E persero perfino una partita di girone, anche se in condizioni particolari e contro un Galles notevole. Quest'anno faranno anche fatica, ma hanno totalizzato più punti in classifica di chiunque altro nonostante fossero chiaramente nel pool più competitivo.
E a questo proposito sì, c'è da ridiscutere il format... per quanto riguarda l'accesso alle semifinali, il fatto di ripescare la migliore seconda è palesemente ingiusto. Non che l'Inghilterra non se lo meritasse, anzi i boccioli della rosa sembrano una gran squadra e magari tritureranno i Baby Blacks. Ma forse l'Irlanda e l'Argentina se lo meritavano altrettanto, e struca struca i britannici passano solo perchè i patetici Stati Uniti hanno regalato un bel 100 alle cogironiste nella fondamentale voce "differenza punti". 3 segnati, 259 subiti*, ma dai siamo seri.
Il problema è che non c'è abbastanza competizione per fare un torneo a 16 squadre, l'unico risultato sarebbe avere due gironi con doppio team zerbino. Al momento non ce ne sono più di dieci che abbiano senso, contando anche Samoa che ci rientra giusto perchè è una Nuova Zelanda B. Forse dovrebbero fare due gironi da cinque, come quelli dei mondiali, chi arriva primo fa la finale. Magari anche il mondialino vinto in scioltezza dall'Italia avrebbe avuto molto più significato con Fiji e USA, quièn sabe?
*l'Italia l'anno scorso ne ha fatti 20 e subiti 157. Meno peggio, ma comunque non adeguata al livello.
Not all those who wander are lost...
-
TommyHowlett
Far passare ai quarti le prime due di ogni girone e le due migliori terze. Le rimanenti a giocarsi la permanenza, tanto sono sempre le stesse: Scozia, due isolane, la neopromossa dal Trophy.
Si eviterebbe di usare quel ridicolo conteggio mete/punti che viene palesemente falsato dalla presenza della squadra materasso di turno (Usa oggi, Italia ieri
)
Ci sarebbe solo un turno in più, non credo sia impossibile organizzarlo in questa maniera.
Argentina e Irlanda, ma anche la stessa Francia avrebbero una meritata chance di giocarsi finale e titolo
Si eviterebbe di usare quel ridicolo conteggio mete/punti che viene palesemente falsato dalla presenza della squadra materasso di turno (Usa oggi, Italia ieri
Ci sarebbe solo un turno in più, non credo sia impossibile organizzarlo in questa maniera.
Argentina e Irlanda, ma anche la stessa Francia avrebbero una meritata chance di giocarsi finale e titolo
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
topotto53
Beh..se e' imparziale mi sembra ottimo..l'imparzialita' e' la miglior dote che dovrebbe avere un arbitro..metabolik ha scritto:basta, non ce la faccio, arbitraggio troppo imparziale.
- gcruta
Il fatto che abbiano fatto fare a Mitrea una partita di quel livello e che si sia ben portato fa ben sperare anche per il futuro dei fischietti italiani.topotto53 ha scritto:Beh..se e' imparziale mi sembra ottimo..l'imparzialita' e' la miglior dote che dovrebbe avere un arbitro..metabolik ha scritto:basta, non ce la faccio, arbitraggio troppo imparziale.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
TommyHowlett
Mai avevo visto una NZ così poco dominante nel Championship; merito delle avversarie (e perché no?), troppa supponenza o annata bacata?
Di certo questo finora s'è dimostrato come il torneo più equilibrato di sempre; che sia la volta buona che la finale se la giochino due europee?
Viceversa, abbiamo una squadra predestinata alla retrocessione che non può essere altri che gli Usa, nettamente inferiore anche all'interno del lotto salvezza
Di certo questo finora s'è dimostrato come il torneo più equilibrato di sempre; che sia la volta buona che la finale se la giochino due europee?
Viceversa, abbiamo una squadra predestinata alla retrocessione che non può essere altri che gli Usa, nettamente inferiore anche all'interno del lotto salvezza
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Dralbert
altra meta dell'estremo del SA che vi avevo detto mi sembrava andasse in motorino per quanto ha un passo incredibile...occhio che questo e' forte forte, e' una specie di aplon ma ancora piu veloce