European Rugby Challenge Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: European Rugby Challenge Cup 2014-15

Messaggio da Ilgorgo »

jpr williams ha scritto:sai se da qualche parte si può recuperare uno straccio di streaming per vedere il mio Calvisano nella tana dei Lupii București? :shock:
penso sia discretamente probabile. Lo spareggio di Challenge si gioca, se ho capito bene, nello stesso stadio dove al pomeriggio si disputerà la prima giornata del Grand Prix 7s (così i giocatori calvini potranno tifare per i loro compagni in azzurro Sauppo e Salvietti e viceversa). Se ci sarà anche solo una piccola telecamera e uno streaming per il torneo 7s, dovrebbero mantenere tutto anche per la partita della sera.
L'ipotesi più probabile è che i due eventi siano trasmessi qui http://www.rugbytv.ro
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Grazie gorgo, non mi deludi mai :P
Sono certo che la diretta ci sara' perche' nessuno oserà' smentire il sommo :D
Se ho tempo, magari, mi guardo anche un pezzo di seven.
Grazie ancora.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

come e' finita?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ancora non si sa nulla. Rovigo ha promesso alla federazione di provare a proporre uno streaming per la loro partita, ma premettendo che non sono sicuri di farcela. Ancora nessun link certo neanche per la partita di Bucarest
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Buone notizie, sembra che almeno la partita del Rovigo sarà visibile in streaming. La federazione georgiana aveva chiesto al Rugby Rovigo se per favore riusciva ad allestirne uno e sembra che i rossoblù siano riusciti nell'intento; il link giusto apparirà stasera sul sito della federazione georgiana
http://site.rugby.ge/home
forse anche nella più leggibile versione inglese http://site.rugby.ge/en/home/
Probabilmente Rovigo vuole aspettare almeno fino a stasera a diffondere la notizia dello streaming per non rischiare di vendere meno biglietti, però io sono uno spifferone e lo spiffero subito.

Frattanto… la dirigenza del massimo campionato russo ha scritto alla Federugby italiana per comunicare il proprio interesse a partecipare alla famosa (o famigerata) terza coppa
https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Buone notizie, sembra che almeno la partita del Rovigo sarà visibile in streaming. La federazione georgiana aveva chiesto al Rugby Rovigo se per favore riusciva ad allestirne uno e sembra che i rossoblù siano riusciti nell'intento; il link giusto apparirà stasera sul sito della federazione georgiana
http://site.rugby.ge/home
forse anche nella più leggibile versione inglese http://site.rugby.ge/en/home/
Probabilmente Rovigo vuole aspettare almeno fino a stasera a diffondere la notizia dello streaming per non rischiare di vendere meno biglietti, però io sono uno spifferone e lo spiffero subito.

Frattanto… la dirigenza del massimo campionato russo ha scritto alla Federugby italiana per comunicare il proprio interesse a partecipare alla famosa (o famigerata) terza coppa
https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
grande gorgo!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

http://www.ustream.tv/channel/rugby-rov ... ve-matches

Magari sarà poi solo una telecamerina in alto sugli spalti, come talvolta succede con questi streaming allestiti all'ultimo momento, però complimenti al Rugby Rovigo per essersi dato da fare; sono sicuro che almeno molte decine (spero centinaia) di appassionati georgiani seguiranno la trasmissione.
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

Rovigo - Tiblisi = 22 - 18

Peccato perché il divario poteva essere più ampio. Cmq si poteva anche perdere. Sostanziale equilibrio. Per Rovigo 3 mete, 2 per il Tiblisi.
beppe2

Messaggio da beppe2 »

Finita rocambolescamente Rovigo 22 Caucasians 18 con i georgiani che sono venuti sotto la tribuna est a prendere i meritatissimi applausi.
Cerco di raccontare perchè finale rocambolesco: al 33' una bellissima combinazione dei trequarti ospiti (l'11 giustamente nominato MoM) buca l'oggi incerta difesa rossoblù sul triangolo allargato in prima fase dopo mischia sui 40 metri , con la trasformazione da posizione angolata i georgiani passano in vantaggio 18 a 15. Rovigo si lancia disperatamente in attacco e guadagna subito una punizione dai 30 metri in posizione centrale. Farolini (subentrato da poco a Basson che forse un pò stanco aveva esagerato nel secondo tempo con contrattacchi improbabili) guarda Frati che gli indica di andare in touche (era successo anche all'inizio del secondo tempo con Rovigo in vantaggio 15 a 8 con touche seguente sprecata): qui la touche viene tenuta ma i rossoblù non sfondano come in due successive sempre dopo punizioni sotto i pali non calciati. Ultimo tentativo di sfondamento al 40' puntualmente respinto, apertura disperata di Bronzini con tutta la difesa schierata, Rodriguez tenta il tutto per tutto con un calcetto che sembra uscire un pò troppo lungo, ma la palla sbatte sulla protezione del palo, rimbalzo ovale e Menon schiaccia in mezzo ai pali.
Sarà durissima per il Rovigo passare indenne a Tbilisi fra una settimana con i georgiani solidi in mischia, molto presenti con le terze e pericolosi nei trequarti, soprattutto non dovranno ripetersi gli errori di handling, alcune incertezze in touche e soprattutto le mollezze sul lato destro della difesa.
Arbitro scozzese non entusiasmante ma ininfluente nel risultato finale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vale anche qui il sistema dei bonus (quindi è 4 - 1 per Rovigo)?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
beppe2

Messaggio da beppe2 »

Penso valga il sistema dei bonus quindi 4-1.
Una mia domanda sulla questione stranieri:Rovigo aveva in campo Roan Mahoney Gajion Ngawini e Basson, non vale il limite dei quattro stranieri per le coppe o Ngawini questa stagione è considerato di formazione italiana avendo a fine stagione scorsa fatto apparizione nella nazionale seven?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sembra che lo streaming da Rovigo sia stato proibito dalla società che ha ricevuto dall'EPCR i diritti televisivi per le coppe europee, e che per lo stesso motivo non sia stata trasmessa la gara in Romania e non saranno probabilmente trasmesse le gare di ritorno.
Mi ha un po' stupito il comportamento di Rovigo rispetto a questa mancata trasmissione: molte decine (forse centinaia) di tifosi georgiani sono rimasti a lungo collegati alla pagina Ustream del Rugby Rovigo in attesa che partisse la trasmissione, ma la società rossoblù non ha pensato di scrivere almeno una riga di scuse e di spiegazione, o in quella pagina o su twitter o su facebook. Per di più, tutti gli aggiornamenti del risultato su twitter erano scritti in italiano, e non in inglese o anche in inglese. Per un georgiano è difficile capire l'italiano: 10-8 lo capiscono, ma "la mischia dei bersaglieri si avvicina ai cinque metri avversari" penso proprio di no. Insomma, considerando che la Georgia è un territorio rugby-mad come Rovigo, penso che i rodigini avrebbero dovuto essere più attenti verso i tifosi avversari.
jpr williams
Contatta:

Calvisano perde a Bucuresti 18-13, un divario tutto sommato recuperabile sabato prossimo al San Peroni, soprattutto se i miei gialloneri riusciranno ad essere più disciplinati: hanno preso ben 4 gialli. Se si vuole fare strada occorrono più autocontrollo e disciplina.
Di positivo il fatto che l'unica meta è stata segnata dai calvini col giovanissimo Di Giulio, un ragazzo che sono certo farà parlare di sè :P
http://www.rugbycalvisano.it/20-notizie ... asp?id=393
Mi fa piacere che anche Rovigo sia riuscita a vincere: selezioni come quelle affrontate dalle nostre eccellenti, secondo me, non sono lontanissime dal livello più basso della CL.
Sabato prossimo spero che Tbilisi e Calvisano siano teatri di fauste notizie: forza ragazzi :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Senza spingersi in parallelismi difficili da dimostrare, il livello più basso della Celtic è già stato affrontato questa estate da Calvisano e Rovigo.

Oltretutto in questa fase sembra che il livello più basso si stia irrimediabilmente allontanando dal "livello medio".

Semmai il problema è che in passato le squadre dell'Eccellenza italiana, o meglio del Super 10, contro i rumeni vincevano in casa e fuori
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Certo Garry, d'accordo con te, col piccolo particolare, pero', che il Super 10 stava su un livello diverso dall'Eccellenza attuale.
Cosi', tanto per farmi male, ti cito in ordine sparso qualche giocatorino del Calvisano Super 10: Perugini, Ghiraldini, Castrogiovanni, Ackermann, Purll, Zanni, Dal Maso, Persico, Fraser, Griffen, Garcia, McLean, Pratichetti A e M, Nitoglia, De Rossi, Cattina, Buso, Elisara, Bernabo', Vaccari. Insomma, gente di un certo livello.
Quanto al paragone-parallelismo, e' nato così: Caucasici e Lupi sono, più' o meno, le nazionali georgiana e rumena, che, nel ranking IRB mi sembra vengano appena dopo l'Italia, nella quale giocano giocatori di Pro12; peraltro non sono del tutto certo che gli azzurri oggi farebbero un sol boccone di rumeni e georgiani. Quindi non mi sembra così azzardato avvicinare le peggiori della CL a queste selezioni con le quali Bersaglieri e gialloneri si sono fatti valere.
Rispondi