European Rugby Challenge Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
aperturaestremo

European Rugby Challenge Cup 2014-15

Messaggio da aperturaestremo »

Ecco i gironi, due squadre non hanno ancora un nome ma usciranno dalle qualificazioni (Fira1 e Fira2), potrebbero essere entrambe italiane (Eccellenza).

Girone 1: Cardiff Blues, London Irish, Grenoble, Fira1.
Girone 2: Exeter Chiefs, Bayonne, Connaught, La Rochelle.
Girone 3: Stade Francais, Newport Gwent Dragons, Newcastle Falcons, Fira2.
Girone 4: Edinburgh, Bordeaux, London Welsh, Lyon.
Girone 5: Gloucester Rugby, Brive, Zebre, Oyonnax.
giuseppone64

Re: European Rugby Challenge Cup 2014-15

Messaggio da giuseppone64 »

quindi al massimo avremo due italiane dall'eccellenza con discrete possibilità che non ne arrivi neanche una?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, ma mi pare che questo fosse acclarato dal giorno della definizione del progetto di riforma delle coppe.
supermax

Messaggio da supermax »

Visti i gironi, meglio nessuna se andranno come in Challenge con l'idea di partire sconfitte e pensando al campionato......
Brules

Messaggio da Brules »

Gli spareggi quando saranno?
mauott

Messaggio da mauott »

Brules ha scritto:Gli spareggi quando saranno?
settembre sembra ... (20 e 27 se ho letto bene) ..
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Calvisano avrà una rumena (?) e Rovigo una georgiana (?)

http://www.insiderugby.it/node/5495

Se i rumeni sono i soliti lupi di Bucuresti la vedo grigia per noi; squadre georgiane ammetto di non conoscerne, ma, nel ranking, la Georgia sta giusto davanti ai rumeni, quindi, come minimo, sono sullo stesso livello e, quindi, anche per gli amici rossoblù non sarà una passeggiata
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

BEll'anomalia direi.

I romeni possono partecipare con una franchigia nazionale (o selezione chiamatela come vi pare). Sarà sempre dura se le condizioni non cambiano.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jpr williams
Contatta:

A quanto pare è confermato che gli avversari di Calvisano saranno i soliti Lupi di Bucuresti: possibilità di qualificazioe 60-40 per loro :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Oltre al calendario delle pool, l'EPRC ha pubblicato le date degli spareggi di qualificazione

European Rugby Challenge Cup Qualification Play-off

Saturday, 20 September
Femi-CZ Rugby Rovigo v Tbilisi Caucasians, Stadio Mario Battaglini; Bucharest Wolves v Cammi Rugby Calvisano, Stadium Arcul de Triumf.

Saturday, 27 September
Tblisi Caucasians v Femi-CZ Rugby Rovigo, venue TBC; Cammi Rugby Calvisano v Bucharest Wolves, Peroni Stadium

Per quanto riguarda la terza coppa, quella alla quale dovrebbero partecipare Viadana e Mogliano, si sa per ora solo che una conferenza stampa di presentazione sarà organizzata per il 15 settembre. Molto tardi, quindi; probabilmente ci sono un po' di problemi nel reclutamento delle squadre partecipanti.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Oltre al calendario delle pool, l'EPRC ha pubblicato le date degli spareggi di qualificazione

European Rugby Challenge Cup Qualification Play-off

Saturday, 20 September
Femi-CZ Rugby Rovigo v Tbilisi Caucasians, Stadio Mario Battaglini; Bucharest Wolves v Cammi Rugby Calvisano, Stadium Arcul de Triumf.

Saturday, 27 September
Tblisi Caucasians v Femi-CZ Rugby Rovigo, venue TBC; Cammi Rugby Calvisano v Bucharest Wolves, Peroni Stadium

Per quanto riguarda la terza coppa, quella alla quale dovrebbero partecipare Viadana e Mogliano, si sa per ora solo che una conferenza stampa di presentazione sarà organizzata per il 15 settembre. Molto tardi, quindi; probabilmente ci sono un po' di problemi nel reclutamento delle squadre partecipanti.
grande gorgo non riposa mai.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Calvisano giocherà lo spareggio per l'accesso alla Challenge contro i soliti fortissimi lupacchiotti (considerando che sono fisicamente delle belve armadiose forse il vezzeggiativo è un pò fuori luogo :o ) di Bucuresti, andata all'"Arcul de Triunf" il 20/9 e ritorno al San Peroni il 27/9.

Le possibilità di qualificazione sono in equilibrio, con vantaggio per la selezione rumena (una specie di nazionale rinforzata da stranieri) che spesso ci ha mazzulato negli ultimi anni.
Non so assolutamente nulla, invece, dei Tbilisi Caucasians che affronteranno gli amici rossoblù: mi rifaccio all'alto magistero del gorgo, magari l'onnisciente sa dirci qualcosa di loro :roll: .
Magari sono fortissimi, ma, così a occhio, la grana capitata al Calvisano mi sembra assai peggiore :cry: :?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Da un forum straniero

So Tbilisi Caucasians were presented today. GRU president Gia Nijaradze said that If Caucasians lose to Rovigo, he has no idea what kind of tournament there will be for qualifying among ENC nations. It is still not known. Tbilisi Caucasians will consist of all the Georgian league teams and not just Tbilisi or Eastern region. The accent will be made on selecting the experienced players which is very important.
The Caucasians coach Levan Maisashvili said that the team will be selected in two weeks. The training will begin two weeks before the match against Rovigo. They hope to play one match against a Georgian league team as preparation.
The Caucasians colors will be either wine color and black or white and black. The logo has a falcon on it because it is a representation of Caucasus and Tbilisi.
Also they mentioned that Georgian national team will have a new playing kit starting November. 3 year contract was signed with Under Armour.
Caucasians logo and uniform design: http://site.rugby.ge/_rugby/files/Tbili ... design.pdf
jpr williams
Contatta:

Grazie come sempre al Gorgo, che sarebbe in grado di trovare info su una squadra di rugby, foss'anche delle isole Lofoten. :wink:
Ringraziato il mitico, rimane comunque un pò di mistero; certo va detto che, in base al ranking IRB http://www.irb.com/rankings/sportid=1/r ... index.html
la Georgia sta proprio davanti ai rumeni, e forse è questo il motivo per cui al Calvisano campione capitano i lupacci e a Rovigo i caucasici. Se è una selezione formata come avviene per i Lupi, allora anche per i Bersaglieri potrebbe essere faccenda tosta.
Da tifoso di Calvisano, poi, non posso che associarmi al presidente della Union georgiana nel dire che: "If Calvisano lose to Bucuresti, I have no idea what kind of tournament there will be for qualifying among ENC nations. It is still not known" :shock:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche semi-nvità per la "terza coppa". La conferenza di presentazione è programmata fra una settimana, mercoledì 3 settembre. E' già però trapelato che ci saranno, come previsto, otto squadre divise in due gruppi da quattro, con addirittura semifinali (andata e ritorno) e con la finale nella stessa città della finale di Heineken e di Challenge (se ho capito bene le finali di Heineken e Challenge saranno ospitate nello stesso posto, quest'anno).
Le otto squadre dovrebbero essere due italiane e una per ognuna delle sei nazioni del "Sei Nazioni B", cioè Georgia, Russia, Romania, Spagna, Portogallo e Germania.
Rispondi