CL - ci auto-sopravalutiamo?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

30 min

Re: CL - ci auto-sopravalutiamo?

Messaggio da 30 min »

Avanti al centro contro gli opposti estremismi! Due
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:ZERO: Zambelli (e tutti i tifosi di Rovigo), aperturaestremo

UNA: jpr, stilicone

DUE: Garryowen, JosephK., zappatalpa, metabolik: l'ago della bilancia, l'opzione DUE sta prendendo il sopravvento...

TRE: Gavazzi, Luqa-bis, giuseppone64

QUATTRO: tonione (però non ha specificato se devono essere tutte e quattro di Treviso)
Garry, devi aggiungere jaco al partito della franchigia unica. Niente brogli, eh! :rotfl:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

ZERO: Zambelli (e tutti i tifosi di Rovigo), aperturaestremo

UNA: jpr, stilicone, jaco

DUE: Garryowen, JosephK., zappatalpa, metabolik, 30min

TRE: Gavazzi, Luqa-bis, giuseppone64

QUATTRO: tonione (però non ha specificato se devono essere tutte e quattro di Treviso)

Ormai non c'è storia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

io sto con Luqa (3, ma la terza la voglio a Roma) almeno per la prospettiva sul piano quinquennale :D , ovvero quando arriverà a frutto il lavoro di CdF ed accademie, ora in realtà non possiamo permettercene più di 2, sia sul numero di giocatori, sia per i soldi necessari.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:io sto con Luqa (3, ma la terza la voglio a Roma) almeno per la prospettiva sul piano quinquennale :D , ovvero quando arriverà a frutto il lavoro di CdF ed accademie, ora in realtà non possiamo permettercene più di 2, sia sul numero di giocatori, sia per i soldi necessari.
Dai, quindi sei per il DUE.
Anch'io in prospettiva sono per il tre, certo, ma si sta parlando di oggi.
Comunque, va bene tutto, basta che non metti UNO :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Dannato Garry, sei più manipolatorio dei sondaggi della diakron di Gianni Pilo.
(Per chi se lo ricorda)

Inoltre contesto la tua opera di distorsione della volontà altrui: lasciamolo dire a jentu se è per due o per tre :evil:
Così sei scorretto :rotfl:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Dannato Garry, sei più manipolatorio dei sondaggi della diakron di Gianni Pilo.
(Per chi se lo ricorda)

Inoltre contesto la tua opera di distorsione della volontà altrui: lasciamolo dire a jentu se è per due o per tre :evil:
Così sei scorretto :rotfl:
E' tutta una tecnica. Ho perfino scritto che vorrei anch'io per il futuro tre franchigie (mi sono dimenticato di scrivere che la terza DEVE essere a Roma) a titolo di captatio benevolentiae...
Il voto all'opzione DUE non dovrebbe mancare. Uno in più

jpr williams
Contatta:

Diavolo d'un uomo :twisted:
Frank Underwood ti fa 'na sega :rotfl:
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ci vuole umiltá a partecipare a queste competizioni, l'umiltà e il sacrificio anche nell'inevitabile sconfitta che noi italiani non abbiamo. giocatori, allenatori e dirigenti devono fermarsi un attimo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Continuo ad essere fortemente contrario alla celtica cosi' come ci siamo entrati ora e sono contento che Jonathan Davies -non quello attuale- si sia espresso con chiarezza contro la partecipazione italiana (un conto sono i discorsi da bar "torniamo al 5N", un conto e' una posizione cosi' autorevole che ha un'eco molto piu' vasta nel Regno Unito, ve lo garantisco io):

http://www.bbc.com/sport/rugby-union/36068740

Quando dico 4 squadre, immagino che questo traguardo sia la ciliegina sulla torta di un profondo cambiamento del rugby italiano. Una riforma strutturale anche del campionato d'eccellenza -in cui vieterei gli stranieri- e dei settori giovanili. Ma se le cose restano cosi', prima usciamo dalla celtica (parere personale, sia chiaro! e non sono sicuro di avere ragione), meglio e'.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Pero' la mia e' una posizione personale. Sono aperto alla discussione senza pregiudizi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma anche loro non la pensano tutti allo stesso modo.
E' che qui in Italia, ovviamente, ha più risonanza il fatto che qualcuno dica che dovrebbero escluderci, piuttosto del contrario (es. dichiarazioni di Probyn di qualche tempo fa).

Comunque si potrebbe iniziare da una cosa che sarebbe utile per tutti: escludere le italiane dalla Champions Cup.
Io comincerei già con la prossima stagione.
Invece non capisco perché la partecipazione a un campionato francese dovrebbe essere più agevole per le italiane, a meno che Davies non si riferisse al Fed2.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Io voto per UNA franchigia ora, se anche questa opzione non dovesse portare frutti diventerei uno sponsor dello ZERO. Ma per ora vado in UNA, a fare compagnia al mio caro jpr.
Comunque trovo folle, lo dico con rispetto ma non penso esista una parola meno "energica" per esprimere il concetto, che qualcuno possa parlare di tre/quattro franchigie quando offriamo spettacoli indecorosi già con due. Non è questione di spendere meglio le risorse, il fatto è che le risorse, da noi, NON ESISTONO. Budget di 5,5 milioni di cui 4 messi dalla FIR, ma di che stiamo parlando? Quando anche l'ultimo degli straccioni (leggasi Newport) ha un budget a due cifre (decimali esclusi).
Per quanto riguarda le parole di Davies, dubito intendesse Fed2, e ci mancherebbe altro. Intendeva, ovviamente, il ProD2, la seconda categoria professionistica francese in cui le nostre due franchigie navigherebbero, probabilmente, a metà classifica. In Fed2 potrebbero giocarci i 3/4 top club di Eccellenza, per quanto ne so.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non so, nel Mortadella2 le nostre franchigie avrebbero un budget da squadra di classifica medio-bassa.
In Fed2 saremmo finalmente fra le migliori. Si potrebbe iniziare da lì e conquistarsi la promozione.
Sarebbe la prima cosa non "ricevuta in regalo", la prima conquista del rugby italiano dai tempi dell'ingresso nel Sei Nazioni

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:Non so, nel Mortadella2 le nostre franchigie avrebbero un budget da squadra di classifica medio-bassa.
In Fed2 saremmo finalmente fra le migliori. Si potrebbe iniziare da lì e conquistarsi la promozione.
Sarebbe la prima cosa non "ricevuta in regalo", la prima conquista del rugby italiano dai tempi dell'ingresso nel Sei Nazioni
Entrare con delle franchigie professionistiche nel sistema dei campionati francesi partendo dal Fed2 (che è dilettantistico) perché lì saremmo sicuri di arrivare primi è un po' come dire che io vado a giocare a calcio contro i bambini di 6 anni perché non voglio correre rischi...
E poi va a finire che perdo lo stesso.
Il Prodi2 è ad un livello leggermente più basso rispetto al Pro12. Nemmeno di tanto. Quando le franchigie giocano amichevoli precampionato contro squadre del Prodi2, sono sempre abbastanza aperte fino alla fine. Il Pro12 è troppo in alto, la ProD2 è adatta ( non vinciamo ma nemmeno arriviamo ultimi, col tempo potrebbero esserci margini di miglioramento) ma pensare di portare le due franchigie in una competizione come il Fed2 che è inferiore rispetto al vecchio Super10 (che dovrebbe sempre rimanere il metro di paragone, visto che da lì si è partiti) secondo me è un controsenso. Piuttosto chiudiamo baracca e burattini e facciamo il domestico decente, davvero non vedo motivi per metterle in Fed2.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi