Franchigia del Nordovest nel 2018 a Milano!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Franchigia del Nordovest nel 2018 a Milano!

Messaggio da sandrobandito »

Penso anch'io 4.
2 nel campionato transatlantico e 2 in quello paneuropeo. 8-)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:Secondo me COS sta lavorando per lo scopo di avere 4 franchigie attraverso tutto il territorio come l'irlanda. .

Roma, Milano, Napoli/Catania, Cagliari/Alghero. .

Secondo me servono 5 in Italia. .

Poi I club come Treviso ecc deventano "feeder" clubs..
No, questo credo proprio di no, dopo le parole di Gavazzi che parlava di due, sarebbe più realista del re...
Nemmeno nei più bei sogni di fantarugby si può immaginare una roba del genere. Scozia 2 franchigie e noi 4?
A meno che non si esca dal Pro12, si facciano anche 6 franchigie e si faccia un bel campionato domestico, brevissimo e tosto.

Credo che O'Shea sia abbastanza pragmatico in queste cose e non faccia troppi voli di fantasia.
Caro io sto parlando della meta finale. .

Ovviamente nei 3 o 4 anni 2 o massimo 3 franchigie. .

Poi se si cresce o vince bisogna avere 5 franchigie :

Milano Nord

Roma Centro Nord

Napoli Centro Sud

Catania Sud

Alghero Sardegna/Corsica. .. si lo so Corsica e tecnicamente in Francia ma hanno fatto l'assemblea Sardo Corsa e nell Football Americano la Corsica gioca nel campionato Italiano. .e hanno fatto un sondaggio e la maggior parte dei corsi vogliono che i club di calcio giocano nel la lega Italiana :wink: :rotfl:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Anche se è Eccellenza, voglio portare a vostra conoscenza un'iniziativa intelligente per portare gente allo stadio e avvicinarla alla squadra

http://www.rugbycalvisano.it/20-notizie ... asp?id=668
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Oldprussians

Magari prima guarda dove stanno i tesserati agonisti e i club di Eccellenza, serie A e serie B in Italia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Anche se è Eccellenza, voglio portare a vostra conoscenza un'iniziativa intelligente per portare gente allo stadio e avvicinarla alla squadra

Beh, gli scienziati formati con lunghi e duri studi sulla Gazzetta dello Sport non saranno d'accordo.
Diranno che si svende il "prodotto" :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto per scongiurare il trasferimento in altre città, a Parma si stanno organizzando per il rilancio turistico internazionale: https://www.youtube.com/watch?v=lUMz6hrmseU
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:Anche se è Eccellenza, voglio portare a vostra conoscenza un'iniziativa intelligente per portare gente allo stadio e avvicinarla alla squadra

Ottima iniziativa. Chapeau :)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ora che anche l'ultimo bastione della pallatonda a Milano è finito alle Cayman island, l'occasione è ghiottissima. Sala non fare lo stupido, adottate le Zebre!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Anche tu (Zappatalpa) ti butti sullo Stato che "ci deve aiutare" ?
zappatalpa

Luqa-bis ha scritto:Anche tu (Zappatalpa) ti butti sullo Stato che "ci deve aiutare" ?
solita malelingua toscanaccia... :D
l'invito é alla cittá di Milano di farsi imprenditrice, o almeno "facilitatrice" come si dice ora :D
sono curioso di vedere cosa succederá a quella cittá dal punto di vista sportivo, quando tutti i suoi sport maggiori sono ridimensionati a semplice comparsa sulla scena europea... perché non ripartire dal rugby?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ma perchè?
Ti risulta che Milan e Inter non giocheranno più a San Siro?
O che prima fossero enti pubblici?
Non vedo perchè il fatto che l'Inter sia passata ad una ditta che fa frigo e che poi un certo signore abbia deciso di far rientrare capitali detenuti all'estero tramite un prestanome pescato in via Paolo Sarpi facendolo passare per nuovo presidente del Milan debba cambiare il posizionamento del calcio nella città di Milano.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:Ma perchè?
Ti risulta che Milan e Inter non giocheranno più a San Siro?
O che prima fossero enti pubblici?
Non vedo perchè il fatto che l'Inter sia passata ad una ditta che fa frigo e che poi un certo signore abbia deciso di far rientrare capitali detenuti all'estero tramite un prestanome pescato in via Paolo Sarpi facendolo passare per nuovo presidente del Milan debba cambiare il posizionamento del calcio nella città di Milano.
Secondo me perderá ulteriore 'appeal. giá ora la media spettatori e al 50% della capienza di S.Siro. Boh, non so fare previsioni su questo, peró il rugby internazionale a Milano non solo starebbe bene, ma potenzialmente potrebbe far venire appettito di successi internazionali (sempre che vinca, eh) che poche realtá a Milano hanno.
PS. ti ho giá detto che in Serie B di hockey (3a serie, come la serie A di Rugby!) nei PO Milano ha avuto una media di 1900 spettatori?
http://www.powerhockey.info/attendance. ... =145&p=258
Attenzione si giocava senza stranieri, in Serie B non ammessi.
Tu invece che riserve hai sulla "piazza" Milano?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

Per la verità lo hai già scritto sul forum in due interventi degli oltre 1900 spettatori per l'hockey su ghiaccio
(specifichiamo perché nel pista e nel prato Milano è assente, nella specialità in-linea mipare non sia così seguita).

Io non ho obiezioni su Milano, che
- ha un volume di tesserati e società importante (la Lombardia ha circa 1/4 dei tesserati italiani sopratutto nei due poli MI-Laghi e Brescia-"Bassa tra Oglio-Mincio e Po"
- ha una tradizione storica enorme (Amatori con o senza l'appoggio calcistico)
- è baricentrica all' Area Rugbistica Ampia del Nord Ovest (Magna Lombardia ): TO, GE, PR, PC, BS.

Solo che devono trovare (società, investitori e amministrazioni) una sede e un progetto societario solido e consistente.
Milano può aiutare per la sede, ma per la società si devono muovere Comitato, Società e Investitori interessati.

Sul derby in salsa orientale.
nel mio vecchio quartiere il 10 almeno è di origine cinese (anche se si mastica la C).
Non so se aumenteranno le vendite di magliette a strisce.
Ma non credo che chi sostiene una squadra cambi bandiera perché il presidente è di fuori.
Al massimo mi aspetto molto caustico sarcasmo se i risultati non arrivano.
zappatalpa

Luqa-bis ha scritto:@ Zappatalpa

Per la verità lo hai già scritto sul forum in due interventi degli oltre 1900 spettatori per l'hockey su ghiaccio
Lo so :-] é che voglio essere sicuro che jpr capisca cosa sarebbe possibile se solo...
Luqa-bis ha scritto: nel mio vecchio quartiere il 10 almeno è di origine cinese (anche se si mastica la C).
Ma non credo che chi sostiene una squadra cambi bandiera perché il presidente è di fuori.
e chi cambia bandiera? la si ammaina, e basta. no spettatori, no consumo, no party. peró c'è una incongruenza nel tuo perorare spesso la causa meridionale-pan-appenninica e queste uscite da film bianco e nero "c'é il cinese, cosa cambia..?".
speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:@ Zappatalpa

Lo so :-] é che voglio essere sicuro che jpr capisca cosa sarebbe possibile se solo...
Luqa-bis ha scritto: nel mio vecchio quartiere il 10 almeno è di origine cinese (anche se si mastica la C).
e chi cambia bandiera? la si ammaina, e basta. no spettatori, no consumo, no party. peró c'è una incongruenza nel tuo perorare spesso la causa meridionale-pan-appenninica e queste uscite da film bianco e nero "c'é il cinese, cosa cambia..?".
ù
tipo gran parte delle società di calcio Inglesi che hanno investitori e proprietari del golfo, russi ecc, li di pubblico non ce n'è....
Rispondi