Primo raduno della U20 "di Aboud"
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Primo raduno della U20 "di Aboud"
Tieni presente che a me il Gav non è mai piaciuto, ma rispetto ai suoi avversari sembra Artemio Franchi.
Ha la fortuna di avere avversari miserrimi, altrimenti sarebbe già saltato da tempo.
Ha la fortuna di avere avversari miserrimi, altrimenti sarebbe già saltato da tempo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
rischio di andare nuovamente controcorrente. i test estivi non sono stati fallimentari, la partita sbagliata è stata la prima, le altre due potevamo tranquillamente portarle a casa. molti errori, ma anche cose positive, alcune belle mete e a tratti determinazione e mentalità vincente.
mancavano almeno tre insostituibili, purtroppo, tra cui il capitano.
Gavazzi di che cosa lo vogliamo criticare? di aver perso di un calcio con fiji che ha poi vinto con la scozia o di aver quasi vinto in casa dell'australia?
saluti.
mancavano almeno tre insostituibili, purtroppo, tra cui il capitano.
Gavazzi di che cosa lo vogliamo criticare? di aver perso di un calcio con fiji che ha poi vinto con la scozia o di aver quasi vinto in casa dell'australia?
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Sempre che abbia un senso attribuire al presidente federale i risultati positivi o negativi della squadra; con questo concetto dopo la vittoria su RSA bisognava dedicargli statue equestri votive.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Ilgorgo
BREAKING | #Georgia & #Romania U20 to participate in #6Nations + 2 @rugby_europe tournament from May 2018 #JuniorLelos #rugbyisourgame
Dal twitter del rugby georgiano.
Credo che sia una competizione diversa dal Sei Nazioni; dovrebbero essere i campionati europei U20 ai quali da qualche anno le migliori nazioni non partecipavano più proprio perché il Sei Nazioni li rendeva un po' pleonastici. Ora sembra che le sei grandi abbiano deciso di tornare a partecipare, a giudicare da questo tweet. Sarà un buon test anche per ipotizzare modifiche al 6N maggiore
Credo che sia una competizione diversa dal Sei Nazioni; dovrebbero essere i campionati europei U20 ai quali da qualche anno le migliori nazioni non partecipavano più proprio perché il Sei Nazioni li rendeva un po' pleonastici. Ora sembra che le sei grandi abbiano deciso di tornare a partecipare, a giudicare da questo tweet. Sarà un buon test anche per ipotizzare modifiche al 6N maggiore
-
sandrobandito
Mi sembra una buona notizia.Ilgorgo ha scritto:BREAKING | #Georgia & #Romania U20 to participate in #6Nations + 2 @rugby_europe tournament from May 2018 #JuniorLelos #rugbyisourgame
Anche alla luce di questo mi sento di poter affermare con buona approssimazione che, in prospettiva, sarà più facile assistere ad un campionato europeo vero e proprio, magari con cadenza quadriennale, che ad un allargamento del 6N.
-
Nounours

Non sò se la Romenia avrà il livello. Il Portogallo l'ha battuta bene a casa quest'anno nel Rugby Europe U20 Championship.
-
speartakle
8 nazioni U20 2018
Sembra proprio così, dal prossimo anno al 6 nazioni saranno aggregate anche Romania e Georgia U20. Direi che è un grande passo.
https://www.ruck.co.uk/georgia-romania- ... x-nations/
https://www.ruck.co.uk/georgia-romania- ... x-nations/
-
speartakle
Re: 8 nazioni U20 2018
azz mi sa che ne avevate già parlato altrove, eh vabbè chiedo a jpr se può eliminare questo thread se è in più...
- doublegauss
Cioè la U20 si farà prima il 6N da febbraio a marzo, poi questo nuovo torneo a 8 (immagino verso maggio) e poi il mondiale? In pratica diventa quasi una squadra a tempo pieno.
-
speartakle
mmm a me non pare possibile una cosa simile, o non si tratta di u20 ma u19 o la vedo dura fare un 6n e poi ripeterlo con in più georgia e romania, e poi ancora andare al mondiale.doublegauss ha scritto:Cioè la U20 si farà prima il 6N da febbraio a marzo, poi questo nuovo torneo a 8 (immagino verso maggio) e poi il mondiale? In pratica diventa quasi una squadra a tempo pieno.
-
jentu
Grazie per la dettagliata informazione Nounours.
Sono contento che finalmente gli algidi tutori della palla ovale delle isole britanniche si pongano finalmente il problema della crescita del movimento in continente e strutturino una proposta che pare seria.
Spero che si allarghi col tempo anche a voi spagnoli e ad altri.
Sono contento che finalmente gli algidi tutori della palla ovale delle isole britanniche si pongano finalmente il problema della crescita del movimento in continente e strutturino una proposta che pare seria.
Spero che si allarghi col tempo anche a voi spagnoli e ad altri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
JosephK.
Da maggio 2018? Significa che il torneo sarà spostato in quella finestra temporale? Segnale anche per un nuovo 8 nazioni maggiore a maggio in futuro?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Ilgorgo
A me pareva di aver capito che questa fosse una competizione "altra", posta temporalmente a metà tra 6N e Mondiali. Però potrebbe effettivamente essere la nuova versione del Sei Nazioni U20, cioè prenderne il posto; non so
Dalla lettera riportata da Nounours non si capisce con chiarezza http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 00#p828100
Effettivamente una competizione del genere dopo il 6N e prima dei Mondiali Jr sarebbe un po' ripetitiva e stancante (le stesse squadre rischierebbero di incontrarsi tre volte in pochi mesi nelle tre competizioni), però anche rinunciare al classico 6N U20 sarebbe un peccato. Forse nei paesi britannici il 6N U20 è vissuto senza travolgente entusiasmo ma penso che per le piccole società italiane ospitare le partite del 6N U20 sia motivo di orgoglio e festa. L' "Otto Nazioni" avrebbe, credo, una struttura diversa: non girone all'italiana con partite ospitate da tutte le nazioni (sarebbe troppo lungo) ma quarti, semifinali e finali tutti nella stessa nazione. O forse no, forse sarebbero due gironi da quattro con partite distribuite nelle varie nazioni.
Boh, attendiamo dettagli. Sul sito del 6N non ci sono ancora le date del 6N U20 2018
Dalla lettera riportata da Nounours non si capisce con chiarezza http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 00#p828100
Effettivamente una competizione del genere dopo il 6N e prima dei Mondiali Jr sarebbe un po' ripetitiva e stancante (le stesse squadre rischierebbero di incontrarsi tre volte in pochi mesi nelle tre competizioni), però anche rinunciare al classico 6N U20 sarebbe un peccato. Forse nei paesi britannici il 6N U20 è vissuto senza travolgente entusiasmo ma penso che per le piccole società italiane ospitare le partite del 6N U20 sia motivo di orgoglio e festa. L' "Otto Nazioni" avrebbe, credo, una struttura diversa: non girone all'italiana con partite ospitate da tutte le nazioni (sarebbe troppo lungo) ma quarti, semifinali e finali tutti nella stessa nazione. O forse no, forse sarebbero due gironi da quattro con partite distribuite nelle varie nazioni.
Boh, attendiamo dettagli. Sul sito del 6N non ci sono ancora le date del 6N U20 2018
- jaco
Beh, teniamo conto che l'8N si può disputare in 3 soli turni se concepito ad eliminazione diretta (quarti, semi-finali e finali), cioè in una settimana si fa. Consideriamo magari la settimana di Pasqua quando di solito è comunque tutto "fermo" (ad es. lunedì santo quarti di finale, giovedì o venerdì semifinali e lunedì di pasquetta le finali)... non è così impossibile e per tutte potrebbe costituire una buona preparazione ai mondiali...speartakle ha scritto:mmm a me non pare possibile una cosa simile, o non si tratta di u20 ma u19 o la vedo dura fare un 6n e poi ripeterlo con in più georgia e romania, e poi ancora andare al mondiale.doublegauss ha scritto:Cioè la U20 si farà prima il 6N da febbraio a marzo, poi questo nuovo torneo a 8 (immagino verso maggio) e poi il mondiale? In pratica diventa quasi una squadra a tempo pieno.
-
speartakle
eh no infatti gorgo, non avevo visto la discussione nel thread del raduno u20.Ilgorgo ha scritto:A me pareva di aver capito che questa fosse una competizione "altra", posta temporalmente a metà tra 6N e Mondiali. Però potrebbe effettivamente essere la nuova versione del Sei Nazioni U20, cioè prenderne il posto; non so
le mie perplessità sono le stesse e in più vedendo una citazione a squadre u19 magari sarà qualcosa di diverso.
Mi risulta difficile però credere che a maggio, prima del mondiale vengano disputate più di 4 partite (gironi da 4 e sfida contro la pari classificata dell'altro girone). I costi sarebbero troppo alti da sostenere con pure un 6N e un Mondiale.
Boh staremo a vedere in cosa consisterà questa nuova manifestazione.