Allora ben vengano le donne barbute con i soldi, il professionismo è questo.jpr williams ha scritto:Appunto, e quello è l'unico motivo per cui li chiamano, ed è un motivo che non mi piace. Se la prossima volta trovano una squadra di donne barbute coi soldi invitano anche quelle?Garryowen ha scritto:Guarda che le sudafricane i soldi non li chiedono, li portanojpr williams ha scritto:Che cavolo centrano dei sudafricani in una competizione fra squadre di federazioni che appartengono al 6N?Luqa-bis ha scritto:Su su jpr
in fondo son sempre le stesse squadre con in più una sudafricana in gita e un derby in più.
Un cacchio, è solo una questione di soldi. Faranno tranquillamente a meno dei miei spiccioli.
A quando il 7 nazioni con dentro una squadra di gridiron?
Guinness Pro14 - 2017-18
Moderatore: Emy77
- giobart
Re: Guinness Pro14 - 2017-18
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- jpr williams
- Contatta:
Certo che è questo.
Non è il professionismo ad essere inadatto, sono io che non sono adatto al professionismo. A me le donne barbute non piacciono, quindi non me ne occupo.
Non è il professionismo ad essere inadatto, sono io che non sono adatto al professionismo. A me le donne barbute non piacciono, quindi non me ne occupo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
La stagione sudafricana prevede già
FEB-AGO Super Rugby
MAR -MAG Challenge (sostituisce la fu Vodacom, con 14 province più la selezione namibiana)
AGO-OTT Currie Cup (14 province)
Per come era messa la situazione, nella Currie le province schieravano il loro meglio dopo il SuperRugby, durante il quale sigiocava (un po' come da noi il trofeo Eccellenza ) la Vodacom ora il Challenge.
Il pro14 coprirà una stagione nuova, quella settembre-febbraio dove le due franchigie si sovrappongono alla fase finale della Currie, e in parte la stagione della Challenge, e alla prima parte del SuperRugby.
Dal punto di vista sudafricano, c'è da osservare che Cheetahs e Kings, coprono rispettivamente il Free State, che ha due province rugbistiche, basate su Bloemfontein e Welkom (i Griffons) , e l'Eastern Cape che ha anche esso due province currie , Kings a Port Elizabeth e Bulldogs a East London.
C'è da capire se le squadre del pro12 saranno su aree delle due franchigie escluse o meno.
per quanto riguarda noi.
Le Zebre aprono le danze sotho e xhosa alla terza e quarta giornata.
Potrebbe essere anche un bene:
le due sudafricane rientreranno dal doppio impegni celtico Ulster-Munster e Scalrets-Connacht (il fuso ci sarà anche per loro) inoltre saremo a fine settembre, quando la stagione bokke è alla fine, e potrebbero , in questo primo anno risentirne.
infine il clima : a Bloemfontein dovrebbe essere come l'ottobre fiorentino, a East London come quello genovese. Non credo che il clima sia così ostile.
Da valutare invece l'effetto dei quasi 1500 metri di altezza di Bloemfontein.
FEB-AGO Super Rugby
MAR -MAG Challenge (sostituisce la fu Vodacom, con 14 province più la selezione namibiana)
AGO-OTT Currie Cup (14 province)
Per come era messa la situazione, nella Currie le province schieravano il loro meglio dopo il SuperRugby, durante il quale sigiocava (un po' come da noi il trofeo Eccellenza ) la Vodacom ora il Challenge.
Il pro14 coprirà una stagione nuova, quella settembre-febbraio dove le due franchigie si sovrappongono alla fase finale della Currie, e in parte la stagione della Challenge, e alla prima parte del SuperRugby.
Dal punto di vista sudafricano, c'è da osservare che Cheetahs e Kings, coprono rispettivamente il Free State, che ha due province rugbistiche, basate su Bloemfontein e Welkom (i Griffons) , e l'Eastern Cape che ha anche esso due province currie , Kings a Port Elizabeth e Bulldogs a East London.
C'è da capire se le squadre del pro12 saranno su aree delle due franchigie escluse o meno.
per quanto riguarda noi.
Le Zebre aprono le danze sotho e xhosa alla terza e quarta giornata.
Potrebbe essere anche un bene:
le due sudafricane rientreranno dal doppio impegni celtico Ulster-Munster e Scalrets-Connacht (il fuso ci sarà anche per loro) inoltre saremo a fine settembre, quando la stagione bokke è alla fine, e potrebbero , in questo primo anno risentirne.
infine il clima : a Bloemfontein dovrebbe essere come l'ottobre fiorentino, a East London come quello genovese. Non credo che il clima sia così ostile.
Da valutare invece l'effetto dei quasi 1500 metri di altezza di Bloemfontein.
-
Garryowen
Magari dovessimo calcolare anche gli effetti di un'ora di fuso, se va bene. Sono ben altre le questioni sul piatto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
supermax
Beh, il culmine della stagione sudafricana è sempre stato, come tutto il rugby australe, il periodo maggio-settembre con i test match di novembre nell'emisfero Nord che finiscono la stagione. Nella loro estate, dicembre-marzo, non giocano o iniziano la preparazione. Non mi sembra una cosa da poco cambiare questo trend per due franchigie mentre il resto del movimento nazionale si basa su una preparazione completamente diversa. Inoltre, loro a febbraio-marzo avranno tutti i giocatori a disposizione mentre le altre squadre saranno falcidiate dal 6N. Tutto questo per dire che forse con la questione dei finanziamenti si sta andando un po' troppo in là. Già nel Super Rugby, per lo stesso motivo, hanno introdotto una squadra giapponese che prende bastonate ovunque ed hanno spettatori in calo. Che appeal avranno per la Guinness due squadre sudafricane prive di stelle, dal momento che tutti i nazionali giocheranno nel Super Rugby? I gestori della Guinness hanno accettato per soldi due franchigie che verosimilmente serviranno da bacino di prova per i giovani in attesa di passare all'altra competizione? Il rugby più di altri sport vive di tradizioni e di rivalità "tradizionali". Comporre campionati eterogenei mi sembra l'ultima delle soluzioni azzeccate. Mah.
-
hardhu
Corrisponde al vero che il terzo derby fra Zebre e Benetton si giocherà in campo "neutro" al Plebiscito?
-
sandrobandito
Mi piacerebbe molto...hardhu ha scritto:Corrisponde al vero che il terzo derby fra Zebre e Benetton si giocherà in campo "neutro" al Plebiscito?
-
Fantasyste
È uscito il calendario del pro14. Mini tour per le Zebre in SAF alla terza e quarta giornata (speriamo si organizzino logisticamente fin da subito).
Piuttosto, si sa qualcosa del sistema permit player e come funzionerà quest'anno?
Piuttosto, si sa qualcosa del sistema permit player e come funzionerà quest'anno?
-
Garryowen
Dunque, spero che per risparmiare non prendano in considerazione i cargo che circumnavigano l'Africa, perché ci mettono troppo tempo, anche se nel frattempo ci si può allenare sulla nave.
- giuseppone64
da Roma e Milano c'è il volo della ethiopian airlines, scalo breve ed il più economico. altrimenti c'è lo stop al cairo, ma io sconsiglio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
jentu
Sostenevo la stessa cosa di parte del tuo ragionamento in altre discussioni: le franchigie SAF hanno problemi di giocatori freschi da mettere in campo. Tuttavia il paragone con il Giappone non mi sembra appropriato, dato l'enorme bacino di giocatori locale dove, anche scendendo un po' di qualità, giocatori di livello li trovi sempre. Un po' lo accenni anche tu.supermax ha scritto:Beh, il culmine della stagione sudafricana è sempre stato, come tutto il rugby australe, il periodo maggio-settembre con i test match di novembre nell'emisfero Nord che finiscono la stagione. Nella loro estate, dicembre-marzo, non giocano o iniziano la preparazione. Non mi sembra una cosa da poco cambiare questo trend per due franchigie mentre il resto del movimento nazionale si basa su una preparazione completamente diversa. Inoltre, loro a febbraio-marzo avranno tutti i giocatori a disposizione mentre le altre squadre saranno falcidiate dal 6N. Tutto questo per dire che forse con la questione dei finanziamenti si sta andando un po' troppo in là. Già nel Super Rugby, per lo stesso motivo, hanno introdotto una squadra giapponese che prende bastonate ovunque ed hanno spettatori in calo. Che appeal avranno per la Guinness due squadre sudafricane prive di stelle, dal momento che tutti i nazionali giocheranno nel Super Rugby? I gestori della Guinness hanno accettato per soldi due franchigie che verosimilmente serviranno da bacino di prova per i giovani in attesa di passare all'altra competizione? Il rugby più di altri sport vive di tradizioni e di rivalità "tradizionali". Comporre campionati eterogenei mi sembra l'ultima delle soluzioni azzeccate. Mah.
Non sono d'accordo con il ragionamento sull'appeal perchè il problema dell'emisfero boreale è di dare nuovi stimoli per riempire gli stadi anche in SAF: scontrarsi con squadre boreali può fornire questo incentivo.
Si vedrà, anche se a me non è che piaccia granchè.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Per quest'anno ancora faccio l'abbonamento (ma non si sa ancora il prezzo...) Però parto subito male perché probabilmente perderò la partita in casa con l'Ulster.
Prima che pubblicassero il calendario mi ero già impegnato ad andare all'Oktober Fest Sevens
Prima che pubblicassero il calendario mi ero già impegnato ad andare all'Oktober Fest Sevens
-
JosephK.
Cosa essere oktober fest seven? Suona molto bene...
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Molto interessante, guarda le partecipanti e tutto il resto... http://oktoberfest7s.comJosephK. ha scritto:Cosa essere oktober fest seven? Suona molto bene...
- giuseppone64
io una volta ho dormito in un hotel ad una stella a 80km da monaco perchè le stanze in città erano finite. praticamente era un benzinaio che si era organizzato con stanze per camionisti. ho,speso 150 euro per la camera e 200 euro, dopo lunga contrattazione per il taxi . poi in città tutti con quei orribili vestiti tipo altoatesino...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io