Risultati C 9 ottobre triveneto (e altro?)

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

RUGBY Il presidente del Civ amareggiato per l�accaduto
<BR>
<BR><b>«Figuraccia del Lemene, mi sono vergognato per loro»</b>
<BR>
<BR>Bortolato commenta dopo l�abbandono contro Benetton
<BR>
<BR>\"Io c\'ero e mi sono vergognato. E\' stata una figura pessima, domenica scorsa a Portogruaro il rugby ha perso la faccia\". Dodici giorni non sono bastati a chiudere la ferita. La scelta del Lemene di presentarsi all\'incontro con il Benetton \"B\" con 11 uomini a referto e di farli uscire uno alla volta, fino alla sospensione della partita, come forma di protesta per la partecipazione della squadra riserve di Treviso in serie C, farà discutere per molto tempo ancora. Tra i più arrabbiati c\'è Roberto Bortolato. \"Ormai da anni la Fir ha deciso che le seconde squadre debbano partire dal campionato più basso - spiega il presidente del Civ, che organizza il campionato regionale -. Succedeva già in Emilia per le \"riserve\" di Parma, Piacenza, Lyons e Colorno. E quest\'anno è successo anche in Veneto\".
<BR>
<BR>Treviso aveva chiesto di giocare in serie A.
<BR>
<BR>\"Le regole valgono per tutti, si parte dalla C. Per il resto, da due anni il Civ propone un barrage prima dell\'inizio del campionato: sulla base di una classifica di merito riferita alla stagione precedente si fanno partite di andata e ritorno tra la prima e la ventesima, la seconda e la diciannovesima e così via. Chi vince partecipa a una specie di C1, chi perde alla C2, con la possibilità per le migliori di entrambi i gironi di salire in B. Benetton e Petrarca avrebbero giocato con le squadre più motivate, ma l\'assemblea dei club ha detto no e ha chiesto i gironi geografici\".
<BR>
<BR>La partita è stata omologata?
<BR>
<BR>\"Sì, con il risultato acquisito al momento della sospensione (52-0 per il Benetton al 20\' del primo tempo, ndr)\".
<BR>
<BR>Il Lemene rischia sanzioni?
<BR>
<BR>\"Non c\'è nessun procedimento aperto. La società però non ha rispettato i canoni rugbistici. Ci si iscrive al campionato per giocare\".
<BR>
<BR>Il club dice di aver tutelato l\'incolumità dei giocatori.
<BR>
<BR>\"Domenica si è giocato Petrarca-West Verona (98-5, ndr) e non si è fatto male nessuno\".
<BR>
<BR>Il Lemene non è l\'unico club ad aver protestato per la presenza di Benetton e Petrarca. Tanto per restare in zona, c\'è anche il Lido.
<BR>
<BR>\"E\' diverso. Alcuni club dicevano che con due squadre così la lotta per la promozione sarebbe stata chiusa. Capisco chi investe 30-40mila euro per salire in B e poi si trova davanti il Benetton. Siamo però riusciti a ottenere che quest\'anno in Veneto si qualifichino ai playoff le prime tre di ogni girone, e non solo la prima come l\'anno scorso\".
<BR>
<BR>E se altri club dovessero seguire il Lemene?
<BR>
<BR>\"Ognuno ha la sua coscienza. Se succederà, valuteremo la situazione, ma credo che nessuno lo rifarà\".
<BR>
<BR>Avete gli strumenti per perseguire questi comportamenti?
<BR>
<BR>\"Non posso rispondere, dico solo che il rugby è un\'altra cosa. L\'anno scorso il Bolzano ha preso 100 punti da tutti, per giocare in casa si faceva 150 km ogni domenica per arrivare in Valpolicella e nessuno ha detto niente. Il Civ aiuta chi ha voglia di fare rugby. Il Lemene non ha attività giovanile. E credo che dopo la brutta figura di domenica, gli amministratori di Portogruaro avranno problemi a spingere per la costruzione del nuovo campo\".
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

come componente del Sudtirolo Rugby voglio dire che
<BR>non è lo essenziale del discorso ma puntualizzamo:
<BR>
<BR>Non ci chiamamo Bolzano, ma SUDTIROLO RUGBY: sono giocatori di Bolzano, ma anche di Merano, Karneid, Laives, Brunneck, ecc
<BR>
<BR>NON ABBIAMO PRESO 100 PUNTI DI NESSUNO!!! il massimo 90 del Villadose, e anche abbiamo vinto tre gare con il risultato de finire 7 di 9 in classifica.
<BR>
<BR>(Scusarmi per il mio italiano)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Bravo Lele 75:
<BR>Questa presa di posizione che segnali é stata opportuna.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

Ogni scusa è buona per far polemica...
<BR>Quest\'estate eravate tutti contro.. ora come vi mettete?
<BR>Non so...
<BR>
<BR>certo quello che è scritto lo condivido anch\'io....
<BR>Però più che dar contro al Lemene...
<BR>
<BR>Per me il problema rimane che ste seconde squadre non centrano in serie C.
<BR>
<BR>Speriamo si comportino bene e diano un accrescimento del rugby triveneto....
<BR>
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Scusa ted, tutti contro...che cosa? Cosa vuoi che diamo contro al Lemene, si dà contro da solo. Non aver paura, le squadre ex giovanili di Petrarca e Benetton si comporteranno benissimo, dando lustro al rugby, anche e qui concordo con te, se non sono da serie C. Speriamo che tutti gli altri si comportino bene...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi