Test match ANCORA al Flaminio???
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
-
leo_caviola
- Contatta:
Sono stato l'altr'anno al Test Match a Prato (sede dei Cavalieri squadra di Serie A con velleità di Super 10) per la sfida ITALIA-TONGA.
Con tutto rispetto lo stadio presenta una sola tribuna presente su un lato del campo
Non ci sono le curve .... l'autoparlante gracchia, non c'è tabellone con l'indicazione dei punti o deiminuti trascorsi. In definitiva stadio piccolo e con parcheggi predisposti dalla proloco locale posti a centinaia di kilometri dal campo. Cercavamo un ristorante aperto (era domenica !!) ne abbiamo trovato solo uno pieno zeppo di tifosi rugby che appunto facevano la fila fuori dall'ingresso per sedersi e mangiare una bistecca o un piatto di pasta, dovendo passare l'intera giornata a Prato. Abbiamo incontrato tifosi stranieri provenienti da Firenze .... perchè Prato (con tutto rispetto) ha un indotto turistico decisamente minore del capoluogo di regione toscano ... e appunto i turisti cercano anche qualcos'altro in una città.
Al tre fontane all'Eur/Roma per i test match U19 con Scozia ed Inghilterra il tabellone era ... a mano, con un omino che cambiava manualmente i numeri su un pannello di legno. Per trovare un bar o una pizzeria kilometri di distanza oppure bar della stazione Metro o MCDonalds.
Tenete conto che anche per chi è ospitato (giocatori, staff e tifosi stranieri) una città come Roma crea un indotto turistico e prestigioso non indifferente: anche solo per l'accoppiata Colosseo/Vaticano.
Lo stesso delay sottolineava come sembrerebbe che per loro (gli scozzesi) il 6n è una + scusa per vedere Roma che non solo la partita.
Comunque sono d'accordo con i-ching che il problema sia alla base cioè è responsabilità dei singoli clubs far presente alla Federazione di essere interessati a ricevere un Test match.
Se la Federazione non riceve determinate disponibilità o garanzia di organizzazione ... passa la palla al Flaminio.
a Pinghial vorrei chiedere cosa intende per test match di minore importanza che non attira folle incredibili ??
Minore importanza dipende dalla qualità degli avversari ?? Facciamo due conti.
Nei test match si affrontano per lo più squadre dell'altro emisfero: Tonga, Fiji, Samoa, NZL, AUS, RSA, Argentina oppure del ns. come Romania o Giappone. Escludendo le tre del tre nations (maggiore importanza) le altre squadre le consideri di minore importanza ... ??? Eppure con esse ci giochiamo le posizioni nel ranking mondiale dal 8° al 12 ° posto. Tanto di minore importanza non credo siano.
Attendo Vs. risposte
Con tutto rispetto lo stadio presenta una sola tribuna presente su un lato del campo
Non ci sono le curve .... l'autoparlante gracchia, non c'è tabellone con l'indicazione dei punti o deiminuti trascorsi. In definitiva stadio piccolo e con parcheggi predisposti dalla proloco locale posti a centinaia di kilometri dal campo. Cercavamo un ristorante aperto (era domenica !!) ne abbiamo trovato solo uno pieno zeppo di tifosi rugby che appunto facevano la fila fuori dall'ingresso per sedersi e mangiare una bistecca o un piatto di pasta, dovendo passare l'intera giornata a Prato. Abbiamo incontrato tifosi stranieri provenienti da Firenze .... perchè Prato (con tutto rispetto) ha un indotto turistico decisamente minore del capoluogo di regione toscano ... e appunto i turisti cercano anche qualcos'altro in una città.
Al tre fontane all'Eur/Roma per i test match U19 con Scozia ed Inghilterra il tabellone era ... a mano, con un omino che cambiava manualmente i numeri su un pannello di legno. Per trovare un bar o una pizzeria kilometri di distanza oppure bar della stazione Metro o MCDonalds.
Tenete conto che anche per chi è ospitato (giocatori, staff e tifosi stranieri) una città come Roma crea un indotto turistico e prestigioso non indifferente: anche solo per l'accoppiata Colosseo/Vaticano.
Lo stesso delay sottolineava come sembrerebbe che per loro (gli scozzesi) il 6n è una + scusa per vedere Roma che non solo la partita.
Comunque sono d'accordo con i-ching che il problema sia alla base cioè è responsabilità dei singoli clubs far presente alla Federazione di essere interessati a ricevere un Test match.
Se la Federazione non riceve determinate disponibilità o garanzia di organizzazione ... passa la palla al Flaminio.
a Pinghial vorrei chiedere cosa intende per test match di minore importanza che non attira folle incredibili ??
Minore importanza dipende dalla qualità degli avversari ?? Facciamo due conti.
Nei test match si affrontano per lo più squadre dell'altro emisfero: Tonga, Fiji, Samoa, NZL, AUS, RSA, Argentina oppure del ns. come Romania o Giappone. Escludendo le tre del tre nations (maggiore importanza) le altre squadre le consideri di minore importanza ... ??? Eppure con esse ci giochiamo le posizioni nel ranking mondiale dal 8° al 12 ° posto. Tanto di minore importanza non credo siano.
Attendo Vs. risposte
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
-
zappinbolo
Beh, minore importanza come blasone per gente che non mastica rugby tutti i giorni. Chiedi in giro chi sa dov'é Tonga:-)leo_caviola ha scritto: Nei test match si affrontano per lo più squadre dell'altro emisfero: Tonga, Fiji, Samoa, NZL, AUS, RSA, Argentina oppure del ns. come Romania o Giappone. Escludendo le tre del tre nations (maggiore importanza) le altre squadre le consideri di minore importanza ... ??? Eppure con esse ci giochiamo le posizioni nel ranking mondiale dal 8° al 12 ° posto. Tanto di minore importanza non credo siano.
Attendo Vs. risposte
Ciao
-
zappinbolo
Re: RE: Test matches
Quando avremo un campionato decente a livello Heineken\ParkerShield ed un conseguente interese mediatico per esso, stai sicuro che la Nazionale la vanno a vedere tutti!issor ha scritto:D'accordo con Roberto e Mauri, ma una precisazione, se in Italia si fa uno stadio da rugby da 70.000, per riempirlo bisogna portare gente a forza, purtroppo.
PS: Interesse mediatico purtroppo non sempre automatico, ma i giornalisti di 3!! giornali sportivi pensano veramente che ci interessi quanti peli sul culo ha Camoranesi??
-
zappinbolo
Re: RE: Test matches
Quando avremo un campionato decente a livello Heineken\ParkerShield ed un conseguente interese mediatico per esso, stai sicuro che la Nazionale la vanno a vedere tutti!issor ha scritto:D'accordo con Roberto e Mauri, ma una precisazione, se in Italia si fa uno stadio da rugby da 70.000, per riempirlo bisogna portare gente a forza, purtroppo.
PS: Interesse mediatico purtroppo non sempre automatico, ma i giornalisti di 3!! giornali sportivi pensano veramente che ci interessi quanti peli sul culo ha Camoranesi??
- PiVi1962
- Contatta:
Io pure sono stato a Prato ed ho ricordi un po' differenti dai tuoi: innanzitutto lo stadio ha una tribuna coperta (sia pur piccolina) ed una scoperta, sui lati lunghi opposti.leo_caviola ha scritto: Sono stato l'altr'anno al Test Match a Prato (sede dei Cavalieri squadra di Serie A con velleità di Super 10) per la sfida ITALIA-TONGA.
Attendo Vs. risposte
Sono arrivato in treno da Roma e la stazione è a circa 500 metri dallo stadio, e quindi non posso giudicare sui parcheggi, comunque io mi sono trovato molto bene. Ricordo che, come succede anche all'estero per incontri ben più importanti, attorno allo stadio era stata stabilita una zona pedonale (lo stesso accade a L'Aquila, per esempio), e quindi chi arriva in auto a ridosso della partita non trova parcheggio nelle immediate vicinanze dello stadio, ma se questo è un problema basta organizzarsi bene!
Sono arrivato con ampio anticipo, ed ho potuto gironzolare per la città medievale per un paio d'orette buone, e ti assicuro che di bar e ristoranti aperti ce n'erano molti, per tutte le tasche. C'erano molti turisti e molti tifosi di rugby.
Per il numero di tifosi presente (lo stadio non era esaurito), mi è sembrata un'organizzazione più che soddisfacente.
-
giongeffri
Mi sa che dipende dal giorno. Io sono stato a Prato per la semifinale della RugbyRoma, quindi di domenica, e il centro medievale di Prato sembrava colpito da una bomba al neutrone, nessuno in giro bar e ristoranti chiusi, per mangiare abbiamo dovuto trovare una trattoria di egiziani..PiVi1962 ha scritto:Sono arrivato con ampio anticipo, ed ho potuto gironzolare per la città medievale per un paio d'orette buone, e ti assicuro che di bar e ristoranti aperti ce n'erano molti, per tutte le tasche. C'erano molti turisti e molti tifosi di rugby.leo_caviola ha scritto: Sono stato l'altr'anno al Test Match a Prato (sede dei Cavalieri squadra di Serie A con velleità di Super 10) per la sfida ITALIA-TONGA.
Attendo Vs. risposte
Cmq tornando al discorso principale, io credo che, per i mille motivi riportati da altri utenti il 6N si debba giocare a Roma e basta. Ma proprio per questo i TM e le partite di qualificazione ai mondiali andrebbero giocate altrove (anche se a me non dispiace certo vedermi Australia e Argentina in autunno..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...