vergogna

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
travis

Messaggio da travis »

chissà cosa avrà pensato Berbezier visto che era sugli spalti?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Tanu ha scritto: Billi, i tifosi trevigiani nella parte alta dei distinti hanno pisciato sui tifosi sottostanti e hanno tirato in campo di tutto,io stesso stamattina ho raccolto delle bottiglie mignon di vetro!!!
questo non lo sapevo...la mia è stata solo un'impressione...e io non tifavo nessuna delle due squadre...
comunque è quello il problema...i bambini che esempio prendono, la gente che si avvicina al rugby? è una vergogna per tutto il nostro mondo...vorrei che smettessimo di dipingerlo con tinte pastello, e che affrontassimo tutti la realtà per renderlo VERAMENTE diverso dal calcio...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

La Federazione Italiana Rugby comunica di aver acquisito le immagini video degli esecrabili episodi, estranei alla cultura rugbistica, verificatisi ieri al "Brianteo" di Monza dopo il fischio finale di Benetto Treviso - Ghial Calvisano, match valido per il titolo d Campione d'Italia del Super 10 Findomestic. Le immagini saranno visionate nei prossimi giorni dal Giudice Sportivo della FIR per le necessarie valutazioni di competenza.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Duca

Messaggio da Duca »

Che vergogna.....e dire che avevo consigliato a mio cugino di andare a Monza ad assistere alla partita.Premesso che nn ho visto la scena della rissa......mi duole il solo pensiero di una rissa...specie per la finale scudetto.E' una sconfitta di un movimento......purtroppo.
E lasciatemi dire una cosa......meno male che nn è successo da noi a Catania o con L'amatori da qualche altra parte.......chissà che cosa si sarebbe detto nel forum.
Se è vero che i tifosi della benetton hanno urinato su quelli del calvisano.....siamo alla frutta.......e poi ci lamentiamo che viene poca gente negli Stadi.Abbiamo perso un'occasione unica per far conoscere e apprezzare il nostro sport ai calciofili........peccato!!!Manderò una mail di protesta al Calvisano e alla Benetton.....
Scusate lo sfogo......ma queste cose mi amareggiano....
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Dalla Gazzetta dello sport leggo che Mazino è sceso dalla tribuna apposta per tirare un cazzotto a Vaccari...
Complimenti.
Anche a quelli che si sono distinti per le botte più che per il buon gioco.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

travis ha scritto:chissà cosa avrà pensato Berbezier visto che era sugli spalti?
Ci ho parlato al Terzo Tempo dove gli animi erano decisamente più rilassati, ma BBZ era sul depresso andante sia per il livello di gioco sia per lo "spettacolo" finale. Mi dispiace perchè conosco gran parte dei protagonisti della finale e li considero tutti delle brave persone ma ieri sera qualcuno era troppo su di giri; chi ci ha smenato sono stati i miei ragazzi del servizio d'ordine che sono stati presi in mezzo dal Questore che pensava si stesse giocando Juve-Milan e qualche rugbista che non ci ha aiutato a lavorare con la dovuta serenità.
dantes

Messaggio da dantes »

mi associo anch'io al coro di delusione x lo spettacolo visto ieri. Era da tempo che nn vedevo una partita di campionato dal vivo, sono andato allo stadio da tifoso del rugby e nn x tifare una o l'altra squadra, ci sono andato x vedere finalmente una mediana tutta italiana giocare in una grande sqadra, ci sono andato x vedere tutti gli azzurri convocati o papabili, insomma ci sono andato x divertirmi e invece sono uscito solo deluso e incazzato e nn solo x lo spettacolo pietoso delle scazzottate tra giocatori ma anche x i fischi soprattutto del pubblico di Calvisano sui piazzati del Treviso. Dov'e' la lealta' correttezza e rispetto dell'avversario che mi ha fatto avvicinare e amare questo sport?
travis

Messaggio da travis »

beh è vero aldila di tutto la partita è stata proprio bruttina. speriamo nel prossimo anno in un rinnovamento dell'elite italiana del rugby con due squadre "nuove" in finale:un bel derby a Parma o il ritorno di qualche piazza storica (padova rovigo aquila) perchè treviso e calvisano hanno deluso su tutti i fronti e 4 finali uguali di seguito non è un buon segno
testadirugby

Messaggio da testadirugby »

convinco cinque neofiti a venire con me a vedere la finale e ora l'unica cosa che si ricordano della partita è la rissa finale.

Un grazie a tutti i protagonisti della pagliacciata finale!

Un opinione sul pubblico del Calvisano che avrebbe fischiato i vincitori. A mio parere i fischi e i buuu erano rivolti ai protagonisti della rissa senza troppe distinzioni sulla maglietta che indossavano. Ma me ne sono andato prima delle premiazioni e non ho visto se il rugby sia riuscito a cadere ancora più in basso...
ake21285

Messaggio da ake21285 »

Pessima la figura generale,ma,senza dover difendere calvisano,mi chiedo se qualcuno si sia accorto di sbaraglini e troncon che rincorrevano intoppa(particolarmente nervoso)mentre veniva trascinato via da Davo,irridendolo ed esultandogli in faccia.Forse da sbaraglini me lo aspetto un comportamento simile....ma da troncon proprio no,e credo sia proprio l'ex mediano della nazionale ad aver fatto una pessima figura soprattutto paragonato a quel signore di Griffen

La partita poi e' stata davvero brutta,non e' pensabile che in una finale scudetto ci siano solo 2 azioni,quella della meta della benetton e poi il sussulto finale di calvisano,hanno avuto paura di giocare.Se solo Il 10 del calvisano avesse messo due calci in piu' nessuno avrebbe detto nulla anche perche treviso no ha fatto proprio nulla per vincere la partita.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

billingham ha scritto:
Tanu ha scritto: Billi, i tifosi trevigiani nella parte alta dei distinti hanno pisciato sui tifosi sottostanti e hanno tirato in campo di tutto,io stesso stamattina ho raccolto delle bottiglie mignon di vetro!!!
questo non lo sapevo...la mia è stata solo un'impressione...e io non tifavo nessuna delle due squadre...
comunque è quello il problema...i bambini che esempio prendono, la gente che si avvicina al rugby?
Beh, vedrai che ci sarà qualcuno, in questo forum che sarà orgoglioso: vuol dire che Treviso ha vinto anche il titolo per il tifo più "simpatico"...
waenedhelion

Non capisco...

Messaggio da waenedhelion »

Premessa: quello che segue è uno sfogo, duro e amaro, da parte di chi, nel rugby, ha riposto tante delle sue certezze. Mi si perdonino degli eccessi, probabili quanto giustificati, ma oggi, a mente lucida, tante parole, tanti begli articoli su riviste più o meno patinate, tanta promozione e vendita di immagine, su TUTTI i fronti, oggi, dicevo, non riesco proprio a considerarli più che immondizia. Ne ho per tutti i gusti, così, giusto per far contenti tutti:

1. Aspetti tecnici:
una partita decisamente brutta, livello basso sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico. Discorso valido per le squadre nel complesso e per la maggior parte dei singoli.

2. Direzione arbitrale:
lo so, di questo noi non si parla, ma mi spiegate perché un giudice di linea debba aver paura di prendere una decisione?

3. Giovani:
complimenti alle Società tutte per aver sfruttato le migliaia di giovani che la F.I.R. dice di annoverare fra i propri tesserati. Come? Non sono all'altezza? Strano, pare che la Federazione li stia misurando uno ad uno...

4. Stranieri:
cari Presidenti, so che la fame di risultati e di prestigio (!!!) vi porta spesso a fare scampagnatine qui e lì nell'emisfero Sud, ma cavolo, proprio non vi accorgete delle SOLE GIGANTESCHE che vi beccate??? Boh, forse sono io il miope...

5. Miti Azzurri:
ci gioco a rugby, so che ogni tanto si perde il lume della ragione in campo, ma due GRANDISSIMI del rugby mondiale NON DEVONO dar vita ad una sceneggiata post-gara degna delle più becere risse calcistiche latinoamericane (un addio peggiore, Troncon e Vaccari, non potevano riservarcelo).

6. Pubblico:
a. presenze: era necessario il Brianteo?
b. sportività: se quello è il pubblico esperto e competente del cuore rugbystico d'Italia, gli altri cosa saranno, ultrà assetati di sangue? I telecronisti, prima della partita, si lamentavano del fatto che le tifoserie fossero divise, lo farebbero anche oggi?
Altro che Thomond Park...

7. Club:
una lotta fra provinciali, ecco cosa sono i vari campionati italiani: finali promozione inquietanti e sfide per la supremazia fra chi si crede chissà quale superpotenza mondiale, salvo poi venire costantemente massacrati e umiliati appena si mette il naso fuori dal giardino di casa. E pensare che c'è chi dall'alto della sua superiorità brinda a leghe celtiche e coppe dell'arcobaleno... chinate il capo e meditate!

8. Rugby in Italia:
Tanti appassionati che ogni domenica buttano l'anima in campo, ma anche tanta, tanta RETORICA.

Badate bene, gran parte del negativo che è venuto fuori ieri ha radici profonde, non è frutto di una partita sbagliata o di una giornata no. Di questo ne sono certo. E non solo ad alti livelli, anzi.
Ho solo due domande da fare:
1. quanti di noi che si riempiono la bocca con tante belle storie e aneddoti si accorgono che c'è un marcio sempre più grosso e nauseante che corrode il nostro sport alla stessa velocità, se non al doppio, della sua diffusione?
2. C'è qualcuno che si rende conto che la strada intrapresa rischia di far fare a tutto il movimento un bel tonfo a terra pari a quello di un pilone placcato?

C'è qualcosa di vero nelle mie parole, o sono solo chiacchiere di uno che non conta niente? Va tutto bene come sostengono Federazione e Club? Siamo tutto sommato contenti così, non è nulla di che, continuiamo così, non è poi malaccio?

Mah, sconfortante...
Toffolo

Messaggio da Toffolo »

Boh, dove le avete viste le pisciate dei tifosi di Treviso? io ero in tribuna scoperta in mezzo ai trevigiani e non ho visto un cavolo. oltretutto mi sembravano tutti molto corretti in quanto non hanno neanche fischiato sui calci (tanto per come calciava Calvisano...).
Comunque vi esorterei ad evitare tutta questa retorica patriottarda e machista sui "morti e feriti"...avevo addirittura la sensazione che qualcuno fosse compiaciuto delle ferite riportate...

Il rugby è uno sport di contatto, ma basta col dipingerlo come una battaglia! Altrimenti poi succede che si trascende e si fa a chi è più idiota. E' semplicemente un gioco in cui si prendono e si danno ma alla fine chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.

Vorrei inoltre far notare la differenza tra Griffen e Troncon (non per spirito polemico, tanto io tengo a L'Aquila). Griffen ha fatto la sua partita e si è leccato le ferite per i cavoli suoi mentre Troncon è venuto sotto i distinti a bullarsi della ferita rimediata.
MT

Messaggio da MT »

Troncon è venuto sotto i distinti a bullarsi della ferita rimediata.
Toffolo, sei sicuro che non sia andato a salutare i tifosi del Treviso dato che erano in quel settore e dato che era la sua ultima partita con la Benetton?
Perchè io dalla tv ho visto che è andato verso i propri tifosi, ha messo la mano sul cuore e poi ha fatto un inchino. :roll:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

No, se hai visto bene le immagini è andato a torso nudo, facendosi portare sulle spalle di un compagno, mettendo in mostra i bicipiti. Successivamente è anche andato sotto alla tribuna dei tifosi del calvisano non so per quale scopo (ma lo posso immaginare).

Però io non ci vedo nulla di male, ognuno ha un proprio modo di festeggiare. Fatti suoi.
Rispondi