Super 10 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Perchè non ritorniamo tutti a discutere relativamente all'OGGETTO:

Super 10 2006/2007

chi se ne frega degli stipendi dei giocatori e quant'altro...andate dai sindacati non sul forum

io dico la mia tornando all'argomento:

Viadana: ottimi acquisti ma staff troppo elaborato, non credo riesca a gestire dei giocatori italiani tramite 1Director of rugby, vari allenatori, 2 preparatori atletici di cui uno novizio ecc. Pensa che Treviso campione d'Italia il prossimo anno avrà un vice coach team-manager e un prep. atletico unico per 1sq e settore giovanile

Padova: è come l'inter, compra fior di aleti impossibili da amalgamare con una dirigenza di quel tipo, Presutti ottimo coach....negli anni 80

Rovigo: non so chi giocherà ma anche se gioca la Under 13 Questi hanno 2 PALLE COSI, non retrocederanno mai

Calvisano: per ora Perugini e Castro insostituiti e insostituibili, l'allenatore italiano li aveva portati un anno allo scudetto ed un anno in finale, ora vedremo il mago francese

Overmach: Forte ma soprattutto grande coach...seria pretendente

Gran: come buttare un mare di soldi, campagna acquisti addirittura peggiore di quella dello scorso anno, che comunque nella pochezza generale aveva portato a buoni risultati, se arrivano in semi finale anche quest'anno il rugby italiano può chiudere

Catania e L'aquila: si sono iscritte già è tanto

Roma: ottimo settore giovanile e ottimo allenatore ma penso non vadano al dilà della salvezza in questo esordio Super 10

Treviso: ancora favorita, il miglior tecnico e 10 ottimi giovani motivatissimi, oltre al solito minisuperman come estremo assolutamente devastante
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ignorante.
(non nel senso "rodigino" del termine)
ciugo

Messaggio da ciugo »

rugbyteacher ha scritto:Perchè non ritorniamo tutti a discutere relativamente all'OGGETTO:

Super 10 2006/2007

chi se ne frega degli stipendi dei giocatori e quant'altro...andate dai sindacati non sul forum

io dico la mia tornando all'argomento:

Viadana: ottimi acquisti ma staff troppo elaborato, non credo riesca a gestire dei giocatori italiani tramite 1Director of rugby, vari allenatori, 2 preparatori atletici di cui uno novizio ecc. Pensa che Treviso campione d'Italia il prossimo anno avrà un vice coach team-manager e un prep. atletico unico per 1sq e settore giovanile

Padova: è come l'inter, compra fior di aleti impossibili da amalgamare con una dirigenza di quel tipo, Presutti ottimo coach....negli anni 80

Rovigo: non so chi giocherà ma anche se gioca la Under 13 Questi hanno 2 PALLE COSI, non retrocederanno mai

Calvisano: per ora Perugini e Castro insostituiti e insostituibili, l'allenatore italiano li aveva portati un anno allo scudetto ed un anno in finale, ora vedremo il mago francese

Overmach: Forte ma soprattutto grande coach...seria pretendente

Gran: come buttare un mare di soldi, campagna acquisti addirittura peggiore di quella dello scorso anno, che comunque nella pochezza generale aveva portato a buoni risultati, se arrivano in semi finale anche quest'anno il rugby italiano può chiudere

Catania e L'aquila: si sono iscritte già è tanto

Roma: ottimo settore giovanile e ottimo allenatore ma penso non vadano al dilà della salvezza in questo esordio Super 10

Treviso: ancora favorita, il miglior tecnico e 10 ottimi giovani motivatissimi, oltre al solito minisuperman come estremo assolutamente devastante
Ottima analisi che condivido pienamente.
Credo che la miglior "politica", ancora una volta viene fatta dalla Benetton, pochi stranieri, ma buoni, e inserimento di molti giovani nella rosa, e sicuramente non per assolvere come mi sembra facciano altre squadre, all'obbligatorietà. Lungimiranti come sempre!
BixBeiderbecke

Io direi piuttosto "Lungimiranti da quest'anno".
La "politica" del Treviso di quest'anno, ancorchè giusta, non è certo uguale a quelle delle passate stagioni...
ciugo

Messaggio da ciugo »

BixBeiderbecke ha scritto:Io direi piuttosto "Lungimiranti da quest'anno".
La "politica" del Treviso di quest'anno, ancorchè giusta, non è certo uguale a quelle delle passate stagioni...
Hai ragione, ma perlomeno hanno avuto il coraggio di cambiare, e sicuramente lo hanno fatto a ragion veduta!
rugbyteacher

La politica è la stessa da quando c'è munari, prima era diversa ma i risultati arrivavano lo stesso, tranne nell'anno di interregno, cmq non è tutt'oro da ciò che mi dicono i problemi ci sono anche a TV.

La vera differenza della TV gestita da Munari è la competenza, in Italia per vincere si può spendere poco ma bene, invece c'è chi spende molto non con la stessa competenza, certo che Treviso è facilitata da storia e territorio ma chi sa gestire un budget in uno sport povero per me ha sempre ragione
L3gs

Messaggio da L3gs »

rugbyteacher ha scritto:La politica è la stessa da quando c'è munari, prima era diversa ma i risultati arrivavano lo stesso, tranne nell'anno di interregno, cmq non è tutt'oro da ciò che mi dicono i problemi ci sono anche a TV.

La vera differenza della TV gestita da Munari è la competenza, in Italia per vincere si può spendere poco ma bene, invece c'è chi spende molto non con la stessa competenza, certo che Treviso è facilitata da storia e territorio ma chi sa gestire un budget in uno sport povero per me ha sempre ragione
Quotato in pieno.
hakamate

Messaggio da hakamate »

TV non ha nessun problema con i risorse,,,,la loro difficolta e quello di seguire investendo soldi en un campionato che vincono quasi sempre

La mia domanda per la COSTRUZIONE dei sqaudre , cio'e il REFERTO dei 22 non credo che sia OFF Topic...lo stesso problema ha quasi costato Catania la salvezza la stagione scorsa.

Per quello che dico che una squadra che ha PIU argentini che giocatori domestichi avra potenzilamnete grossi problemi ( Al meno che si , pensanno usare i U-19...cosa che trovo inaccetabile e pericoloso!)
BixBeiderbecke

Quotato ma non in pieno.
I princìpi sono giusti in linea generale. Se rapportati al Treviso potrebbero essere giusti quest'anno, se vinceranno il titolo. Nelle passate stagioni il TV era sicuramente la società che ha speso più di tutte, sia per gli stipendi dei giocatori che per il "contorno" (fare un tour in Sudafrica durante la pausa invernale è quasi fantascienza per quasi tutti, se non tutti, gli altri club)

mi riferivo naturalmente a rugbyteacher
ciugo

Messaggio da ciugo »

BixBeiderbecke ha scritto:Quotato ma non in pieno.
I princìpi sono giusti in linea generale. Se rapportati al Treviso potrebbero essere giusti quest'anno, se vinceranno il titolo. Nelle passate stagioni il TV era sicuramente la società che ha speso più di tutte, sia per gli stipendi dei giocatori che per il "contorno" (fare un tour in Sudafrica durante la pausa invernale è quasi fantascienza per quasi tutti, se non tutti, gli altri club)

mi riferivo naturalmente a rugbyteacher
Non mi trovi d'accordo, cosa vuoi dire con "se vinceranno il titolo" forse non lo vinceranno quest'anno, ma sicuramente la loro politica va in una direzione a mio personalissimo parere che li premierà in un prossimo futuro, i loro ragazzi sono giovanissimi e di qualità, solo un po di tempo per fargli fare esperienza, e poi vedremo...........
per il tour in Suddafrica non penso sia fantascienza, magari hanno rinunciato a qualche altra amichevole dispendiosa pre campionato o altro... non penso siano cosi sprovveduti da dilapidare euri per nulla!
BixBeiderbecke

Non ho detto che hanno buttato dei soldi. Il problema è AVERLI, quei soldi. Loro li avevano e adesso, da quanto si dice, sembra che ne abbiano un po' meno. Per una squadra che, allora, pensava di poter fare bene in H. Cup, quella era la strada giusta, ma probabilmente si sono accorti che non era sufficiente.
Adesso provano una strada nuova. Investono sul futuro? Certo, ma il Treviso, come e forse più delle altre "grandi", DEVE comunque vincere il titolo.
rugbyteacher

x ciugo

no tranquillo non è fantascenza il sud africa, è non è neanche un problema di rinunce, che comunque ci sono state visto che Treviso da anni non è la società che spende d più e sfido chiunque con DATI CERTI a provare il contrario.

In Sud Africa la Benetton era ospite nel club di Franco Smith (super 14)....un favore che doveva a Munari
maurob

Messaggio da maurob »

Certo Treviso punterà al titolo, ma anche se non lo vincesse la politica di lanciare i propri giovani pagherà sicuramente nei prossimi anni.
Non è Treviso che deve per forza vincere il titolo, ma piuttosto il Petrarca da troppo tempo senza una squadra all'altezza della sua tradizione e Viadana per giustificare gli investimanti fatti.
ciugo

Messaggio da ciugo »

BixBeiderbecke ha scritto:Non ho detto che hanno buttato dei soldi. Il problema è AVERLI, quei soldi. Loro li avevano e adesso, da quanto si dice, sembra che ne abbiano un po' meno. Per una squadra che, allora, pensava di poter fare bene in H. Cup, quella era la strada giusta, ma probabilmente si sono accorti che non era sufficiente.
Adesso provano una strada nuova. Investono sul futuro? Certo, ma il Treviso, come e forse più delle altre "grandi", DEVE comunque vincere il titolo.
Ma.............. il deve mi sembra una forzatura, in un campionato con poche risorse finanziarie delle squadre, pochissimi tifosi allo stadio, disinteressamento dei grandi sponsor,giocatori stranieri ( il più di seconda o terza fascia) pagati e in certi casi STRAPAGATI, poca o addirittura nessuna attenzione dei network nazionali ( a parte Sky) gioco di basso livello, forse e dico forse, e meglio stare con i piedi per terra, gestire al meglio delle proprie disponibilità, senza fare pazzie e/o voli epindalici, pagare tutti, e avere dei bilanci in attivo, e aver il coraggio di far giocare e fare fare esperienza ai nostri giovani anche se non si vince il campionato!
BixBeiderbecke

Va bene, era un esempio. Se vuoi dati certi dovresti leggerei bilanci.
Altrimenti paragonando la quantità dei giocatori, l'ampiezza della rosa, se si conoscono grosso modo i parametri ed i curriculum di alcuni giocatori, ci si può arrivare.
Si potrebbe guardare anche la "struttura" di contorno. Quante persone stipendiate negli uffici? La coppia Munari-Green quanto "pesa" sul bilancio?
Per far "dimagrire" la struttura (ed anche per altri motivi) il TV ha licenziato l'addetto stampa.
Per molte altre società di Super 10 l'allontanamento dell'addetto stampa non li farebbe "dimagrire" per niente...

Sempre riferito a rugbyteacher
Rispondi