la formazione contro la russia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Desio, sabato scorso Pozzebon ha giocato tutti gli 80 minuti contro Gloucester nella EDF cup.

E la settimana prima ha giocato contro Bath tutta la partita ed ha anche segnato una meta.

A meno che Pozzebon non sia SFORTUNATO invece che infortunato.
Rojo

Messaggio da Rojo »

Rugby-Tv ha scritto:
Rojo ha scritto:ma come si fa a sacrificare all'ala masi per tenere bergamirko centro, ora mirco avrà fatto anche qualche buona partita l'anno scorso ma masi è un'altro giocatore a confronto
Calma.Calma Secondo me Mirco vale di più di Masi per il fatto che quest'ultimo ha la tendenza di far morire l'azione con la palla in mano, specialmente con difese molto organizzate. Anche se con il portogallo l'ho visto migliorato.

!!
mirco a masi ,rugbysticamente parlando, gli può andare a comprare le sigarette... ma questa è la mia opinione
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Stanojevic : « Mia madre è nata a Valle Agricola, un paesino di mille anime in provincia di Caserta. E lì torno tutti gli anni a trovare mia nonna e gli altri parenti ».

E' un virgolettato, se il giornalista che l'ha riportato non è un cane dovrebbe esser affidabile anche se anch'io avevo letto che aveva origine friulane.

Per quanto riguarda Pozzebon al momento della convocazione godeva di ottima salute e mentre l'Italia giocava col Portogallo lui ha giocato 80 minuti in EDF contro Gloucester, quando si è infortunato?
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Anche Sole ha un genitore italiano (la madre) e uno straniero, credo.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Penso comunque che con la Russia non ci saranno problemi anche se magari il gioco non sarà perfetto in tutti i suoi reparti !!! Il vero punto della situazione si avrà secondo me non tanto con il test match con l'Australia, quanto con l'Argentina a novembre !!! :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Anakin10

Messaggio da Anakin10 »

Scusate ragazzi. Ma secondo voi non sarebe meglio continuare con il telento pazzesco di SIMON PICONE ( tra l'altro italianissimo ) a mediano di meschia invece di fare ancora affidamento su Paul Griffen che oltretutto non è neanche un granchè in difesa ??
pinghial

Messaggio da pinghial »

Che Picone sia un talento non lo metto in dubbio, ma uno come Griffen bisognerebbe clonarlo.
Ho visto dal vivo entrambi e se Picone è veramente un mastino, forte in difesa, Griffen è dappertutto. Simon non ha la stessa velocità e mobilità di Paul. E non credo sia cosa lacunoso nella fase difensiva.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

giangi2 ha scritto:Anche Sole ha un genitore italiano (la madre) e uno straniero, credo.
Non conosco la sua storia, c.que sì, dal sito della federazione italiana risulta di madre napoletana e padre scozzese.

Pensa te ... e io che credevo avesse sangue newzelandese , che delusione ;)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Rojo ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Rojo ha scritto:ma come si fa a sacrificare all'ala masi per tenere bergamirko centro, ora mirco avrà fatto anche qualche buona partita l'anno scorso ma masi è un'altro giocatore a confronto
Calma.Calma Secondo me Mirco vale di più di Masi per il fatto che quest'ultimo ha la tendenza di far morire l'azione con la palla in mano, specialmente con difese molto organizzate. Anche se con il portogallo l'ho visto migliorato.

!!
mirco a masi ,rugbysticamente parlando, gli può andare a comprare le sigarette... ma questa è la mia opinione
Ci fai capire anche il fondamento di questa tua opinione? Altrimenti è una delle tante inutili sparate che popolano questo forum...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pinghial ha scritto:Che Picone sia un talento non lo metto in dubbio, ma uno come Griffen bisognerebbe clonarlo.
Ho visto dal vivo entrambi e se Picone è veramente un mastino, forte in difesa, Griffen è dappertutto. Simon non ha la stessa velocità e mobilità di Paul. E non credo sia cosa lacunoso nella fase difensiva.
Secondo me Picone in fase difensiva è meglio di Griffen . Per visione di gioco e posizione, indubbiamente è meglio Griffen.
Se me lo permettete, Picone è più un mediano_centro, Griffen è più un mediano_mischia/mediano_apertura. Quest'ultimo infatti ha fatto una breve apparizione come ma in coppia con Tronky (mm), mi sembra in una partita del 6N del 2005.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Rugby-Tv ha scritto:
pinghial ha scritto:Che Picone sia un talento non lo metto in dubbio, ma uno come Griffen bisognerebbe clonarlo.
Secondo me Picone in fase difensiva è meglio di Griffen . Per visione di gioco e posizione, indubbiamente è meglio Griffen.
Se me lo permettete, Picone è più un mediano_centro, Griffen è più un mediano_mischia/mediano_apertura. Quest'ultimo infatti ha fatto una breve apparizione come ma in coppia con Tronky (mm), mi sembra in una partita del 6N del 2005.
perfettamente d'accordo.
Diciamo che un Picone di fianco a Pez coprirebbe i buchi lasciati da Ramiro in difesa (che è molto migliorato cmq).
Ma ora come ora preferisco la mobilità di Griffen.
Rojo

Messaggio da Rojo »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Rojo ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

!!

Ci fai capire anche il fondamento di questa tua opinione? Altrimenti è una delle tante inutili sparate che popolano questo forum...
penso semplicemente che nonostante gli indubbi progressi di mirco nell'ultimo anno, masi è su un'altro livello, è più forte in attacco ma soprattutto la differenza si vede in divesa. Masi è forse il miglior 3/4 che l'italia abbia espresso da tempo e metterlo all'ala per far giocare mirco centro è per me un'errore
JPR

Messaggio da JPR »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Rojo ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

!!
Suvvia è un esperimento che deriva dalla seguente considerazione...Se consideri Masi, Canale e Mirko solo centri...uno deve far panca..e questo è un lusso che non ci possiamo assolutamente permettere..quindi per averli tutti e tre in campo uno deve passare all'ala o estremo..il posto di estremo quest'anno pare saldamente nelle mani di Bortolussi (anche perchè calcia e Ramiro ha meno responsabilità=meno pressione)..quindi uno deve passare all'ala...quindi proviamo Masi che un paio di volte a Biarritz quest'anno ci ha giocato...A questo punto perchè non provare anche mirko all'ala che ogni tanto ci gioca nello Stade?Tra i due ce lo vedrei di più..
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

gransoporro ha scritto:Desio, sabato scorso Pozzebon ha giocato tutti gli 80 minuti contro Gloucester nella EDF cup.

E la settimana prima ha giocato contro Bath tutta la partita ed ha anche segnato una meta.

A meno che Pozzebon non sia SFORTUNATO invece che infortunato.
Ok , tutto vero , però sono le prime partite che gioca da inizio stagione dopo l'infortunio . O sbaglio anche questo ?
Pozzebon è un giocatore molto valido ma sicuramente inferiore a Masi , Bergamasco e Canale . Ciò non toglie che l'esperienza anglo sassone lo possa migliorare e di molto . BBZ tra l'altro mi sembra molto propenso a convocare giocatori che giocano all'estero .
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Anakin10 ha scritto:Scusate ragazzi. Ma secondo voi non sarebe meglio continuare con il telento pazzesco di SIMON PICONE ( tra l'altro italianissimo ) a mediano di meschia invece di fare ancora affidamento su Paul Griffen che oltretutto non è neanche un granchè in difesa ??
einvece guarda caso Picone é italo-Belga....
Rispondi