Pronti al cambiamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da sandrobandito »

Siete il gatto e la volpe. :rotfl:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Oggi sulla pagina Facebook della FIR la federazione fa gli auguri di buon compleanno a Marzio Innocenti.
Non solo, mettono una clip in cui si vede che la prima meta della storia del rugby italiano in un mondiale l'ha segnata proprio Innocenti.

Questo si chiama fair play, in vero spirito rugbistico :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garryowen ha scritto:Oggi sulla pagina Facebook della FIR la federazione fa gli auguri di buon compleanno a Marzio Innocenti.
Non solo, mettono una clip in cui si vede che la prima meta della storia del rugby italiano in un mondiale l'ha segnata proprio Innocenti.

Oppure paraculaggine?
mah, ognuno la pensi come vuole.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rugby-Tv ha scritto:
Garryowen ha scritto:Oggi sulla pagina Facebook della FIR la federazione fa gli auguri di buon compleanno a Marzio Innocenti.

Oppure paraculaggine?
mah, ognuno la pensi come vuole.
Sei proprio avvelenato è? Ammazza, ti auguro che venga eletto Innocenti perché altrimenti sarebbe davvero triste, per te...

PS: La mia era una battuta, ma vedo che la devo spiegare. Per il mio modo di vedere, nello sport i meriti non si cancellano. I risultati sportivi "onesti" rimangono per sempre, quindi niente fair play, in questo caso, ma certamente un atto dovuto. Ecco spiegata anche la "faccina", ma se si è così avvelenati, le emoticon non bastano

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto: Sei proprio avvelenato è? Ammazza, ti auguro che venga eletto Innocenti perché altrimenti sarebbe davvero triste, per te...
Rileggendo i miei interventi (e non solo i miei, ma a me sono alcuni di quelli che dispiacciono) mi accorgo di quanto questo thread sia anomalo rispetto al resto della "vita del bar" quanto ad astiosità e cattiva educazione (almeno mie). :roll:
Evidentemente l'argomento riesce a tirar fuori il peggio, almeno da me. :cry:
Per questo motivo credo darò ascolto al velato suggerimento del mio amico jaco che diceva, sostanzialmente "Se un argomento non ti piace o non ti interessa dovresti astenerti dall'intervenire". Aveva ragione in pieno: per coerenza ritardataria faccio oggi quello che avrei dovuto fare sin dall'inizio e abbandono questa discussione per tornare a dedicarmi alle cose del rugby che veramente mi interessano. Fossi stato più intelligente non vi sarei mai entrato.
Oltretutto la mia posizione sta messa peggio di quella dei filo-Gavazzi: loro sono minoritari nella discussione, io addirittura solitario. :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Mah insomma...
Inutile nascondere che, al di là di trasferimenti di mercato o gesta tecnico-atletiche mirabolanti, le chiacchiere da bar sul Potere e chi lo amministra arrivano sempre più di altre alla pancia degli avventori. Soprattutto oggi che, non v'è dubbio, Gavazzi col suo 1,333333333% di quote del Calvisano ha innescato per anni equivoci e sospetti dando fiato a malelingue che non aspettavano nulla di meglio per poter puntare il dito ad ogni piè sospinto.
Quindi, al di là della buona o cattiva amministrazione federale sotto la guida dell'ex prop calvino, il non aver mai voluto risolvere un oggettivo conflitto d'interessi diventa automaticamente una "colpa", anche se magari non dovesse aver portato vantaggi per se e svantaggi per tutti gli altri (cosa nella quale non entro in merito, ma chi si prende la briga di interagire con appassionati avversari capisce che il principale elemento della discordia è quello).
Non son d'accordo con l'ipotesi di limite ai mandati perchè se si trovasse miracolosamente un buon amministratore sarebbe sciocco doverlo poi sostituire per statuto.
Non son d'accordo nemmeno sul giudicare l'ipotetico operato di chi mai ha avuto la possibilità di ricoprire un ruolo decisionale solo presupponendo che "tanto son tutti uguali". Lo sono solo nel momento in cui si hanno elementi equiparabili di giudizio dopo aver avuto le rispettive chance. Prima è impossibile e si rischia nella migliore delle ipotesi di fare qualunquismo e nella peggiore di essere antidemocratici. Il più bravo, il più furbo, il più ammanicato, il più paraculo etc...ci provi, vinca, amministri e poi lo si giudichi. Non prima.
Io Gavazzi non lo vorrei più. Mi sta antipatico, non ha mai risolto quanto già sopra detto, ha una visione del movimento sbagliata, vorrebbe cose che io non vorrei mai si realizzassero, non ha la necessaria diplomazia, divide e non unisce e non ho voglia di passare altri 4 anni a sentire le solite cantilene condite di offese (anche personali) e odii ideologici per gli stadi d'Italia. Quindi vorrei cambiare, anche se riconosco che delle cose positive le ha fatte, come il recente staff azzurro. Ma non solo.
Poi, che dire... Sì, il bilancio 2 gg prima dell'elezione non è un crimine. E' una furbatina, un espediente. Una cosa alla Gavazzi, insomma. Ci sta. Da lui me la aspetto anche se non crocifiggo per questo. Idem vale per il video che celebra Innocenti. C'è troppo savoir faire per pensare che Gavazzi abbia voluto rendere onori e riconoscimenti a chi qualche ora prima l'ha massacrato epistolarmente solo per dimostrare a chiunque che lui vola più alto. Altrimenti lo si può pensare anche per quando è andato in mezzo alle Posse rossoblu nella semifinale con Mogliano. Gavazzi non è un ipocrita e non fa cose da Papa buono. Se le fa gli vengono così male che ovviamente non ci crede nessuno, anche quando magari in quell'unica volta c'erano le migliori intenzioni.
Magari "altri" con tonnellate di savoir-faire, diplomazia e democrazia ci porterebbero definitivamente al disastro, ma debbo vederlo coi miei occhi. Non solo presumerlo.
Detto ciò, ho talmente voglia che questo strazio pre-elettorale termini che sto facendo il countdown sul calendario con le crocette come sotto naia...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:io addirittura solitario. :?
Smettila di frignare jpr :D
non privarci del tuo punto di Vista fondamentale ("Gavazzin, Gavazzoni, Gavazzelli...) che ha piú di un estimatore
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

ehy intanto ho scoperto che il nostro GAV assomiglia terribilmente a Dustin Hoffmann

Immagine
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Ocio che se si sparge la voce, Alfredo me lo usa come propaganda last minute... :-]
Intanto Joseph, prendo spunto dal tuo avatar per annunziare la candidatura di Totò Perugini a sostegno del Dustin de 'noartri.
Attendiamoci suicidi di massa come gli adepti alla cometa di Halley per offesa alla Patria, ai Padri Costituenti e a Mameli.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ancora con la storia degli aironi lasciati fallire ? Non furono salvati e viste le successive notizie di cronaca a sugli amici dell villagino.. beh avevano visto lungo....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mondOvALE ha scritto:Ocio che se si sparge la voce, Alfredo me lo usa come propaganda last minute... :-]
Intanto Joseph, prendo spunto dal tuo avatar per annunziare la candidatura di Totò Perugini a sostegno del Dustin de 'noartri.
Attendiamoci suicidi di massa come gli adepti alla cometa di Halley per offesa alla Patria, ai Padri Costituenti e a Mameli.
Io ho appena letto questo commento fantastico su Non rugby:
Non è possibile. Lui è Ongaro, grandissimi amici..una vita insieme nella mischia azzurra…nelle rubriche televisive… poi, soci in attività commerciali. Ora Ongaro allena la mischia Benetton che appoggia Innocenti e Totó in quota Gavazzi! Da non credere.
Già la scelta di Presutti mi aveva un pò sconcertato.
Ciò detto… ognuno è libero di fare quello che gli pare, ovviamente.
dove a parte la logica che sfugge (perché mai Ongaro "in quanto allenatore di Tv" dovrebbe automaticamente appoggiare Innocenti) c'è un meraviglioso doppio senso involontario per cui sembra che "la mischia Benetton appoggia Innocenti". Io me li sono visti gli 8 Leoni di prima linea, da Zanusso a Budd, tutti a spingere Innocenti... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

JosephK. ha scritto:..............tutti a spingere Innocenti... :D
Troppo tardi, Joseph. Credo abbia grippato. :-]
Hai voglia di spingere...

Immagineimage share
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Curioso che Ongaro appoggi chi vuole che il suo club diventi totalmente privato e quindi gli vuole togliere 4 milioncini...
Vi risulta che l'abbia mai dichiarato?

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Un'asserzione seguita da una domanda per conferma equivale ad una affermazione in attesa di smentita... :wink:
Quindi chiariamo: chi è la fonte della notizia che Ongaro appoggia Innocenti? Un commentatore anonimo di un forum tendenzioso? :rotfl:
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Comunque...niente.
Alleggeriamo sempre di più la discussione per far tornare jpr nel thread.
#jesuisjpr :-] :rotfl:
Siam partiti tempo fa da qui...
Immaginefree image hosting

......per arrivare a qui...
https://www.youtube.com/watch?v=PeiYYGloONs

:D
Rispondi