Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto:
thonk ha scritto:scusate, non ho letto tutti i post del thead.
questa è già stata linkata?

http://terzo-tempo.blogautore.repubblic ... ri-blacks/

sono le pagelle che i nostri si sono presi dalla stampa neozelandese.
Qui l'articolo originale:
https://www.nzherald.co.nz/rugby/news/a ... d=12165775

e qui un po' di statistiche (umilianti...):
https://www.nzherald.co.nz/sport/news/a ... d=12165727

forse farsi dare i voti da fuori può aiutare a capire quanto in fondo siamo nella "catena alimentare".
Non so se mi spiego:

Tebaldi: 7
“Il migliore di un pessimo gruppo, calcia bene e fa più metri di tutti”

Nemo propheta in patria.
Forse certe prestazioni del passato hanno fatto radicare pregiudizi ingiusti verso di lui. Quando è in giornata, ma in questi test lo è sempre stato, come minimo merita la sufficienza.
Speriamo bene, perché il prossimo Sei Nazioni loderebbe affrontare da Tito...lare

Cavolo so che no parlate Inglese molto bene
ma non vi siete accorti che Il giornale NZ ha copiato il giornale Italiano a parola? :wink:
oldprussians

Italos ha scritto:
VANZANDT ha scritto:detto con il massimo rispetto: chi sostiene che possiamo giocarcela con Galles di rugby non capisce niente oppure non ha visto giocare il Galles :wink:
contro la Scozia attuale 9 volte su dieci perdimo ...Hogg Laidlaw Hastings Russell Huw Jones altro che equiparati prodotti del sistema formativo .... con la Francia vista con Australia e SAF non abbiamo scampo ... poi c e versione fijana e li magari qualche illusione ... illusione perchè segnando 10-15 punti perdi sempre
Huw Jones ha poco a che fare con la Scozia, in quanto a formazione rugbistica. Si è formato fra Inghilterra e Sud Africa

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Huw_Jones_(rugby_union)
e in più il nomi "Huw" "Jones" sono Gallesi DOC
Garry

Messaggio da Garry »

Old, è il contrario.
E' il giornale italiano che ha copiato il neozelandese, ma lo ha anche dichiarato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

oldprussians ha scritto: Cavolo so che no parlate Inglese molto bene
ma non vi siete accorti che Il giornale NZ ha copiato il giornale Italiano a parola? :wink:
lunedì mattia e tu mi regali un sorrisone così? aggratis??? :rotfl:
i spik inglisc veri bed.

ho avuto una morosa americana per un anno che mi perculava gaiamente per la mia pronuncia (Missouri Missouri Missouri... sembra facile!) ma a leggere me la cavo. :wink:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Fantasyste ha scritto:Van Consonant aveva anni di rugby professionistico in Sudafrica. Un 8 pesante ci serve perché altrimenti la mischia, già sofferente, verrebbe arata ad ogni occasione. Questa è l amara verità delle terze messe in seconda.
Non entro nel merito della polemica perché non ho le competenze rugbistiche, ma chiamare Van Schalkvick "Van Consonant" è una brutta mancanza di rispetto; in contesti più politici, è una tecnica ripetutamente usata da quei due cialtroni banditi di Emilio Fede e Beppe Grillo (fra gli altri) per far ridere i cretini a danno degli avversari.

Poi per carità eh, ognuno si esprime come gli pare e dà di sé l'immagine che crede, ci mancherebbe.
oldprussians

Garry ha scritto:Old, è il contrario.
E' il giornale italiano che ha copiato il neozelandese, ma lo ha anche dichiarato
OK!
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Avendo molti giocatori non piú al top della concentrazione come nelle partite con Georgia e Australia, e per andare incontro ad una sconfitta che non fa cmq testo, ecco, cosí mi disturba ancora di piú che non c'é stato un pó di turnover, che si é insistito sui soliti 23, neanche un pó di Canna, di Lazzaroni, Fabiani... Benvenuti doveva farsi per forza 3 intere partite? Barbini neanche parliamo piú (Meyer in particolare e ora sappiamo che dietro c'é inamovibile Tuvaiti :evil:).
Oshea dovrebbe far stare sulla corda piú giocatori possibili. Va beh. Novembre cmq non tutto da buttare, si migliora, peccato che le solite 5-6 migliorano sempre di piú anche loro
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

zappatalpa ha scritto:Avendo molti giocatori non piú al top della concentrazione come nelle partite con Georgia e Australia, e per andare incontro ad una sconfitta che non fa cmq testo, ecco, cosí mi disturba ancora di piú che non c'é stato un pó di turnover, che si é insistito sui soliti 23, neanche un pó di Canna, di Lazzaroni, Fabiani... Benvenuti doveva farsi per forza 3 intere partite? Barbini neanche parliamo piú (Meyer in particolare e ora sappiamo che dietro c'é inamovibile Tuvaiti :evil:).
Oshea dovrebbe far stare sulla corda piú giocatori possibili. Va beh. Novembre cmq non tutto da buttare, si migliora, peccato che le solite 5-6 migliorano sempre di piú anche loro
Forse l errore più grande che si fa è sempre trovate qualcosa di positivo quando di positivo non c'è stato proprio nulla, se non aver battuto la Georgia
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: Forse l errore più grande che si fa è sempre trovate qualcosa di positivo quando di positivo non c'è stato proprio nulla, se non aver battuto la Georgia
Proprio nulla non direi. La partita con Georgia e Australia mi sono piaciute. La cosa per me piú sconcertante é la difesa dei 3/4 1vs1 e d'insieme, sembra che basti sempre molto poco per batterli, e in qualsiasi modo.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

zappatalpa ha scritto:
Mr Ian ha scritto: Forse l errore più grande che si fa è sempre trovate qualcosa di positivo quando di positivo non c'è stato proprio nulla, se non aver battuto la Georgia
Proprio nulla non direi. La partita con Georgia e Australia mi sono piaciute. La cosa per me piú sconcertante é la difesa dei 3/4 1vs1 e d'insieme, sembra che basti sempre molto poco per batterli, e in qualsiasi modo.
ecco... a me proprio no.
Con la Georgia abbiamo solo dimostrato di poter essere superiori anche non giocando bene. "test match" vuol dire partita non inserita in nessun torneo, organizzata per TESTARE la squadra e il gioco (ma che ci serve comunque per fare o no punti per il ranking). come test a me ha lasciato l'amaro in bocca. il gioco espresso è stato sufficiente, lontano dall'ottimale.
Con l'Australia poi abbiamo giocato pure peggio. Abbiamo giocato sugli errori dell'avversario... errori quasi mai forzati da noi. la difesa del Petrarca fa commettere errori perché toglie il fiato all'attacco avversario (scusate il paragone ma mi veniva facile...). L'attacco Italiano manca completamente. Abbiamo uno schema solo: palla a Campagnaro (Polledri, Negri,...) che va dritto per dritto; una volta su 5 fa metri; ruck; il mediamo apre o attacca; palla di nuovo a Campagnaro (Polledri, Negri,...).

Lista fondamentali:
- Mischia: teniamo o arretriamo. mai avanzanti.
- Maul: qualcosa c'è ma non si fanno più di 10 metri.
- Ruck: un disastro.
- Turn-over: un miraggio. solo con la Georgia abbiamo visto qualcosa.
- Touche: disastro totale.
- Off-Load: intercetto e meta subita. quante volte?
- Gioco al piede: non pervenuto.
- Difesa: reggiamo molto bene le botte dritte ma appena c'è un cambio di fronte siamo in ginocchio.
- Placcaggio: tantissimi placcaggi sbagliati. veramente tanti.
- Fitness: forse stiamo migliorando. il nostro tipico crollo al 60' non l'ho più visto. per carità... crolliamo anche prima ma è una questione mentale, non fisica. e vorrei vedere! la formazione titolare di tutti i tre test match VERI è sempre stata la stessa! contro gli AB eravamo svogliati e scarichi dopo 20 minuti. c'è ancora tanto da fare, immagino.

ci stiamo abituando troppo facilmente ad un gioco brutto. tanto che ci sembra pure piacevole. ma guardando oltre confine vedo uno sport differente. non sempre più divertente, ma spesso sì. divertente. è una parola strana da usare ma a voi sembra che qualcuno si diverta veramente? a parte i nostri avversari di giornata, ovviamente.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Italos ha scritto:
VANZANDT ha scritto:detto con il massimo rispetto: chi sostiene che possiamo giocarcela con Galles di rugby non capisce niente oppure non ha visto giocare il Galles :wink:
contro la Scozia attuale 9 volte su dieci perdimo ...Hogg Laidlaw Hastings Russell Huw Jones altro che equiparati prodotti del sistema formativo .... con la Francia vista con Australia e SAF non abbiamo scampo ... poi c e versione fijana e li magari qualche illusione ... illusione perchè segnando 10-15 punti perdi sempre
Huw Jones ha poco a che fare con la Scozia, in quanto a formazione rugbistica. Si è formato fra Inghilterra e Sud Africa

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Huw_Jones_(rugby_union)
la sostanza del discorso non cambia ...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

thonk ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
ecco... a me proprio no.
Con la Georgia abbiamo solo dimostrato di poter essere superiori anche non giocando bene. "test match" vuol dire partita non inserita in nessun torneo, organizzata per TESTARE la squadra e il gioco (ma che ci serve comunque per fare o no punti per il ranking). come test a me ha lasciato l'amaro in bocca. il gioco espresso è stato sufficiente, lontano dall'ottimale.
Con l'Australia poi abbiamo giocato pure peggio. Abbiamo giocato sugli errori dell'avversario... errori quasi mai forzati da noi. la difesa del Petrarca fa commettere errori perché toglie il fiato all'attacco avversario (scusate il paragone ma mi veniva facile...). L'attacco Italiano manca completamente. Abbiamo uno schema solo: palla a Campagnaro (Polledri, Negri,...) che va dritto per dritto; una volta su 5 fa metri; ruck; il mediamo apre o attacca; palla di nuovo a Campagnaro (Polledri, Negri,...).

Lista fondamentali:
- Mischia: teniamo o arretriamo. mai avanzanti.
- Maul: qualcosa c'è ma non si fanno più di 10 metri.
- Ruck: un disastro.
- Turn-over: un miraggio. solo con la Georgia abbiamo visto qualcosa.
- Touche: disastro totale.
- Off-Load: intercetto e meta subita. quante volte?
- Gioco al piede: non pervenuto.
- Difesa: reggiamo molto bene le botte dritte ma appena c'è un cambio di fronte siamo in ginocchio.
- Placcaggio: tantissimi placcaggi sbagliati. veramente tanti.
- Fitness: forse stiamo migliorando. il nostro tipico crollo al 60' non l'ho più visto. per carità... crolliamo anche prima ma è una questione mentale, non fisica. e vorrei vedere! la formazione titolare di tutti i tre test match VERI è sempre stata la stessa! contro gli AB eravamo svogliati e scarichi dopo 20 minuti. c'è ancora tanto da fare, immagino.

ci stiamo abituando troppo facilmente ad un gioco brutto. tanto che ci sembra pure piacevole. ma guardando oltre confine vedo uno sport differente. non sempre più divertente, ma spesso sì. divertente. è una parola strana da usare ma a voi sembra che qualcuno si diverta veramente? a parte i nostri avversari di giornata, ovviamente.
Concordo con te con tutto quello che dici, l unico appunto è il confondere il divertente con l efficace. La Benetton non è divertente, però è efficace. Le Zebre l esatto contrario.
La Benetton può impensierire qualche buona squadra europea , ma attenzione che su seccede la prima volta, la seconda ti hanno studiato fino in fondo e ti bloccano sul nascere.
L Italia purtroppo non rientra in nessuno di questi casi ..
Garry

Messaggio da Garry »

thonk ha scritto: "test match" vuol dire partita non inserita in nessun torneo, organizzata per TESTARE la squadra e il gioco
Non è così. Questo è il grande malinteso.
I test match sono sempre esistiti, anche quando c'era solo il cinque nazioni e il mondiale era impensabile. Sono le partite più importanti di un tour, che di solito prevedeva alcune partite "provinciali". Oggi in pratica sono tutti test match, ma se prendi un Inghilterra - All Blacks o un Francia - Sudafrica c'è ben poco da fare esperimenti. Sono certo più importanti di molte partite del Sei Nazioni.

Per noi Italia - Georgia era più importante di un Italia - Francia del Sei Nazioni. Quella è la formazione che COS ha in mente per il Torneo e la cambierà solo a fronte di exploit clamorosi.
Un esempio: Sisi, che tanti invocano (ed anche a me piacerebbe vedere in azzurro), per me se non ci saranno infortuni o defezioni non sarà convocato per il Sei Nazioni

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

tiriamo fuori qualche Hogg o anche Laidlaw o i giovani Hastings Kinghorn e poi ne riparliamo .... senza contare che a noi un Russell non ci farebbe per niente schifo :D
oldprussians

Secondo me ci serve uno come Gower per fare il defense coach!

O forse Gower lui stesso
Rispondi