Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parisgino

Re: Italia A

Messaggio da parisgino »

Nounours ha scritto: 3 nov 2021, 23:37
Non credo che sia come seconda lingua. Nel sistema scolare francese ci sono LV1, LV2 e l'opzionale LV3 (lingua viva). Normalmente LV1 è anglese e poi la scelta è personale dipendendo della tua scuola e regione.

Lo so perché ho studiato in questo sistema.
Chiedo scusa agli altri utenti per la risposta un po' "Off Topic" a Nounours che oltre ad essere una risposta è anche in qualche modo un "ammiccare virtualemente"...
Appunto, intendevo Langue Vivante 2 che proprio si chiama "2" perchè è la seconda (intesa come lingua straniera) studiata nel sistema francese e, infatti, la prima ad essere studiata (l'Inglese), non a caso, viene chiamata "Langue Vivante 1". Molto più semplicemente all'epoca mia (perché sono molto più anziano di Te) la "LV2" era chiamata "deuxième langue" (sempre intesa ovviamente come seconda lingua straniera). E proprio per questi motivi ho usato il vocabolo "seconda" (deuxième).
Permettimi di dirti che c'è una cosa che ci accomuna Capuozzo, Te e Io (non il talento rugbistico perché io non ce l'ho) : l'aver studiato nel medesimo sistema scolastico...
Eh oui Nounours, je suis né à Paris, j'y ai grandi et même vieilli (hélas !) et le système scolaire français je le connais parfaitement puisque je l'ai fréquenté depuis la maternelle jusqu'à la "Fac" en passant, bien sûr, par les années de collège et lycée ("le bahut" comme nous l'appelions à l'époque). :wink:
Fine Off-topic.

La sostanza era comunque che sentire Capuozzo esprimersi in Italiano ha un significato, scecondo me, non indifferente.
Nounours

Messaggio da Nounours »

parisgino ha scritto: 4 nov 2021, 19:47
Nounours ha scritto: 3 nov 2021, 23:37
Non credo che sia come seconda lingua. Nel sistema scolare francese ci sono LV1, LV2 e l'opzionale LV3 (lingua viva). Normalmente LV1 è anglese e poi la scelta è personale dipendendo della tua scuola e regione.

Lo so perché ho studiato in questo sistema.
Chiedo scusa agli altri utenti per la risposta un po' "Off Topic" a Nounours che oltre ad essere una risposta è anche in qualche modo un "ammiccare virtualemente"...
Appunto, intendevo Langue Vivante 2 che proprio si chiama "2" perchè è la seconda (intesa come lingua straniera) studiata nel sistema francese e, infatti, la prima ad essere studiata (l'Inglese), non a caso, viene chiamata "Langue Vivante 1". Molto più semplicemente all'epoca mia (perché sono molto più anziano di Te) la "LV2" era chiamata "deuxième langue" (sempre intesa ovviamente come seconda lingua straniera). E proprio per questi motivi ho usato il vocabolo "seconda" (deuxième).
Permettimi di dirti che c'è una cosa che ci accomuna Capuozzo, Te e Io (non il talento rugbistico perché io non ce l'ho) : l'aver studiato nel medesimo sistema scolastico...
Eh oui Nounours, je suis né à Paris, j'y ai grandi et même vieilli (hélas !) et le système scolaire français je le connais parfaitement puisque je l'ai fréquenté depuis la maternelle jusqu'à la "Fac" en passant, bien sûr, par les années de collège et lycée ("le bahut" comme nous l'appelions à l'époque). :wink:
Fine Off-topic.

La sostanza era comunque che sentire Capuozzo esprimersi in Italiano ha un significato, scecondo me, non indifferente.
Con un tale nick, dovrebbe avere sospettato :oops: :rotfl:

Non voleva dar lezioni, semplicemente il suo accento e piccole esitazioni, anche se parla bene l'italiano (molto meglio che io), mi facevano pensare più a un LV2 che a un LV1. E poi per i francesi, imparare lingue straniere, anche se il suo sistema prende cura, mai è stato il suo forte. Credo che questo non ha cambiato nulla della tua epoca alla mia :-]

Même si j'ai aussi habité un temps à Paris, je dois reconnaître que moi je suis beaucoup moins français que vous deux. Tout simplement mes parents m'ont inscrit dans un établissement français à l'étranger pour m'épargner des cours de religion. Donc dans mon cas particulier la 'fausse' LV1 était bien l'espagnol et en LV3 j'avais pas trop le choix: latin au collège et allemand au lycée à cause d'un manque de profs.

Fine off-topic anche per me
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Nounours ha scritto: 4 nov 2021, 23:39 Tout simplement mes parents m'ont inscrit dans un établissement français à l'étranger pour m'épargner des cours de religion.
Una ola per i tuoi genitori.

:oola:
Garry

Messaggio da Garry »

La Spagna oggi ha preso 40 punti dalle Fiji, questo per mettere nelle giuste proporzioni il nostro successo tiratissimo di una settimana fa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Garry ha scritto: 6 nov 2021, 17:54 La Spagna oggi ha preso 40 punti dalle Fiji, questo per mettere nelle giuste proporzioni il nostro successo tiratissimo di una settimana fa
È giusto dire che abbiamo pensato molto nella partita contro la Russia la prossima settimana, riservando alcuni giocatori che penso che saranno lì e poi nel minuto 35 già abbiamo sostituito tutta la prima linea e abbiamo finito la partita con il 9 come 10 e un ala come flanker.

La verità dovebbe essere tra le due partite.
jentu

Messaggio da jentu »

Nounours ha scritto: 6 nov 2021, 23:27
Garry ha scritto: 6 nov 2021, 17:54 La Spagna oggi ha preso 40 punti dalle Fiji, questo per mettere nelle giuste proporzioni il nostro successo tiratissimo di una settimana fa
È giusto dire che abbiamo pensato molto nella partita contro la Russia la prossima settimana, riservando alcuni giocatori che penso che saranno lì e poi nel minuto 35 già abbiamo sostituito tutta la prima linea e abbiamo finito la partita con il 9 come 10 e un ala come flanker.

Infatti il cambio così affrettato e non obbligato ha tolto il senso della partita.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jentu ha scritto: 7 nov 2021, 6:52
Nounours ha scritto: 6 nov 2021, 23:27
Infatti il cambio così affrettato e non obbligato ha tolto il senso della partita.
In ogni caso, l'ho guardata fino a quel punto con soddisfazione, come non è stato male il finale tra Portogallo e Canada.
Nel complesso, vien da dire che ormai non c'è motivo per cui il mondiale non possa essere a 24 squadre.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Così finalmente ne vinciamo 3…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto: 7 nov 2021, 10:47 Così finalmente ne vinciamo 3…
Dipende se i gironi sono da 6 o da 4, nel qual caso non ne vinciamo 3 ma almeno passiamo il turno e usciamo agli ottavi... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 23&lang=it

Questa la rosa dei giocatori convocati con l’Italia A:

Piloni
Filippo ALONGI (Mogliano Rubgy 1969/Benetton Rugby)
Paolo BUONFIGLIO (Zebre Parma)
Ion NECULAI (Zebre Parma)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 11 caps)

Tallonatori
Massimo CECILIANI (Zebre Parma)
Giacomo NICOTERA (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)
Federico ZANI (Benetton Rugby, 16 caps)

Seconde linee
Leonard KRUMOV (Zebre Parma)
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 16 caps)
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma)
Cristian STOIAN (Zebre Parma/Fiamme Oro Rugby, 2 caps)

Terze linee
Iacopo BIANCHI (Zebre Parma/Fiamme Oro Rugby)
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby)
Alessandro IZEKOR (Rugby Transvecta Calvisano)
Matteo MEGGIATO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 45 caps)

Mediani di mischia
Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Nicolò CASILIO (Zebre Parma)
Marcello VIOLI (Zebre Parma, 21 caps)

Mediani d’apertura
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)
Antonio RIZZI (Zebre Parma)

Centri
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Enrico LUCCHIN (Zebre Parma)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)

Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Parma)
Lorenzo PANI (Benetton Rugby)
Ratuba TAVUYARA (Benetton Rugby)
Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 7 caps)
30 min

Messaggio da 30 min »

Quindi Bruno rimane nella A? Avrei fatto cambio con Mori
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Steyn nella A è per me LA sorpresa. Rivedremo Lamaro a 8 in maggiore?
Bello vedere Pani aggregato, non avevo alcuna notizia di lui dopo il 6Nu20.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Capuozzo evidentemente non ha altro da far vedere in A e molto probabilmente lo vedremo con la Maggiore al 6 Nazioni.
Al suo posto, infatti, è stato convocato Pani, che adesso va a sua volta testato.
Se si vuole procedere all'allargamento del bacino da cui attingere a me va bene così.

Steyn aggregato, invece, la vedo come una necessità di far mettere minuti nelle gambe a Braam. Ed è una scelta condivisibile, visto che è tornato a giocare un mese fa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Capuozzo sospetta frattura di un dito, oggi farà gli esami. I giornali dicono che dovrà rimanere fermo per qualche settimana

https://www.ledauphine.com/sport/2021/1 ... -en-italie
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

SilverShadow ha scritto: 8 nov 2021, 12:54 Steyn nella A è per me LA sorpresa. Rivedremo Lamaro a 8 in maggiore?
Bello vedere Pani aggregato, non avevo alcuna notizia di lui dopo il 6Nu20.
Secondo me Giammarioli verrà testato almeno per tutta la finestra autunnale, con Braam che nel frattempo mette minuti nelle gambe.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi