Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Nazionale in progress

Messaggio da zappatalpa »

Per favore, leggetevi questa intervista e il nome del nuovo captain puó essere solo lui o Allan. Ha colto perfettamente il punto, un grandissimo, piú di Steyn (e non è facile)

https://www.onrugby.it/2023/10/08/itali ... DiW5uagFRU
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Concordo, o lui o Allan.
zappatalpa

Leggete anche l'analisi di Barca, tremenda:
https://www.allrugby.it/2023/10/cronaca ... FcT-QZg8uk
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
japigium

Messaggio da japigium »

metabolik ha scritto: 8 ott 2023, 14:30
japigium ha scritto: 8 ott 2023, 9:53
zappatalpa ha scritto: 8 ott 2023, 9:35
metabolik ha scritto: 7 ott 2023, 23:16 Prima di dar consigli al nuovo allenatore bisogna partire dal dato crudo delle risorse umane disponibili ad entrare su un campo di rugby, perchè se sei spompato il Mental Coach non serve. Ricordiamoci di Abram Steyn, che abbiamo perduto per il logorio sovrumano che ha dovuto sostenere.
Applausi
Certo che il fiato e la condizione fisica sono importanti...ma allora anche la Georgia dovrebbe avere giocatori scoppiati...eppure ieri non hanno preso una imbarcat di mete (Certo il Galles non è la Francia o gli AB)...tuttavia io ritengo che a netto di tutto a noi è venuta meno la cattiveria agonistica, e quella è solo questione di testa. Chi ha praticato qualsiasi sport lo sa benissimo.
Ecco, questo è proprio quello che definisco un atteggiamento che rifiuta la realtà, una frase che non vuol dire niente perchè io potrei dire che chi ha praticato sport di contatto sa benissimo il contrario : se non sei al massimo di forma fisica l'aspetto mentale non può farci niente.
Una frase che funziona nel modo delle idee, un mondo di entusiasmi e mitologie giovanili, non in quello della materia.
Il problema non è l'aspetto mentale o qualche altra causa singola, il problema sta nei limiti del ns. movimento e nei conseguenti condizionamenti sulle scelte operative.
È una questione che non potrà mai arrivare ad una soluzione....teniamoci ognuno le proprie convinzione a riguardo....però per favore non dire che rifiuto la realtà...mi fai sentire uno psicopatico :rotfl:
zappatalpa

Leggendo Barca: se il BD è da sempre il nostro punto debole, e ora il divario con le prime al mondo è aumentato, perchè giochiamo con CannoneN e Lamaro, che nel fondamentale sono "medi".
Poi stavolta abbiamo avuto anche sfiga: le 2 equiparazioni di Faiva a Halafihi nel momento topico erano lontani dal top...
CannoneJunior sicuramente puó essere allenato per il "grinding". Di chi sta venedo su, chi lo vedete bene nei BD?
Io dico ancora Rizzoli.
boh, non so, anche con questa squadra non dovevamo subire 96 + 60 punti, ma dai...
Soidog

Messaggio da Soidog »

Fino a che non si prenderà un tecnico specifico per quella fase di gioco, come ai tempi di Mallet, faremo fatica.
Tra i giovani Lucchesi, Odiase, Vintcent e Ferrari sono bravi nel BD.
Il più forte in assoluto sarebbe un recuperato Polledri.
Un giocatore bravo nel fondamentale, ma non ancora entrato nelle convocazioni è Bianchi.
Uno che lo sapeva fare bene era Stoian, peccato che non sia restato alle Zebre, aveva potenziale
stilicone

Messaggio da stilicone »

Articolo di un catastrofismo gratuito, per quanto riguarda la Nazionale. Non si riparte da zero, gente buona, nell'ambito di aspettative ragionevoli, ce n'è
Per quanto riguarda il movimento in generale, non saprei.
Potrebbe anche esserci del vero.
MEMENTO MAROCCO.
Laporte

Messaggio da Laporte »

zappatalpa ha scritto: 8 ott 2023, 17:34 Per favore, leggetevi questa intervista e il nome del nuovo captain puó essere solo lui o Allan. Ha colto perfettamente il punto, un grandissimo, piú di Steyn (e non è facile)

Convento lui che abbiamo ottenuto onore e rispetto con delle pigne del genere che sembravamo la Namibia o la Georgia del 2003....
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 8 ott 2023, 12:15
Man of the moment ha scritto: 8 ott 2023, 12:13 Io insisto, ma è così importante avere un capitano fisso? Per poi aver cementificato il suo posto in squadra? Ma non possiamo decidere volta per volta? Il discorso pre partita lo farà lui quel giorno.
Non lo fa nessuno e tutti hanno un capitano fisso? E proviamo noi ad innovare
Ma è già così. È già così anche nel Benetton.
Io ho sempre sentito dire che il capitano della nazionale è Lamaro
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 8 ott 2023, 18:47
Garry ha scritto: 8 ott 2023, 12:15
Man of the moment ha scritto: 8 ott 2023, 12:13 Io insisto, ma è così importante avere un capitano fisso? Per poi aver cementificato il suo posto in squadra? Ma non possiamo decidere volta per volta? Il discorso pre partita lo farà lui quel giorno.
Non lo fa nessuno e tutti hanno un capitano fisso? E proviamo noi ad innovare
Ma è già così. È già così anche nel Benetton.
Io ho sempre sentito dire che il capitano della nazionale è Lamaro
Non chiedermi i nomi perché non me li ricordo, ma sono stati fatti. Sono altri 4 o 5 giocatori, non ricordo, che hanno più autorità degli altri in campo e possono sostituire Lamaro in qualsiasi momento.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

zappatalpa ha scritto: 8 ott 2023, 17:34 Per favore, leggetevi questa intervista e il nome del nuovo captain puó essere solo lui o Allan. Ha colto perfettamente il punto, un grandissimo, piú di Steyn (e non è facile)

Concordo su Negri capitano (anche lui, non solo lui)
Però non può dirmi che abbiamo recuperato credibilità e rispetto. Come fatto notare nei video su YouTube di Danpat rugby, questi non ci consideravano neanche prima della partita. Davano per scontata la qualificazione. Non parlavano neanche di chi dei nostri potesse metterli in difficoltà.
Hanno schierato la miglior formazione? Perché vedi un po' te quella era la partita decisiva
Garry

Messaggio da Garry »

Avevamo recuperato rispetto e considerazione PRIMA delle ultime due partite, per me era così, anche leggendo i forum internazionali.
Adesso dobbiamo ripartire non da zero, ma dal punto in cui eravamo due anni fa, come nel gioco dell'oca

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se la nazionale deve fare progress forse Quesada farà meglio a non seguire queste pagine (e magari anche gli articoli di Barca).

Primo obiettivo il prossimo 6 nazioni.
Dove avremo secondo me, se non bruciamo i nervi dei giocatori, la possibilità di giocarcela in tre partite.
E di cercare di non subire umiliazioni nelle altre due.

Ci sono azioni a breve termine e azioni sul lungo periodo.
Nel breve
recuperare tutti gli infortunati
alzare il livello dei giocatori "reduci"
sviluppare i giovani delle U20.

Tecnicamente : difesa, gioco al piede, breakdown, rimesse, mischia. Molto, ma non partendo dal nulla.
Questa squadra vale l'11 posto mondiale e se la gioca (ORA) con quelle fino al 5°-6°
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

zappatalpa ha scritto: 8 ott 2023, 17:52 Leggete anche l'analisi di Barca, tremenda:
https://www.allrugby.it/2023/10/cronaca ... FcT-QZg8uk
Al netto del dente avvelenato evidente che affligge Barca da inizio anno, l'analisi è corretta. Si è fatto all in su due partite che non avresti potuto mai vincere, e ne sei uscito scottato. Non troppo diverso da quanto successo al Benetton in challenge
japigium

Messaggio da japigium »

Interessante l'articolo di Calamai su onrugby.
Rispondi