Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Italia A

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto: 8 nov 2021, 16:03 Un 8 in una mischia retrocedente non fa mai bella figura, in due occasioni in cui ha tirato bene la palla furi si è inteso bene con Varney. In difesa ha fatto un grande lavoro che il suo sostituto non è riuscito a proseguire
si però s'è fatto uccellare una palla dalle mani un po così, e non è che le Zebre in chiusa siano dominanti.
Comunque credo abbia giocato si e no 3 partite in nazionale da titolare (ricordo solo la brutta Italia Irlanda in USA, magari tolta l'emozione dell'esordio qualcosa di meglio si fà.

Comunque visto l'attacco di Sabato è anche dura fare metri partendo da fermi...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

A me non è piaciuto come ha urlato addosso a Varney sulla prima meta presa. Aveva fatto la stessa cosa a Fusco un paio di settimane fa, quando il napoletano aveva tirato fuori la palla con la mischia avanzate.
Non ti comporti così con i compagni di squadra, soprattutto quando condividi la responsabilità.
speartakle

Gesi non è stato rilasciato dal Colorno immagino...
Garry

Messaggio da Garry »

OT
No, beh, in quell'occasione Fusco andava fucilato sul posto.
Fossi stato al posto di Giammarioli mi avrebbero sentito fino a casa mia.
Se il ragazzo è intelligente, la lezione gli sarà servita, spero. Va bene la personalità, ma devono fargli capire che non deve fare la prima cosa che gli passa per la testa, a maggior ragione perché anche lui è nel giro della nazionale

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 8 nov 2021, 16:34 Gesi non è stato rilasciato dal Colorno immagino...
No, problema muscolare. Non ha giocato nemmeno in campionato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Franco Smith nuovamente intervistato sull'Italia A

https://sport.sky.it/rugby/2021/11/10/r ... 6Ogb8QQx8g

Nell'articolo scrivono anche che la partita contro la Romania sarà probabilmente a Caltanissetta
Coach8

Messaggio da Coach8 »

SilverShadow ha scritto: 10 nov 2021, 16:00 Franco Smith nuovamente intervistato sull'Italia A

Nell'articolo scrivono anche che la partita contro la Romania sarà probabilmente a Caltanissetta
Caltanissetta??? :shock: :shock: :shock:
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

SilverShadow ha scritto: 10 nov 2021, 16:00 Franco Smith nuovamente intervistato sull'Italia A

Io nel UK non lo posso vedere
SilverShadow

oldprussians ha scritto: 10 nov 2021, 20:01 Io nel UK non lo posso vedere
https://www.onrugby.it/2021/11/10/itali ... viluppare/
Coach8 ha scritto: 10 nov 2021, 19:11 Caltanissetta??? :shock: :shock: :shock:
Con mia somma sorpresa ho scoperto che allo Stadio Tomaselli di Caltanissetta si è giocato un Italia-Francia del 6 Nazioni under 20 nel 2013.
Ha una capienza di circa 12'000 posti stando a Wikipedia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mi stavo proprio chiedendo se potesse essere il quasi-test match più a sud di sempre, in territorio italiano.
Caltanissetta sembra trovarsi qualche km, appena appena, più a sud di Catania, e non so se l'Italia ha mai giocato a Ragusa o Siracusa o Agrigento o Licata o Gela.
Però evidentemente una selezione azzurra a Caltanissetta* aveva già giocato

https://www.google.it/maps/place/93100+ ... 14.0628928

* un aneddoto molto divertente: fino a pochi anni fa ero convinto che il nome di questa città si scrivesse, e ovviamente si pronunciasse, con una S soltanto. Caltanisetta. Quando ho iniziato ad accorgermi che alcuni lo scrivevano con due s ho pensato fossero degli ignoranti, poi un bel giorno ho controllato e con mio sommo sgomento ho appreso che avevo sempre sbagliato
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A Ragusa, Italia A - England Saxons nel 2008
supermax

Messaggio da supermax »

Gorgo non preoccuparti. Il test di "ignorantità" legato alla città si basa sulla domanda: "come si chiamano gli abitanti di Caltanissetta?". La risposta, nisseni, non è affatto scontata 😁
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, c'è un'altra citta sicula dall'antico nome indissolubilmente rugbistico.
speartakle

Ilgorgo ha scritto: 10 nov 2021, 20:29 * un aneddoto molto divertente: fino a pochi anni fa ero convinto che il nome di questa città si scrivesse, e ovviamente si pronunciasse, con una S soltanto. Caltanisetta. Quando ho iniziato ad accorgermi che alcuni lo scrivevano con due s ho pensato fossero degli ignoranti, poi un bel giorno ho controllato e con mio sommo sgomento ho appreso che avevo sempre sbagliato
scusa gorgo, ma quante volte ti è capitato di scrivere Caltanissetta? se ci penso io 1, questa :-]
Garry

Messaggio da Garry »

L'ignorante, evidentemente, era lui... :roll:

Rispondi