Quoto!Bacioci ha scritto:Perdonami, ma hai vinto il premio per l'intervento piú pieno di cazzate dell'anno!aperturaestremo ha scritto: Si', non riesco ad immaginare perche' abbiano trasmesso gli aironi anziche' un'altra partita. Ma credi veramente che cosi' si faccia crescere il rugby? Mostrando un massacro, preventivato? In Inghilterra fanno vedere Northampton, perche' il loro e' rugby di qualita'. Ma sotto il Po, cosa credi che la gente voglia vedere? "Franchigie" federali situate nel nulla (non so nemmeno dove sia Viadana, e, scusa, non credo di perdermi molto, se poi devono giocare a Monza). Se voglio creare un movimento, devo appassionare la gente al rugby, li appassiono con un'accozzaglia italiana di giocatori mediocrissimi (Aironi; salvo Tebaldi, Masi e Toniolatti, gli altri sono a mala pena da eccellenza) che si fa bastonare 8 mete a 0 o con partite belle?
Quanto al calcio finale, non lo dico io, lo dice la teoria dei giochi, una branca della matematica. Dunque, io vado per i 3 punti: diciamo che ho il 75% di probabilita' di segnare (era molto laterale e mi mancava il calciatore titolare, la do' alta perche' ho fiducia comunque nel nuovo mediano di apertura), cosa guadagno? Un punto! Se invece marco una meta, guadagno 3 punti (ne avevo 1 prima), quindi mi basta il 25% di probabilita' di segnare per giustificare la cosa. E onestamente, con una touche che aveva funzionato -mi sembra ne abbiano persa una sola in tutto l'incontro- e con una difesa Benetton che boccheggiava le probabilita' erano piu' del 25%. Il Galles anni 70 non calciava quasi mai per i pali, forse per questo erano la squadra piu' forte d'Europa e forse non solo d'Europa. Le squadre gallesi oggi calciano; forse per questo non hanno mai vinto la Heineken Cup, hanno solo 2 championships negli ultimi 30 anni e la loro nazionale si considera gia' miracolata se arriva in semifinale al mondiale. Se la Francia non provava quei calci insulsi in finale (uno estremamente laterale, con Iachvili, tra l'altro mancino, quindi non adatto a calciare da li' ed un altro da lontanto con Trinh-Duc, calciatore con medie pessime dalla piazzola, non piazzatore abituale ne' nel suo club ne' in nazionale), gli allblacks starebbero a piangere un'ennesima occasione persa.
1) da anni rompiamo le balle per vedere le partite delle nostre squadre e adesso vieni a lamentarti perchè devono scegliere una partita piú equilibrata SULLA CARTA!
2) se tu hai la presunzione di commentare la scelta dello staff di una squadra tra le prime in Europa solo perchè hai studiato sui libri la teoria dei giochi, allora poi non lamentarti se ti si dice che stai facendo una figura ridicola...
Quella poi del galles che era la squadra più forte d'europa forse perchè non calciava per i pali è esilarante.
Ho riso 10 minuti!
Che ci fossero dei fenomeni assoluti in quella squadra era secondario...
Commovente anche il tentativo rosico-revisionista su AB-Francia...