Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian »

Coach8 ha scritto: 20 apr 2022, 13:42 https://www.onrugby.it/2022/04/20/itali ... NPOeN8IHS0

Callum Braley ha annunciato che non vestirà più la maglia azzurra della nazionale italiana.

Il mediano di mischia lascerà il Benetton Rugby a fine stagione per trasferirsi ai Northampton Saints e contestualmente chiuderà la propria carriera internazionale. etc etc etc etc
sono questi i casi dove la nazionale altro non è che il club della federazione e con questo spirito viene vissuta da alcuno atleti...
pareva male dire che Northampton mi pigliava solo che rifiutavo la nazionale...cmq non perdiamo chissà cosa...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Lo ricorderemo per essere stato il 9 titolare a Cardiff, secondo me sua migliore prestazione in azzurro. Conforta sapere che nel prossimo futuro, speriamo molto prossimo, potremmo avere 3-4 giovani pronti a contendersi la 9 azzurra
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Avrà litigato con Franco Smith
Ah no aspe
:?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 20 apr 2022, 13:56 ...cmq non perdiamo chissà cosa...
Ne riparliamo l'anno prossimo. Ovviamente spero che non dovremo parlarne.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Riporto anche qui dal thread dell’URC.

Notizia che mi stranisce parecchio quella del ritiro di Braley. Mi sarei aspettato che arrivasse quanto meno sino alla Coppa del Mondo e poi chissà visto che è ancora giovane.
Visto il pessimo stato di forma di Varney visto nell’ultimo Sei Nazioni probabilmente si sarebbe preso la maglia da titolare, e anche nel caso l’italo-gallese fosse tornato ai suoi vecchi fasti sarebbe stato il primo backup.
Peccato, perché con la maglia azzurra è sempre stato affidabile. Paradossalmente l’ho sempre visto meglio con la Nazionale che col Benetton. Più il livello si alzava, più le sue prestazioni salivano di livello. Col Galles aveva veramente giocato una grande partita.
Boh, mi lascia un po’ di stucco sta notizia. :?
supermax

Messaggio da supermax »

Non mi stupisce più di tanto. I britannici quando si trasferiscono raramente si portano la famiglia dietro anche perché non hanno quasi mai intenzione di inserirla in un sistema scolastico non loro e comunque non imparano la lingua del posto. E' un fatto culturale. Questo è ovviamente un grosso incentivo a tornare indietro quando ricevono offerte appetibili. Braley avrebbe voluto continuare, credo, con il rugby internazionale ma famiglia e condizioni poste da Northampton hanno prevalso sul resto.
profetacciato

Rugbysti per sempre ha scritto: 20 apr 2022, 15:20 Riporto anche qui dal thread dell’URC.

Notizia che mi stranisce parecchio quella del ritiro di Braley. Mi sarei aspettato che arrivasse quanto meno sino alla Coppa del Mondo e poi chissà visto che è ancora giovane.
Visto il pessimo stato di forma di Varney visto nell’ultimo Sei Nazioni probabilmente si sarebbe preso la maglia da titolare, e anche nel caso l’italo-gallese fosse tornato ai suoi vecchi fasti sarebbe stato il primo backup.
Peccato, perché con la maglia azzurra è sempre stato affidabile. Paradossalmente l’ho sempre visto meglio con la Nazionale che col Benetton. Più il livello si alzava, più le sue prestazioni salivano di livello. Col Galles aveva veramente giocato una grande partita.
Tipo Italia-Scozia?
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

profetacciato ha scritto: 20 apr 2022, 15:48
Rugbysti per sempre ha scritto: 20 apr 2022, 15:20 Riporto anche qui dal thread dell’URC.

Tipo Italia-Scozia?
Italia-Scozia così così. Ma l’ho trovata comunque una prestazione superiore a quelle di Varney nei turni precedenti
profetacciato

Rugbysti per sempre ha scritto: 20 apr 2022, 15:51
profetacciato ha scritto: 20 apr 2022, 15:48

Tipo Italia-Scozia?
Italia-Scozia così così. Ma l’ho trovata comunque una prestazione superiore a quelle di Varney nei turni precedenti
Due delle tre mete scozzesi nascono da evidenti errori di Braley. Poi de gustibus
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

noto che abbiamo tutti ricordi differenti di braley, dal mio punto quasi mai è stato in lotta per la maglia titolare di Treviso, per la nazionale ha riempito un buco che avevamo in quel momento, ma oggi preferisco puntare sui giovani che ho.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma per me e ovvio da l'europei del calcio che non si sentiva Italiano.

La famiglia e rimasta in Inghilterra.

Non ha imparato l'Italiano come Sisi

quando e venuta l'offerta da l'inghilterra la presa e e anche ovvio che gli hanno detto volgiamo che rinunci alla nazionale e lui ha detto ok

Sapeva di avere concorrenza da Varney Fusco Garbisi.

Se non vuole giocare cosi sara
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Non mi straccio le vesti, anzi onestamente da parte mia era quotatissimo. I britannici molto molto raramente fanno lo sforzo di inserirsi in altre contesti/culture/società e lui non mi aspettavo lo facesse.
Ha giocato bene a Cardiff? Amen, ma in generale raramente l'ex capitano della nazionale inglese U20 ha fatto la differenza con noi (o con Treviso). Non lo dico con disprezzo eh, ci mancherebbe, ma la mia sensazione è che sia venuto in Italia giusto per fare il suo compitino toh.

In bocca al lupo a Northampton sono sicuro che si integrerà splendidamente. Adesso potrà cantare "It's coming home" senza che nessuno se la prenda. ;)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Adryfrentzen ha scritto: 20 apr 2022, 17:24 Ha giocato bene a Cardiff? Amen
Come "Amen"? :D È stato protagonista assoluto di una vittoria che aspettavamo come la carovana l'Oasi in mezzo al deserto, e te dici "Amen"? Per sempre sia lodato Callum
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

zappatalpa ha scritto: 20 apr 2022, 17:55Come "Amen"? :D È stato protagonista assoluto di una vittoria che aspettavamo come la carovana l'Oasi in mezzo al deserto, e te dici "Amen"? Per sempre sia lodato Callum
Ma sì certo, però è un'exploit... Onore totale, assolutamente, ma non mi pare il caso di chiederne la beatificazione toh...
A mio avviso un giocatore deve dimostrare una certa regolarità e non mi pare che Braley l'abbia mai fatto.

Capisco che l'Italia abbia le pezze al cu*o in mediana così come in tanti altri ruoli ma mo pare che abbiamo perso un ritrovato Dupont.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Un giorno inizieremo ad analizzare anche che squadra di merda era questo Galles e forse rimetteremo tutto nella giusta prospettiva...non per minimizzare la nostra splendida vittoria, ma per non creare false illusioni nel prossimo futuro
Rispondi