SCANDALO DOPING
Moderatore: Emy77
-
frankye88
Chi pensa che la Cannabis sia una sostanza dopante...bhe di certo non se ne è mai fatta una!Fatevi una canna è provate ad andare all'allenamento,magari di un professionista e poi ne riparliamo!!Ma và!!!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
Dawnlight
- Tanu
- Contatta:
-
Dawnlight
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
anna3
Io penso che la maggior parte delle persone che discutono di doping all'interno del forum sappiano poco o niente dell'argomento doping....ad esempio secondo il codice mondiale antidoping della Wada la cannabis non ha alcuna funzione dopante, in quanto non incrementa o altera la prestazione sportiva...è ritenuta solamente una violazione involontaria del regolamento antidoping e basta, infatti, si sta da molto tempo discutendo se cancellarla o meno dalla lista delle sostanze proibite come hanno fatto con la caffeinaper quanto riguarda gli anti asmatici la maggior parte delle persone non è al corrente del fatto che chi fa uso di questi farmaci deve presentare al coni una richiesta dove si richieda l'autorizzazione ad assumere tale prodotto, pena la positività al controllo antidoping....molti non sono al corrente di questa procedura e quasi tutti gli atleti che facevano uso di tali farmaci sono stati perseguitati dalla procura antidoping, nonostante avessero regolare cartella clinica che dimostrasse l'esistenza di una patologia implicante l'uso di tali sostanze!!!!!!Petolo ha scritto:Giusto per mettere i puntini sulle "i": sulla creatina si puo' snocciolare tutta la teoria che si vuole, ma alla fine cio' che conta e' la pratica. Sono stati fatti parecchi studi sull'uso di creatina ad alte dosi contro placebo in atleti professionisti durante la preparazione atletica. Quasi tutti, meno un paio (guarda caso con pochi "pazienti" e disegnati peggio degli altri), non hanno tirato fuori uno straccio di prova che faccia alcuna differenza riguardo la prestazione, in termini di velocita', forza, resistenza e tempi di recupero.
Sul ventolin e altri anti-asmatici, la cosa un po' puzza perche' quasi tutti i farmaci per asma (tra cui steroidi anabolizzanti) possono aiutare la performance muscolare e cardiovascolare, ma dubito che abbiano un effetto cosi' palpabile. Il problema vero sono gli steroidi e l'assenza di controlli a sorpresa e a tappeto. Per me sarebbe piu' utile fare il test a un atleta che si sta riprendendo da un infortunio che non a quello che sta finendo la stagione o ha appena vinto una partita. Cosi' si che se ne vedrebbero delle belle.
quindi io sono pienamente convinta che l'"elevato" numero di rugbysti positivi ai controlli antidoping non sia da ricondurre ad una attività volontaria atta a migliorare le proprie prestazione ma sia riconducibile all'ignoranza che aleggia nel mondo sportivo, soprattutto in quello dove non vi è massiccia presenza di doping, circa le procedure burocratiche.
- diddi
Forse dovresti informarti sulla differenza non minima tra "prestazioni" da una parte e "tasso alcolico" e "trigliceridi" dall'altra!pinghial ha scritto:infatti..diddi ha scritto:Senza apprezzabili risultati, direi.pinghial ha scritto:lo confesso
io mi dopo!
e non capisco cavoli!
dici che birra e salsiccia non aumentano le mie prestazioni?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
pinghial
o cacchio.. ma perché la federazione non ci informa?diddi ha scritto:Forse dovresti informarti sulla differenza non minima tra "prestazioni" da una parte e "tasso alcolico" e "trigliceridi" dall'altra!pinghial ha scritto:infatti..diddi ha scritto:Senza apprezzabili risultati, direi.pinghial ha scritto:lo confesso
io mi dopo!
e non capisco cavoli!
dici che birra e salsiccia non aumentano le mie prestazioni?
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta: