Appunto, ma che si fanno i proclami in diretta e poi non c'è niente di vero? Mi pare strano, mi affido a fonti più informate per sapere qual'è la vera situazione e se ci sono speranze o se è già tutto naufragato.VELENO80 ha scritto:Ma mi sbaglio o qualcuno aveva postato un messaggio in cui diceva che Lia Capizzi aveva annunciato la trasmissione su SKY dei Test con Uruguay e Argentina???
Test match di giugno in tv?
Moderatore: Emy77
-
lupobravi
-
dg
perfettamente d'accordo sulla motivazione.Willimoski ha scritto:Io non protesto un c,,,,
Se SKY (che non sono scemi) non comprano i diritti è per lo stesso motivo per cui non li comprarono due anni fa : le esose richieste della TV argentina.
però, per noi popolo del rugby (di cui faccio da parte da poco e capisco poco) i diritti televisivi non possono essere il solito bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda di quanto fa comodo:
mi pare di aver letto che da quest'anno la federazione intasca una percentuale dei diritti 6N pari alle altre federazione.
questo significa maggiore capacità finanziaria.
ora cosa se ne fa la federazione di quest amaggiore capacità di spesa? bene, io penso che una cosa che può fare è comperare i diritti e cederli a qcuno che poi facesse vedere le partite in chiaro, magari poi giocandosi lo share per la pubblicità. su, che c'è da combattere con il disastroso funari, non è poi così difficile: potrebbe pensarci addirittura la stessa rai.
il punto è che sul mercato televisivo del rugby c'è un investimento a senso unico (sky), con fini indiretti per chi lo fa (ovvero utilizzare le partite di rugby per poter fare nuovi abbonati)
-
danci
si è cosìlupobravi ha scritto:Appunto, ma che si fanno i proclami in diretta e poi non c'è niente di vero? Mi pare strano, mi affido a fonti più informate per sapere qual'è la vera situazione e se ci sono speranze o se è già tutto naufragato.VELENO80 ha scritto:Ma mi sbaglio o qualcuno aveva postato un messaggio in cui diceva che Lia Capizzi aveva annunciato la trasmissione su SKY dei Test con Uruguay e Argentina???
la Capizzi lo ha detto ma in realtà erano solo in corso trattative
le trattative non si sono ancora concluse, non è detta l'ultima parola ma è molto difficile: i diritti tv dei match casalinghi di Pumas e Terios non sono detenuti né dalle federazioni né dalla paytv sudamericana che li trasmette in loco (ESPN Deportes) bensì dall'agenzia Sportfive che, come sempre, è molto esosa...
...ma forse poi non troppo se è vero che (giusto per sottolineare la differenza di atteggiamento) le pretese di Sportfive sono state soddisfatte dalla rete pubblica irlandese RTE che trasmetterà in diretta i due TM che i verdi giocheranno in Argentina...
- Willimoski
danci ha scritto:si è cosìlupobravi ha scritto:Appunto, ma che si fanno i proclami in diretta e poi non c'è niente di vero? Mi pare strano, mi affido a fonti più informate per sapere qual'è la vera situazione e se ci sono speranze o se è già tutto naufragato.VELENO80 ha scritto:Ma mi sbaglio o qualcuno aveva postato un messaggio in cui diceva che Lia Capizzi aveva annunciato la trasmissione su SKY dei Test con Uruguay e Argentina???
la Capizzi lo ha detto ma in realtà erano solo in corso trattative
le trattative non si sono ancora concluse, non è detta l'ultima parola ma è molto difficile: i diritti tv dei match casalinghi di Pumas e Terios non sono detenuti né dalle federazioni né dalla paytv sudamericana che li trasmette in loco (ESPN Deportes) bensì dall'agenzia Sportfive che, come sempre, è molto esosa...
...ma forse poi non troppo se è vero che (giusto per sottolineare la differenza di atteggiamento) le pretese di Sportfive sono state soddisfatte dalla rete pubblica irlandese RTE che trasmetterà in diretta i due TM che i verdi giocheranno in Argentina...
Certo ma vuoi mettere il seguito del rugby in irlanda ?
-
michelass
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: ...
quoto e straquoto!Ta'Ausatu ha scritto:a costo di farmi registrare le partite e vederle il giorno dopo non farò mai l'abbonamento a Sky !
IL RUGBY E' DEL POPOLO !
-
michelass
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: ...
cmq c'è da dire ke qndo sky ha acquistato l'esclusiva per i mondiali di calcio è scoppiato il finimondo, con interrogazioni parlamentari e titoloni sui giornali che gridavano al furto.
Alla fine si era giunti al compromesso di trasmettere in chiaro almeno le partite della nazionale.
Mi sembra una soluzione attuabile anke per i mondiali di rugby.
Che manca è il clamore mediatico... sigh
Alla fine si era giunti al compromesso di trasmettere in chiaro almeno le partite della nazionale.
Mi sembra una soluzione attuabile anke per i mondiali di rugby.
Che manca è il clamore mediatico... sigh
- Tanu
- Contatta:
Posso solo dirvi che Lia sabato dopo la partita mi ha detto "ci vediamo a metà giugno, quando rientriamo dal tour in Sudamerica".lupobravi ha scritto:Appunto, ma che si fanno i proclami in diretta e poi non c'è niente di vero? Mi pare strano, mi affido a fonti più informate per sapere qual'è la vera situazione e se ci sono speranze o se è già tutto naufragato.VELENO80 ha scritto:Ma mi sbaglio o qualcuno aveva postato un messaggio in cui diceva che Lia Capizzi aveva annunciato la trasmissione su SKY dei Test con Uruguay e Argentina???
Ho inteso che una troupe SKY è in partenza, quindi penso che alla fine trasmetteranno. E Sportfive è di Dominguez che sabato commentava per SKY...insomma, credo che alla fine andrà in porto
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Fermo fermo fermo!!! Cos'è sta storia??? E io che ti credevo un bravo padre di famiglia!Tanu ha scritto:Posso solo dirvi che Lia sabato dopo la partita mi ha detto "ci vediamo a metà giugno...
Ma invece... la ragazza cameraman (si dirà camerawoman???) di sabato? Dalla tribuna sembrava niente male... e correva avanti e indietro con la telecamera in spalla...
-
danci
bè si insomma, non proprio, Sportfive è detenuta al 100% da Lagardére che è una grossa holding media francese, diciamo che Dominguez riveste una posizione importante nel suo settore (cmq. la sostanza non cambia, il suo ruolo può essere fondamentale nell'acquisizione dei diritti)Tanu ha scritto:Sportfive è di Dominguez
-
dg
allora ce li possiamo sgoanre, dato che il buon diego ha deciso di commentare per sky...danci ha scritto:bè si insomma, non proprio, Sportfive è detenuta al 100% da Lagardére che è una grossa holding media francese, diciamo che Dominguez riveste una posizione importante nel suo settore (cmq. la sostanza non cambia, il suo ruolo può essere fondamentale nell'acquisizione dei diritti)Tanu ha scritto:Sportfive è di Dominguez
-
danci
sulla possibilità di vederli in chiaro mettiamoci pure tranquillamente una pietra sopra!!dg ha scritto:allora ce li possiamo sgoanre, dato che il buon diego ha deciso di commentare per sky...danci ha scritto:bè si insomma, non proprio, Sportfive è detenuta al 100% da Lagardére che è una grossa holding media francese, diciamo che Dominguez riveste una posizione importante nel suo settore (cmq. la sostanza non cambia, il suo ruolo può essere fondamentale nell'acquisizione dei diritti)Tanu ha scritto:Sportfive è di Dominguez
il punto è che per ora non c'è neppure certezza che passeranno su sky...
-
nr9
- Tanu
- Contatta:
Greg, ma io SONO un bravo padre di famiglia!!!greg70 ha scritto:Fermo fermo fermo!!! Cos'è sta storia??? E io che ti credevo un bravo padre di famiglia!Tanu ha scritto:Posso solo dirvi che Lia sabato dopo la partita mi ha detto "ci vediamo a metà giugno...![]()
Ma invece... la ragazza cameraman (si dirà camerawoman???) di sabato? Dalla tribuna sembrava niente male... e correva avanti e indietro con la telecamera in spalla...
La cameragirl davvero notevole.....
Lia è una monzese d'adozione e la conosco dal tempo in cui lavorammo insieme per portare i bambini del Congo di Paolo Familiari al Trofeo Topolino, tutto qua
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Tanu ha scritto:Greg, ma io SONO un bravo padre di famiglia!!!greg70 ha scritto:Fermo fermo fermo!!! Cos'è sta storia??? E io che ti credevo un bravo padre di famiglia!Tanu ha scritto:Posso solo dirvi che Lia sabato dopo la partita mi ha detto "ci vediamo a metà giugno...![]()
La cameragirl davvero notevole.....
Lia è una monzese d'adozione e la conosco dal tempo in cui lavorammo insieme per portare i bambini del Congo di Paolo Familiari al Trofeo Topolino, tutto qua
mhhhhh.... evabbehhh, ti credo!
- Tanu
- Contatta: