ops....user234483 ha scritto:piccolissimo RAPTUSUmaga4ever ha scritto:in tutti questi stadi ci giocano le squadre di calcio, ed il 6N è in pieno campionato sia di serie A che di serie B, non credo che le squadre siano d'accordo a far giocare la nazionale di calcio.![]()
![]()
![]()
Ampliamento del Flaminio: addio?
Moderatore: Emy77
-
Umaga4ever
- Contatta:
-
frarugby
MARASSI
Se ci fossero problemi col Flaminio, una scelta saggia sarebbe quella di giocare a Marassi, 40mila posti, si vede perfettamente da ogni settore dello stadio (anche dai più sfigati si vede tt il campo), facilmente raggiungibile, alla pari come Bologna. Perché mi pare che a Roma si faccia poco per ampliare il Flaminio, quindi...
-
user234483
- Site Moderator

RE: MARASSI
"facilmente raggiungibile" il marassi...magari anche no 
sicuramente molto peggio da raggiungere di quanto non sia roma per tutta l'italia tranne per parte del nord (gia' da bologna andare a genova o a roma in treno e' pressocche' uguale...) e FORSE per le isole. bologna piu' comoda di roma per tutto il nord e parte del centro, ma piu' scomoda di roma per tutta la parte d'italia che va dal lazio-abruzzo in giu'.
sicuramente molto peggio da raggiungere di quanto non sia roma per tutta l'italia tranne per parte del nord (gia' da bologna andare a genova o a roma in treno e' pressocche' uguale...) e FORSE per le isole. bologna piu' comoda di roma per tutto il nord e parte del centro, ma piu' scomoda di roma per tutta la parte d'italia che va dal lazio-abruzzo in giu'.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
- esseapostrofo
RE: MARASSI
Io poi da Castel Maggiore ci metto un attimo...... 
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
Umaga4ever
- Contatta:
Re: MARASSI
Penso che vi sfugge sempre qualcosa, evitiamo di parlare di stadi che ospitano anche le partite di calcio.frarugby ha scritto:Se ci fossero problemi col Flaminio, una scelta saggia sarebbe quella di giocare a Marassi, 40mila posti, si vede perfettamente da ogni settore dello stadio (anche dai più sfigati si vede tt il campo), facilmente raggiungibile, alla pari come Bologna. Perché mi pare che a Roma si faccia poco per ampliare il Flaminio, quindi...
Secondo te il Genoa e la Sampdoria dove vanno a giocare durante il periodo del 6N????
Quì si parla di dove potrebbe giocare la nazionale durante il 6N, che coincide con il campionato di calcio sia di serie a che di serie b e non i test match......
-
Zazza
Re: MARASSI
Umaga4ever ha scritto: Quì si parla di dove potrebbe giocare la nazionale durante il 6N, che coincide con il campionato di calcio sia di serie a che di serie b e non i test match......
Ti piace buttare i soldi?
Ma lo sai quante sono le partite in casa del 6N ogni anno? Due o tre.
E devi andare a costruire uno stadio nuovo o a ristrutturare pesantemente uno stadio esistente per due o tre partite all'anno?
Per poi avere lo stadio mezzo vuoto tranne per l'unica partita all'anno che richiama più pubblico della capienza del Flaminio?
Con tutti gli stadi che ci sono in Italia?
Mah....
-
luqa
L'ho scritto N volte, facciamo N+1.
Gli stadi senza pista che potrebbero andare bene sono
Firenze, Reggio Emilia, Venezia, Genova, credo Palermo.
Genova ha due squadre e NOn è raggiungibilissima.
Venezia è appetibile e viicna al bacino veneto, ma lostadio a S.ELena è scomodo e , secondo me, decrepito.
Palermo sta alla periferia sud.
Rimane, toh, Firenze, che non a la pista, che ha oltre 40000 posti, che è tutto sommato raggiungibile come Bologna e Roma.
Dove gioca una sola squadra di serie A
Che è appetibile (forse eh) per gli stranieri.
Dove si è già giocato a rugby.
Dove si sta discutendo se realizzare un nuovo stadio per liberare la zona di Campo Marte dai problemi diordine pubblico domenicali del calcio.
Che ha una stazione passeggeri a 300 m dallo stadio, e un casello autostradale raggiungibile con semplicità.
Quasi quasi, se qualcuno ha orecchi in Federazione...
Certo se al CUS Firenze, che ha la clubhouse DAVANTI allostadio si svegliassero...
Gli stadi senza pista che potrebbero andare bene sono
Firenze, Reggio Emilia, Venezia, Genova, credo Palermo.
Genova ha due squadre e NOn è raggiungibilissima.
Venezia è appetibile e viicna al bacino veneto, ma lostadio a S.ELena è scomodo e , secondo me, decrepito.
Palermo sta alla periferia sud.
Rimane, toh, Firenze, che non a la pista, che ha oltre 40000 posti, che è tutto sommato raggiungibile come Bologna e Roma.
Dove gioca una sola squadra di serie A
Che è appetibile (forse eh) per gli stranieri.
Dove si è già giocato a rugby.
Dove si sta discutendo se realizzare un nuovo stadio per liberare la zona di Campo Marte dai problemi diordine pubblico domenicali del calcio.
Che ha una stazione passeggeri a 300 m dallo stadio, e un casello autostradale raggiungibile con semplicità.
Quasi quasi, se qualcuno ha orecchi in Federazione...
Certo se al CUS Firenze, che ha la clubhouse DAVANTI allostadio si svegliassero...
-
Lillo65
luqa ha scritto:Reitero quanto scritto altre volte.
1. Ampliare il Falminio sopra è poco praticabile per problemi di compatibilità architettonica.
2. Ampliarlo "sotto" come fatto al Franchi di Firenze cozza con il fatto che il Flaminio non ha la pista diatletica che aveva il Franchi.
3. L'ampliamento previsto credo che porti a 32-35mila spettatori.
4. Lazio e Nazionale di rugby sono difficilemnte compatibili.
ad ogni qual modo, visto e letto i promo per Bologna e Genova, risponsorizzo Firenze.
Nel capoluogo gigliato stanno parlando di un nuovo stadio per la Fiorentina da realizzare nella zona metropolitana (qualcuno parlava di Campi B., qualcuno di Scandicci
Se ciò accadesse, il Franchi resta disponibile e come accessibilità e posti è superiore a Genova, Bologna, Flaminio, Padova, Venezia e Treviso.
Credo che solo il Giglio di Reggio Emilia regga il confronto.
Concordo pienamente con la tua ultima frase! Il Giglio sarebbe l'ideale!
Visibilità perfetta, capienza adeguata e attualmente sottoutilizzato!
-
CorkCity77
Il posto migliore e Verona anche se c'e la pista di atletica.
1)e nella zona del bacino veneto
2)ci sono 2 grossi aeroporti della raynair vicino ( bergamo, treviso + brescia)
3)Bello stadio e citta con interesse culturale poco lontano da venezia
Io sto in un paese anglosassone, molti tifosi vengono a vedere il 6N in Italia non convinti della qualita del gioco che si vedra in campo ( ragazzi e quello che dicono loro! ) ma soprattutto x farsi un bel week end al sole Italico ( presente il tempo a Londra a Dublino? ).
Il fato che ci sia almeno un aeroporto low coast nelle vicinanze e fondamentale ( e a Firenze dove sta? )
1)e nella zona del bacino veneto
2)ci sono 2 grossi aeroporti della raynair vicino ( bergamo, treviso + brescia)
3)Bello stadio e citta con interesse culturale poco lontano da venezia
Io sto in un paese anglosassone, molti tifosi vengono a vedere il 6N in Italia non convinti della qualita del gioco che si vedra in campo ( ragazzi e quello che dicono loro! ) ma soprattutto x farsi un bel week end al sole Italico ( presente il tempo a Londra a Dublino? ).
Il fato che ci sia almeno un aeroporto low coast nelle vicinanze e fondamentale ( e a Firenze dove sta? )
-
lido-rugby
- Contatta:
-
CorkCity77
Lido-Rugby ti quoto pero non sono convinto....Pisa non e un grande aeroporto ( e conta che ai passeggieri ordinari si aggiungerebbe un transito extra di 5.000, 6.000 persone solo per un week end )
Da una parte Firenze e una citta bellissima e abbastanza 'anglosassone', dall'altra a quel punto puoi dire meglio Bologna che e lo snodo ferroviario piu grosso d'Italia ( pero obbiettivamente c'e poco da vedere per gli ospiti ).
Da una parte Firenze e una citta bellissima e abbastanza 'anglosassone', dall'altra a quel punto puoi dire meglio Bologna che e lo snodo ferroviario piu grosso d'Italia ( pero obbiettivamente c'e poco da vedere per gli ospiti ).
-
kalusmore
Se la capitale non è disponibile, io sonderei per prima Firenze.
La scelta dello stadio deve essere fatta secondo alcune priorità.
In questa discussione ho notato che sono stati indicati vari elementi da tenere in considerazione per primi.
Allora il punto è uno solo: cosa deve contare di più nella scelta dello stadio?
O meglio: cosa deve contare di più nella scelta dello stadio PER LA FIR?
Esprimo il mio parere: a me interessa in primis allargare il movimento, portare più persone allo stadio A TIFARE ITALIA.
In secundis, attraverso il rugby italiano, evidenziare gli aspetti migliori della nostra nazione.
PQM il capuoluogo toscano potenzialmente è l'ideale.
Bisogna vedere cosa ne pensa la FIR, ma soprattutto l'amministrazione comunale a cui secondo me, non è mai stato chiesto un parere
La scelta dello stadio deve essere fatta secondo alcune priorità.
In questa discussione ho notato che sono stati indicati vari elementi da tenere in considerazione per primi.
Allora il punto è uno solo: cosa deve contare di più nella scelta dello stadio?
O meglio: cosa deve contare di più nella scelta dello stadio PER LA FIR?
Esprimo il mio parere: a me interessa in primis allargare il movimento, portare più persone allo stadio A TIFARE ITALIA.
In secundis, attraverso il rugby italiano, evidenziare gli aspetti migliori della nostra nazione.
PQM il capuoluogo toscano potenzialmente è l'ideale.
Bisogna vedere cosa ne pensa la FIR, ma soprattutto l'amministrazione comunale a cui secondo me, non è mai stato chiesto un parere
-
sean79
Giusto una puntualizzazione...l'aeroporto di Pisa sarebbe piccolo? Beh forse hai ragione in termini assoluti ed europei..ma non certo piccolo in termini di voli rispetto a Bergamo, Brescia e Treviso!!!!???? C'è poi anche l'aeroporto di Firenze..che di certo è RIDICOLO ma rispetto a Treviso..ho qualche dubbio che sia peggio. Per me le scelte migliori ( se proprio bisogna abbandonare la capitale a puponi vari..che tristezza ! ) sarebbero: Verona-Firenze o al massimo Reggio Emilia
-
flankerino
Proprio pochi giorni fà, nel palazzo comunale, in occasione della presentazione di una tournè in Argentina che stanno facendo gli U.17 del Firenze Rugby 81, l'ass. allo sport del comune di Firenze ha dichiarato che lo stadio Franchi potrebbe ospitare un match autunnale della naz. italiana. Il giornalista non ha scritto di quale anno, forse l'ass. non lo ha specificato (quest'anno i TM autunnali non ci saranno).
-
CorkCity77
Firenze non sembra essere male.
Io non ho nulla contro Roma o il flaminio, mi pare pero un poco strano che se il movimento per diversi motivi e piu sviluppato in alcune zone d'Italia che altre ( veneto per dirne una ) i grossi eventi debbano essere giocati a Roma.
E un po' come se un torneo importante di pallanuoto invece che a Napoli lo fai giocare a Udine.....
Da una parte pero mi dico anche che il Flaminio e 'fair', arrivarci da Treviso o Reggio Calabria la distanza e la stessa.
Buon week end a tutti!
Io non ho nulla contro Roma o il flaminio, mi pare pero un poco strano che se il movimento per diversi motivi e piu sviluppato in alcune zone d'Italia che altre ( veneto per dirne una ) i grossi eventi debbano essere giocati a Roma.
E un po' come se un torneo importante di pallanuoto invece che a Napoli lo fai giocare a Udine.....
Da una parte pero mi dico anche che il Flaminio e 'fair', arrivarci da Treviso o Reggio Calabria la distanza e la stessa.
Buon week end a tutti!