FATE GIOCARE GIOVANELLI!
Moderatore: Emy77
-
boer
- Contatta:
-
jad67
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
40 anni ma non li dimostriamo!!!!
anche io mi trovo nella vostra stessa situazione. 40 anni fatti e 25 di rugby e sin da aprile avevo sollevato il problema. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Credo che il problema derivi da una normativa del Ministero della salute degli anni 60-70. Il limite per il football americano mi sembra sia 45 anni (!!!!!!)
Ho un'immensa voglia di giocare ED A 40 ANNI SE TI ALLENI E SEI SOTTOCONTROLLO MEDICO PUOI DARE TANTISSIMO A QUESTO SPORT, soprattutto ai giovani, in termini di esperienza.
Vogliamo fare qualcosa di concreto: che ne so, oltre alle petizioni, lettere ai giornali, proteste (che ne so uno striscione/cartello per Italia Giappone).
Ho un'immensa voglia di giocare ED A 40 ANNI SE TI ALLENI E SEI SOTTOCONTROLLO MEDICO PUOI DARE TANTISSIMO A QUESTO SPORT, soprattutto ai giovani, in termini di esperienza.
Vogliamo fare qualcosa di concreto: che ne so, oltre alle petizioni, lettere ai giornali, proteste (che ne so uno striscione/cartello per Italia Giappone).
-
cibo
RE: 40 anni ma non li dimostriamo!!!!
jad67(se 67 sta per l'anno di nascita tu puoi giocare il prossimo campionato)
io sono disposto a fare tutto quello che proponete.
come detto, ho mandato 2 raccomandate in federazione, ma al momento non ho alcuna risposta.
se tu sai dove si può scrivere o chi ci si può rivolgere... beh allora fammelo sapere che io provvedo.
per me il tempo "stringe" (io voglio giocare questo prossimo campionato).
grazie per la solidarietà!!
io sono disposto a fare tutto quello che proponete.
come detto, ho mandato 2 raccomandate in federazione, ma al momento non ho alcuna risposta.
se tu sai dove si può scrivere o chi ci si può rivolgere... beh allora fammelo sapere che io provvedo.
per me il tempo "stringe" (io voglio giocare questo prossimo campionato).
grazie per la solidarietà!!
-
gramal_cs
- Contatta:
RE: 40 anni ma non li dimostriamo!!!!
sono un 41enne.. quasi 42 già l'anno scorso non ho potuto più giocare per questa regola
ma se mi dessero la possibilità di tesserarmi riprenderei ad allenarmi regolarmente e con più stimoli, non per rubare il posto ai giovani, ma solo per esserci
se vi serve una firma sono qui
ma se mi dessero la possibilità di tesserarmi riprenderei ad allenarmi regolarmente e con più stimoli, non per rubare il posto ai giovani, ma solo per esserci
se vi serve una firma sono qui
-
gramal_cs
- Contatta:
(da D.M.18 febbraio 1982)"l’accertamento di idoneità, relativamente all’età e al sesso, per l’accesso alle singole attività sportive viene determinato [...] sulla base della valutazione della maturità e della capacità morfologica e psichica individuale, tenuto conto delle norme stabilite dalle Federazioni sportive nazionali
il limite di età lo stabiliscono quindi le norme federali e non la legge (o il Decreto Ministeriale). tutte le federazioni in genere stabiliscono dei limiti per l'età minima di accesso all'età sportiva, mai per quella massima
(salvo altre norme a me sconosciute...)
-
cibo
-
jad67
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
40 anni
Caro Cibo purtroppo i 40 li ho compiuti ad Aprile ed ho terminato il campionato per cui .......(se volessimo mandare e-mail alla federazione a quela indirizzo dobbiamo mandarlo?)
Per Gramal (che non conosco ma siamo della stessa Città almeno se GRAMAL è un diminuitivo vezzeggiativo cosentino) voglio precisare che il limite dei 40 anni è fissato dal D.M. della Sanità del 5 luglio 1975 a cui si rifanno, successivamente, i regolamenti federali.
Manderò il fax appena possibile.
Per Gramal (che non conosco ma siamo della stessa Città almeno se GRAMAL è un diminuitivo vezzeggiativo cosentino) voglio precisare che il limite dei 40 anni è fissato dal D.M. della Sanità del 5 luglio 1975 a cui si rifanno, successivamente, i regolamenti federali.
Manderò il fax appena possibile.
-
cibo
RE: 40 anni
volevo comunicare A TUTTI che alle 18.02 di oggi ho ricevuto il "primo fax" per "ADERISCO ALL'INIZIATIVA ABOLIAMO LA REGOLA DEI 40ANNI TUTTI LIBERI DI GIOCARE A RUGBY"
il "grande" è stato GRAMAL. PER CORTESIA NON FERMIAMOCI, questo deve essere l'inizio.
il "grande" è stato GRAMAL. PER CORTESIA NON FERMIAMOCI, questo deve essere l'inizio.
-
capitanbumba
- Contatta:
Re: 40 anni ma non li dimostriamo!!!!
Nel football americano non c'è limite, ci sono diversi giocatori ultraquarantenni che giocano ancora a buon livello (qualcuno anche sopra i cinquanta...)jad67 ha scritto:Il limite per il football americano mi sembra sia 45 anni (!!!!!!)
Il discorso è sempre quello, selezione naturale. Dev'essere il campo a dare il responso, non qualche cifra all'anagrafe. Non siamo numeri, dati da catalogare ed archiviare. Io per andarmi ad allenare o a giocare mi faccio 200 km. tra andata e ritorno, in scooter. E dovrò essere io a decidere che il gioco non vale più la candela, non qualche legge che nessuno ha la voglia o le pa... di cambiare. Stamattina finalmente sono riuscito a mandare il fax, metto in moto le meningi per trovare qualcosa per smuovere la situazione e intanto aspetto istruzioni.
Tiocfaidh àr là
Il nostro giorno verrà
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
-
cibo
RE: Re: 40 anni ma non li dimostriamo!!!!
io sto facendo firmare la petizione a tutte le persone possibili, fatelo anche voi, non devono per forza essere giocatori. emadatemi il fax.
prima raccogliamo e prima io mando in federazione.
prima raccogliamo e prima io mando in federazione.
-
cibo
PER jad67, la circolare federale prevede che i nati nel 1967 possano giocare questo campionato, pertanto tu puoi giocare ancora un anno.
se non hai voglia, comunicalo alla fir dicendo che al tuo posto lasci giocare me.
se non hai voglia, comunicalo alla fir dicendo che al tuo posto lasci giocare me.
-
boer
- Contatta:
Non illudere jad67, purtroppo stando alle attuali regole, non può più giocare