Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mebarba

Messaggio da mebarba »

gransoporro ha scritto:
L3gs ha scritto:
mebarba ha scritto: Poi come detto circa 2 mesi fa le convocazioni non le ha fatte BBZ ma quei lecchini che gli stanno attorno. Qualcuno non mi crede e non mi crederà ma è così ed ora sarebbe bene che la verità venisse fuori.
Anche che Bortolami aveva avuto qualche problema con BBZ qualcuno diceva che erano fandonie ma adesso questo sta venendo fuori e sarebbe ora che venisse fuori tutto. BASTA LECCHINI.
Come non quotarti?

Speriamo che questo clima omertoso cessi quanto prima!
OK, possiamo provare a fare un giochino? Specialmente L3gs e mebarba (o altri 'che sanno'), ma e` aperto a tutti.

Mi date i 22 che vorreste vedere il 2 febbraio contro l'Irlanda? Lasciando stare la forma, ovviamente.
Non è questione di giochini. I giocatori italiani devono aver la possibilità di confrontarsi a livello di 6N, solo così si può dire se valgono o no. Con alcuni giocatori si ha la pazienza di provarli, di seguirli (guarda caso se sono stranieri è meglio ) con altri non si da nessuna possibilità. Basta fare con i nostri giocatori quello che si è fatto per Canavosio, Sole, Pez, Stojanovic, Bortolussi, Vosawai. ecc.

l'ha detto il suo procuratore che 10 (dieci) mesi fa qualcuno (l'incapiente Bollesan) ha fatto un contratto per mettere Vosawai in nazionale. E cosa volevi che BBZ poi lo dichiarasse inadatto.
Se qualche cocco di papà non è contento poichè Scanavacca gli passa davanti per andare in televisione (visto che ci devono andare sempre gli stessi ma ormai mi hanno rotto ) e lo fa presente al management allora si silura Pepe ed i cocchi ritornano felici. FANNO RIDERE.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mebarba ha scritto:Marcato si è involuto. Ma porco cane l'anno scorso è partito titolare 14 partite su 18 in una squadra dove c'è anche Goosen. Ditemi quante volte è partito titolare Pez?. Ma basta se non siete informati tacete. Dall'under 21 poi? Allora 2 anni fa (aveva 22/23 anni) ha fatto vincere uno scudetto alla Benetton (le ultime 3 partite MVP)
Il problema è che molti conoscono solo i giocatori che la federazione propone non conoscono altro. Vorrei aver visto Marcato adesso con almeno 15/20 caps in nazionale e con lui tanti altri che purtroppo non hanno padri illustri.
Non è Dan Carter e nemmeno Wilkinson, e nemmeno altri ma per favore evitate il paragone con Pez, con Burton con Orquera con de Marigny, ma fatemi il piacere.

Poi come detto circa 2 mesi fa le convocazioni non le ha fatte BBZ ma quei lecchini che gli stanno attorno. Qualcuno non mi crede e non mi crederà ma è così ed ora sarebbe bene che la verità venisse fuori.
Anche che Bortolami aveva avuto qualche problema con BBZ qualcuno diceva che erano fandonie ma adesso questo sta venendo fuori e sarebbe ora che venisse fuori tutto. BASTA LECCHINI.
e basta anche sostenere i giocatori solo perche portano la casacca della vostra squadra di club!

ma sei ti sembra che marcato sia sto gran fenomeno sostienilo come titolare all'apertura o all'estremo del benetton almeno...

e poi omertosi fuori i nome dei lecchini... o e' meglio di no? per perdere il privilegio di denigrare e creare polemiche?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mebarba ha scritto:
gransoporro ha scritto:
L3gs ha scritto:
mebarba ha scritto: Poi come detto circa 2 mesi fa le convocazioni non le ha fatte BBZ ma quei lecchini che gli stanno attorno. Qualcuno non mi crede e non mi crederà ma è così ed ora sarebbe bene che la verità venisse fuori.
Come non quotarti?

Speriamo che questo clima omertoso cessi quanto prima!
OK, possiamo provare a fare un giochino? Specialmente L3gs e mebarba (o altri 'che sanno'), ma e` aperto a tutti.

Mi date i 22 che vorreste vedere il 2 febbraio contro l'Irlanda? Lasciando stare la forma, ovviamente.
Non è questione di giochini. I giocatori italiani devono aver la possibilità di confrontarsi a livello di 6N, solo così si può dire se valgono o no. Con alcuni giocatori si ha la pazienza di provarli, di seguirli (guarda caso se sono stranieri è meglio ) con altri non si da nessuna possibilità. Basta fare con i nostri giocatori quello che si è fatto per Canavosio, Sole, Pez, Stojanovic, Bortolussi, Vosawai. ecc.

l'ha detto il suo procuratore che 10 (dieci) mesi fa qualcuno (l'incapiente Bollesan) ha fatto un contratto per mettere Vosawai in nazionale. E cosa volevi che BBZ poi lo dichiarasse inadatto.
Se qualche cocco di papà non è contento poichè Scanavacca gli passa davanti per andare in televisione (visto che ci devono andare sempre gli stessi ma ormai mi hanno rotto ) e lo fa presente al management allora si silura Pepe ed i cocchi ritornano felici. FANNO RIDERE.
i cocchi di papa' chi sono? i bergamasco, parisse, beranbo chi?

marcato e' stato convocato nelle preparazioni del 6n ma poi scartato era tutto un disegno preordinato?
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

mebarba ha scritto:

Benissimo: dacci il 22 privo di cocchi, protetti, eccetera. Visto che non si possono fare i nomi dei cattivi, facciamo i nomi dei buoni, di quelli che se lo meritano.

Dico anche che se Sole, Stanojevic, eccetera sono cittadini italiani hanno il diritto a poterne difendere i colori nello sport. GLi equiparati sono ammessi ma personalmente sono contrarissimo. Il problema e` di formarne in casa di giocatori cosi`; o anche meglio.
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Io ho due sogni:
1) Che la gente promuova unicamente giocatori che non militano nella loro squadra preferita.
2) Che ogni volta che si accusa la federazioni di tresche varie, non lo si faccia a vanvera, ma si faccia una vera e propria accusa con tanto di richiesta di comparire in tribunale. Tutto sommato la FIR vive anche di soldi pubblici ...

Tutte queste polemiche e accuse esistono solo perchè sono gratuite, ma non portano alcun valore alla discussione.

Bortolussi e Pez non sono fuori classe, ma abbiamo solo quelli: hanno esperienza internazionale e possono durare ancora qualche anno (Scannavacca e Pilat no), a meno che altri giocatori, a suon di numeri statisticamente validi, non dimostrino di poterli sostituire. BBZ ha richiamato Pez principalmente perchè, in mancanza di fenomeni, preferisce uno costante e con esperienza. A Bortolussi l'esperienza manca e si vede, ma almeno ha il coraggio di tentare il calcio della vita. Lo ha sbagliato, così come lo avrebbero sbagliato moltissime aperture italiane.

Tornando a St Etienne (io ero dietro ai pali in cui Bortolussi ha mancato la punizione!), penso che David abbia giocato bene, ma per i calci avrei dato una possibilità a Pez. Il primo è capace di sporadici calci spettacolari (vedi irlanda), ma Ramiro è più consistente, anche se non a livelli "mondiali".

Mi sembra chiaro che numeri 10 fenomenali nel nostro campionato non ci sono: Marcato, Pilat e altri fanno il loro onesto lavoro, sono bravi, ma non fanno sicuramente la differenza. Un Carter salta fuori solo se si è costretto a giocare sin da piccoli contro giocatori di livello all blacks tutte le settimane o per grazia divina.

Per quel che riguarda la lentezza: non è solo Pez a essere lento, ma anche il coriaceo troncon. Secondo me ha il difetto di voler sempre gli avanti pronti a puntino prima di tirar fuori il pallone. Se notate quasi sempre indica la posizione dove li vuole. Sono secondi preziosi che tolgono la possibilità all'apertura di avere spazio, lasciandogli quindi poche opzioni di gioco.
esseapostrofo

Re: RE: Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da esseapostrofo »

Pritt ha scritto:
jo.locic ha scritto:questa volta sono daccordo con te...oltretutto, Pilat è stato uno dei giocatori più in forma dell'ultimo campionato di top ten.
Si ma è anche una delle aperture più scarse della Top-Ten......Bortolussi è fisicamente più prestante, I calci di Pilat sembrano dei tiri a banana!
Ma dimmi...è molto che ti droghi???
A parte che Corrado Pilat sarebbe + un estremo che un'apertura, quest'anno il viadana è arrivato alla finale scudetto xchè ha giocato lui (anche se da apertura) e spesso con i suoi calci ha fatto vincere le partite.
Potevano esserci 1000 motivi per lasciarlo a casa( età, fisico non integro, parecchio tempo fuori dal giro azzurro..) ma sul fatto che sia scarso o calci male....proprio no!
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
lulu84

Messaggio da lulu84 »

a me pez non è mai piaciuto e l'ho sempre detto...cmq bortolussi a me sabato non mi è disp...peccato per i calci sbagliati che forse avrebbero fatto vincere la partita ma si gioca in 15!!!!!!!e ricordatevi anche che apertuta buone in italia ce ne son poche!!!
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

I calci di Pilat sembrano dei tiri a banana!
Diciamo che ricordo alcuni calci piazzati ad altezza suolo tirati quest'anno da Pilat, ma evidentemente è un dettaglio trascurabile...
AlexModel

Messaggio da AlexModel »

Per quel che riguarda la lentezza: non è solo Pez a essere lento, ma anche il coriaceo troncon. Secondo me ha il difetto di voler sempre gli avanti pronti a puntino prima di tirar fuori il pallone. Se notate quasi sempre indica la posizione dove li vuole. Sono secondi preziosi che tolgono la possibilità all'apertura di avere spazio, lasciandogli quindi poche opzioni di gioco.[/quote]

E' proprio vero. Onore e rispetto ad un guerriero come Tronki,ma la velocità,il dinamismo,la tempestività e la pulizia d'esecuzione dei mediani di altre nazionali(e non bisogna per forza citare i mostri sacri dell'emisfero sud)non è più affar suo. Si capisce la scelta logica di avere un leader tutto cuore e placcaggi,ma in match in cui la palla non necessita di stare in cassaforte Troncon distribuisce in generale palloni abbastanza lenti.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Troncon non si discute ma sono d'accordo che non sia un fulmine di guerra. Di Pez si e' gia' parlato fin troppo...Bortolussi ha completamente cannato la partita contro la Romania ma e' stato indubbiamente uno dei migliori contro la Scozia. Contro gli scozzesi e' mancata soprattutto disciplina e' molti mostri sacri della nazionale hanno giocato "sub par" rispetto alle 2de scelte...se i vari leader indiscussi (tutti italianissimi) fratelli Bergamasco, Troncon, Lo Cicero, Perugini hanno una partita mediocre mi sembra assurdo aspettarsi che le sorti del modiale vengano decise da un giocatore con poca esperienze internazionale e che coraggiosamente (altri se la sarebbero fatta sotto) ha preso la responsabilita' di calciare (ok alle ortiche) i nostri sogni mondiali.
Ma che alternative avevamo, andere in touche? Pleeeease ha fatto pena, le 3 touche d'attacco a nostra disposizione le abbiamo perse...calciava Pez? Dubito che sarebbe finita diversamente...comunque il buon Ramiro secondo me sbagliando quella trasformazione avrebe difinitivamente chiuso con la nazionale...meno male che gli ha salvato le chiappe Bortolussi...il Francese non ha demeritato e spero che la sua avventura in azzurro non sia finita st.etienne
Nostradamus '09 XV / XV
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

pulici ha scritto:marcato non riesce a essere titolare manco nel benetton... picone idem... putroppo devono allenarsi e migliorare moooooooooooooooolto.

marcato dall'under21 si e' molto involuto, putroppo
la tua immagine da avatar è da vero bastardo....
Advance Australian Fair !
Willimoski

Willimoski ha scritto:
pulici ha scritto:marcato non riesce a essere titolare manco nel benetton... picone idem... putroppo devono allenarsi e migliorare moooooooooooooooolto.

marcato dall'under21 si e' molto involuto, putroppo
la tua immagine da avatar è da vero bastardo....
(mi riferisco alla formica.....geniale come scherzo)
Pritt

Re: RE: Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da Pritt »

esseapostrofo ha scritto:
Pritt ha scritto:
jo.locic ha scritto:questa volta sono daccordo con te...oltretutto, Pilat è stato uno dei giocatori più in forma dell'ultimo campionato di top ten.
Si ma è anche una delle aperture più scarse della Top-Ten......Bortolussi è fisicamente più prestante, I calci di Pilat sembrano dei tiri a banana!
Ma dimmi...è molto che ti droghi???
A parte che Corrado Pilat sarebbe + un estremo che un'apertura, quest'anno il viadana è arrivato alla finale scudetto xchè ha giocato lui (anche se da apertura) e spesso con i suoi calci ha fatto vincere le partite.
Potevano esserci 1000 motivi per lasciarlo a casa( età, fisico non integro, parecchio tempo fuori dal giro azzurro..) ma sul fatto che sia scarso o calci male....proprio no!
Difatti, se uno come Pilat porta una squadra a giocarsi il campionato capisci quanto abbiamo ancora da lavorare.......
Sono assolutamente un tifoso del Rugby, non contro Viadana o Pilat, ma pensare che possa giocare in nazionale, mi fà rabbrividire.
Non mi drogo per niente e son sicuro che Pilat giochi anche apertura(vedi ultima finale scudetto), se non hai mai visto i calci a banana che faceva probabilmente quello che si droga sei tu.....
Maci
Contatta:

RE: Re: RE: Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da Maci »

Ma che bello! tiriamoci fango addosso su!

...e uno che si droga e l'altro con i calci a banana, sembrate allevatori di cavalli (non me ne vogliano) impegnati a masticare tabacco e discutere su qual'e' lo stallone da rproduzione migliore.

Una discussione un po' piu' seria e meno polemica no?

Bortolussi e' giovane, ha molto margine di miglioramento ma manca spesso di concentrazione, non e' abituato all'alto livello.
Pez, che dire di Ramiro, come ho gia' scritto ogni tanto fa' di quelle azioni che ti verrebbe da strangolarlo e urlargli: ma perche' ..AZZZ.. non giochi cosi SEMPRE maledetto te?!

Scanavacca, Pilat, Marcato, con le dovute eccezioni e problematiche ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed in questo mondiale ognuno di loro avrebbe potuto dire la sua tranquillamente.

Domanda: come facciamo a far crescere un'apertura in italia se arrivati al massimo all'under 19 club e nazionale si dimenticano che questi ragazzi esistono?
Willimoski

ancilo ha scritto:Io vorrei ringraziare David Bortolussi per aver scelto di giocare per la nostra nazionale e per averlo fatto mettondoci il cuore e le capacità che ha. Spero anche che continui a farlo, e che le critiche a volte incomprensibili che gli stanno piovendo addosso non gli facciano dire basta.
Sembra che in questo sito stia venendo meno la sostanza stessa del rugby: si vince e si perde in 15, e in campo siamo tutti uguali.

E questa storia di oriundi ed equiparati inizia a puzzare un po' troppo di razzismo. Non l'ho mai trovata appassionante, e non sono mai intervenuto, ma ora vorrei darvi qualche dettaglio sui présunti "mercenari".
Vivo in Francia da 7 anni, ho tre figli di madre francese. La grande (6 anni) ha iniziato a giocare quest'anno, i gemelli lo faranno fra tre.
Se, per pura ipotesi, fra 15 anni, diventati buoni giocatori, dovessero scegliere se giocare per la Francia o per l'Italia e scegliessero quest'ultima, cosa direbbero i "puristi" della "razza italica"? Provino a dirmi che i miei figli non sono italiani (come hanno il coraggio di dire a Sergio Senior)!

Buona serata

a
Rispondi