Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Wijen ha scritto:cmq leggendo l'intervista non ho visto questa gran vena polemica da parte di Bortolami!!!!
ha semplicemente detto che hanno sbagliato a girarsi durante l'haka.
Poi noi italiani ci facciamo sempre prendere in giro dalla ricerca di polemiche dei giornalisti.
Concordo. Bisognerebbe provare a leggere quanto dichiarato da Bortolami mettendo tra parentesi le domande (ad es: esiste veramente un nesso tra il mancato affronto/rispetto all'haka e le prestazioni successive dell'Italia?). Certo che poi... non esistono che interpretazioni, dunque non mi sorprende che un'intervista possa intercettare illazioni, ipotesi o affermazioni già discusse in altri post.
Quoto e riquoto.
UFFF...... DU' PALLE !
Mi sembra tutto estremamente nella norma, situazioni di spogliatoio, interpretazioni diverse, opinioni diverse. Sono le cose che si vivono in tutte le squadre in tutte le circostanze. BASTA CON LE POLEMICHE A TUTTI I COSTI!
E' stato mancato l'obiettivo, e queto ci stava, ma sono sicuro che tutti hanno dato il massimo, giocatori e staff e per questo li ringrazio tutti indistintamente.
Wijen ha scritto:cmq leggendo l'intervista non ho visto questa gran vena polemica da parte di Bortolami!!!!
ha semplicemente detto che hanno sbagliato a girarsi durante l'haka.
Poi noi italiani ci facciamo sempre prendere in giro dalla ricerca di polemiche dei giornalisti.
Concordo. Bisognerebbe provare a leggere quanto dichiarato da Bortolami mettendo tra parentesi le domande (ad es: esiste veramente un nesso tra il mancato affronto/rispetto all'haka e le prestazioni successive dell'Italia?). Certo che poi... non esistono che interpretazioni, dunque non mi sorprende che un'intervista possa intercettare illazioni, ipotesi o affermazioni già discusse in altri post.
Quoto e riquoto.
UFFF...... DU' PALLE !
Mi sembra tutto estremamente nella norma, situazioni di spogliatoio, interpretazioni diverse, opinioni diverse. Sono le cose che si vivono in tutte le squadre in tutte le circostanze. BASTA CON LE POLEMICHE A TUTTI I COSTI!
E' stato mancato l'obiettivo, e queto ci stava, ma sono sicuro che tutti hanno dato il massimo, giocatori e staff e per questo li ringrazio tutti indistintamente.
pulici ha scritto:Apri e chiudi la discussione quando vuoi, dici cose senza dirle tutte perche' chi lo sa' son segreti... e' un po' difficile confrontarsi in questo modo. Se vuoi avere ragione perche' tu le cose le sai e noi no allora ...salle.
ciao
a giovano'
ma che ti prude?
si sta parlando senza astio, si stanno scambiando informazioni. Perchè ti avveleni?
Io mi sono avvelenato a Sain Etienne, ma poi, piano piano mi calmo. Tu invece di cosa hai bisogno per rilassarti?
Io sono già calmo. Non penso che Ursula (le cui notizie in anteprima sono sempre risultate corrette) dica sciocchezze per questo o quest'altro motivo, solo che vorrei saperne di più. Non voglio cercare di indovinare cosa sia successo o quale sia la divisione in "partiti" della nostra nazionale. Voglio saperlo. Se uno ha le informazioni e non le vuole/deve rivelare se ne sta zitto. Se uno tira un sasso, però, non può tirare indietro il braccio, ha il dovere morale di motivare le sue affermazioni e fornire le notizie in suo possesso. Questa è una piazza di un quartiere in cui si discute e non può diventare un vicolo in cui si fanno pettegolezzi, che squalificano (ingiustamente per quanto mi riguarda) sia chi li fa sia il luogo in cui si fanno
Forse è proprio perchè nessuno vuole perdere tempo che in Italia non si può fare una programmazione adeguata c'è smpre di mezzo un 6nazioni o dei test match. Anche per questo si ricorre aglli equiparati , oriundi e quant'altro pur di avere giocatori pronti nel minor tempo possibile.
Bisognerebbe non solo aspettare l'anno prossimo ma anche quello successivo. rischiando altri cucchiai di legno pur di far crescere i giovani.
1. Liberi di criticare il tecnico, ma che ciascuno si assuma le sue responsabilità.
2. Non è il cerchio davanti alla haka (lo hanno già fatto altri e gli ABs non si sono offesi).
E poi in cosa vrebbe distrutto i nostri?
perché si sono spenti a non guardarli in faccia?
Perché gli ABS sono partiti a razzo?
O perché non pensavano proprio di essere sotto di 40 dopo 20'?
Fragilini mi pare, e qui è roba loro non del tecnico.
3. I "losapevoio".
Allora, per cortesia, o scrivet ele cose chiare, senza reticenze, oppure è ovvio che qualcuno non accetterà il vostro punto di vista "Io so cose che voi umani.."
4. Con chi ce l'avete Berbizier? Se ne è ANDATO!!!
Checchinato?
Mazzocchi?
Dondi?
Cariat?
La mamma di Scanvacca?
IL cuggino di Pez?
5. Clan
Dopo la Romanai si parlava di Argentin, Italiani, Anglofoni.
Adeso siamo al clan dei parigini (una volta c'erano i marsigliesi) e quello degli italiani.
A questo punto, fate una cosa, tanto nel forum la faccia non la mettete, scrivete CHIARO ciascun giocatore in che CLAN sta, almeno sappiamo tutti com evanno le cose.
Ho seguito poco le varie discussioni e i vari articoli in queste ultime settimane. Mi ritrovo adesso alcune notizie/mezze notizie che potrebbero spiegare alcune cose che in effetti non mi tornavano.
Non avevo mai creduto a teorie di complotti e spogliatoio diviso però:
-Se effettivamente BBZ ha deciso che si dovevano volgere le spalle all'haka la trovo una cosa grave e porebbe spiegare anche se SOLO IN MINIMA PARTE la debacle azzurra soprattutto nei primi minuti.
-Avevo notato attraverso un filmato di Sky che riprendeva i ragazzi in un locale mentre cenavano la divisione tra italiani, argentini e "resto del mondo". Ho pensato "strano"
Quest'ultima, se confermata è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
Sarebbe bello che le cose dette a metà fossero dette fino in fondo anche se mi rendo conto che è difficile (ursula). Sarebbe meno difficile se ci fosse un clima meno da ultras in questa discussione.
Per quanto mi riguarda sto rivalutando alcuni giudizi su Bortolami e su qualcun' altro.
Ad ogni modo si è chiuso un capitolo e spero se ne riapra un altro presto con un pò più di serenità. E sempre forza Azzurri.
Commissioni di inchiesta? Non parlamentari, ma certo che vanno fatte.
Tutte le federazioni anglosassoni le hanno. Finito il 6N analizzano cosa funziona e cosa no. E si cerca di porre rimedio. O forse pensate che non vogliano imparare dagli errori?
Se non si analizzano gli errori come si fa a migliorare? Se non si riconoscono i propri punti di forza come si fa ad affinarli?
Detto questo, e` possibile che alcuni contributi siano comprensibili solo ad 'iniziati che sanno'? Che cosa sono questi rumori e questi 'si dice'? Si puo` sapere? O almeno ditemi 'no, non si puo`' e mi metto l'animo in pace.
riccio2111 ha scritto:Forse è proprio perchè nessuno vuole perdere tempo che in Italia non si può fare una programmazione adeguata c'è smpre di mezzo un 6nazioni o dei test match. Anche per questo si ricorre aglli equiparati , oriundi e quant'altro pur di avere giocatori pronti nel minor tempo possibile.
Bisognerebbe non solo aspettare l'anno prossimo ma anche quello successivo. rischiando altri cucchiai di legno pur di far crescere i giovani.
E' prorpio quello che penso.
Per gli altri:
Io ho detto tutte le cose che ho sentito, non saprei collocare nei clan ciascuno dei giocatori, non copro nulla, semplicemente sono rumors, ma diffusi...
Io ho detto tutte le cose che ho sentito, non saprei collocare nei clan ciascuno dei giocatori, non copro nulla, semplicemente sono rumors, ma diffusi...[/quote]
Rumors..... diffusi..... come dei peti insomma!?.......
rask ha scritto:si, saranno peti,
ma chissà perchè mi sembrano vicini alla verità.
Molto più dei GRAZIE RAGAZZI, ABBIAMO DATO TUTTO, ecc.
Ti sembrano vicini alla realtà??? E quale è la realta? ILLUMINACI, perché sino ad ora sono tutte valutazioni fatte su chiacchere e sensazioni. Sappiamo tutti com'è finita, ma non sappiamo con certezza perchè! Ed è quello che ci interesserebbe conoscere.
Tipico dell'italiano modello calciatore:
scaricare la colpa su chi non c'è più e se ne è andato.
(mi ricordo Costacurta con Davids, e tanti altri).
Io sono grato a BBZ perchè in questi due anni è riuscito dove solo Coste è arrivato.
centone64 ha scritto:
La fronda dopo la disfatta ? Sta iniziando la notte dei lunghi coltelli ?
A chi pro ? Mi dispiace ma trattare così l'argomento non è serio. BBZ ha fatto il suo tempo. Dopo il mondiale ha lasciato. Adesso si ricomincia. Questa è la maniera giusta. Senza polemiche o falsi salvatori della patria.
Ma certo: insabbiamo tutto! ALE'!
Proponiamo una Commissione d'Inchiesta? Magari che indaghi anche sull'operato di qualche club dai, così c'è più spazzatura per gli sciacalli.
O per i club è diverso e quando cambia la gestione bisogna solo smettere di polemizzare sulla vecchia gestione (cosa che anche prima potevano fare solo gli eletti) e guardare avanti?
Forse bisogna smettere perché i NUOVI hanno gli stessi DIFETTI dei VECCHI ..... pagare c'é sempre tempo .....
Mah...Bortolami ( qualora nn arrivi smentita ) si è comportato poco da capitano e signore e molto da femminuccia bizzosa. Da un giocatore qualsiasi te lo puoi aspettare, dal capitano ( fino a prova contraria tuttora dovrebbe esserlo ) NO!. Quindi per quanto mi riguarda gradirei nn lo fosse più...
Per il resto nn credo troppo alle fronde nè ai girondini nè ai giacobini etc etc. Credo però che il gruppo nelle difficoltà si sia sfaldato in parte, ma basterebbe poco per ricompattarlo...tipo mantenere Troncon nel giro con altri ruoli