lo cicero si aggiunge a bortolami...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

Giusto perchè ho due minuti da spendere:

1) Volete che il rugby venga cagato dai media = NO!

2) Senza soldi = Pensa te che io non li prendo nè per giocare (serie A e serie C) nè per allenare e come me tutti quei ragazzi che ho incontrato a Rovigo domenica scorsa al Torneo Petternella;
senza campioni = E' vero Ivan Francescato o Stefano Bettarello erano dei giocatori mediocri!

3) Senza 6 nazioni = E' vero, ma anche senza comparsate in piazza del popolo, senza ragazzine urlanti fuori dai cancelli che piangono per i rugbisti (ops dimenticavo Troncon non lo è! E' bruttino poverino!), senza calendari e senza pagliacciate in TV.

4) Senza neppure la speranza di vederli i quarti di finale mondiali =
Rugby World Cup 1987
New Zealand p.ti 6
Fiji 2 p.ti (promossa per differenza mete)
Italy p.ti 2
Argentina p.ti 2
Mi sembra non sia andata tanto peggio di quest'anno... ma forse mi sbaglio.

5) Allora tenetevi, o il vecchio rugby per quattro gatti = Organizziamo un referendum, secondo me il risultato potrebbe far riflettere qualcuno. Io voto per i 4 gatti.

Tempo scaduto... torno al lavoro.
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Argos... Francescato, Bettarello, il mondiale 1987... forse non l'hai notato, ma facevano parte di un rugby dilettantistico a livello mondiale. Sono più di dieci anni che esiste il professionismo... non piacerà a tutti, ma è così...

La tradizione, il gusto dei campi di periferia, ecc.ecc. sono cose bellissime, ma come dici tu... per chi gioca in serie C, o in serie B... e per qualcuno in serie A...

Siamo nel 2007... accettatelo!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Argos... Francescato, Bettarello, il mondiale 1987... forse non l'hai notato, ma facevano parte di un rugby dilettantistico a livello mondiale. Sono più di dieci anni che esiste il professionismo... non piacerà a tutti, ma è così...

La tradizione, il gusto dei campi di periferia, ecc.ecc. sono cose bellissime, ma come dici tu... per chi gioca in serie C, o in serie B... e per qualcuno in serie A...

Siamo nel 2007... accettatelo!
Il problema, mi sa, non è accettare il professionismo, ma ammettere di essere invecchiati... :wink: :wink: :wink:
Wijen

Messaggio da Wijen »

Non credo che le dichiazioni di Lo Cicero diano tanti punti al rugby professionistico.
Non credo nemmeno che si debba tornare indietro di 10 anni.
Ma nel rugby c'è un concetto che va oltre alla passerella in TV e si chiama SQUADRA.
Accusare al giornale la tua squadra è da vile.
Poi per andare sui giornali ci sarà tempo con i RISULATI e con il coraggio chelo spirito di squadra contribuisce a dare in campo.
Guarda Troncon,da signore rugbista non ha rilasciato dichiarazioni lociceriane...e perfortuna nessun altro in squadra.
djlara

Messaggio da djlara »

Wijen ha scritto: Accusare al giornale la tua squadra è da vile.
Ma non mi sembra che abbia accusato gli altri, anzi: ha usato in tutta l'intervista un "noi" che tira in ballo anche se stesso..
"Abbiamo buttato al vento quattro anni di lavoro"
"Siamo stati troppo presuntuosi"
"Il brutto mondiale è solo colpa nostra"
Non era quello che tutti si aspettavano di sentire da un giocatore?
Un'assunzione di responsabilità?
Mi sembra che fossero state mosse critiche a Bortolami proprio per questo motivo.. E allora perché fatto da Lo Cicero non va bene?
Troncon non l'ha fatto, ma la sua posizione era molto più delicata: probabilmente non ha voluto rilasciare dichiarazioni perché non sapeva ancora cosa avrebbe fatto "da grande".
Se fa ridere, vale.
amadigi
Contatta:

Messaggio da amadigi »

Argos_73 ha scritto:Giusto perchè ho due minuti da spendere:

1) Volete che il rugby venga cagato dai media = NO!

2) Senza soldi = Pensa te che io non li prendo nè per giocare (serie A e serie C) nè per allenare e come me tutti quei ragazzi che ho incontrato a Rovigo domenica scorsa al Torneo Petternella;
senza campioni = E' vero Ivan Francescato o Stefano Bettarello erano dei giocatori mediocri!

3) Senza 6 nazioni = E' vero, ma anche senza comparsate in piazza del popolo, senza ragazzine urlanti fuori dai cancelli che piangono per i rugbisti (ops dimenticavo Troncon non lo è! E' bruttino poverino!), senza calendari e senza pagliacciate in TV.

4) Senza neppure la speranza di vederli i quarti di finale mondiali =
Rugby World Cup 1987
New Zealand p.ti 6
Fiji 2 p.ti (promossa per differenza mete)
Italy p.ti 2
Argentina p.ti 2
Mi sembra non sia andata tanto peggio di quest'anno... ma forse mi sbaglio.

5) Allora tenetevi, o il vecchio rugby per quattro gatti = Organizziamo un referendum, secondo me il risultato potrebbe far riflettere qualcuno. Io voto per i 4 gatti.

Tempo scaduto... torno al lavoro.
Bliksem

Re: RE: Re: RE: Re: lo cicero si aggiunge a bortolami...

Messaggio da Bliksem »

[quote="prisilla"]Io dico che si vince in 15 e si perde in 15.quote]

Non aggiungo altro perchè è superfluo. Prisilla ha praticamente scritto in poche parole cos'è il rugby per me. le considerazioni di Borto e Lo Ciccio le dovevano dire faccia a faccia nello spogliatoio di Saint-Etienne, facendo cosi alimentiamo solo un vespaio che fino a 1 anno fa era impensabile nel nostro sport. non voglio che nessuna persona in italia rovini uno degli ultimi angoli incontaminati nello sport, non voglio far diventare il rugby il nuovo calcio-formula1-ciclismo, magari come visibilità mi va bene, ma non dobbiamo tradirci da soli sennò è la fine
Immagine
go springboks!
ellis

Messaggio da ellis »

giongeffri ha scritto:Prisilla, hai ragione. Purtroppo anche LoCicero si aggiunge al regolamento dei conti post-mondiale, sparando accuse. Mi sembra una cosa del tipo "lo fanno tutti perchè non io". Lui se la prende con i compagni, almeno con alcuni, altri hanno avuto bersagli diversi. Da qualche parte forse c'è anche del vero, ma il quadro complessivo è proprio triste.
Beh il vero vincitore di questi Mondiali dell'Italia è Pepe Scanavacca.

E' stato fatto fuori per motivi disciplinari (almeno questa è l'opinione ufficiosa di tutti), sacrificato sull'altare di una presunta armonia del gruppo che però proprio armonica non era....
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

ellis ha scritto:
giongeffri ha scritto:Prisilla, hai ragione. Purtroppo anche LoCicero si aggiunge al regolamento dei conti post-mondiale, sparando accuse. Mi sembra una cosa del tipo "lo fanno tutti perchè non io". Lui se la prende con i compagni, almeno con alcuni, altri hanno avuto bersagli diversi. Da qualche parte forse c'è anche del vero, ma il quadro complessivo è proprio triste.
Beh il vero vincitore di questi Mondiali dell'Italia è Pepe Scanavacca.

E' stato fatto fuori per motivi disciplinari (almeno questa è l'opinione ufficiosa di tutti), sacrificato sull'altare di una presunta armonia del gruppo che però proprio armonica non era....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa, questa non riesco a prenderla sul serio... :D :D :D
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Bliksem ha scritto:
prisilla ha scritto:Io dico che si vince in 15 e si perde in 15
Non aggiungo altro perchè è superfluo. Prisilla ha praticamente scritto in poche parole cos'è il rugby per me. le considerazioni di Borto e Lo Ciccio le dovevano dire faccia a faccia nello spogliatoio di Saint-Etienne, facendo cosi alimentiamo solo un vespaio che fino a 1 anno fa era impensabile nel nostro sport. non voglio che nessuna persona in italia rovini uno degli ultimi angoli incontaminati nello sport, non voglio far diventare il rugby il nuovo calcio-formula1-ciclismo, magari come visibilità mi va bene, ma non dobbiamo tradirci da soli sennò è la fine
Tu non hai seguito i mondiali del '99, vero?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
rask

Messaggio da rask »

Wijen ha scritto:Non credo che le dichiazioni di Lo Cicero diano tanti punti al rugby professionistico.
Credo che sabgli indirizzo, anziché prendertela col Barone, potresti considerare la situazione che c'è nella squadra e pensare a chi sono i responsabili. Le dichiarazioni sono solo la punta dell'iceberg.
Per me è un atto do coraggio, vedi un po'...
rask

Messaggio da rask »

Bliksem ha scritto:
prisilla ha scritto:Io dico che si vince in 15 e si perde in 15.
facendo cosi alimentiamo solo un vespaio che fino a 1 anno fa era impensabile nel nostro sport.
Il vespaio c'era da molto tempo, sicuramente da più di 1 anno e si alimenta se resta nascosto, non se qualcuno ne parla. A meno che non vogliamo continuare a credere alle storielle del "gruppo unito".

Non sono le dichiarazioni di Bortolami e LoCicero a rovinare il gruppo,queste sono le conseguenze. E non credo che non sappiamo perdere...dovremmo esserci abituati ormai.
xli

Messaggio da xli »

djlara ha scritto:
Ma non mi sembra che abbia accusato gli altri, anzi: ha usato in tutta l'intervista un "noi" che tira in ballo anche se stesso..
"Abbiamo buttato al vento quattro anni di lavoro"
"Siamo stati troppo presuntuosi"
"Il brutto mondiale è solo colpa nostra"
Non era quello che tutti si aspettavano di sentire da un giocatore?
Un'assunzione di responsabilità?
Mi sembra che fossero state mosse critiche a Bortolami proprio per questo motivo.. E allora perché fatto da Lo Cicero non va bene?
Troncon non l'ha fatto, ma la sua posizione era molto più delicata: probabilmente non ha voluto rilasciare dichiarazioni perché non sapeva ancora cosa avrebbe fatto "da grande".
Quoto. Poi magari non è condivisibile da tutti, xò visto che di rugby se ne parla, allora certe autocritiche/commenti finiscono anche sulla stampa.
Provate a seguire un pò il rugby anglosassone e vedrete che questo è normalissimo.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

rask ha scritto:
Bliksem ha scritto:
prisilla ha scritto:Io dico che si vince in 15 e si perde in 15.
facendo cosi alimentiamo solo un vespaio che fino a 1 anno fa era impensabile nel nostro sport.
Il vespaio c'era da molto tempo, sicuramente da più di 1 anno e si alimenta se resta nascosto, non se qualcuno ne parla. A meno che non vogliamo continuare a credere alle storielle del "gruppo unito".

Non sono le dichiarazioni di Bortolami e LoCicero a rovinare il gruppo,queste sono le conseguenze. E non credo che non sappiamo perdere...dovremmo esserci abituati ormai.

ti quoto in pieno.
Aggiungo che i nostri non hanno saputo vincere... nel senso che come già nel 1997-98, sono crollati ai primi grandi risultati, si sono sentiti più forti degli Abs si sono fatti ubriacare dalla popoalrità.

Non è che negli altri paesi o nel calcio siano meno esposti ai mass media, anzi, ma forse esiste per esperienza una muigliore capaictà di gestione.

Ad esempio Una figura come quelle di gigi Riva che media tra squadra, intesi come giocatori e federazione sarebbe utile.

In ogni caso , anche nel calcio coem nel rugby anglosassone quando le cose vanno male succedonoq ueste cose. Chiede ai neozelandesi cosa successe dopo i mondiali del 1991 (questi hanno scaricato tutto su Barnes)
Advance Australian Fair !
luqa

Messaggio da luqa »

Lo Cicero ci ha messo la faccia.

Come l'ha messa Bortolami.

Qualcun altro ha taciuto.
Forse perché preferisce parlare negli spogliatoi.
Forse perché preferisce farlo nelle stanze federali.

Stili diversi, ma contano i fatti.

A me va bene se Lo Cicero critica "l'apparenza": è quello che il 99% dei forumisti ha scritto qua.
Mi aspetto che per coerenza sul campo lo dimostri da ora in poi, specie tra 5 mesi.
Rispondi