Inviato: 19 dic 2007, 16:19
certi racconti mi fanno venire i brividi *_*
Non sono i racconti è l'inverno......teodoro ha scritto:certi racconti mi fanno venire i brividi *_*
Ecco la dimostrazione che smonta la leggenda metropolitana che sembrava nascere.jattaforasteka ha scritto:Come valuti l'eventualità di "aver visto male tu? Mi spiego, è probabilissimo che il ragazzo abbia provato ad annullare la palla ma che in realtà non ci sia riuscito (o la palla gli è rimpallata o non è riuscito a schiacciarla a terra... o altro) se l'arbitro era lì vicino le probabilità che lui abbia visto meglio di chi era lontano SONO ALTISSIME!
Come ho scritto sopra, il mio intervento non era per fare polemica, ma informarmi.jattaforasteka ha scritto:ecco, tu eri a bordo campo, l'arbitro era lì, chi di voi aveva la visuale migliore? Ovviamente il ragazzo avrebbe comunque asserito di aver annullato la palla anche se questa gli fosse in realtà sfuggita di mano!esseapostrofo ha scritto:un quesito per gli esperti del regolamento:
partita U17... mischia in difesa per "in avanti in attacco" sulla linea dei 5 mt.(dalla meta) il mediano apre all'apertura schierata profonda x calciare, gli cade la palla in avanti (all'apertura) ma si tuffa ed annulla con una mano, senza afferrare saldamente il pallone, solo schiacciandolo con una manata.
Arriva un avversario, si tuffa sul pallone e l'arbitro da la meta!
Giustificazione: ha lasciato il vantaggio e l'avversario ha segnato anzichè farli ripartire da mischia ai 5mt. in attacco...
Non ha inciso sul risultato, ma non ho capito se non ha visto l'annullato (che a mio parere dovrebbe interrompere l'azione definitivamente) o se esiste questa possibilità di dare il vantaggio anche in questo caso.
Ne sapete qualcosa?
Ref ha scritto:se la palla è scappata di mano all'apertura ed ha toccato terra .. allora è in-avanti .. e può essere applicato il vantaggio ..
il vantaggio .. se concesso .. deve essere lasciato giocare ..
quindi .. già l'azione dell'apertura in difesa di annullare una palla caduta in avanti .. sottraendola di fatto alla disponibbilità di gioco dell'avversario in attacco può essere interpretata come azione di "antigioco" e quindi punibile con una meta di penalizzazione ed un cartellino giallo ..
è un caso limite .. davvero limite .. ma a mio avviso è meta sacrosanta .. e ripeto .. io ci vedo anche antigioco ..
ciao ..
sembrano leggende ma sono la realtà purtroppo!zorrykid ha scritto:Non sono i racconti è l'inverno......teodoro ha scritto:certi racconti mi fanno venire i brividi *_*
No, non è una leggenda metropolitana. D'inverno fa più freddo, purtroppo....teodoro ha scritto:sembrano leggende ma sono la realtà purtroppo!zorrykid ha scritto:Non sono i racconti è l'inverno......teodoro ha scritto:certi racconti mi fanno venire i brividi *_*
non solo metropolitana, anche campagnola.... ma pare che vestendosi maggiormente si possa mitigare il problema...zorrykid ha scritto:No, non è una leggenda metropolitana. D'inverno fa più freddo, purtroppo....teodoro ha scritto:sembrano leggende ma sono la realtà purtroppo!zorrykid ha scritto:Non sono i racconti è l'inverno......teodoro ha scritto:certi racconti mi fanno venire i brividi *_*
forse era lui in campo...ghiro2 ha scritto:AARRGGHHH ..... e fai pure l'arbitro!!!!!!!Ref ha scritto:se la palla è scappata di mano all'apertura ed ha toccato terra .. allora è in-avanti .. e può essere applicato il vantaggio ..
il vantaggio .. se concesso .. deve essere lasciato giocare ..
quindi .. già l'azione dell'apertura in difesa di annullare una palla caduta in avanti .. sottraendola di fatto alla disponibbilità di gioco dell'avversario in attacco può essere interpretata come azione di "antigioco" e quindi punibile con una meta di penalizzazione ed un cartellino giallo ..
è un caso limite .. davvero limite .. ma a mio avviso è meta sacrosanta .. e ripeto .. io ci vedo anche antigioco ..
ciao ..
.. e magari a te ti lasciano anche giocare !?!?!!? ...ghiro2 ha scritto:Ref ha scritto:se la palla è scappata di mano all'apertura ed ha toccato terra .. allora è in-avanti .. e può essere applicato il vantaggio ..
il vantaggio .. se concesso .. deve essere lasciato giocare ..
quindi .. già l'azione dell'apertura in difesa di annullare una palla caduta in avanti .. sottraendola di fatto alla disponibbilità di gioco dell'avversario in attacco può essere interpretata come azione di "antigioco" e quindi punibile con una meta di penalizzazione ed un cartellino giallo ..
è un caso limite .. davvero limite .. ma a mio avviso è meta sacrosanta .. e ripeto .. io ci vedo anche antigioco ..
ciao ..
AARRGGHHH ..... e fai pure l'arbitro!!!!!!!