Tatuaggi
Moderatore: Emy77
-
delay
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE:
scusami, forse hai ragione è meglio che uso il termine cristiana e non cattolica , utilizzo generalmente, ma in maniera volontaria, i due termini per definire cose differenti dal "solito".. 
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
- jaco
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Tattuaggi
Carissimo delay, solo un ultimissimo intervento, poi, giuro, non risponderò più, almeno qui in questo 3D...delay ha scritto:caro amico mio, qui non si tratta di posizione personale..jaco ha scritto:Guarda è un argomento che non mi appassiona... comunque se ci tieni possiamo parlarne in privato, non mi sembra questo il posto ...
In ogni caso sei partito dalla posizione personale di jatta (che credo sia libera di pensarla come crede) per dire, praticamente, che quelli a cui non piacciono i tatuaggi sono figli della cultura derivante "dall'oscurantismo cattolico"... da una mente illuminata come la tua non mi aspettavo una "discriminazione" e una "guerra di religione" di questo genere... tutto qui...
Jatta è sicuramente libera di pensarla come vuole ma la maniera in cui si esprime SEMBRA figlia di una (de)cultura abbastanza riconoscibile.
forse mi sono espresso male quando ho detto che sono appassionato di tatuaggi , sarebbe meglio dire che sono appassionato di Storia del tatuaggio, e credo , che sia innegabile quello che è avvenuto (come in molti altri campi della cultura) con l'avvento del cattolicesimo in tutte le sue forme , includo ad esempio anche gli amici di S. Andrew (quelli che hanno sterminato in nome del signore un milione e mezzo di maori), oggi sembra quasi che la moda sia (come hai magari involontariamente fatto tu) di utilizzare il termine discriminazione quando si ricorda i quasi 2000 anni di stretto (issimo) controllo culturale , quando sinceramente i discriminati sono ben altri, e stiamo parlando di cose avvenute fino a poco tempo fa (i ridicoli trattati di Cesare Lombroso sono datati 1905).
[...]
Solo due puntualizzazioni:
1. il termine "discriminazione" l'ho usato tra virgolette, appunto perchè ne conosco il significato... in ogni caso ciò non toglie che tu hai rispolverato il trito "oscurantismo cattolico" quando penso bastasse semplicemente prendere atto che a qualcuno i tatuaggi possono non piacere
2. se mi parli di stermini di maori o altre popolazioni della polinesia o di aborigeni australiani, evidentemente ti riferisci a quelli compiuti dai soldati (militari , non missionari) di sua maestà la regina d'inghilterra (che come ti ha già ricordato qualcuno NON è assolutamente cattolica, penso sia per lei una grossa offesa sentirsi accomunata al papa), ma semmai anglicana (ne è il capo)... il presunto oscurantismo cattolico della povera italietta, quindi, non c'entra proprio... anzi quei pochi missionari cattolici che si sono avventurati da quelle parti hanno fatto spesso una "brutta fine" (vedi Pietro Chanel ed altri)... in ogni caso bisogna stare attenti a fare tutto un calderone: è cattiva informazione... e chi ha compiuto certi massacri lo ha fatto per motivi politici e non certo di evangelizzazione, la missione è altra cosa...
PS.: a proposito anche le streghe al rogo sono state molte di più nei paesi "protestanti" (vedi Salem negli USA) che non nei paesi cattolici (il che non deresponsabilizza, certo, la chiesa cattolica dell'epoca, ma credo sia opportuno fare certe precisazioni... per non cadere nei soliti luoghi comuni...
-
delay
anche io dopo questo chiudo, il discorso dei paesi anglosassoni era un discorso successivo a quello di partenza, e sicuramente posso averlo mal introdotto, ma i massacri di Francia Spagna e Portogallo e Italia pari come numero a quelli altri non sono da associare certamente a paesi cristiano protestanti come le stragi del centro e sudamerica e da parte ad esempio francese in polinesia ANCHE con la scusa dell'evangelizzazione, poi magari mi verrà un giorno detto che le crociate, madri del instabilità mondiale attuale , sono state un vacanza in un villaggio turistico.... e che ad esempio magari ancora oggi le coppie di fatto non sono impedite da una certa "influenza" ma dagli ufojaco ha scritto:
Carissimo delay, solo un ultimissimo intervento, poi, giuro, non risponderò più, almeno qui in questo 3D...
1. il termine "discriminazione" l'ho usato tra virgolette, appunto perchè ne conosco il significato... in ogni caso ciò non toglie che tu hai rispolverato il trito "oscurantismo cattolico" quando penso bastasse semplicemente prendere atto che a qualcuno i tatuaggi possono non piacere
2. se mi parli di stermini di maori o altre popolazioni della polinesia o di aborigeni australiani, evidentemente ti riferisci a quelli compiuti dai soldati (militari , non missionari) di sua maestà la regina d'inghilterra (che come ti ha già ricordato qualcuno NON è assolutamente cattolica, penso sia per lei una grossa offesa sentirsi accomunata al papa), ma semmai anglicana (ne è il capo)... il presunto oscurantismo cattolico della povera italietta, quindi, non c'entra proprio... anzi quei pochi missionari cattolici che si sono avventurati da quelle parti hanno fatto spesso una "brutta fine" (vedi Pietro Chanel ed altri)... in ogni caso bisogna stare attenti a fare tutto un calderone: è cattiva informazione... e chi ha compiuto certi massacri lo ha fatto per motivi politici e non certo di evangelizzazione, la missione è altra cosa...
PS.: a proposito anche le streghe al rogo sono state molte di più nei paesi "protestanti" (vedi Salem negli USA) che non nei paesi cattolici (il che non deresponsabilizza, certo, la chiesa cattolica dell'epoca, ma credo sia opportuno fare certe precisazioni... per non cadere nei soliti luoghi comuni...)
Sembra Talco Ma Non È..
-
centone64
Senza contare lo schifo della guerra di religione in irlanda tra presunti "cattolici" e presunti "protestanti". Forse farebbero meglio a dichiararsi non cristiani e poi fare come gli pare. Ah dimenticavo: nel nostro giardino al di la' dell'adriatico c'è stata una guerra di razza tra croati, serbi, bosniaci, sloveni e kosovari. Comunque tornando ai tttatttuaggi: adesso è possibile farne un uso improprio, come se fosse un capo di abbigliamento ed i gusti sono gusti, ma una volta si rischiava la pelle ! In alcuni casi il tatuaggio indicava vergogna ed emarginazione, qualche traccia c'è ancora. Si pensa che il tatuato sia "diverso" sporco e imbecille. Magari in alcuni casi è verodelay ha scritto:anche io dopo questo chiudo, il discorso dei paesi anglosassoni era un discorso successivo a quello di partenza, e sicuramente posso averlo mal introdotto, ma i massacri di Francia Spagna e Portogallo e Italia pari come numero a quelli altri non sono da associare certamente a paesi cristiano protestanti come le stragi del centro e sudamerica e da parte ad esempio francese in polinesia ANCHE con la scusa dell'evangelizzazione, poi magari mi verrà un giorno detto che le crociate, madri del instabilità mondiale attuale , sono state un vacanza in un villaggio turistico.... e che ad esempio magari ancora oggi le coppie di fatto non sono impedite da una certa "influenza" ma dagli ufojaco ha scritto:
Carissimo delay, solo un ultimissimo intervento, poi, giuro, non risponderò più, almeno qui in questo 3D...
PS.: a proposito anche le streghe al rogo sono state molte di più nei paesi "protestanti" (vedi Salem negli USA) che non nei paesi cattolici (il che non deresponsabilizza, certo, la chiesa cattolica dell'epoca, ma credo sia opportuno fare certe precisazioni... per non cadere nei soliti luoghi comuni...)
:)
Saluti e baci.
-
jattaforasteka
ehi, come ti permetti?delay ha scritto:caro amico mio, qui non si tratta di posizione personale..jaco ha scritto:Guarda è un argomento che non mi appassiona... comunque se ci tieni possiamo parlarne in privato, non mi sembra questo il posto ...
In ogni caso sei partito dalla posizione personale di jatta (che credo sia libera di pensarla come crede) per dire, praticamente, che quelli a cui non piacciono i tatuaggi sono figli della cultura derivante "dall'oscurantismo cattolico"... da una mente illuminata come la tua non mi aspettavo una "discriminazione" e una "guerra di religione" di questo genere... tutto qui...
Jatta è sicuramente libera di pensarla come vuole ma la maniera in cui si esprime SEMBRA figlia di una (de)cultura abbastanza riconoscibile.
forse mi sono espresso male quando ho detto che sono appassionato di tatuaggi , sarebbe meglio dire che sono appassionato di Storia del tatuaggio, e credo , che sia innegabile quello che è avvenuto (come in molti altri campi della cultura) con l'avvento del cattolicesimo in tutte le sue forme , includo ad esempio anche gli amici di S. Andrew (quelli che hanno sterminato in nome del signore un milione e mezzo di maori), oggi sembra quasi che la moda sia (come hai magari involontariamente fatto tu) di utilizzare il termine discriminazione quando si ricorda i quasi 2000 anni di stretto (issimo) controllo culturale , quando sinceramente i discriminati sono ben altri, e stiamo parlando di cose avvenute fino a poco tempo fa (i ridicoli trattati di Cesare Lombroso sono datati 1905).
Un discorso poi può essere il valore di tatuaggi e piercing in maniera "modaiolesca" ,al quale anche io non sono favorevole, ma non parliamo di tribalismo o deculturalizzazione, ti potrei ad esempio ricordare che ad esempio alcuni tipi piercing siano parte proprio della nostra cultura primaria (greca e romana) visto che ad esempio i centurioni ne portavano.
p.s. centone ...'stardo...
figlio di una cultura abbastanza riconoscibile, sarai TU!
Riguardo a me non ci hai preso affatto, io sono anticonformista...
moolto anticonformista...
forse è proprio per questo che non mi piacciono i tatuaggi...
ma ripeto: "non sparo ai tutuati"
state attenti uomini e donne pezzati che da domani potrei cambiare idea...
-
AntoRoma
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Tattuaggi
... mi sento un sacco anticonformista anch'io...
oh yeah...
oh yeah...
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)
L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)
A.P.A #18 / Hang the dj...
L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)
A.P.A #18 / Hang the dj...
-
volenterosasecondalinea
beh alla fine sarebbe bello scoprire che padre georg ha una madonna messicana su tutta la schiena!
scherzo neh!
cmq io ho abbandonato immediatamente l'idea di un maori appena seppi qualcosa sulla loro cultura,me ne ero pure disegnato uno verso i 15 anni,sarebbe divertente darlo ad un maori e farglielo tradurre senza censure...
in ogni caso penso che un tatuaggio non debba essere "formale" ma esclusivamente personale.
mi spiego: tu vuoi un tattoo che esprima la tua passione rugbystica,questo può essere un pallone,un simbolo di una squadra,un numero,uno scarabocchio,qualsiasi cosa MA DEVE ESSERE LA TUA.
per esempio io sono estremamente anticlericale (che non vuol dire nè ateo nè agnonistico) ma mi riconosco nella figura dell'arcangelo michele e da un pò d'anni sto studiando un disegno che lo rappresenti in maniera corretta per me,ad esempio senza aureola e armature barocche che seguivano la moda del periodo,questo per darti un esempio.
scherzo neh!
cmq io ho abbandonato immediatamente l'idea di un maori appena seppi qualcosa sulla loro cultura,me ne ero pure disegnato uno verso i 15 anni,sarebbe divertente darlo ad un maori e farglielo tradurre senza censure...
in ogni caso penso che un tatuaggio non debba essere "formale" ma esclusivamente personale.
mi spiego: tu vuoi un tattoo che esprima la tua passione rugbystica,questo può essere un pallone,un simbolo di una squadra,un numero,uno scarabocchio,qualsiasi cosa MA DEVE ESSERE LA TUA.
per esempio io sono estremamente anticlericale (che non vuol dire nè ateo nè agnonistico) ma mi riconosco nella figura dell'arcangelo michele e da un pò d'anni sto studiando un disegno che lo rappresenti in maniera corretta per me,ad esempio senza aureola e armature barocche che seguivano la moda del periodo,questo per darti un esempio.
-
jattaforasteka
volenterosa seconda linea... (tanto oramai stiamo sprofondando nell'OT fino al midollo) come mai sei "estremamente anticlericale"?! :\
i preti non sono particolarmente simpatici neppure a me... ma definirsi "estremamente" anticlericale è insolito...
mi incuriosisce, perchè ce l'hai tanto con i tunicati?
i preti non sono particolarmente simpatici neppure a me... ma definirsi "estremamente" anticlericale è insolito...
-
sunriseboy
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Tattuaggi
Io sono estremamente anticlericale, ma non posso risponderti perchè la politica è bandita da questo forum, e non voglio infrangere le regole della comunità!jattaforasteka ha scritto:volenterosa seconda linea... (tanto oramai stiamo sprofondando nell'OT fino al midollo) come mai sei "estremamente anticlericale"?! :\
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
jattaforasteka
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Tattuagg
ho capito l'arcano!
Ehm...
l'arcangelo...
Michele, l'intenditore,
colore chiaro... gusto pulito... lo riconosceresti ad occhi bendati é G--- G----
eeeeH eeeh???
Ehm...
l'arcangelo...
Michele, l'intenditore,
colore chiaro... gusto pulito... lo riconosceresti ad occhi bendati é G--- G----
eeeeH eeeh???
-
cookie83
io ho impiegato 3 anni e mezzo per decidermi a fare un tatuaggio...
niente maori nè tribali...tanto per rimanere in tema ora ho delle ali
al piede
alcuni (devo dire molti..) lo hanno definito tamarrissimo...ma a me piace parecchio e posso solo consigliare a mira di scegliere qualcosa che le piacia parecchio (magari che abbia un significato particolare per lei) e che nel lungo periodo non la stufi...ed altra cosa deve essere al 1000% sennò aspetta ancora prima di farlo 
niente maori nè tribali...tanto per rimanere in tema ora ho delle ali
-
volenterosasecondalinea
dico già che non ho capito il tuo secondo post sull'arcano/arcangelo,vabbuò.jattaforasteka ha scritto:volenterosa seconda linea... (tanto oramai stiamo sprofondando nell'OT fino al midollo) come mai sei "estremamente anticlericale"?! :\
in ogni caso sono più antivaticano,nel senso non ho nulla contro i piccoli curati o i frati che poveretti si fanno un mazzo così per aiutare la loro comunità,ma quando vedo (e sento) dai vescovi ,in sù fino a ratzi, con i loro macchinoni coperti d'oro dalla testa ai piedi(quelli che avrebbero fatto il voto di povertà) mi incazzo.
poi non sono favorevole a questa mentalità medioevale che si sta creando nella chiesa,e già nel medioeva dante diceva "ho visto il papa a cavallo,due bestie sotto lo stesso mantello".
in ogni caso terminerei l'ot
-
jattaforasteka
ovvio che non hai capito il secondo post... SEI SECONDA LINEA...volenterosasecondalinea ha scritto:dico già che non ho capito il tuo secondo post sull'arcano/arcangelo,vabbuò.jattaforasteka ha scritto:volenterosa seconda linea... (tanto oramai stiamo sprofondando nell'OT fino al midollo) come mai sei "estremamente anticlericale"?! :\
in ogni caso sono più antivaticano,nel senso non ho nulla contro i piccoli curati o i frati che poveretti si fanno un mazzo così per aiutare la loro comunità,ma quando vedo (e sento) dai vescovi ,in sù fino a ratzi, con i loro macchinoni coperti d'oro dalla testa ai piedi(quelli che avrebbero fatto il voto di povertà) mi incazzo.
poi non sono favorevole a questa mentalità medioevale che si sta creando nella chiesa,e già nel medioeva dante diceva "ho visto il papa a cavallo,due bestie sotto lo stesso mantello".
in ogni caso terminerei l'ot
LA SECONDA E' TONTA
SKERZ
jatta4asteka
visto che tanto l'OT STRARIPA... propongo un giochino di comitiva per san silvestro...
chi ha capito la mia battuta sul MICHELE ....
GUSTO CHIARO COLORE PULITO?
-
volenterosasecondalinea
ahhh ora l'ho capita,la pubblicità del glen grant,una seconda quando si impegna alla finfine ci riesce
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ma Scanavacca è tatuato? (bisogna rispettare certi teoremi su questo forum)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)