LE COSE NEGATIVE DI ITA-ING

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Re: LE COSE NEGATIVE DI ITA-ING

Messaggio da TommyHowlett »

rask ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
rask ha scritto: ...
7. C'è sempre una scena comica. In questa partita il passaggio di Sole (?) per il raccattapalle.
...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In realtà, spezzo una lancia per il nostro "Sun", doveva starci Del Fava, che proprio in quel momento era fermo per il colpo ricevuto alla spalla.
Al minirugby insegnano di guardare SEMPRE il compagno prima di passargli la palla.
Al minirugby, certo, dove il ritmo è quello giusto per l'età. A questi livelli, uno schema rodato e provato e riprovato, permette anche di fare affidamento totale sul compagno senza necessariamente perdere tempo a cercarlo con lo sguardo (i decimi di secondo, con la difesa attaccata alle p..le, contano eccome). In tal senso gli Ab's si erano allenati con la famosa benda per trovare il giusto compromesso tra il passaggio alla cieca, molto più rapido, e quello con lo sguardo rivolto al compagno, molto più sicuro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Marcato è na puzz!!!
Willimoski

RE: Re: LE COSE NEGATIVE DI ITA-ING

Messaggio da Willimoski »

A me non sono piaciuti i passaggi troppo alti di Travagli : sopra la testa dei centri e di Masi
Advance Australian Fair !
VELENO80

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE COSE NEGATIVE DI

Messaggio da VELENO80 »

Quello che volevo sottolineare io è che ci sono giocatori che diventano così temuti, ma anche così "di moda" e attirano così l'attenzione da indurre a fare affermazioni come quella di "Veleno".

Naturalmente si può cercare di attaccare qualsiasi giocatore. Si possono "testare" le sue capacità difensive, va bene. Ma ne hai davanti quindici, e vai a scegliere proprio Vainikolo? Devi attaccare proprio lui?
Non ti immagini che se per disgrazia il calcio è un po' più profondo del necessario, se è solo leggermente sbagliato rischi di beccarti una meta come quella famosa che ci fece Kirwan? (a proposito, come si fa a giudicare fra le migliori mete della storia dei mondiali una meta così?)

La mia teoria è: se calci su un giocatore come Vainikolo non stai testando le sue capacità difensive, ma quelle dei tuoi compagni di squadra
Secondo me l'effetto Vainikolo si sente più nelle tue argomentazioni che nelle mie...
Proprio perchè secondo me non era il giocatore da temere di più andava attaccato maggiormente. Sei tu che scrivi ripetutamente che non bisognava testarlo tatticamente perchè, evidentemente, ne sei rimasto impressionato.
Io, infatti, nel mio primo intervento parlavo di "esplorare tatticamente Balshaw e Vainikolo (e non soltanto il tongano), che costituiscono i 2/3 del loro triangolo allargato".
Forse mi sbaglio..., ma mi sembra di ricordare che quando si gioca territorialmente al piede per la profondità si vadano a testare le abilità difensive delle ali e dell'estremo e non degli altri 12...
Non si snatura il proprio gioco a causa di un solo avversario (forse solo per il Lomu dei bei tempi...). Ricordo ancora quando si parlava della difesa a zona su O'Driscoll da parte di Kirwan e ci ricordiamo come è andata a finire...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Da come ha giocato queste due partite, la nostra nazionale avrebbe snaturato il proprio gioco proprio se avesse calciato.

Mi sembri un po' troppo "scolastico", "libresco". La regola numero uno è proprio giocare per sfruttare i punti deboli dell'avversario, non per "testare" dei punti forti già ampiamente conosciuti.
Hai visto quando è entrato Sgarbi quante vole lo hanno "testato" gli inglesi? Credi che non sapessero che era un esordiente? In quel caso andava proprio testato a fondo (ma lui ha risposto bene)
BixBeiderbecke

(Naturalmente mi riferivo a Veleno)
rebel

Messaggio da rebel »

Little_Warrior ha scritto:Marcato è na puzz!!!

Lo è anche Masi all'apertura, inguardabile. Grande centro ma è fatto per portare avanti il gioco, non per crearlo... Marcato è sicuramente meno fisico di Masi ma non credo che si possano giudicare i rugbisti solo con la bilancia, che ti piaccia o no il rugby è uno sport per persone intelligenti (e, bada bene, non sto dicendo che Masi non lo sia ma non ha le doti per inventarsi soluzioni in attacco, Marcato sì)
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE COSE NEGATIVE

BixBeiderbecke ha scritto:(Naturalmente mi riferivo a Veleno)
Cmq è una discussione da cui non si esce. Evidentemente, Veleno, non riesco a "mitridatizzarmi". Scusami, ma io lascio perdere.
E' stato un piacere.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

parramatta ha scritto:tante troppe frasi, per non capire nulla come al solito.

gioco vibrante e chiaro significa che le 2 partite citate , con tutto che la scozia segna poco e che il galles non e' irresitsibile, SONO STATE MOLTO PIU BELLE DI QUELLA DI ITALIA INGH, DAL PUNTO DI VISTA SPETTACOLARE MA ANCHE TECNICO.HANNO GIOCATO MEGLIO DI INGH e ITALIA, non so SE AFFERRI IL SEMPLICE CONCETTO.

Son d accordo che la Francia e' la Francia, ma solo un cieco non vede che ha fatto un repulisti micidiale,ALLENATORI COMPRESI, per cui non non certo rodati come erano ai mondiali! questo significa.E fanno ESORDIRE 4-5 giocatori? ma che paragoni Parra o Trihn Duc con trimble???

L irlanda e' orfana di talenti, ma e' in crsi profonda da mesi.Mondiale steccato, in warmup a momenti perdono con Noi, idem al Croke park.e' incontrovertibile la crisi.L alibi dei giocatori mancanti non regge.

Il galles certo e' micidiale, ma gli inglesi a Twickenham avranno perso dal 2003 al massimo un 3-4 volte, e con gli allblacks.quindi e' sintomo di un quindici della rosa in discesa.

un conto e' affermare che una squadra e' debole o pippe per usare termini, un conto e' dire che sono in crisi o con un trend negativo.

Il trend dell Italia invece e stabile ma secondo me con lenta crescita verso l alto, che culminera' con il colpaccio visto che bene o male le altre squadre del 6n non sono rulli compressori come dovrebbero o erano.

Il valori si livellano per questo.

E invece di trovare contraddizioni nelle mie parole, cerca di seguire i ragionamenti.

Se puoi.
se posso...vero...perche come cerchi di dire due cose al stesso volta e dificile

Indietro i tuoi dietrologia , c'e sempre il volere di sottovalutare , e autocongratularete per i passi en falsi delle altri...

1) irlanda batte gli inglesi 4 volte seguiti...con un smantellamento totale en Croke Park..
il Campione e Vice campione del mondo
tu invece e incapace di dare al cesare quello e di cesare e dare i lodi giusti a Irlanda...
invece e un Inglittera en Declino...
va bene lo stesso

2) non ho usato la mancanza di giocatori titolare come un Alibi per la sconfitta en Paris...ho detto che se tu chiami francia una sqaudretta perche avevanno nuovi inseriti..allora per te anche irlanda e una sqaudretta
visto Trimble al posto Darcy (?) , Leamy al 6. Healsip al 8, jackman al 2, Reddan al 9 e Kearney a la ala...
se la Francia e una sqaudra "sperimentale" ..perche non vale anche per irlanda?

3) DA DOVE HAI VISTO GIOCO TACTICO CHIARO E VIBRANTE DELLE 3/4 IRLANDESE???

4) DA DOVE HAI VISTO UN SINGOLO EPISODIO DI GIOCO CHAIRO E VIBRANTE DI SCOZIA NEI ULTIMI 2 PARTITE???? ripeto...una meta en 400 minuti di rugby...!!

5) OVVIAMENTE un po dificile di seguire il tuo ragionamienti cuando adesso affermi che il rugby irlandese e orfano di talenti ed che abbiamo anche perso contra Italia en Croke Park

ALLORA o tutti le altri squadre son scarsi...allora non parli por faovre di gioco Vibrante e Chiaro!!

o...

il Livello di rugby fra le squadre nel 6N e altissimi , e tutti si stanno avvicinando..

ho la sensazione chesei uno dei quelli tifosi che segretamente piace cuando gli azzuri perdanno...COSI PUOI CRITICARE E PIANGERE PER UNA SETTIMANA, E SENTIRE ANCORA PIU CONFORTEVOLE CHE ALTRI NON FANNO MIGLIORE CHE TU.
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

pier12345 ha scritto:
parramatta ha scritto:...COSI PUOI CRITICARE E PIANGERE PER UNA SETTIMANA, E SENTIRE ANCORA PIU CONFORTEVOLE CHE ALTRI NON FANNO MIGLIORE CHE TU.
Come non quotare...

...inoltre...

Egregerrimo pier, hai la tessera onoraria della Associazione Culturale "Noterdechedel'Ada" (di cui mi pregio essere addetto stampa).
Dammi l'indirizzo che te la spedisco.

Nessuno come te (nemmeno un accademico della crusca) riesce a massacrare in maniera così scientifica il senese...
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

BixBeiderbecke ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:(Naturalmente mi riferivo a Veleno)
Cmq è una discussione da cui non si esce. Evidentemente, Veleno, non riesco a "mitridatizzarmi". Scusami, ma io lascio perdere.
E' stato un piacere.
Stavo per scrivere la stessa cosa... Siamo arrivati ad un punto morto: io non ritengo che l'abilità difensiva-tattica (uso del piede sotto pressione) sia un punto forte di Vainikolo, mentre tu lo consideri un punto forte pacificamente riconosciuto...
"A ciascuno il suo!!" per parafrsare impropriamente Pirandello.
E comunque il mio veleno è inoffensivo non hai bisogno di immunizzarti :wink:
parramatta

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE COSE NEGA

Messaggio da parramatta »

Non ci capiamo, probabilmente perche l italiano scritto non e' il tuo forte, e capire quello che scrivi e' molto arduo.

sintetizzo.secondo me:

Concetto n.1:Le squadre del 6naz hanno un trend negativo ( irlanda, scozia, gal) o si riorganizzano ( fra, ing) mentre l Italia ( che ha tenuto 12/15 cresce lentamente.

Concetton.2 nella giornata passata del 6n, fra irl e gal sco, nonostante un livello non altissimo sono state partite piu belle di ita-ing, meno confusionarie e piu chiare tecnicamente della partita del flaminio.

concetto n.3>i concetti 1 e 2 non vanno in antitesi!
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

rebel ha scritto:
Little_Warrior ha scritto:Marcato è na puzz!!!

Lo è anche Masi all'apertura, inguardabile. Grande centro ma è fatto per portare avanti il gioco, non per crearlo... Marcato è sicuramente meno fisico di Masi ma non credo che si possano giudicare i rugbisti solo con la bilancia, che ti piaccia o no il rugby è uno sport per persone intelligenti (e, bada bene, non sto dicendo che Masi non lo sia ma non ha le doti per inventarsi soluzioni in attacco, Marcato sì)

Sicuramente,ma almeno tira qlk placcaggione;
Marcato ha paura del contatto e di sporcarsi!!!
Le aperture ci sn,anke di ottimo livello,ma smettono di giocare a 20 anni perkè nn stanno"nel giro".

Tenetevi a Marcato!!!

Pilat vi fa skifo???
Pino Patelli vi fa skifo???
Marcato è meglio?
A me nn piace.
pier12345
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE COSE

Messaggio da pier12345 »

parramatta ha scritto:Non ci capiamo, probabilmente perche l italiano scritto non e' il tuo forte, e capire quello che scrivi e' molto arduo.

sintetizzo.secondo me:

Concetto n.1:Le squadre del 6naz hanno un trend negativo ( irlanda, scozia, gal) o si riorganizzano ( fra, ing) mentre l Italia ( che ha tenuto 12/15 cresce lentamente.

Concetton.2 nella giornata passata del 6n, fra irl e gal sco, nonostante un livello non altissimo sono state partite piu belle di ita-ing, meno confusionarie e piu chiare tecnicamente della partita del flaminio.

concetto n.3>i concetti 1 e 2 non vanno in antitesi!
la unica cosa che cercavo di capire e ...
come si puo essere una sqaudretta, ma anche avere gioco e tattici Vibrante e Chiari!

direi che Italia ha le tattici molto piu chiaro che Scozia, Irlanda , Inghliterra

e non direi che fra queste 3 squadre si e visto gioco Vibrante...

ho visto CONFUSIONE TOTALE di Irlanda en Francia
ho visto Confusione e total mancanza di tactici di Scozia nei DUE partite
Ho visto Inglittera en Confusione Total contra Galles

ma devi scrivere tanti righe per soddisfare il tuo ego e dire italia e scarsa..e cosi poi prende giu anche tutti..

e gia..prevediamo...se Certi squadre vincono il titolo..sara un titolo delle bidoni...

ma va fa
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

in warmup a momenti perdono con Noi, idem al Croke park
(Parmatta)

( Ma abbiamo perso contra italia, seconde te , anche en Croke Park?)

cmq..si vede dove vai..

ITALIA..annche battendo Irlanda en Croke Park, avrebbe cmq battuto soltanto una sqaudretta, en profondo crisi e orfani dei Talenti.

Italia , anche battendo una sqaudra ( cioe ..la riflessione del movimiento) che e Campione e Vice Campione del Mondo, avrebbe battuto en squalido , pallido squadretta.

cosi , per personnagi come te..Italia vincendo..non saresti contento
Italia perdendo QUESTO SI TE VALE ..ECCOME..
PERCHE E SEMPRE PIU FACILE DI CRITICARE
Rispondi