Questa tua tesi si scontra molto con la realtà dei fatti perchè io di partite ne avrò giocate un migliaio o poco meno in vita mia; a rugby ho giocato, allenato, fatto il dirigente e scritto sui giornali....Bacioci ha scritto:Concordo sulla bocciatura di Garcia, perchè non ne ha mai combinata una di giusta da quando gioca in Nazionale.
Direi che di occasioni gliene sono state date molte e adesso sarebbe anche il momento di capire che non vale il livello internazionale.
Per Marcato, chi lo crtica credo che non abbia mai giocato una partita di rugby: è stato chiaramente preso di mira dagli ignlesi che sapevano benissimo quale fosse il maggiore punto debole e il bersaglio più semplice da colpire. Guarda caso, la prima volta che l'hanno preso, è rimasto per terra e non si è più ripreso...
Vorrei sootilineare tre cose:
1) la faccia di Sheridan quando è uscito dal campo... Sembrava un palloncino di San Valentino: rosso e gonfio. Carto lo ha rovinato
2) Parisse a parer mio è stato il migliore fra tutti e 44 i giocatori scesi in campo: era ovunque, ha sempre rotto il primo placcaggio, non ha mai perso un pallone e non ha (credo) mai sbagliato un placcaggio. Cosa volete di più? Per me è stata una prestazione mostruosa.
3) Oltre a tutte le critiche fatte allo staff, mi preoccupa questa presunzione che è sempre presente nelle loro scelte tattiche: ma chi crediamo di essere per poterci permettere di giocare alla mano nella nostra metà campo nei primi 20 minuti di gioco? Crediamo di avere le qualità dell'Australia? Ma vi rendete conto? Abbiamo una squadra che, ormai da ANNI, non è in grado di avanzare con la palla in mano e segna mete praticamente solo su palloni di recupero. Se sono nella mia metà campo calcio il pallone il più lontano possibile e lascio al mio avversario il problema di venire avanti. A maggior ragione contro la peggior Inghilterra dagli anni 80, che ha costruito, nonostante tutto, una sola azione in tutta la partita!!!
Veramente mi stupisco di gente come Tronky che di esperienza dovrebbe averne...
Non so se quella mossa da me possa essere considerata una critica; di fatto ho solo detto che Marcato non mi è piaciuto anche se ho ammesso che era impossibile giocare bene con Bergamauro a numero nove; ma il giudizio va dato sulla prova fornita e quella di Marcato, secondo me, non è stata sufficiente; sarebbe come dare 7 a Bergamauro per la gara di sabato scorso perchè, con un allenatore come Mallet, era impossibile giocare meglio.
La parte in cui si è effetivamente salvato è come ha difeso quei brutti ovali che gli sono arrivati: ma sia nei piazzati che nei calci tattici (a parte un unico calcio, splendido ma unico) non mi è piaciuto molto e parlo di situazioni in cui non c'entrano niente i passaggi di Mauro.
Andrea può fare meglio, molto meglio.
Ho sentito gente che addirittura parlava di "diritto di scansarsi" per salvare la pelle..... Stiamo scherzando vero?
A rugby ci si tira fuori tutti insieme dalle situazioni negative che si vengono a creare.
Poi è chiaro che la situazione creata dal Genio sudafricano ha fatto prendere molte più botte a Marcato: ma questo ci sta nel rugby.