Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
paparoga ha scritto:masi e' l'unico fuoriclasse che ha l'italia, non penso che mallet se ne liberi tanto facilmente. probabilmente non sta ancora bene, senno' almeno nei 24 ci sarebbe stato
Un 12 che non sa calciare non è un fuoriclasse. Può essere un ottimo giocatore, ma non è un fuoriclasse. Nemmeno Traille è un fuoriclasse, figuriamoci Masi.
Infatti mi sembra che a tolosa non gioca quasi mai titolare. Mentre altri azzurri giocano fissi titolari nel loro club (di alto livello)
Forse sono fuoriclasse quest'ultimi
paparoga ha scritto:masi e' l'unico fuoriclasse che ha l'italia, non penso che mallet se ne liberi tanto facilmente. probabilmente non sta ancora bene, senno' almeno nei 24 ci sarebbe stato
Un 12 che non sa calciare non è un fuoriclasse. Può essere un ottimo giocatore, ma non è un fuoriclasse. Nemmeno Traille è un fuoriclasse, figuriamoci Masi.
Fuoriclasse sicuramente no ma il nostro miglior centro si.
Infatti mi sembra che a tolosa non gioca quasi mai titolare. Mentre altri azzurri giocano fissi titolari nel loro club (di alto livello)
Forse sono fuoriclasse quest'ultimi
Fuoriclasse sicuramente no ma il nostro miglior centro si.
p.s. io lo vedo meglio a secondo centro
Questioni di punti di vista. Io trovo che Mirco Bergamasco sia più affidabile e tecnico, più disciplinato (ricordo che negli anni passati Masi aveva l'abitudine di montare troppo velocemente la linea di difesa creando un buco in cui si infilavano gli avversari. E poi si dava tutti la colpa al povero Canale che oltre a coprire la sua zona doveva coprire quella di Masi. Una cosa simile a quella contro l'Irlanda, quando è montato troppo velocemente invece che rallentare un attimino e fare un placcaggio ortodosso). Comunque Masi a secondo centro è meglio che a primo centro. Una curiosità: sul sito del Biarritz continuano a segnalare Masi come "arrière".
Masi è solo un buon centro di livello internazionale, come Mirco e Canale (che vedo in ripresa rispetto al recente passato).
Mi sembra però per caratteristiche tecniche e fisiche, più un secondo centro che un primo (ed è il motivo per cui l'esperimento ad apertura era ab initio destinato al fallimento). Ciononostante (soluzioni migliori non ne vedo), ove disponibile, l'avrei inserito al posto di Mirco con spostamento di questi all'ala ove garantirebbe, tra l'altro, una migliore consistenza del nostro triangolo allargato difensivo, specie al piede.
ai tempi kirwan disse che masi era l'unico italiano che poteva giocare negli all blacks . e poi masi sa anche calciare, lo si e' visto da estremo.
se guardi i calci di spostamento che fa Masi e quelli di Marcato da estremo non so se c'è molta differenza.... anzi il primo ha un calcio molto più potente..... da noi si dice che il pallone riscende con la neve
se guardi i calci di spostamento che fa Masi e quelli di Marcato da estremo non so se c'è molta differenza.... anzi il primo ha un calcio molto più potente..... da noi si dice che il pallone riscende con la neve
E' chiaro che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ma il fallo di Masi con relativa espulsione è stato, a diro poco, incomprensibile. Tra l'altro è stato fortunato per essere stato espulso solo per 10 minuti e non per tutta la partita. Si parla di lui come se fosse un fuoriclasse: io penso che un giorcatore che in una partita FONDAMENTALE lascia in 14 la propria squadra per 10 minuti, rischiando di lasciarla nella melma tutta la partita, con un fallo stupidissimo a freddo sul suo primo placcaggio è tutto meno che un fuoriclasse. Poi, siamo sinceri, ma davvero COME ESTREMO, Masi è un bel giocatore? Ma avete visto le prime partite diuesto 6N oppure i test match autunnali? pensate davvero che COME ESTREMI McLean, Marcato o Rubini siano molto peggio? Ricordiamo anche che la migliore partita l'abbiamo giocata senza di lui. Se poi rilascia interviste (che non ho letto) alla "Lo Cicero" discutendo le decisioni dello staff...beh, è il momento giusto per lasciarlo un pò in panchina...oh, non è mica Mortloch...giù dal pero...
questo stralcio presente sulla rosea on-line stamattina non c'era.. ed ero lo stesso articolo:
"Favaro e, appunto, Masi. "Lo stiramento non c'entra, la spalla sta bene - spiega l'azzurro -. È stata una scelta tecnica. Forse non avrei tenuto 80', ma io ho fatto di tutto per recuperare, andando anche contri il mio club. Sono un po' amareggiato, ma è una scelta del c.t."."
non so come.. ma ho l'impressione che qui si voglia far polemica a tutti i costi...
ogni settimana la gazza ne ha una nuova.. in classico stile italiano..
quasi quasi era meglio quando nessuno ci cagava..
klima65 ha scritto:E' chiaro che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ma il fallo di Masi con relativa espulsione è stato, a diro poco, incomprensibile. Tra l'altro è stato fortunato per essere stato espulso solo per 10 minuti e non per tutta la partita. Si parla di lui come se fosse un fuoriclasse: io penso che un giorcatore che in una partita FONDAMENTALE lascia in 14 la propria squadra per 10 minuti, rischiando di lasciarla nella melma tutta la partita, con un fallo stupidissimo a freddo sul suo primo placcaggio è tutto meno che un fuoriclasse. Poi, siamo sinceri, ma davvero COME ESTREMO, Masi è un bel giocatore? Ma avete visto le prime partite diuesto 6N oppure i test match autunnali? pensate davvero che COME ESTREMI McLean, Marcato o Rubini siano molto peggio? Ricordiamo anche che la migliore partita l'abbiamo giocata senza di lui. Se poi rilascia interviste (che non ho letto) alla "Lo Cicero" discutendo le decisioni dello staff...beh, è il momento giusto per lasciarlo un pò in panchina...oh, non è mica Mortloch...giù dal pero...
Visto dal vivo le ultime volte a Padova e Reggio Emilia, ho pensato che Masi, per scelte di gioco, sembrava più una terza linea che un tre quarti...
questo stralcio presente sulla rosea on-line stamattina non c'era.. ed ero lo stesso articolo:
"Favaro e, appunto, Masi. "Lo stiramento non c'entra, la spalla sta bene - spiega l'azzurro -. È stata una scelta tecnica. Forse non avrei tenuto 80', ma io ho fatto di tutto per recuperare, andando anche contri il mio club. Sono un po' amareggiato, ma è una scelta del c.t."."
non so come.. ma ho l'impressione che qui si voglia far polemica a tutti i costi...
ogni settimana la gazza ne ha una nuova.. in classico stile italiano..
quasi quasi era meglio quando nessuno ci cagava..
La rosea non c'entra, se Masi sta zitto nessuno può scrivere niente e non viene frainteso. Smettiamo di dare sempre la colpa ai giornalisti
Masi gioca a Biarritz.
Comunque lo scorso anno Nick Mallet rilascio' un'intervista a un radio francese, pochi giorni prima di Francia -Italia del VI nazioni, in cui giustificava la scelta di provare Masi all'apertura con il fatto che un giocatore del suo livello non poteva non giocare nella nazionale italiana ma che come 3/4 centro lo vedeva dietro a Mirko bergamasco e a Canale.