Vero. L'ho notato anche contro Galles e InghilterraTommyHowlett ha scritto:Ho visto solo la sintesi, quindi mi mancano troppi elementi per poter giudicare razionalmente.
Tuttavia mi pare di aver colto qualche dato sugli scozzesi, che qualcuno di voi confermerà o meno, chiaramente in previsione della sfida dentro-o-fuori contro di noi:
primo, la loro mischia non è certo sfavillante e sarebbe una cosa ottima se la nostra non fosse così "instabile" nell'arco degli 80 minuti...
Se non sbaglio, non ne hanno ancora persa una su loro rimessa, si', in touche sono eccellenti, la Francia li' ha sofferto molto.TommyHowlett ha scritto: secondo, la touche del cardo mi pare sia piuttosto in forma, e lì sarà una bella sfida, dato che è il fondamentale dove siamo cresciuti di più
Nei primi 20 minuti per la verita', almeno con Blair in campo (poi ne riparlo sotto) hanno giocato bene, hanno sfruttato bene i loro ball-carrier (terze linee, ma anche Ford il tallonatore) alternandoli con i trequarti, forse hai ragione, e' stato un gioco dispendioso e alla fine l'hanno pagata.TommyHowlett ha scritto: terzo, il loro gioco non si discosta molto dal nostro, ovvero poco attacco, molto gioco di trincea, tantissimo spreco di energie fine a sè stesso
Molto piu' abili di noi non lo so, ieri per esempio non sono mai riusciti a rallentare il gioco francese, la palla francese usciva sempre dalle ruck a grande velocita', alla fine questo ha fatto la differenza.TommyHowlett ha scritto: quarto, nei punti di incontro sono molto più abili di noi e in linea con le altre squadre del torneo; lì probabilmente potremmo giocarci parte della vittoria
Allora, magari cresceranno e diventeranno dei fenomeni, ma per me le aperture Laidlaw e Jackson non valgono la meta' di Parks. In particolare Laidlaw e' disastroso nei placcaggi, non so se perche' e' piccolo fisicamente ma in difesa uno inconsistente cosi' era da tempo che non lo vedevo. Weir non lo conosco abbastanza. A loro discolpa va detto che sia Laidlaw che Weir sembrano piuttosto precisi dalla piazzola. MM: Blair e' bravo, elettrico, veloce, fa uscire la palla bene dalle ruck, ed e' compagno di squadra di Laidlaw. Se gioca lui e' un conto. Ma Cusiter e' uno dei peggiori mediani di mischia che io abbia visto al 6N, neanche degno della serie A italiana (nemmeno l'eccellenza), lo dico da 5 anni ma lui e' sempre li', incredibile. Potrebbe schierare Cusiter se optasse per Weir all'apertura anziche' Laidlaw, visto che Cusiter e Weir giocano insieme, ma Gori e Semenzato gli sono molto molto superiori.TommyHowlett ha scritto: quinto, la mediana non mi pare eccelsa (solo perché inesperta) ma anche lì nettamente superiore alla nostra
Si', l'ho scritto, le loro aperture sono scarse ma la mettono dentro dalla piazzola. Noi questo problema lo dobbiamo risolvere ma non e' che possiamo far giocare Bergamirco solo per piazzare.TommyHowlett ha scritto: sesto, i piedi buoni ce li hanno e più di uno, a differenza di noi (in attesa di Bergamirco, piuttosto incostante a dire il vero e comunque a corto di partite); e lì facilmente ci giocheremo l'altra parte della vittoria