Credo che molti giochino all'estero. Se non la maggioranza, ma credo siano comunque più degli italiani nei club stranierijpr williams ha scritto:......
Quanto al paragone-parallelismo, e' nato così: Caucasici e Lupi sono, più' o meno, le nazionali georgiana e rumena...
European Rugby Challenge Cup 2014-15
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: European Rugby Challenge Cup 2014-15
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
beppe2
Non mi sembra affatto male il risultato di Calvisano tenendo anche conto dei 4 gialli, speriamo bene per il ritorno forza giallonari!. Anche Rovigo ha delle chances (immagino il viaggio a Tbilisi e l'ambiente non saranno tra i più agevoli) solo se però come ho già detto riduce gli errori di ieri e tiene l'intensità per 80 minuti ( i primi 20 e a metà del secondo troppo molli). In ogni caso il livello dell'eccellenza è questo, pur sperando che entrambe passino al secondo torneo, se si riuscisse ad organizzare il terzo torneo con le migliori rumene georgiane russe e spagnole forse vedremmo delle partite belle combattute anche se tecnicamente non esaltanti.
Sulla questione aggiornamenti twitter della partita sollevati da il gorgo, se si riferisce a quelli delle posse rossoblù sono appunto fatti su base volontaria dagli appartenenti a quel club, quindi non mi pare imputabile alla società che non fossero.. in georgiano (scherzo .. in inglese) forse una diretta testuale ufficiale sarebbe dovuta essere organizzata dall'EPCR o come cavolo si chiama.
Sulla questione aggiornamenti twitter della partita sollevati da il gorgo, se si riferisce a quelli delle posse rossoblù sono appunto fatti su base volontaria dagli appartenenti a quel club, quindi non mi pare imputabile alla società che non fossero.. in georgiano (scherzo .. in inglese) forse una diretta testuale ufficiale sarebbe dovuta essere organizzata dall'EPCR o come cavolo si chiama.
-
Garryowen
Il risultato di Calvisano per me è positivo, per quel poco che lasciano immaginare le cifre della partita.
Se si arriverà al conteggio delle mete, quella di Di Giulio potrebbe rivelarsi importantissima.
L'unica incertezza, per me, deriva dai cartellini gialli. Non dovrebbero derivare da un'inferiorità in mischia perché non sono piloni, forse sarà per l'interpretazione dei punti d'incontro?
L'anno scorso Calvisano non mi è sembrata particolarmente fallosa, non più della media.
Ma sono congetture che lasciano il tempo che trovano, non so neanche chi fosse l'arbitro...
Se si arriverà al conteggio delle mete, quella di Di Giulio potrebbe rivelarsi importantissima.
L'unica incertezza, per me, deriva dai cartellini gialli. Non dovrebbero derivare da un'inferiorità in mischia perché non sono piloni, forse sarà per l'interpretazione dei punti d'incontro?
L'anno scorso Calvisano non mi è sembrata particolarmente fallosa, non più della media.
Ma sono congetture che lasciano il tempo che trovano, non so neanche chi fosse l'arbitro...
-
topotto53
Le selezioni rumene e georgiane sono tratte solo da giocatori che giocano in patria...sono, quindi una nazionale "domestica" e non la vera nazionale o selezione del paese..per capirci nella nazionale rumena o gerogiana che gioca i TM o i RWC circa 20 giocatori su 30 sono giocatori che giocano in campionati francesi o di altre nazioni....peraltro questi spareggi per la challenge non sono comprese nelle finestre internazionali della IRB e, quindi, nessun club francese o inglese rilascerebbe i propri giocatori per farli giocare in una selezione cosi' anomala.... Le stranezze del rugby moderno...Garryowen ha scritto:Credo che molti giochino all'estero. Se non la maggioranza, ma credo siano comunque più degli italiani nei club stranierijpr williams ha scritto:......
Quanto al paragone-parallelismo, e' nato così: Caucasici e Lupi sono, più' o meno, le nazionali georgiana e rumena...
-
Ilgorgo
No, mi riferivo al twitter ufficiale del Delta Rovigo. Non è un problema grave, naturalmente, però ho visto che i tifosi georgiani collegati allo streaming erano davvero tanti e alcuni anche, giustamente, un po' arrabbiati. Da parte del Rovigo sarebbe bastato scrivere una riga sui propri social network, un po' per scusarsi, un po' per fare capire che l'assenza dello streaming non era colpa propria e anche per non fare aspettare vanamente a quei tifosi la partenza dello streamingbeppe2 ha scritto:Sulla questione aggiornamenti twitter della partita sollevati da il gorgo, se si riferisce a quelli delle posse rossoblù sono appunto fatti su base volontaria dagli appartenenti a quel club, quindi non mi pare imputabile alla società che non fossero.. in georgiano (scherzo .. in inglese) forse una diretta testuale ufficiale sarebbe dovuta essere organizzata dall'EPCR o come cavolo si chiama.
-
Garryowen
topotto53 ha scritto:Le selezioni rumene e georgiane sono tratte solo da giocatori che giocano in patria...sono, quindi una nazionale "domestica" e non la vera nazionale o selezione del paese..per capirci nella nazionale rumena o gerogiana che gioca i TM o i RWC circa 20 giocatori su 30 sono giocatori che giocano in campionati francesi o di altre nazioni....peraltro questi spareggi per la challenge non sono comprese nelle finestre internazionali della IRB e, quindi, nessun club francese o inglese rilascerebbe i propri giocatori per farli giocare in una selezione cosi' anomala.... Le stranezze del rugby moderno...Garryowen ha scritto:Credo che molti giochino all'estero. Se non la maggioranza, ma credo siano comunque più degli italiani nei club stranierijpr williams ha scritto:......
Sì, ma non è una grande novità. E' così da anni, era così anche quando da noi c'era il Super 10. Come minimo da 10 anni
-
ElBono
Su Calvisano-Wolves: i 4 cartellini sono stati tutti frutto di falli di reazione, rumeni. A quanto pare arbitro troppo permissimo con i padroni di casa, e gialloneri che hanno perso la calma troppe volte. Non è una giustificazione, ovviamente, per due volte si è giocato con la doppia inferiorità numerica, bastava avere i nervi un po' più saldi e si poteva anche vincere. Comunque buon risultato, tenendo conto che negli ultimi due anni le trasferte in Romania in Challenge erano finite con due belle imbarcate. Ora speriamo in un ritorno concreto e concentrato, e si può anche centrare l'impresa!
- jpr williams
- Contatta:
ElBono ha scritto:Su Calvisano-Wolves: i 4 cartellini sono stati tutti frutto di falli di reazione, rumeni. A quanto pare arbitro troppo permissimo con i padroni di casa, e gialloneri che hanno perso la calma troppe volte. Non è una giustificazione, ovviamente, per due volte si è giocato con la doppia inferiorità numerica, bastava avere i nervi un po' più saldi e si poteva anche vincere. Comunque buon risultato, tenendo conto che negli ultimi due anni le trasferte in Romania in Challenge erano finite con due belle imbarcate. Ora speriamo in un ritorno concreto e concentrato, e si può anche centrare l'impresa!
Ma sabato ci sei o sei all'oktoberfest?
Comunque sono moderatamente ottimista sia per Calvisano che per Rovigo; intendiamoci, non sarà per niente facile, ma il fatto che sia i rossoblù che i gialloneri siano riusciti a segnare una meta allo scadere (e in entrambi i casi mete assai importanti) mi da fiducia sul livello della concentrazione delle nostre. Forza ragazzi, non è mica la finale di Champions, ma un bel doppio risultato positivo di squadre italiane sarebbe, finalmente, una bella notizia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
aperturaestremo
Io sapevo che valeva la mera differenza punti, come per lo spareggio della scorsa estate tra Wasps e Stade Francais, ma non mi prendete per oro colato. Il sistema 4-1 non mi sembra sia stato mai adottato dai paesi anglofoni ne' dall'IRB, ma potrei sbagliarmi.beppe2 ha scritto:Penso valga il sistema dei bonus quindi 4-1.
Una mia domanda sulla questione stranieri:Rovigo aveva in campo Roan Mahoney Gajion Ngawini e Basson, non vale il limite dei quattro stranieri per le coppe o Ngawini questa stagione è considerato di formazione italiana avendo a fine stagione scorsa fatto apparizione nella nazionale seven?
-
ElBono
No Daddy, sono a Monaco 3 giorni! Anzi, passo a trovarti giovedì sera così mi dai la mancetta, che là i soldi svolazzano via che è un piacere!jpr williams ha scritto:ElBono ha scritto:Su Calvisano-Wolves: i 4 cartellini sono stati tutti frutto di falli di reazione, rumeni. A quanto pare arbitro troppo permissimo con i padroni di casa, e gialloneri che hanno perso la calma troppe volte. Non è una giustificazione, ovviamente, per due volte si è giocato con la doppia inferiorità numerica, bastava avere i nervi un po' più saldi e si poteva anche vincere. Comunque buon risultato, tenendo conto che negli ultimi due anni le trasferte in Romania in Challenge erano finite con due belle imbarcate. Ora speriamo in un ritorno concreto e concentrato, e si può anche centrare l'impresa!
Ma sabato ci sei o sei all'oktoberfest?
Comunque sono moderatamente ottimista sia per Calvisano che per Rovigo; intendiamoci, non sarà per niente facile, ma il fatto che sia i rossoblù che i gialloneri siano riusciti a segnare una meta allo scadere (e in entrambi i casi mete assai importanti) mi da fiducia sul livello della concentrazione delle nostre. Forza ragazzi, non è mica la finale di Champions, ma un bel doppio risultato positivo di squadre italiane sarebbe, finalmente, una bella notizia.
D'accordo con te comunque: ce la possono fare entrambe, Rovigo perchè, anche se gioca in trasferta, può andare a difendere il risultato, e Calvisano perchè, come ho già detto, con più disciplina si porta a casa la qualificazione. E spero che, anche se io non potrò dare il mio apporto, il San Peroni sia bello pieno sabato!
- jpr williams
- Contatta:
Questo per la serie "dilettanti allo sbaraglio"aperturaestremo ha scritto:Io sapevo che valeva la mera differenza punti, come per lo spareggio della scorsa estate tra Wasps e Stade Francais, ma non mi prendete per oro colato. Il sistema 4-1 non mi sembra sia stato mai adottato dai paesi anglofoni ne' dall'IRB, ma potrei sbagliarmi.beppe2 ha scritto:Penso valga il sistema dei bonus quindi 4-1.
Una mia domanda sulla questione stranieri:Rovigo aveva in campo Roan Mahoney Gajion Ngawini e Basson, non vale il limite dei quattro stranieri per le coppe o Ngawini questa stagione è considerato di formazione italiana avendo a fine stagione scorsa fatto apparizione nella nazionale seven?
http://rugby1823.blogosfere.it/post/514 ... ssimazione
Ok, finchè non lo sa un "rinco" come me ci può anche stare, ma che i dirigenti di una società si facciano trovare con una mano davanti e una di dietro mi sembra assai grave. Spero sia un'esagerazione giornalistica.
Comunque, per fortuna, non credo avrà conseguenze sulla qualificazione
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
No Daddy, sono a Monaco 3 giorni! Anzi, passo a trovarti giovedì sera così mi dai la mancetta, che là i soldi svolazzano via che è un piacere!
[/quote]
Magari l'anno prossimo, se fai il bravo e sei promosso...
[/quote]
Magari l'anno prossimo, se fai il bravo e sei promosso...
-
Ilgorgo
L'intero Rovigo-Caucasians
first half: https://www.youtube.com/watch?v=hVqDMa8plac
second half: https://www.youtube.com/watch?v=V-cTdEN1Nm0
-
Garryowen
Ilgorgo ha scritto:L'intero Rovigo-Caucasians
Grazie!
-
ElBono
Il Calvisano, sul suo sito ufficiale, riporta i punti guadagnati nella sfida di andata, ovvero 4 per il Bucharest e 1 per il Calvisano. Quindi, o i dirigenti non hanno comunicato a chi gestisce il sito la ricezione di questo fantomatico regolamento, o Calvisano, come Rovigo, come tutti i giornali che ho letto, riportano i punti conquistati perchè, effettivamente, si tiene conto dei punti conquistati prima, e della differenza punti poi.