CL - ci auto-sopravalutiamo?
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: CL - ci auto-sopravalutiamo?
Il Fed2 non è assolutamente inferiore al vecchio Super10. Magari sarà inferiore come budget, perché ai tempi della grandeur italiana di soldi ne giravano a palate, però tecnicamente non ha certamente nulla da invidiare a quel castello di sabbia del Super10
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Dovremmo semmai imparare dai francesi ad essere inflessibili sulle coperture dei budget stagionali (se la situazione è ancora quella di due anni fa)
-
zappatalpa
Eccellenza = Fed 1 non Fed 2 che dovrebbe essere dilettantistico
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Torna sempre questo malinteso...
L'Eccellenza NON E' un campionato professionistico. L'Italia ha solo due squadre di veri professinisti, e sono le franchigie.
L'Eccellenza NON E' un campionato professionistico. L'Italia ha solo due squadre di veri professinisti, e sono le franchigie.
-
zappatalpa
Ma infatti come la Fed1: ufficialmente amateur, i piú saranno semi-pro (gli stranieri pro)Garryowen ha scritto:Torna sempre questo malinteso...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
@Garry
Noto che da un pò non pubblichi la tabellina-sondaggio sui favorevoli a quante franchigie.
Mi sembra che la mia posizione stia guadagnando terreno.
A parte gli scherzi è triste notare che l'avanzare della mia ipotesi ha una correlazione inversa (in campo finanziario, banalmente, quando sale una cosa ne scende un'altra) con i successi delle nostre franchigie. Ma non può che essere così, per stare a galla nel mondo Pro servono molto banalmente i soldi, e tanti, molti più di quanto possiamo permetterci.
Viviamo nello stesso mondo in cui succedono cose così
http://www.espn.co.uk/rugby/story/_/id/ ... bond-issue
Come diavolo volete continuare a sopravvivere mantenendo due entità con le stesse risorse con cui a malapena se ne tiene una alla canna del gas?
E' molto semplice: o aumentano le risorse (ma da dove?) o diminuiscono le bocche da sfamare.
E' triste ma difficile da eludere come problema.
Noto che da un pò non pubblichi la tabellina-sondaggio sui favorevoli a quante franchigie.
Mi sembra che la mia posizione stia guadagnando terreno.
A parte gli scherzi è triste notare che l'avanzare della mia ipotesi ha una correlazione inversa (in campo finanziario, banalmente, quando sale una cosa ne scende un'altra) con i successi delle nostre franchigie. Ma non può che essere così, per stare a galla nel mondo Pro servono molto banalmente i soldi, e tanti, molti più di quanto possiamo permetterci.
Viviamo nello stesso mondo in cui succedono cose così
http://www.espn.co.uk/rugby/story/_/id/ ... bond-issue
Come diavolo volete continuare a sopravvivere mantenendo due entità con le stesse risorse con cui a malapena se ne tiene una alla canna del gas?
E' molto semplice: o aumentano le risorse (ma da dove?) o diminuiscono le bocche da sfamare.
E' triste ma difficile da eludere come problema.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
zappatalpa
Ultimamente sei un pó troppo fissato con il budget, caro jpr, per me con i 6 milioni e le forniture + ev. le accademie in seno alle franchigie finanziate dalla FIR si possono fare molte cose. Non é certo automatico il rapporto investimento-resa, tantomeno in Itlaia. Tra l'altro in questo paese ci sono giocatori di calcio prossimi alla pensione che prendono uno stipendio tale da finanziare ora un intera franchigia. Vuoi che non ci sono i soldi per due franchigie dignitose? In un paese di 60 milioni? Ma nel Galles nuotano tutti nell'oro?jpr williams ha scritto: A parte gli scherzi è triste notare che l'avanzare della mia ipotesi ha una correlazione inversa (in campo finanziario, banalmente, quando sale una cosa ne scende un'altra) con i successi delle nostre franchigie. Ma non può che essere così, per stare a galla nel mondo Pro servono molto banalmente i soldi, e tanti, molti più di quanto possiamo permetterci.
Io sono fiducioso che se il sistema svilluppo del alto livello a livello giovanile funzioni come promettono, e che venga investito nella qualitá degli allenatori/staff, quando si tornerá al campionato domestic, sará perché avremmo voluto schierare piú di 4 franchigie e non ce lo lasciano fare
- jpr williams
- Contatta:
Non sono io ad essere fissato con il budget, è il budget che lo è con lo sport modernozappatalpa ha scritto:Ultimamente sei un pó troppo fissato con il budget, caro jpr, per me con i 6 milioni e le forniture + ev. le accademie in seno alle franchigie finanziate dalla FIR si possono fare molte cose.jpr williams ha scritto:
No, però mi sembra automatico il rapporto poco investimento-poca resa; un pò come dire che se i soldi non danno la felicità, figuriamoci la miseria. I soldi sono condizione necessaria, ma non sufficiente. Però necessaria.zappatalpa ha scritto:Non é certo automatico il rapporto investimento-resa, tantomeno in Itlaia.jpr williams ha scritto:
Chiediamo a Tottigò di mettere in piedi una franchigia?zappatalpa ha scritto:Tra l'altro in questo paese ci sono giocatori di calcio prossimi alla pensione che prendono uno stipendio tale da finanziare ora un intera franchigia.jpr williams ha scritto:
Se sai dove sono cosa aspetti a tirarli fuori? Tira fuori sti 20 milioni che servono per fare due franchigie da mezza classifica, dai, che tanto i bot non rendono un tubo.zappatalpa ha scritto:Vuoi che non ci sono i soldi per due franchigie dignitose? In un paese di 60 milioni? Ma nel Galles nuotano tutti nell'oro?jpr williams ha scritto:
Quanto al Galles, lì non nuotano nell'oro, ma respirano rugby da quando respirano.
Amen, amico mio.zappatalpa ha scritto:Io sono fiducioso che se il sistema svilluppo del alto livello a livello giovanile funzioni come promettono, e che venga investito nella qualitá degli allenatori/staff, quando si tornerá al campionato domestic, sará perché avremmo voluto schierare piú di 4 franchigie e non ce lo lasciano farejpr williams ha scritto:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
zappatalpa
Guarda che ti sto contestando questo calcolo: +4milioni e diventiamo da metá classifica. Se da domani spendi 4 milioni in piú a franchigia, l'anno prossimo non vai a metá classifica lo stesso. Quello che serve a noi ora non puoi pagarlo in soldi ma solo in tempo, serietá e fiduciajpr williams ha scritto:Tira fuori sti 20 milioni che servono per fare due franchigie da mezza classifica.
- jpr williams
- Contatta:
Intendevo +4 milioni ad una franchigia che adesso ne ha 6: 6+4= 10X2 franchigie= 20.
Non avendoceli quei 20...
Comunque mi sembra di capire che le grandi squadre europee sono sceme a spendere tutti quei soldi se per essere competitivi bastano tempo, serietà e fiducia.
Comunque mi sembra di capire che le grandi squadre europee sono sceme a spendere tutti quei soldi se per essere competitivi bastano tempo, serietà e fiducia.
-
jentu
Della serie "i soldi non sono tutto, ma aiutano tanto" 
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
zappatalpa
certo, sig. promotore finanz. lup. man., (6+4)*2 la so fare anch'iojpr williams ha scritto:Intendevo +4 milioni ad una franchigia che adesso ne ha 6: 6+4= 10X2 franchigie= 20.
Non ho detto che i soldi non servono, ma in questo momento uno piú, uno meno non cambierebbere tanto.jpr williams ha scritto:Comunque mi sembra di capire che le grandi squadre europee sono sceme a spendere tutti quei soldi se per essere competitivi bastano tempo, serietà e fiducia.
P.S. gran bel articolo in home, Vaccari santo sübito, e tu preparati ad essere il nuovo belzebu per quelli di onrugby
-
Fantasyste
Le due franchigie sono le uniche squadre professionistiche sì, ma solo sulla carta. Perché sul resto sorvoliamo 
- jpr williams
- Contatta:
Due cose, amico mio:zappatalpa ha scritto:certo, sig. promotore finanz. lup. man., (6+4)*2 la so fare anch'iojpr williams ha scritto:Intendevo +4 milioni ad una franchigia che adesso ne ha 6: 6+4= 10X2 franchigie= 20.
Non ho detto che i soldi non servono, ma in questo momento uno piú, uno meno non cambierebbere tanto.jpr williams ha scritto:Comunque mi sembra di capire che le grandi squadre europee sono sceme a spendere tutti quei soldi se per essere competitivi bastano tempo, serietà e fiducia.
P.S. gran bel articolo in home, Vaccari santo sübito, e tu preparati ad essere il nuovo belzebu per quelli di onrugby![]()
-per quanto riguarda i soldi è vero che uno più (quanti? uno euro, uno milione, uno miliardo?) o un meno non cambia, ma 4/5 milioni più o 4/5 meno fanno un bel saccone di differenza.
-quelli di Nonrugby (salvo sporadiche e benemerite eccezioni) dubito leggano un blog in cui non si manda affanculo nessuno; comunque una volta, come ho già detto, scrivevo anche di là: me ne sono andato quando il mio corpo ha cominciato a saturare i livelli di beceraggine. In un paio di anni credo di essermi disintossicato.
- Sergio Martin
[quote="jpr Williams] -quelli di Nonrugby (salvo sporadiche e benemerite eccezioni) dubito leggano un blog in cui non si manda affanculo nessuno[/quote]
Grazie per il "benemerite", ma non sono affatto d'accordo su "sporadiche"...
E nun ve buttate ggiù...!!!
Grazie per il "benemerite", ma non sono affatto d'accordo su "sporadiche"...