Treviso e dintorni

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: Treviso e dintorni

Messaggio da Consulente »

supermax ha scritto:Le prime avvisaglie del Pro14 non sono buone se non per una grande novità: mi sa che quest'anno le nostre eviteranno gli ultimi due posti. Ho idea che le franchigie sudafricane siano un livello sotto persino alle nostre. Per il resto, spero che le Zebre tornino sul mercato per almeno tre innesti in prima linea, seconda e centri. La Benetton è troppo corta il prima linea, ma qualche scalpo lo prenderà, ma qualcuno mi deve spiegare come è possibile che da almeno tre anni la squadra abbia una catena di infortuni largamente superiore alla media di tutte le altre franchigie.
Prima di dire che le sudafricane sono dietro aspetterei di vedere qualche partita giocata in Africa. Comunque hai ragione, sorprende che Kings e Cheethas non abbiano fatto qualcosa di piu'in questo inizio.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:Ecco, se li vuoi prendere davvero sul serio vedi in futuro di evitare anche considerazioni che interessano solo te stesso come quella di sopra.
Perché credo che interessi solo a te e quindi puoi tranquillamente pronunciarla davanti ad uno specchio..
Dunque quando GO scrive delle boiate incredibili sul mio conto "va bene, registro, grazie, ne faccio tesoro", quando mi rispondo a modo "evita, puoi dirtele allo specchio".
E questa confidenza? ma complimenti, moderatore! moderate yourself! :-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Le boiate non vanno sparate, punto e basta.
Ognuno pensi alle proprie.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

Garryowen ha scritto:Anche se so di correre il pericolo che qualcuno scriva che ce l'ho con gli scizzeri......
Che diavolo sono gli scizzeri?!.... 8-)
jpr williams
Contatta:

supermax ha scritto:
Garryowen ha scritto:Anche se so di correre il pericolo che qualcuno scriva che ce l'ho con gli scizzeri......
Un'altra mitologica creazione dell'immaginifico correttore di Garry, I suppose. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Consulente ha scritto:
supermax ha scritto:Le prime avvisaglie del Pro14 non sono buone se non per una grande novità: mi sa che quest'anno le nostre eviteranno gli ultimi due posti. Ho idea che le franchigie sudafricane siano un livello sotto persino alle nostre. Per il resto, spero che le Zebre tornino sul mercato per almeno tre innesti in prima linea, seconda e centri. La Benetton è troppo corta il prima linea, ma qualche scalpo lo prenderà, ma qualcuno mi deve spiegare come è possibile che da almeno tre anni la squadra abbia una catena di infortuni largamente superiore alla media di tutte le altre franchigie.
Prima di dire che le sudafricane sono dietro aspetterei di vedere qualche partita giocata in Africa. Comunque hai ragione, sorprende che Kings e Cheethas non abbiano fatto qualcosa di piu'in questo inizio.
perchè divrebbe sorprendere che due squadre messe in piedi in quattro e quatrotto, alla fine del super rugby (con limiti per il numero di partite che alcuni giocatori possono fare) e con la currie cap in corso non riescano ad essere competitive? per me non è una sorpresa, le sudafricane vanno aspettate al varco il prossimo anno quando avranno avuto modo di programmare la stagione. Allora tireremo le somme.
jpr williams
Contatta:

W il Pro12.
Che bisogno c'era di sti zozzoni? Bastavamo noi a far tappezzeria, no? :evil:
speartakle

jpr williams ha scritto:W il Pro12.
per farci fare la gara tra zozzoni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
supermax ha scritto:
Un'altra mitologica creazione dell'immaginifico correttore di Garry, I suppose. :wink:
Eh no, era una trappola.
Gli schutzen, non è uno scherzo, sono altrimenti detti scizzeri :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

speartakle ha scritto:
Consulente ha scritto:[
perchè divrebbe sorprendere che due squadre messe in piedi in quattro e quatrotto, alla fine del super rugby (con limiti per il numero di partite che alcuni giocatori possono fare) e con la currie cap in corso non riescano ad essere competitive? per me non è una sorpresa, le sudafricane vanno aspettate al varco il prossimo anno quando avranno avuto modo di programmare la stagione. Allora tireremo le somme.
Questo è vero, ma il problema è: che contributo possono dare? Nel Pro 14 gioca buona parte del meglio di Scozia, Galles, Irlanda ed Italia. I sudafricani saranno di scarto perché da loro il meglio gioca nel Super14. Quindi, ci siamo ridotti a campionato di verifica/miglioramento per i sudafricani da lanciare poi eventualmente nell'altro torneo?
speartakle

il motivo sono i s loldi che ganno portato le sud africane, come lo era per noi (più prospettive di sviluppo non confermate). In ogni caso il Pro12 ha sempre avuto e ha una quota di team di sviluppo e lancio, Conncacht e ora Newport e praticamente Zebre.
Il problema per noi si pone quando anche le squadre messe su per essere competitive non lo sono o rischiano fortemente di non esserlo (vedi Treviso).
In ogni caso non credo che il prossimo anno ci saranno nelle sudafricane solo scarti, secondo me una quadra riescono a metterla su ( magari non nazionali di primo piano). vediamo come va...
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:W il Pro12.
per farci fare la gara tra zozzoni
Potevano fare un girone "bravi" ed uno "zozzoni" allora... :roll:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

"Sti zozzoni" si poteva evitare eh...

la critica allo spirito molto orientato al denaro con cui si è allargato il torneo resta legittima.
Ma del resto è noto che anche l'allargamento a noi era stato scelto dai celtici per avere più pubblico in TV.
ed il mercato sudafricano e in prospettiva canadese e statunitense fanno gola.

Del resto anche il boss dei Western Force pare voglia lanciare un altro torneo interpacifico.

Le due squadre sudafricane pagano il dazio che è legittimo aspettarsi:
stagionalità diversa
selezioni un po' raccolte in fretta
abitudine ad un gioco australe per condizioni climatiche e scelte di gioco ed arbitraggio
doppia trasferta a 8000 km da casa...

Mai giudicare affrettatamente
supermax

Messaggio da supermax »

Su soldi e pubblico non dico nulla, bisognerà guardare ai fatti. Sul piano tecnico, invece, non vedo grandi prospettive, anche dopo il necessario "adattamento" ad un rugby e ad un clima diverso. Semplicemente, le squadre europee giocano sempre con i loro internazionali, a parte quelli che sono ingaggiati in altri campionati, mentre i sudafricani non lo faranno. Appena qualcuno si metterà in luce andrà inevitabilmente nel super 14, lasciano alle due franchigie della Guinness il ruolo di testare quali giocatori sono pronti al salto. Non vedo in questo grandi prospettive di sviluppo per la Guinness. Noi faremo pure schifo ma ci mettiamo quelli che riteniamo i migliori, loro non lo faranno. Il Connacht sarà pure stata una franchigia di sviluppo all'inizio, ma le altre tre irlandesi no. Quindi, non vedo alcun vantaggio sul piano tecnico, se non dare alle franchigie italiane maggiori speranze di non essere le ultime....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

a me la formula non piace, però vedere che le sudafricane corrono il rischio di arrivare dietro le nostre significa che almeno ci tolgono un po' di pressione psicologica...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi