Ma spero ben che gliela teniamo aperta. È uno dei migliori talenti italiani. Qualcuno ha fatto l'esempio di Ilicic, guardate com'è tornato forte dopo un periodo "off"Garry ha scritto: 24 gen 2021, 21:44 Però se non te le senti, rinunci alla nazionale e buonanotte, come ha fatto Bisegni. Lui sì ha preso una decisione da rispettare.
Minozzi (ammesso che non ci sia alla base un suo problema psicologico personale su cui non possiamo dire nulla) dà l’impressione di essersi voluto mantenere una porta aperta.
Convocati 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: 6N 2021
-
GrazieMunari
Re: Convocati 6 nazioni
Stanchezza mentale ci sta, ma fisica son 2 mesi che non gioca e di certo non va in vacanza nel frattempo...
Ci sta comunque che abbia scelto di non farsi 2 mesi sotto uno che gli dice "giochi solo perchè non ho alternative" e con il rischio di farsi 1 mese in tribuna, tra critiche e quarantelli, se un Trulla a caso dovesse indovinare lo scampolo concessogli in una delle prime partite.
Non la appoggio ma la capisco
-
Garry
Ma certo, sono quasi convinto che il problema sia reale, d’altra parte se adesso gioca così poco la causa potrebbe essere proprio lo stress. Non tutti reagiscono allo stesso modo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Guido_53
Quello che sembra avere Minozzi qualche decennio fa l'avrebbero chiamato "esaurimento nervoso". Conosco gente che in quello statomnon riusciva nemmeno ad uscire di casa. Non cerchiamo dietrologie, non gioca neanche ai Wasp e la spiegazione più logica è proprio quella che lui dà. Faccio gli auguri al ragazzo. Certo siamo messi molto male: abbiamo quasi tutti i più forti fuori, malmessi o fuori forma e le franchigie in chiara crisi, non diamo addosso a Smith se il 6 nazioni sarà un tormento. Per me rimanere sotto i 100 punti di passivo sulle 5 partite sarà come averne vinte due.
-
GrazieMunari
Gli altri mica si son sentiti dire "giochi solo perchè non ho alternative" e con il rischio di farsi 1 mese in tribuna, tra critiche e quarantelli, se un Trulla a caso dovesse indovinare lo scampolo concessogli in una delle prime partite.marte_ ha scritto: 24 gen 2021, 21:07Tutti siamo diversi e la decisione di Minozzi va rispettata.. mi limito ad osservare che Mbandà nella bolla ha avuto due genitori in terapia intensiva, avuto un figlio e credo conseguito una laureaMero ha scritto: 24 gen 2021, 20:53Pienamente d'accordo. In particolare non mi è piaciuto che abbia scritto che non se la sente di farsi due mesi nella bolla.Garry ha scritto: 24 gen 2021, 20:37 Anch'io rispetto la trasparenza della dichiarazione di Minozzi, ma gli altri 30 non avrebbero diritto di dire la stessa cosa?
Ah no, gli altri non giocano in Premiership, saranno meno stressati...
Mah, più ci penso e più questa cosa non mi piace. Spero che sia per una sua particolare fragilità emotiva o psicologica, perché altrimenti mi deluderebbe parecchio
Coloro che hanno moglie e figli a casa invece sono ben contenti di andarsene a vivere in un albergo..
D'altronde non sappiamo quanto duro sia stato lo scontro qualche mese fa.
Se fosse, non la appoggio ma la capisco
-
Mero
Ci ho pensato, anche vedendo i tanti messaggi di sostegno e di affetto da parte dei compagni di nazionale e club sul suo profilo, e credo proprio che sia un problema di testa.
- marte_
A parte che queste voci devono essere confermate, sono bravi tutti a romanzare la vicenda magari per dare contro alla federazione o l'allenatore sgradito.GrazieMunari ha scritto: 24 gen 2021, 22:14Gli altri mica si son sentiti dire "giochi solo perchè non ho alternative" e con il rischio di farsi 1 mese in tribuna, tra critiche e quarantelli, se un Trulla a caso dovesse indovinare lo scampolo concessogli in una delle prime partite.marte_ ha scritto: 24 gen 2021, 21:07Tutti siamo diversi e la decisione di Minozzi va rispettata.. mi limito ad osservare che Mbandà nella bolla ha avuto due genitori in terapia intensiva, avuto un figlio e credo conseguito una laureaMero ha scritto: 24 gen 2021, 20:53Pienamente d'accordo. In particolare non mi è piaciuto che abbia scritto che non se la sente di farsi due mesi nella bolla.Garry ha scritto: 24 gen 2021, 20:37 Anch'io rispetto la trasparenza della dichiarazione di Minozzi, ma gli altri 30 non avrebbero diritto di dire la stessa cosa?
Ah no, gli altri non giocano in Premiership, saranno meno stressati...
Mah, più ci penso e più questa cosa non mi piace. Spero che sia per una sua particolare fragilità emotiva o psicologica, perché altrimenti mi deluderebbe parecchio
Coloro che hanno moglie e figli a casa invece sono ben contenti di andarsene a vivere in un albergo..
Detto questo fossi in Smith, allenando quella che per gli standard delle avversarie, si può dire una squadra di merda, l'unica carta disponibile è forgiare un gruppo che darebbe qualsiasi cosa per i compagni e il proprio allenatore. Se Minozzi non se la sente, bene fa Smith ad essere duro. In futuro ovviamente dovranno esserci porte aperte
-
Guido_53
Riposto quello che ho scritto sul tread sui convocati al 6N:
"Quello che sembra avere Minozzi qualche decennio fa l'avrebbero chiamato "esaurimento nervoso". Conosco gente che in quello stato non riusciva nemmeno ad uscire di casa. Non cerchiamo dietrologie, non gioca neanche ai Wasp e la spiegazione più logica è proprio quella che lui dà. Faccio gli auguri al ragazzo. Certo siamo messi molto male: abbiamo quasi tutti i più forti fuori, malmessi o fuori forma e le franchigie in chiara crisi, non diamo addosso a Smith se il 6 nazioni sarà un tormento. Per me rimanere sotto i 100 punti di passivo sulle 5 partite sarà come averne vinte due."
Se giocherà ai Wasp può anche essere che stia sbagliando. Non facciamo comunque paragoni col grande Mbandà: ognuno è diverso e Maxime non soffriva certo di solitudine e sradicamento dal suo ambiente.
"Quello che sembra avere Minozzi qualche decennio fa l'avrebbero chiamato "esaurimento nervoso". Conosco gente che in quello stato non riusciva nemmeno ad uscire di casa. Non cerchiamo dietrologie, non gioca neanche ai Wasp e la spiegazione più logica è proprio quella che lui dà. Faccio gli auguri al ragazzo. Certo siamo messi molto male: abbiamo quasi tutti i più forti fuori, malmessi o fuori forma e le franchigie in chiara crisi, non diamo addosso a Smith se il 6 nazioni sarà un tormento. Per me rimanere sotto i 100 punti di passivo sulle 5 partite sarà come averne vinte due."
Se giocherà ai Wasp può anche essere che stia sbagliando. Non facciamo comunque paragoni col grande Mbandà: ognuno è diverso e Maxime non soffriva certo di solitudine e sradicamento dal suo ambiente.
-
tonione
pensare come si sente il Ghiraldini, dopo il giusto tempo, la giusta riflessione, il tentativo in autunno, pondera, pensa e ripensa, e finalmente si risolve in quella che più che un'affermazione- e qua ci ritorno- è una constatazione di uno splendido tallonatore della nazionale. mi ritiro dall'attività internazionale. poi viene fuori Minozzi e il suo ritiro passa irrimediabilmente in secondo piano. che sfiga! e in questo caso grazieminozzi.
la differenza tra una constatazione di aver perso il livello- e ci mancherebbe, dopo anni di bombe in prima linea - e l'affermazione di non volerlo più praticare è enorme. in questo seguirei - con la giusta incertezza -la linea della bolla.
la bolla dovrebbe essere un luogo dove gli atleti- nel nostro caso gli atleti combattenti - entrano per non uscirci più fino alla fine. ci sono degli esempi molto validi negli sport di combattimento, in questo senso. il fatto che MInozzi abbia parlato di due mesi, vuol dire, forse, che si giocherà in Francia tutto il torneo? o vuol dire che i protocolli, ovunque si giochi, saranno così rigidi da influire profondamente sulla psiche di questi atleti combattenti, fino a far mollare i più fragili*?
*fragili per mille motivi, anche di club ( come dice old ) o di solitudine ( come dice qualcun altro ).
la differenza tra una constatazione di aver perso il livello- e ci mancherebbe, dopo anni di bombe in prima linea - e l'affermazione di non volerlo più praticare è enorme. in questo seguirei - con la giusta incertezza -la linea della bolla.
la bolla dovrebbe essere un luogo dove gli atleti- nel nostro caso gli atleti combattenti - entrano per non uscirci più fino alla fine. ci sono degli esempi molto validi negli sport di combattimento, in questo senso. il fatto che MInozzi abbia parlato di due mesi, vuol dire, forse, che si giocherà in Francia tutto il torneo? o vuol dire che i protocolli, ovunque si giochi, saranno così rigidi da influire profondamente sulla psiche di questi atleti combattenti, fino a far mollare i più fragili*?
*fragili per mille motivi, anche di club ( come dice old ) o di solitudine ( come dice qualcun altro ).
-
GrazieMunari
Le prime righe del suo post di Instagram sono abbastanza importanti:marte_ ha scritto: 24 gen 2021, 22:27A parte che queste voci devono essere confermate, sono bravi tutti a romanzare la vicenda magari per dare contro alla federazione o l'allenatore sgradito.GrazieMunari ha scritto: 24 gen 2021, 22:14 Gli altri mica si son sentiti dire "giochi solo perchè non ho alternative" e con il rischio di farsi 1 mese in tribuna, tra critiche e quarantelli, se un Trulla a caso dovesse indovinare lo scampolo concessogli in una delle prime partite.
Detto questo fossi in Smith, allenando quella che per gli standard delle avversarie, si può dire una squadra di merda, l'unica carta disponibile è forgiare un gruppo che darebbe qualsiasi cosa per i compagni e il proprio allenatore. Se Minozzi non se la sente, bene fa Smith ad essere duro. In futuro ovviamente dovranno esserci porte aperte
"Dopo la Autumn Nations Cup ho riflettuto a lungo sulle mie prestazioni e su quanto compagni, allenatori e tifosi italiani si aspettino da me."
E di sicuro il "giochi solo perchè non ho alternative" non ha aiutato, quindi un minimo di responsabilità il buon Smith ce l'ha imho...
-
Garry
A questo punto speriamo he almeno per i test estivi sia disponibile. Non vorrei gufare, ma spero che i Wasps quest'anno non arrivino alla finale, così non avrà distrazioni
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
tonione
secondo te, proprio te come pensiero, come ha giocato Minozzi in nazionale ultimamente?
-
Garry
Abbastanza anonimo, ma anche giustificato dalla tranvata sul naso che aveva preso contro l'Inghilterra.tonione ha scritto: 25 gen 2021, 0:06 secondo te, proprio te come pensiero, come ha giocato Minozzi in nazionale ultimamente?
Era stato proprio massacrato e non so come hanno fatto a metterlo in campo dopo una settimana (o 15 giorni).
-
Ilgorgo
Conosco poco Minozzi e la Premiership ma, a parte tutto quello che avete già detto voi, a me è venuto da pensare che forse alla base di tutto questo potrebbe esserci un calo di entusiasmo derivato dal potenziamento muscolare. Provo a spiegarmi un po' meglio, sperando di non dire troppe eresie: mi pare che da quando è andato in Inghilterra Minozzi abbia dovuto irrobustirsi, ora non è più quel "Trilly" imprevedibile dei primi tempi ma un torello, ancora bravo e veloce ma meno speciale di un tempo. Forse il non sentirsi più così -appunto- speciale e unico come ai tempi del campionato italiano, il vedere che le mete e le prodezze non gli riescono più così facili gli ha tolto un po' di sicurezza e di entusiasmo e forse anche di amore per il gioco. Se così fosse, forse fa bene a staccare un po' e a provare a ricaricarsi, mentalmente più che fisicamente
-
tonione
gli accadimenti fisici fanno parte del gioco. concordo sull' anonimo. ci aggiungerei una ricerca dell'estremo (!). questa cosa stressa.