Un problema serio chi giocherà apertura?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

roxhano

Messaggio da roxhano »

Bogi, a questo giro ono in totale disaccordo con te...... Almeno proviamo a dargli una chance al buon Pepe. Certo, Orquera ha giocato bene, però perché non provare anche Scanavacca??? Tanto col Galles ci possiamo permettere tranquillamente di rischiare... ma anche con Scozia, Inghilterra e Francia.....
n°685
bogi

Messaggio da bogi »

Mah, la mia più che una risposta tecnica era una risposta campanilistica.
<BR>Come sempre, sembrano sempre avere pochi dubbi e molte certezze gli amici di Rovigo ;-).
<BR>Comunque oggettivamente parlando Luciano pur non essendo un gigante placca come una terza ed ha un bellissimo passaggio.
<BR>Il calcio con l\'applicazione migliorerà.
<BR>Gli ho visto fare di meglio e l\'emozione della prima al 6 nazioni gli ha fatto un brutto scherzo.
<BR>
Zazza

Messaggio da Zazza »

Lucianino Orquera può fare comodamente gli allenamenti alla Guizza invece di farli al Flaminio nelle partite del 6 Nazioni!
<BR>Scanavacca, obiettivamente, come mediano di apertura è migliore di Orquera... e anche di Wakarua, a cui è stata data addirittura la maglia di titolare agli ultimi mondiali.
terzac

Messaggio da terzac »

Un numero 10 non può sbagliare certi calci, lo ha detto Dominguez non io, per cui è meglio cambiare e provare Scannavacca anche perchè non è che in giro ci sia molto altro, ma questa è un\'altra questione.
bogi

Messaggio da bogi »

Ah scusate, pensavo che un\'apertura dovesse fare anche altre cose oltre che calciare.
<BR>
<BR>Sempre obiettivamente , è chiaro.
terzac

Messaggio da terzac »

Se non sà calciare e lo si vuole tenere come regista, deve calciare un\'altro, noi non possiamo gettare 9 punti, oppure se placca bene ecc. lo si passa all\'ala.
jaco

Messaggio da jaco »

Sul fatto che Scanavacca sia sempre stato sottostimato e sottoutilizzato rispetto al suo valore sono d\'accordo e l\'ho sempre detto. Sul fatto che potrebbe giocare al posto di Orquera senza creare grandi scompensi sono pure d\'accordo.
<BR>Però... però...
<BR>Togliere Orquera adesso, dopo una buona prestazione (secondo il mio parere) contro l\'Irlanda potrebbe suonare come una bocciatura immeritata, secondo me gli farebbe più male che bene e così pure alla nazionale: a chi giova perdere un giovane interessante come Luciano? Sul punto dei piazzati, poi, mi pare che in campionato non sia così scarso: lasciamogli tempo, in ogni caso c\'è De Marigny che può surrogarlo in questo fondamentale.
<BR>Orquera in prospettiva futura (in particolare mondiali 2007) è probabilmente il miglior investimento che abbiamo (aspettando che Marcato cresca come speriamo), sarebbe inutile, secondo me, affidarsi alle mani (e/o ai piedi) di un 32enne come Pepe.
<BR>Purtroppo Pepe non è stato valorizzato come doveva quando in panca c\'era Johnston e quando Dominguez diede il primo addio alla maglia azzurra (6N 2000): anzichè puntare su di lui subito (il che avrebbe portato un\'ottima apertura ai mondiali scorsi e agli attuali 6N) si è preferito convincere a suon di sponsor, soldi e quant\'altro Dominguez a rinviare l\'addio, perdendo l\'occasione di vedere in campo Pepe... con tutto ciò sarei felicissimo di rivedere in campo con la maglia azzurra Scanavacca, ma non per bocciare Orquera...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
ghemon

Messaggio da ghemon »

cosa c\'entra l\'eta\'...se in questo momento,pepe e\'in forma,il caro Luciano puo\'pure saltare il galles,pero\'questi sono problemi di jk,che pepe non se lo caga per niente,peccato!
yeti

Messaggio da yeti »

Come dicevo in altro forum, non è necessario che il mediano di apertura calci le punizioni. Vedi NZ, Australia e Troiani (estremo in nazionale). La Francia spesso si affida a Traille (soprattutto quando giocava Merceron).
<BR>Il problema sarà appunto il gioco alla mano (e mi sembra che qui ci siamo abbastanza) e i calci tattici (e qui non ci siamo tanto, mi pare).
<BR>Per questo l\'utilizzo di Orquera come mediano, implica necessariamente quello di DeMarigny ad estremo, buon calciatore e (devo dire) buon placcatore.
<BR>Calciare È un problema di tecnica ed allenamento. Dipende da Orquera sentire la responsabilità di questo fondamentale e fare come il suo compaesano che per rifinire la precisione del calcio si divertiva a mirare i riflettori dello stadio.
<BR>
<BR>G.
carlos-spencer

Messaggio da carlos-spencer »

io all\'apertura proverei cecinelli...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

mi avete fatto una capa tanta con scanavacca...io l-ho visto una sola volta e non mi è piaciuto...comincia a starmi un po\' rispettosamente sulle palle...giuro che se leggo ancora pepè o scanavacca mi taglio i testicoli (no non lo faccio)...
<BR>
<BR>sono d\'accordo con yeti in pieno...orquera deve migliorare e piò farlo....
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
invincibile

Messaggio da invincibile »

io penso ke orquera gioca apadova al posto di marcato xke marcato e troppo giovane cmq io non toglierei de marigny estremo dove e una vera sicurezza e darei una oppurtanitàa scanavacca come ce l\'ha avuta orquera
<BR>
Rispondi