la formazione contro la russia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Pozzebon ha giocato le prime 2 partite della GP venendo dalla panca. Poi ne ha saltate 2 (non convocato 1, non entrato l'altra) ed e` stato titolare nelle due partite di EDF cup.

Ha anche giocato in precampionato, e l'allenatore (Richard Hill) ha dichiarato alla stampa di essere soddisfatto di lui.

Questo e` quel che so.

L'infortunio a cui ti riferisci e` della scorsa stagione o di questa?
pinghial

Messaggio da pinghial »

dinozocc ha scritto:
Anakin10 ha scritto:Scusate ragazzi. Ma secondo voi non sarebe meglio continuare con il telento pazzesco di SIMON PICONE ( tra l'altro italianissimo ) a mediano di meschia invece di fare ancora affidamento su Paul Griffen che oltretutto non è neanche un granchè in difesa ??
einvece guarda caso Picone é italo-Belga....
si e parla con un meraviglioso accento laziale dovuto al fatto che è nato a Viterbo e cresciuto a Roma!!

dai ragazzi smettiamola con questa caccia allo straniero!
pinghial

Messaggio da pinghial »

riporto qui e correggo alcune cose a seguito degli ultimi sviluppi.

ITALIA
15 David BORTOLUSSI - ITALO FRANCESE (doppia cittadinanza)
14 Kaine ROBERTSON - NEOZELANDESE (Equiparato)
13 Gonzalo CANALE - ITALIANO (già naz. U19)
12 Mirco BERGAMASCO - ITALIANO
11 Andrea MASI - ITALIANO
10 Ramiro PEZ - ARGENTINO (naturalizzato - con l'italia dal 2000 ma gioca all'estero dal 2001 se non erro)
9 Paul GRIFFEN - NEO ZELANDESE (equiparato)
8 Josh SOLE - ITALO SCOZZESE(mamma italiana/doppia cittadinanza Xò neozelandese - per nascita - ed italiana)
7 Mauro BERGAMASCO - ITALIANO
6 Sergio PARISSE - ITALIANO (GIA' U19 - anzi oserei dire aquilano viste le origini di sergione sr.)
5 Marco BORTOLAMI - ITALIANO
4 Santiago DELLAPE’ - ARGENTINO (naturalizzato)
3 Martin CASTROGIOVANNI - ARGENTINO (naturalizzato)
2 Fabio ONGARO - ITALIANO
1 Salvatore PERUGINI - ITALIANO

a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 27 caps) ITALIANO
17 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 56 caps) ITALIANO
18 Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 19 caps) ITALO SUD AFRICANO (papà italiano doppia cittadinanza formazione sud africana)
19 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 7 caps) ITALIANO
20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 8 caps) ITALIANO
21 Pablo CANAVOSIO (Castres, 10 caps) ARGENTINO (naturalizzato)
22 Marko STANOJEVIC (Bristol, 1 cap) ITALO-SERBO (doppia cittadinanza inglese - per nascita - ed italiana)

così sono:
16/22
10/15

con 4 Argentini con nonni italiani,
Griffen che è sposato con una italiana e si sente italiano a tutti gli effetti.
Rimane fuori il solo Robertson, al quale sicuramente si possono affiancare validisse alternative.
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

A questo punto perchè non provare anche mirko all'ala che ogni tanto ci gioca nello Stade?Tra i due ce lo vedrei di più..
Se nn ricordo male, quando la nazionale giocò a Prato contro Tonga, Mirko giocò all' ala e fece anche una buonissima prestazione...
Se ho detto una baggianata smentitemi pure!!! :-]
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Definire Canale italiano solo perché ha fatto un'under 19...Canale lo ha ripetuto a più riprese sulla stampa, si sente argentino per cultura, lingua, mentalità, costume, tifa argentina, stravede per le donne argentine (beato lui)...gioca per l'Italia, questo sì, ma non definiamolo italiano, appunto perché lui si sente senza ipocrisia argentinoooooo!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ok, Issor, questo no lo sapevo, pensavo che siccome è qui da giovane si sentisse Italiano.
A questo punto non ci capisco più nulla!!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

issor ha scritto:Definire Canale italiano solo perché ha fatto un'under 19...Canale lo ha ripetuto a più riprese sulla stampa, si sente argentino per cultura, lingua, mentalità, costume, tifa argentina, stravede per le donne argentine (beato lui)...gioca per l'Italia, questo sì, ma non definiamolo italiano, appunto perché lui si sente senza ipocrisia argentinoooooo!
Io sono italiano solo perchè sono nato in Italia da genitori italiani, ma preferisco la birra cèca, la carne argentina, adoro i vini dell'alto adige (dove gran parte della popolazione non si sente italiana), ascolto prevalentemente musica britannica, compro tecnologia giapponese etc. etc.

Nel caso BBZ mi convocasse sarei considerato italiano? :-]
pinghial

Messaggio da pinghial »

Cane_di_Pavlov ha scritto: Nel caso BBZ mi convocasse sarei considerato italiano? :-]
non ti può convocare per 2 motivi:
1- non sai giocare;
2- sei un cane ed i cani non possono giocare :-]

ma a dir la verità non dovrebbero nemmeno scrivere :shock: :-]
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

sono convinto che la soluzione migliore sarebbe levare bortolussi e mettere Masi estremo. Allimite tra masi mirko e canale, all'ala ci vedrei meglio canale (intendiamoci... tutti e tre lo possono fare, ma questa mi sembra la soluzione che sfrutti di più le capacità dei tre giocatori).

Per il resto Sole è un fardello che ci portiamo appresso,e Robertson al livello internazionale fa ridere. Luighi.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

pinghial ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto: Nel caso BBZ mi convocasse sarei considerato italiano? :-]
non ti può convocare per 2 motivi:
1- non sai giocare;
2- sei un cane ed i cani non possono giocare :-]

ma a dir la verità non dovrebbero nemmeno scrivere :shock: :-]
questa me la lego alla zampa
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Luighi ha scritto:sono convinto che la soluzione migliore sarebbe levare bortolussi e mettere Masi estremo. Allimite tra masi mirko e canale, all'ala ci vedrei meglio canale (intendiamoci... tutti e tre lo possono fare, ma questa mi sembra la soluzione che sfrutti di più le capacità dei tre giocatori).

Per il resto Sole è un fardello che ci portiamo appresso,e Robertson al livello internazionale fa ridere. Luighi.
Complimenti per l'analisi tecnico-tattica splendidamente motivata.

Una domanda: quante volta hai visto giocare Bortolussi?
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

pinghial ha scritto:
dinozocc ha scritto:
Anakin10 ha scritto:Scusate ragazzi. Ma secondo voi non sarebe meglio continuare con il telento pazzesco di SIMON PICONE ( tra l'altro italianissimo ) a mediano di meschia invece di fare ancora affidamento su Paul Griffen che oltretutto non è neanche un granchè in difesa ??
einvece guarda caso Picone é italo-Belga....
si e parla con un meraviglioso accento laziale dovuto al fatto che è nato a Viterbo e cresciuto a Roma!!

dai ragazzi smettiamola con questa caccia allo straniero!
prima di tutto accertarsi di capire bene quello che dico: Simon Picone ha doppia nazionalità in quanto nato da padre italiano e madre belga (e quindi non italianissmo come detto da anakin 10).
Poi rileggere attentamente tutti i miei post in cui mi sento uno dei pochi che non controlla il visto ai gicoatori prima che mettano la maglia azzurra bensi guardo solo la maglia azzurra.
Pignhial leggiti pure qua http://www.atleticom.it/news.asp?14242.
Anakin10

Messaggio da Anakin10 »

Una precisazione Pinghial. SIMON PICONE è nato a Roma e cresciuto a Viterbo ( tra l'altro abbiamo giocato un sacco insieme nelle givanili del Viterbo e in U21 nell' RDS Roma ). Ciao
egon

Messaggio da egon »

Dal sito della FIR.

-RUSSIA - ITALIA, ARBITRA IL FRANCESE BERDOS

-GROENEWALD ANNUNCIA LA FORMAZIONE DELLA RUSSIA

RUSSIA
15 Konstantin RACHKOV
14 Igor KLYUCHNIKOV
13 Andrey KUZIN
12 Sergey BELOUSOV
11 Igor GALINOVSKIY
10 Yury KUSHNAREV
9 Viktor MOTORIN
8 Vladislav KORSHUNOV
7 Vyacheslav GRACHEV
6 Artem FATAHOV
5 Sergey SERGEEV
4 Oleg AZARENKO
3 Ivan PRISHCHEPENKO
2 Vladimir MARCHENKO
1 Oleg SHUKAYLOV

a disposizione
16 Alexander KHROKIN
17 Sergey POPOV
18 Valery FEDCHENKO
19 Igor KURASHOV
20 Viktor GRESEV
21 Alexey KOROBEYNIKOV
22 Vladimir OSTROUSHKO
pinghial

Messaggio da pinghial »

1. Dino, la mia non voleva essere un'accusa nei tuoi confronti, ma sono un pò stanco come credo molti di voi di fare la caccia alla percentuale di sangue italiano che scorre in ognuno dei ragazzi della nazionale. E mi piacerebbe tanto che intervenisse anche qualcuno di loro nella discussione visto che so che leggono il forum!
2. Anakin, le informazioni sul Picone le ho prese qui http://it.wikipedia.org/wiki/Simon_Picone quindi non prendertela con me!
Rispondi